Ho sempre sostenuto e ne sono convinto ancora, che non esista che una gomma possa decidere le sorti di un campionato, avvantaggiando una moto o un pilota e sovvertendo i valori in campo.
PER QUESTO ho sempre ritenuto il monogomma come una buona soluzione, chi non si adegua arriva dietro.
Ma Bridgestone con la sua ostinata voglia di sviluppo ha rovinato tutto.
Senza la spalla buona e carcassa morbida che premia la percorrenza di Yamaha Lorenzo sembra un mongoloide (con rispetto parlando).
Buona cosa per Rossi che torna fuori e si fa valere in staccata ma comunque le Honda frenano troppo meglio.
Il monogomma va bene, funziona, solo se ? stabile, solo se la gomma ? di anno in anno sempre lo stesso riferimento cui appunto doversi adattare.
Ma se la gomma unica varia non ha senso.
Bridgestone se ne va a fine 2015.
Speriamo che chi subentra non faccia sviluppo alcuno e dia una fottutissima gomma uguale nel tempo per tutti.
Altrimenti che tornino al mercato libero e basta.
PER QUESTO ho sempre ritenuto il monogomma come una buona soluzione, chi non si adegua arriva dietro.
Ma Bridgestone con la sua ostinata voglia di sviluppo ha rovinato tutto.
Senza la spalla buona e carcassa morbida che premia la percorrenza di Yamaha Lorenzo sembra un mongoloide (con rispetto parlando).
Buona cosa per Rossi che torna fuori e si fa valere in staccata ma comunque le Honda frenano troppo meglio.
Il monogomma va bene, funziona, solo se ? stabile, solo se la gomma ? di anno in anno sempre lo stesso riferimento cui appunto doversi adattare.
Ma se la gomma unica varia non ha senso.
Bridgestone se ne va a fine 2015.
Speriamo che chi subentra non faccia sviluppo alcuno e dia una fottutissima gomma uguale nel tempo per tutti.
Altrimenti che tornino al mercato libero e basta.
![rolleyes](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/rolleyes.png)
Comment