Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bridgestone si ritira a fine 2015

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bridgestone si ritira a fine 2015

La decisione ? stata presa ufficialmente: Bridgestone lascer? la MotoGP alla fine del 2015. Come avevamo anticipato, il costruttore giapponese ? pi? volte al centro delle critiche negli ultimi mesi e protagonista del disastro di Phillip Island ? ha deciso di non continuare con la fornitura di pneumatici alla classe regina. Bridgestone aveva incominciato il suo impegno nel massima serie del motociclismo nel 2002, nel 2008 divenne fornitore unico e nel 2009 rinnov? il contratto con Dorna, appunto fino alla fine del prossimo anno.
    Shu Ishibashi, vice presidente e responsabile marketing del Gruppo ha dichiarato: ?dal 2002 Bridgestone ha investito molto nella MotoGP, riuscendo a diventare il primo fornitore di pneumatici. In questi anni abbiamo stretto una forte e vincente partnership con Dorna e le squadre che ha avuto il suo culmine quando siamo diventati il fornitore ufficiale del campionato. La MotoGP ha dato prova di essere una piattaforma di valore per lo sviluppo delle gomme e ci ha aiutato a introdurre tecnologie avanzatissime nei nostri prodotti stradali. Anche l?immagine del nostro marchio ? migliorata in questi anni e siamo orgogliosi di essere stati coinvolti in questa serie, cosa che ci ha permesso di crescere in popolarit? anno dopo anno. Anche se abbiamo deciso di lasciare la MotoGP a fine 2015, stiamo considerando altre opportunit? per mantenere il nostro ruolo di attore principale nel motorsport mondiale?.
    Il general manager del dipartimento motorsport Kyota Futami ha aggiunto: ?usciremo con un po? di tristezza dalla MotoGP. Abbiamo raggiunto tutti i risultati che ci eravamo prefissati al nostro ingresso pi? di dieci anni fa, ma la nostra azienda crede che sia giunto il momento per uscirne. In questa stagione e nella prossima continueremo a supportare squadre e team allo stesso livello di sempre e continueremo a investire sullo sviluppo delle nostre gomme per la MotoGP. Continueremo a spingere i nostri limiti pi? in l? per assicurare che lasceremo il campionato a fine 2015 nel migliore modo possibile?.
    Fino a qui, le comunicazioni ufficiali. Ora si apre la caccia al nuovo fornitore. Non ? un segreto che Dorna aveva gi? in mente di organizzare un?asta per individuare il prossimo gommista. I due nomi pi? accreditati sono Pirelli e Michelin. La prima ? gi? fornitore unico in Superbike, e ? i casi della vita! ? anche il suo contratto scade a fine 2015. La seconda ha fatto la storia recente della MotoGP prima di lasciare la palla a Bridgestone. La roulette ha incominciato a girare.

fonte sito gpone

• Font Size
    dunlop niente di niente?

Comment

• Font Size
      mah..se devono fare come bridgestone con pochissima scelta per i piloti come mescole e carcasse ? meglio che lo tolgano questo monogomma.

Cos? non serve a nulla

Comment

• Font Size
        Originally posted by Marocchino View Post
        dunlop niente di niente?
        Dunlop ? di propriet? di Bridgestone, non credo abbiano in mente di subentrare

EDIT: ooops, ho appena scritto una GaZZeta sorrass?mi

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post

vabbe come al solito

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            vabbe come al solito
            Ma di questa sono particolarmente fiero

Comment

• Font Size
              Dunlop ? di propriet? di Bridgestone, non credo abbiano in mente di subentrare

manfatti, stavo per scrivere "ma ti droghi coi tenerumi??!!??"

Comment

• Font Size
                Originally posted by Marocchino View Post
                manfatti, stavo per scrivere "ma ti droghi coi tenerumi??!!??"
                Puoi scriverlo, perch? ? vero...

Comment

• Font Size
                  Puoi scriverlo, perch? ? vero...
                  ahahahahahah

Comment

• Font Size
                    Chissa' quante cagate combineranno fino alla fine del contratto.

Comment

• Font Size
                      La notizia del ritiro della Bridgestone ha colto in contropiede ? almeno apparentemente ? i piloti della MotoGP. Le reazioni non sono state positive perch? sanno, nonostante le lamentale, che il livello che hanno raggiunto le coperture giapponesi ? tanto per sicurezza quanto per performance ? ? difficilmente raggiungibile in poco tempo. Inoltre il cambio di fornitore introdurr? un?altra variabile alla stagione 2016, dove debutter? anche la nuova elettronica uguale per tutti.
                      ROSSI: NON SONO CONTRARIO A PIU? FORNITORI ? ?Per me ? una brutta notizia, tutti i piloti vogliono sempre gomme migliori ma la qualit? che hanno raggiunto ? veramente alta. Non so se qualcun altro potr? arrivare al loro livello. Un po? sono preoccupato, perch? quando nel 2007 provai per la prima volta le Bridgestone notai subito una grossa differenza. Il nostro sport cambier? molto nel 2016 con anche la nuova elettronica, le moto dovranno modificarsi per adattarsi alle nuove coperture. Non sarei neppure contrario a pi? fornitori, avevo accolto positivamente il monogomma ma con l?esperienza ho scoperto il lati negativi. Un aspetto da migliorare ? quello di avere gomme che si adattino meglio alle varie moto. Fare meglio in quanto a performance sar? difficile?.
                      MARQUEZ: BISOGNERA? ADATTARE LE MOTO - ?E? una grossa sorpresa, anche perch? le gomme sono migliorate molto rispetto allo scorso anno. Bridgestone ci ha messo anni ad arrivare a questo livello, all?inizio hanno avuto problemi, poi bisogner? adattare le moto alle nuove coperture. Ma sar? lo stesso per tutti?.
                      CRUTCHLOW: VORREI UN?INTERMEDIA ? ?E? normale che i piloti vogliano sempre qualcosa di meglio. Io preferirei avere una gomma intermedia per le condizioni di umido. Con moto di questa potenza ? molto pericoloso usare le slick?.
                      PEDROSA: PRECEDENZA ALLA SICUREZZA ? ?Al momento siamo arrivati a un bel bilanciamento fra sicurezza, prestazioni e durata. Per arrivare a questi livelli ci vuole tempo. La prima richiesta al nuovo fornitore riguarder? la sicurezza. Poi penseremo a lamentarci delle prestazioni (ride)?.
                      LORENZO: ASCOLTARE I PILOTI - ?Ricordo che la prima volta che provai le Bridgestone mi stup? l?anteriore, fenomenale. Vorrei che per lo sviluppo ascoltasse il maggior numero di piloti possibile?.

Da gpone.com

Comment

• Font Size
                        e se si facesse basta col monogomma ???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cattivik View Post
                          e se si facesse basta col monogomma ???
                          dubito fortemente...

Comment

• Font Size
                            MANNAGGIAAAAAAA!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              dubito fortemente...
                              si ma impegnare una casa a fornire un monogomma ? diventato pesante
                              a livello economico

e pirelli non credo si possa impegnare anche in MotoGP a meno che
                              non smetta in SBK

Comment

X
                              Working...
                              X