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HRC: ti piace vincere facile?

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    #16
    Originally posted by dannygarbin View Post
    si concordo....

    Sul discorso Yamaha e lo sviluppo della M1, gi? 3 stagioni fa, tale Masao Furusawa (che ha l'occhio lungo ) disse chiaramente che la M1 cos? come era concepita era arrivata a fine sviluppo.
    Furusawa aveva gi? capito che l'indirizzo futuro delle MotoGP sarebbe stato di moto meno incentrate sull'inserimento in curva, e pi? sulla fase di accelerazione.
    I tecnici per la M1 2014 hanno un po provato ad arretrarla a quanto pare per sopperire ai problemi di grip, ma poi ne sorgono molti altri.
    In pi? con un litro in meno di benza la prima fase dell'accelerazione, appena prendono in mano il gas, ? pi? rude e questo da fastidio a Lorenzo che invece guida in maniera pi? pulita e si ritrova che al massimo angolo di piega con una moto che scalcia pi? dello scorso anno.
    In pi? ci si ? messa la bridgestone con una carcassa ai lati ancora pi? rigida, e la frittata ? servita...

    Comunque in honda per fare la moto attuale (2013-2014), ha bestemmiato non poco eh.... nel biennio 11-12, Pedrosa avr? provato almeno una dozzina di telai differenti...solo che la Honda pu? permetterselo
    Ricordo bene quando Honda cann? di brutto la prima RCV 800, e ci ha messo anni e vari piloti x vincere di nuovo.
    Ora ? in fase vincente, invece. E ne sono anche contento: Honda e Marquez stanno cambiando il modo di fare questo sport.
    Ma non ho cmq i paraocchi su tutto il resto.
    Anche solo la questione delle gomme Open/Factory mi sembra troppo determinante per sorvolarci sopra come niente fosse.

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      #17
      Originally posted by Cooper View Post
      Riuscireste a trovare del marcio ovunque.... rode dire che ? il pilota migliore sulla moto migliore?

      A) honda ? migliore di yamaha da ormai 2 anni e non da 3 gare

      B) Marquez ? (a mio avviso, ma il tempo mi dar? ragione) molto superiore a Lorenzo, sia come guida che come "testa"

      metti assieme questi due fattori e il gioco ? fatto.

      p.s. = ricordo nuovamente (ormai la centesima volta) che quando Bridgestone qualche anno fa cambi? gomma la honda si ritrov? con una moto che andava solo dritta.... sono stati zitti ed hanno RIFATTO il telaio, se la yamaha non se la sente di fare altrettanto... zzi loro!
      Si sta ragionando... la Honda ha RIFATTO tanti telai, altre case no e se ne sono andate per lo stesso motivo (Aprilia, Suzuki, Kawasaki).

      Ora mandiamo a casa pure Ducati?
      No: la fanno sviluppare, ma non monter? mai la gomma dura in gara fino al 2016.
      La coperta mi pare davvero troppo corta, con tutto il rispetto per il lavoro ingegneristico svolto fin'ora in Honda.

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        #18
        Originally posted by mito22 View Post
        Per? la moto GIUSTA bisogna farla... non la trovi pronta... e cmq. ci son stati anni di bastonate anche da parte delle altre case.. va a fasi.. ovvio che la honda ha le spalle un p? pi? larghe delle altre..
        Assolutamente. Stiamo parlando della Casa di moto pi? grande del mondo, che per? ha dovuto trovare un campione come Stoner per vincere e per sviluppare la moto a dovere.
        Ora Nakamoto e Marquez ne raccolgono i frutti e se lo meritano, senza dubbio.

        Ora per? il regolamento mi impedisce di assistere a una vera competizione tra moto e/o piloti.

        L'era 800cc , pur con tutte le sue pecche, mi ha appassionato come spettatore; ora (2014) la cavalcata trionfale di Marquez su Honda non mi comunica pi? quel senso di vera sfida, e ne appanna la gloria.

        E tutto questo per due righe di regolamento.

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          #19
          Originally posted by Cooper View Post
          Riuscireste a trovare del marcio ovunque.... rode dire che ? il pilota migliore sulla moto migliore?

          A) honda ? migliore di yamaha da ormai 2 anni e non da 3 gare

          B) Marquez ? (a mio avviso, ma il tempo mi dar? ragione) molto superiore a Lorenzo, sia come guida che come "testa"

          metti assieme questi due fattori e il gioco ? fatto.

          p.s. = ricordo nuovamente (ormai la centesima volta) che quando Bridgestone qualche anno fa cambi? gomma la honda si ritrov? con una moto che andava solo dritta.... sono stati zitti ed hanno RIFATTO il telaio, se la yamaha non se la sente di fare altrettanto... zzi loro!

          Addirittura un venerd? ne portarono diversi da far provare ai piloti.

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            #20
            Originally posted by Teleblaster View Post
            Ricordo bene quando Honda cann? di brutto la prima RCV 800, e ci ha messo anni e vari piloti x vincere di nuovo.
            Ora ? in fase vincente, invece. E ne sono anche contento: Honda e Marquez stanno cambiando il modo di fare questo sport.
            Ma non ho cmq i paraocchi su tutto il resto.
            Anche solo la questione delle gomme Open/Factory mi sembra troppo determinante per sorvolarci sopra come niente fosse.
            beh insomma... nel 2007 c'era l'alieno.. perch? se no se lo portava a casa una honda con pedrosa e le michelin.

            Pensa se avesse messo il culo sulla rcv 2007

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              #21
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              beh insomma... nel 2007 c'era l'alieno.. perch? se no se lo portava a casa una honda con pedrosa e le michelin.

              Pensa se avesse messo il culo sulla rcv 2007
              Davvero. ..forse avremmo visto una nuova era di dominio Honda alla Doohan, australiano compreso.
              Ma il titolo mondiale a Ducati rimarr? nella storia.

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                #22
                Originally posted by Teleblaster View Post
                E tutto questo per due righe di regolamento.

                Mi sfugge che cosa intendi con queste due righe ? Che cosa secondo te dovrebbe cambiare, le gomme dure alle Open e Factory 2 , oppure sbloccare lo stop allo sviluppo dei motori alle Factory ( non Honda ) o ancora Gomme differenti ?

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                  #23
                  S-Bloccare lo sviluppo sarebbe bene, secondo me.

                  Le due righe intendo quelle che vietano alle Open/Factory2 di usare le gomme hard.

                  Se uno degli obiettivi della categoria Open ? di incentivare i team privati e anche i costruttori che non sono competitivi, vietare loro la gomma hard che nove volte su dieci ? la scelta obbligata per finire le gare, mi sembra controproducente e antisportivo.
                  Come far correre dei centometristi senza scarpe da regolamento.
                  Quindi Marquez pu? stravincere, Lorenzo potr? risorgere, Rossi pure, ma rimane, di fatto, un gioco a numero chiuso tra le due Factory nipponiche.
                  Fosse un problema di fornitura Bridgestone. ..ma invece ? solo una riga di regolamento che preclude di fatto ai piloti non Factory di poter finire onorevolmente una gara di Gran Premio.

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                    #24
                    Come a dire: diveritevi a fare casino i primi 8 giri, poi basta che i grandi devono finire la gara tra di loro.

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                      #25
                      Probabilmente se si dovessero ripresentare problemi per le gomme morbide mi auguro diano la possibilit? di usare le Hard a tutti anche se dubito ne traggano gran giovamento ad Austin sen non sbaglio l'unico che ha usato la hard posteriore ? stato Marquez

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                        #26
                        Originally posted by maccio View Post
                        Probabilmente se si dovessero ripresentare problemi per le gomme morbide mi auguro diano la possibilit? di usare le Hard a tutti anche se dubito ne traggano gran giovamento ad Austin sen non sbaglio l'unico che ha usato la hard posteriore ? stato Marquez
                        E infatti tutti gli altri ad Austin hanno sofferto una usura gomme anomala.

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                          #27
                          Originally posted by Teleblaster View Post
                          S-Bloccare lo sviluppo sarebbe bene, secondo me.

                          Le due righe intendo quelle che vietano alle Open/Factory2 di usare le gomme hard.

                          Se uno degli obiettivi della categoria Open ? di incentivare i team privati e anche i costruttori che non sono competitivi, vietare loro la gomma hard che nove volte su dieci ? la scelta obbligata per finire le gare, mi sembra controproducente e antisportivo.
                          Come far correre dei centometristi senza scarpe da regolamento.
                          Quindi Marquez pu? stravincere, Lorenzo potr? risorgere, Rossi pure, ma rimane, di fatto, un gioco a numero chiuso tra le due Factory nipponiche.
                          Fosse un problema di fornitura Bridgestone. ..ma invece ? solo una riga di regolamento che preclude di fatto ai piloti non Factory di poter finire onorevolmente una gara di Gran Premio.
                          In realt? la gomma morbida nasce per esigeNza delle vecchie Crt che a causa delle scarse prestazioni non riuscivano ad innescare le temperature e far lavorare correttamente le gomme nate le le vere Gp. Bridgestone pi? volte ha dato prova di avere una struttura logistica sottodimensionata per fornire tutto lo schieramento, probabilmente non hanno le risorse per portare in giro 3 scelte di posteriore in giro per il mondo

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                            #28
                            Originally posted by Teleblaster View Post
                            Si, MM93 ? un fenomeno; la RCV ? la moto migliore da tutti i punti di vista: motore, telaio, elettronica.
                            Ma quest'anno la Yamaha Factory non potr? sviluppare o portare in gara un nuovo motore, e le Ducati Open non potranno mai "finire" una gara perche non non ? loro permesso di usare la gomma dura.
                            Il triumvirato Honda-Dorna-Repsol ? il vero dominatore incontrastato di quest'annata 2014 del motomondiale, se ancora usare questo nome ? lecito per un campionato falsato, ormai, da troppi punti di vista.
                            Quarta colonna la Bridgestone che ha prontamente prodotto gomme con minore grip sulla massima inclinazione, indebolendo una Yamaha, gi? in difficolt? tecnica, proprio nel suo punto di forza: la velocit? di percorrenza in curva.

                            Un regolamento 2014 che ha dell'assurdo, cambiato in corso d'opera pi? volte, con l'unica scusante che sar? una fase di passaggio prima dell'arrivo della centralina unica per tutti...quando, l'anno prossimo?

                            Nel frattempo la Dorna-MotoGP ha gi? cominciato a demolire mediaticamente la figura di Jorge Lorenzo, divulgando, e poi ritirando, un video che mostrava il majorchino discutere nei box di piccoli particolari tecnici di casco e tuta, alternato a una intervista in cui spiegava i suoi recenti errori; mentre Marquez ride e sorride nel resto delle riprese.
                            D'altronde ogni supereroe ha bisogno di un supercattivo per essere esaltato a dovere, e la Dorna lo sa bene...
                            Ti comunico che nemmeno honda pu? sviluppare e introdurre un motore migliore

                            E Che la regola ( assurda) la conoscono tutti
                            Last edited by arabykola; 01-05-14, 10:45.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Teleblaster View Post
                              Si. Il video l ho visto su fb di tale Jack Henry Meehoff. ? il terzo del suo album video e dura 4,32 minuti. Austin Feature What You Didn't See.
                              Visto: video odioso, onestamente. Mi fa anche andare in c... Marquez, che ? invece simpatico

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                                #30
                                Originally posted by Rix View Post

                                yamaha ? un pelo inferiore, ma di ciclistica, se non erro, possono sviluppare, quindi recuperare il piccolo gap che c'?
                                Secondo me no: i problemi ciclistici sono connaturati al motore, se hai problemi grossi l?, ti sei fumato l'anno

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