Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Open Biaggi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia Open Biaggi

    Pare che Max Biaggi far? un test su un Aprilia Open


    Da Twitter


    Ok ok!
    Luned? test Aprilia Open al Mugello.
    Sar? emozionante salire in sella a quasi 2 anni dall'ultima gara.


  • Font Size
    #2
    Non so come mettere la foto di twitter dal cell.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ecco

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ci sar? modo di vederlo in video?

        Comment


        • Font Size
          #5
          "Allenamento ed ancora allenamento...ancora qualche giorno e ci sar? da fare.....(sul serio). News in vista raga", aveva scritto su Twitter Max Biaggi tre giorni fa. Il romano sei volte iridato ? stato di parola. La notizia era nell'aria (o nell'etere) e lo ha appena confermato lui stesso, sempre con un "cinguettio": prover? la Aprilia ART al Mugello luned? e marted? prossimo.
          Il test non ? un semplice vezzo di un ex-pilota nostalgico. Biaggi fa sul serio e sta spingendo per partecipare come wild-card all'appuntamento della Superbike di Misano (22 giugno). Il desiderio del Corsaro non ? per ora realt?, ma nemmeno ? impossibile che si avveri. "Visto il futuro impegno di Aprilia in MotoGP, stiamo pensando di fare qualcosa insieme", ha confessato ad Imola il boss di Aprilia Romano Albesiano.
          Biaggi torna in sella all'Aprilia - GPOne.comNon ? un mistero che il quarantaduenne non abbia mai smesso di allenarsi, tra motard e palestra. Un rientro a tempo pieno pare sinceramente fuori discussione, ma in molti pensano che sia ancora in grado di togliersi qualche soddisfazione. In realt?, l'ipotesi di correre da wild-card tra le derivate di serie si era quasi concretizzata gi? al termine della scorsa stagione, quando Aprilia aveva seriamente preso in considerazione l'idea di dare una RSV4 a Biaggi per il round di apertura a Phillip Island. Un'operazione che, se ben congegnata, avrebbe dato un notevole eco ad un campionato che, rimasto l'unico visibile in chiaro in Italia, ? in crescita in termini di esposizione ma ancora cerca un "personaggio". Biaggi, oltre che un pilota, ? anche quello. La Dorna lo sa, ed ha informalmente dato la propria benedizione.
          D'altro canto, l'operazione presenta anche dei potenziali rischi. Uno su tutti, quello di destabilizzare l'ambiente interno alla Casa di Noale. Non ? un mistero che tra Biaggi e Marco Melandri non sia mai sbocciata l'amicizia. In altre parole, per quanto affascinante, l'ipotesi di un ritorno del Corsaro andr? valutata sotto tutti gli aspetti. Il sassolino ? stato lanciato, resta solo da capire se le onde da esso create arriveranno fino alle spiagge della riviera romagnola.


          Read more: http://www.gpone

          Comment


          • Font Size
            #6
            c'? anche Bayliss al Mugello luned? con il test team ducati

            Comment


            • Font Size
              #7
              bene....bene....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Allora stasera arrivano, vediamo se riesco a fare due foto a modo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma domani la pista ? chiusa o si pu? entrare per vedere ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by maccio View Post
                    Ma domani la pista ? chiusa o si pu? entrare per vedere ?
                    Quando venne a rieti per provare la supermotard fu a porte chiuse

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      eccola




                      impressione o il cupolino assomiglia moltissimo alla rsa 250?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        s?, ? una via di mezzo tra l'rsa e l'rsv4..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il progetto che porter? l'Aprilia a tornare in MotoGP prende forma ed il primo segnale visibile ? il test di Max Biaggi al Mugello in sella alla ART.
                          Se, infatti, la prova che il Corsaro effettu? nel giugno scorso in sella alla Ducati-Pramac fu poco pi? che uno sfizio, questa assume un contorno pi? definito. A spiegarcelo ? stato lo stesso Max poche ore prima di tornare in sella.
                          "Tutto ? nato dalle difficolt? di sviluppare questa moto, dopo che l'obbligatoriet? di montare la centralina unica Marelli ha chiaramente svantaggiato l'Aprilia - spiega Biaggi - il team Ioda, infatti, non ha praticamente fatto test, mentre la Ducati si ? avvantaggiata all'ultimo momento del cambio regolamentare sfruttando i vantaggi della Open in termini di sviluppo motori e carburante, ma con il proprio software. Tutti sappiamo che fare sviluppo durante le gare ? troppo complesso, cos? parlando con Romano Albesiano ? nata l'idea di questa prova".
                          Biaggi: ecco perch? torno a guidare - GPOne.comUn test che ha ottenuto un eco mediatico superiore alla prova di Superbike di Imola.
                          "Mi ha fatto piacere, ovviamente, ma ci tengo a dire che non ho alcuna pressione addosso, o chiss? che pretese. Non vado in moto da un anno esatto e nel frattempo ho fatto tutt'altro. Sarebbe impensabile chiedermi di fare dei tempi o cose di questo genere. Certo, conosco benissimo la RSV-4, dalla quale la ART deriva. L'ho vista crescere ed ho contribuito a svilupparla. E poi il legame con l'Aprilia ? ancora molto forte ed ? questo il motivo per cui possono nascere collaborazioni come questa in ogni momento".
                          Dunque non c'? una specie di 'richiamo della velocit?'. Non ? che non riesci a stare senza i 300 all'ora?
                          "No, non direi che la spinta ? questa. Progetti al momento non ce ne sono, ma l'Aprilia vuole tornare in MotoGP, lo ha detto il Presidente, ma ? presto per dire se continuer? con i test o far? dell'altro".
                          Cosa ti aspetti dalla ART?
                          "Una moto molto lontana dalla RSV-4, ma con il suo DNA. Le differenze sono molte, non ? solo questione di centralina e software. Guider? con gomme Bridgestone, i freni sono in carbonio. Non ? una Superbike".
                          Salirai in moto e sar? come se non ne fossi mai sceso?
                          "Certo che no. E' passato un anno e lo so benissimo. Non far? il tempone. Il mio punto di forza rimane la meticolosit?, che ? anche una mia peculiarit?. Far? il lavoro che ci si aspetta da me, quello che ho sempre fatto e che non molti, anche in attivit?, riescono a fare. Altrimenti saremmo tutti campioni e collaudatori".
                          Che Aprilia hai visto ad Imola?
                          "Una moto competitiva, sempre nei primi tre, spesso con Guintoli".
                          E di Laverty lasciato a piedi?
                          "Ah, questa ? una domanda che va fatta a chi lo ha deciso ed ha scelto i piloti. Non a me".


                          Fonte gpone

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non sono mai stato un biaggista, ma devo ammettere che, oltre alle indubbie doti tecniche, progressivamente mi sta sempre pi? simpatico...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X