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Ducati testa nuova valvole allo scarico

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    #31
    Originally posted by IlNanni View Post
    Beh mi s? proprio che ci sfugge qualcosa allora, non credo si siano bevuti il cervello...
    Provare qualcosa ? meglio di niente ma sembrano pi? un palliativo che altro...

    ... per? per i piloti l'effetto placebo conta un bel po'.

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      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Provare qualcosa ? meglio di niente ma sembrano pi? un palliativo che altro...

      ... per? per i piloti l'effetto placebo conta un bel po'.
      ah sicuro ma non penso che sprechino tempo per provare cosa inutili

      i conti li avran fatti, qualcosa almeno sulla carta quel sistema deve dare

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        #33
        Comunque a me non tornano due cose:
        1 dov'? l'attuatore che agisce sui cavi d'acciaio della valvola a farfalla?
        2 perch? non ci sono foto della valvola sullo scarico senza i due barilotti? Visto che le ipotesi portano a due funzioni ben distinte fra valvola e barilotti, mi pare una coincidenza strana che non siano mai stati provati separatamente.

        C'era questo articolo di GPOne nel quale si vedeva la stessa valvola montata su una Aprilia, ma era priva dei cavi e riportava la scritta BLOCCATA, quindi ? facile che l'attuatore non fosse stato montato.
        SBK, Alla scoperta del reparto corse Aprilia

        Ciao!

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          #34
          L'attuatore che avr? le dimensioni di un pacchetto di sigarette sar? posizionato in posizione bassa e intermedia tra le due line di scarico.

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            #35
            Ducati, al Mugello un nuovo telaio. Poi la Desmosedici del futuro


            Dopo il rocambolesco 3? posto di Austin, Ducati ha dimostrato di essere cresciuta anche nel GP di Argentina grazie ad un grandissimo Andrea Iannone, mentre Andrea Dovizioso ha pagato, per sua stessa ammissione, una scelta di gomme non azzeccata ed un problema al motore legato a leggere perdite d?olio. Ducati ha scelto la configurazione Open proprio per la questione legata al propulsore, al numero di unit? disponibili e alla possibilit? di lavorarci dentro, senza dover rispondere al sistema di punzonature molto contingentato delle Factory. La sensazione era che gli uomini di Borgo Panigale non stessero giocando pi? di tanto con il maggior numero di litri a disposizione e con la mescola pi? morbida al posteriore, e a confermarlo ? stato proprio Dall?Igna: ?Usiamo in gara le stesse mescole Factory e sfruttiamo pochissima quantit? di carburante in pi? rispetto al limite dei 20 litri?. Il problema avuto da Dovizioso e i tanti ?guai? al quattro cilindri a L della Desmosedici sono da ricercare proprio nelle ottimizzazioni maniacali che Gigi Dall?Igna sta apportando al propulsore gi? esistente, come spiegato ieri in un?intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. ?Abbiamo lavorato sulla riduzione degli attriti interni e sull?erogazione, cambiando la distribuzione dei pesi e l?assetto generale, aggiustando il tutto con nuovi sviluppi e regolazioni di elettronica (che ? la condivisa Magneti-Marelli, ndr)?. ?Penso che oggi la Desmosedici sia una moto che in staccata ? addirittura superiore a qualche grosso concorrente?. ?Siamo migliorati anche in uscita di curva, ora il vero gap lo abbiamo nel centro curva e in percorrenza?, ammette l?ex Ingegnere Aprilia. Per risolvere tutto ci? si confida in un pacchetto tecnico completamente nuovo che, tuttavia, sar? realizzato partendo da conoscenze di base che fanno parte del bagaglio culturale di Ducati e di Dall?Igna. Al Mugello, tra un mese, arriver? un nuovo telaio, poi verr? il grosso. ?Arriver? in futuro una moto completamente rinnovata. Si tratta di una moto nuova?, rivela Dall?Igna.

            Ducati, al Mugello un nuovo telaio. Poi la Desmosedici del futuro ? IN FULL GEAR, Italian Motorsport Blog. Ogni giorno news e curiosit? da Auto, Moto e Competizioni

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              #36
              Lucio, aprici un nuovo 3ad con sta notizia. ..

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                #37
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Ducati, al Mugello un nuovo telaio. Poi la Desmosedici del futuro


                Dopo il rocambolesco 3? posto di Austin, Ducati ha dimostrato di essere cresciuta anche nel GP di Argentina grazie ad un grandissimo Andrea Iannone, mentre Andrea Dovizioso ha pagato, per sua stessa ammissione, una scelta di gomme non azzeccata ed un problema al motore legato a leggere perdite d?olio. Ducati ha scelto la configurazione Open proprio per la questione legata al propulsore, al numero di unit? disponibili e alla possibilit? di lavorarci dentro, senza dover rispondere al sistema di punzonature molto contingentato delle Factory. La sensazione era che gli uomini di Borgo Panigale non stessero giocando pi? di tanto con il maggior numero di litri a disposizione e con la mescola pi? morbida al posteriore, e a confermarlo ? stato proprio Dall?Igna: ?Usiamo in gara le stesse mescole Factory e sfruttiamo pochissima quantit? di carburante in pi? rispetto al limite dei 20 litri?. Il problema avuto da Dovizioso e i tanti ?guai? al quattro cilindri a L della Desmosedici sono da ricercare proprio nelle ottimizzazioni maniacali che Gigi Dall?Igna sta apportando al propulsore gi? esistente, come spiegato ieri in un?intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. ?Abbiamo lavorato sulla riduzione degli attriti interni e sull?erogazione, cambiando la distribuzione dei pesi e l?assetto generale, aggiustando il tutto con nuovi sviluppi e regolazioni di elettronica (che ? la condivisa Magneti-Marelli, ndr)?. ?Penso che oggi la Desmosedici sia una moto che in staccata ? addirittura superiore a qualche grosso concorrente?. ?Siamo migliorati anche in uscita di curva, ora il vero gap lo abbiamo nel centro curva e in percorrenza?, ammette l?ex Ingegnere Aprilia. Per risolvere tutto ci? si confida in un pacchetto tecnico completamente nuovo che, tuttavia, sar? realizzato partendo da conoscenze di base che fanno parte del bagaglio culturale di Ducati e di Dall?Igna. Al Mugello, tra un mese, arriver? un nuovo telaio, poi verr? il grosso. ?Arriver? in futuro una moto completamente rinnovata. Si tratta di una moto nuova?, rivela Dall?Igna.

                Ducati, al Mugello un nuovo telaio. Poi la Desmosedici del futuro ? IN FULL GEAR, Italian Motorsport Blog. Ogni giorno news e curiosit? da Auto, Moto e Competizioni
                Bella notizia, allora Lorenzo potrebbe farci un pensierino se ci saranno risultati.
                Tra staccata e percorrenza c'? l'ingresso e li vedo ancora una Ducati simil-petroliera.

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                  #38
                  ? la Novit? che ci si aspettava da dall'Igna. Daje!

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