Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sai a forza di visitare le foto sexy la vista cala....
cmq...anche secondo me il monogomma gestito con un solo tipo di costruzione del pneumatico non e' il massimo per la competizione....
sara' anche meno costoso ma se uno azzecca la combinazione gomma/sospensione/telaio e' a posto...gli altri?? si attaccano....
se ci fosse piu' liberta' yamaha chiederebbe sviluppi al gommista per avere anche lei una gomma adatta....
ma ripeto... seppur importante secondo me non e' solo questione di gomme (come dimostra dani che guida la stessa moto del missile MM)....
e lo stesso vale nei confronti di Lollo....
Si il massimo dei massimi sarebbe avere il monogomma con ogni casa che sviluppa le migliori gomme x la sua moto....
Pero volendo la mafiata si potrebbe fare cmq....
Ti fanno fare i test e poi in azienda sviluppano quanto cazz vogliono loro....
E poi cosa facciamo...mettiamo un omino dorna in ogni azienda a controllare che facciano il loro lavoro onestamente.....
Il metodo italiano insomma.....tu sei responsabile...pero ti metto uno a controllare cio che fai....la domanda e'.. Chi controlla quello che controlla a sua volta il responsabile?????
E via di mazzette... Tutti chiudono entrambi gli ochhi e ognumo fa quel caxxo che gli pare.....
Quindi...
Meglio il monogomma, senza sviluppi e ogni casa si arrangi a fare la moto migliore per quei pneumatici....
Quello che fa il gommista lo sa solo lui... Se volessero inculare qualcuno potrebbero farlo senza nemmeno che ezpeleta se ne accorga....
Si il massimo dei massimi sarebbe avere il monogomma con ogni casa che sviluppa le migliori gomme x la sua moto....
Pero volendo la mafiata si potrebbe fare cmq....
Ti fanno fare i test e poi in azienda sviluppano quanto cazz vogliono loro....
E poi cosa facciamo...mettiamo un omino dorna in ogni azienda a controllare che facciano il loro lavoro onestamente.....
Il metodo italiano insomma.....tu sei responsabile...pero ti metto uno a controllare cio che fai....la domanda e'.. Chi controlla quello che controlla a sua volta il responsabile?????
E via di mazzette... Tutti chiudono entrambi gli ochhi e ognumo fa quel caxxo che gli pare.....
Quindi...
Meglio il monogomma, senza sviluppi e ogni casa si arrangi a fare la moto migliore per quei pneumatici....
Quello che fa il gommista lo sa solo lui... Se volessero inculare qualcuno potrebbero farlo senza nemmeno che ezpeleta se ne accorga....
a me basterebbe vedere un mondiale di prototipi....avvincente...ma qui ormai.....
la moto2 e' un monomarca honda, ma almeno ci si diverte......
la moto3 un mix di ktm/honda....e ci diverte a bestia..
la motogp invece (con le sole gomme uguali per tutte)....e' pallosa.....
non sara' colpa delle sole gomme per carita'...ma devi ammettere che la competizione latita...
bah anche in moto3 e moto2 hanno il monogomma...
il plurigomma ha i lati positivi e negativi...
se hai la gomma che funziona fai uno step importante e a volte sopperisce a mancanze della moto (non gravi direi)... se hai quella che non va benissimo, potresti essere marquez con la honda hrc ma vincerebbe dovizioso con la ducati...
col monogomma, almeno su quello si ? tutti uguali. 2 anni fa la honda era in difficolt?, quest'anno lo ? la yamaha. anche se...
tolto marquez il campionato sarebbe favoloso...
lorenzo si lamenta, rossi quest'anno va forte...
quindi non c'? per fortuna una legge matematica...
bah anche in moto3 e moto2 hanno il monogomma...
il plurigomma ha i lati positivi e negativi...
se hai la gomma che funziona fai uno step importante e a volte sopperisce a mancanze della moto (non gravi direi)... se hai quella che non va benissimo, potresti essere marquez con la honda hrc ma vincerebbe dovizioso con la ducati...
col monogomma, almeno su quello si ? tutti uguali. 2 anni fa la honda era in difficolt?, quest'anno lo ? la yamaha. anche se...
tolto marquez il campionato sarebbe favoloso...
lorenzo si lamenta, rossi quest'anno va forte...
quindi non c'? per fortuna una legge matematica...
io ribadisco che sarebbe bello vedere un campionato avvincente....se va' avanti cosi quest' anno in F1 e in MotoGP a meta campionato sara' tutto deciso...
Anche col monogomma si potrebbero avere differenti carcasse ognuna con varie mescole e via. Magari meno tecnologiche e performanti, ma pi? ricche come scelta. Tra un paio d'anni potrebbe succedere.
Lorenzo avrebbe davvero bisogno di un anno sabbatico. In mancanza di ci? ha una dozzina di gare per capire se riesce a cambiare stile di guida o invece a convincere Bridgestone a dargli gomme come le vuole lui.
Pedrosa soffre la sua Honda; ogni volta gli scivola tanto, troppo a sentire lui.. non ha ancora trovato la giusta strategia (elettronica) che gli vada bene per tutta la durata della gara. Forse il limite di 20, litri da gestire elettronicamente, lo sta penalizzando pi? del dovuto.
Ma devono sbrigarsi perch? Poluzzo e Battista potrebbero aver ingranato dopo le Mans. Bautista si sta ammazzando la carriera da solo e deve dare adesso tutto quel che gli resta. Pol Esp se cominciasse a bastonare pesantemente Jorge ... chi lo sa l'anno prossimo? Pol aveva la faccia di chi ha capito come funziona il gioco, finalmente, e ora pu? darci dentro.
Comment