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HRC: ti piace vincere facile?

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    #1

    HRC: ti piace vincere facile?

    Si, MM93 ? un fenomeno; la RCV ? la moto migliore da tutti i punti di vista: motore, telaio, elettronica.
    Ma quest'anno la Yamaha Factory non potr? sviluppare o portare in gara un nuovo motore, e le Ducati Open non potranno mai "finire" una gara perche non non ? loro permesso di usare la gomma dura.
    Il triumvirato Honda-Dorna-Repsol ? il vero dominatore incontrastato di quest'annata 2014 del motomondiale, se ancora usare questo nome ? lecito per un campionato falsato, ormai, da troppi punti di vista.
    Quarta colonna la Bridgestone che ha prontamente prodotto gomme con minore grip sulla massima inclinazione, indebolendo una Yamaha, gi? in difficolt? tecnica, proprio nel suo punto di forza: la velocit? di percorrenza in curva.

    Un regolamento 2014 che ha dell'assurdo, cambiato in corso d'opera pi? volte, con l'unica scusante che sar? una fase di passaggio prima dell'arrivo della centralina unica per tutti...quando, l'anno prossimo?

    Nel frattempo la Dorna-MotoGP ha gi? cominciato a demolire mediaticamente la figura di Jorge Lorenzo, divulgando, e poi ritirando, un video che mostrava il majorchino discutere nei box di piccoli particolari tecnici di casco e tuta, alternato a una intervista in cui spiegava i suoi recenti errori; mentre Marquez ride e sorride nel resto delle riprese.
    D'altronde ogni supereroe ha bisogno di un supercattivo per essere esaltato a dovere, e la Dorna lo sa bene...

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    #2
    b?... per?... semmai onore ad honda che ha beccato la moto

    yamaha ? un pelo inferiore, ma di ciclistica, se non erro, possono sviluppare, quindi recuperare il piccolo gap che c'?

    ducati.... no comment...

    la differenza vera in honda la fa Marquez comunque

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      #3
      Originally posted by Teleblaster View Post
      Nel frattempo la Dorna-MotoGP ha gi? cominciato a demolire mediaticamente la figura di Jorge Lorenzo, divulgando, e poi ritirando, un video che mostrava il majorchino discutere nei box di piccoli particolari tecnici di casco e tuta, alternato a una intervista in cui spiegava i suoi recenti errori; mentre Marquez ride e sorride nel resto delle riprese.
      D'altronde ogni supereroe ha bisogno di un supercattivo per essere esaltato a dovere, e la Dorna lo sa bene...
      si trova ancora??

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        #4
        Sar? il circuito le gomme che si consumano ecc. ma Marquez in Argentina ha vinto con una facilit? che non si vedeva dai tempi di rossi in hrc, in poche curve ha dato 8 decimi a Lorenzo pur girando lontanissimo dal suo tempo della pole.
        In pratica ha vinto tirando 2 giri e passeggiando negli altri.
        L'unico in grado al momento di impensierirlo ? il Pedro, mi aspetto un fine settimana all'attacco per lui

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          #5
          Originally posted by jorgemiliano90 View Post
          Sar? il circuito le gomme che si consumano ecc. ma Marquez in Argentina ha vinto con una facilit? che non si vedeva dai tempi di rossi in hrc, in poche curve ha dato 8 decimi a Lorenzo pur girando lontanissimo dal suo tempo della pole.
          In pratica ha vinto tirando 2 giri e passeggiando negli altri.
          L'unico in grado al momento di impensierirlo ? il Pedro, mi aspetto un fine settimana all'attacco per lui
          Si Marquez e Honda non si discutono come performance.
          La guida di Pedrosa ad Austin mi ? piaciuta, speriamo possa essere pi? incisivo a Jerez.

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            #6
            Originally posted by Rix View Post
            si trova ancora??
            Si. Il video l ho visto su fb di tale Jack Henry Meehoff. ? il terzo del suo album video e dura 4,32 minuti. Austin Feature What You Didn't See.

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              #7
              grazie

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                #8
                Originally posted by Teleblaster View Post
                Si, MM93 ? un fenomeno; la RCV ? la moto migliore da tutti i punti di vista: motore, telaio, elettronica.
                Ma quest'anno la Yamaha Factory non potr? sviluppare o portare in gara un nuovo motore, e le Ducati Open non potranno mai "finire" una gara perche non non ? loro permesso di usare la gomma dura.
                Il triumvirato Honda-Dorna-Repsol ? il vero dominatore incontrastato di quest'annata 2014 del motomondiale, se ancora usare questo nome ? lecito per un campionato falsato, ormai, da troppi punti di vista.
                Quarta colonna la Bridgestone che ha prontamente prodotto gomme con minore grip sulla massima inclinazione, indebolendo una Yamaha, gi? in difficolt? tecnica, proprio nel suo punto di forza: la velocit? di percorrenza in curva.

                Un regolamento 2014 che ha dell'assurdo, cambiato in corso d'opera pi? volte, con l'unica scusante che sar? una fase di passaggio prima dell'arrivo della centralina unica per tutti...quando, l'anno prossimo?

                Nel frattempo la Dorna-MotoGP ha gi? cominciato a demolire mediaticamente la figura di Jorge Lorenzo, divulgando, e poi ritirando, un video che mostrava il majorchino discutere nei box di piccoli particolari tecnici di casco e tuta, alternato a una intervista in cui spiegava i suoi recenti errori; mentre Marquez ride e sorride nel resto delle riprese.
                D'altronde ogni supereroe ha bisogno di un supercattivo per essere esaltato a dovere, e la Dorna lo sa bene...
                vorrei dire che le gomme dure la ducati le pu? montare...
                era solo in questa gara dove la bridgestone ha portato anche la dura al posteriore per non dare 3 mescole alle open che mancava..
                almeno io so cosi se non mi sbaglio.

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                  #9
                  poi la yamaha deve migliorare di ciclistica ed elettronica, il motore tutto sommato non ? malaccio, quindi pu? migliorare e in jappone sono gi? al lavoro...

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                    #10
                    Originally posted by flanagan View Post
                    vorrei dire che le gomme dure la ducati le pu? montare...
                    era solo in questa gara dove la bridgestone ha portato anche la dura al posteriore per non dare 3 mescole alle open che mancava..
                    almeno io so cosi se non mi sbaglio.
                    Ah, pu? darsi. Ogni giorno scopro una cosa nuova su questo regolamento.

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                      #11
                      Originally posted by flanagan View Post
                      vorrei dire che le gomme dure la ducati le pu? montare...
                      era solo in questa gara dove la bridgestone ha portato anche la dura al posteriore per non dare 3 mescole alle open che mancava..
                      almeno io so cosi se non mi sbaglio.
                      No: a quanto pare Bridgestone porter? sempre tre tipi di gomme (dure, medie e morbide).
                      Le Factory potranno usare le due pi? dure, mentre le Open le due pi? morbide.

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                        #12
                        Per? la moto GIUSTA bisogna farla... non la trovi pronta... e cmq. ci son stati anni di bastonate anche da parte delle altre case.. va a fasi.. ovvio che la honda ha le spalle un p? pi? larghe delle altre..

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                          #13
                          Normale che Honda, come lo fanno Mercedes e Ferrari in F1, abbia grossa influenza nella stesura dei regolamenti...
                          Lamentarsi poi di questi, dopo che le case li hanno sottoscritti mi sembra un po ingiusto...
                          Ducati ha scelto Open o factory 2 come diavolo si chiama perch? aveva un certo tipo di esigenze, ben sapendo a cosa andava incontro (pro e contro)...
                          Yamaha ha scelto factory sapendo a cosa comportava

                          Ma ? proprio vero che Bridgestone ha voluto favorire Honda ?
                          Non possiamo saperlo con certezza ....magari con le gomme 2013 il gap della yamaha sarebbe lo stesso, non ci sono controprove ...

                          Il regolamento comunque lo hanno firmato tutti e hanno scelto....tutti

                          L'unica cosa certa ? che alla Honda hanno fatto una moto stratosferica e ci hanno messo sopra il migliore ....questo ? sicuro...

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                            #14
                            Riuscireste a trovare del marcio ovunque.... rode dire che ? il pilota migliore sulla moto migliore?

                            A) honda ? migliore di yamaha da ormai 2 anni e non da 3 gare

                            B) Marquez ? (a mio avviso, ma il tempo mi dar? ragione) molto superiore a Lorenzo, sia come guida che come "testa"

                            metti assieme questi due fattori e il gioco ? fatto.

                            p.s. = ricordo nuovamente (ormai la centesima volta) che quando Bridgestone qualche anno fa cambi? gomma la honda si ritrov? con una moto che andava solo dritta.... sono stati zitti ed hanno RIFATTO il telaio, se la yamaha non se la sente di fare altrettanto... zzi loro!
                            Last edited by Cooper; 30-04-14, 08:47.

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                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Per? la moto GIUSTA bisogna farla... non la trovi pronta... e cmq. ci son stati anni di bastonate anche da parte delle altre case.. va a fasi.. ovvio che la honda ha le spalle un p? pi? larghe delle altre..
                              si concordo....

                              Sul discorso Yamaha e lo sviluppo della M1, gi? 3 stagioni fa, tale Masao Furusawa (che ha l'occhio lungo ) disse chiaramente che la M1 cos? come era concepita era arrivata a fine sviluppo.
                              Furusawa aveva gi? capito che l'indirizzo futuro delle MotoGP sarebbe stato di moto meno incentrate sull'inserimento in curva, e pi? sulla fase di accelerazione.
                              I tecnici per la M1 2014 hanno un po provato ad arretrarla a quanto pare per sopperire ai problemi di grip, ma poi ne sorgono molti altri.
                              In pi? con un litro in meno di benza la prima fase dell'accelerazione, appena prendono in mano il gas, ? pi? rude e questo da fastidio a Lorenzo che invece guida in maniera pi? pulita e si ritrova che al massimo angolo di piega con una moto che scalcia pi? dello scorso anno.
                              In pi? ci si ? messa la bridgestone con una carcassa ai lati ancora pi? rigida, e la frittata ? servita...

                              Comunque in honda per fare la moto attuale (2013-2014), ha bestemmiato non poco eh.... nel biennio 11-12, Pedrosa avr? provato almeno una dozzina di telai differenti...solo che la Honda pu? permetterselo

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