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Marquez come Stoner ma "al contrario"?

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    #16
    Originally posted by oronzo View Post
    in moto2 guidava nello stesso modo?.. poi anche di STONER si diceva "mi piacerebbe vederlo con una honda o yamaha fare quello che fa con la ducati???."
    ricordo male ?
    In Moto2 sono in tanti a fare ingressi col posteriore che sbandiera, senza per altro girare 1 secondo pi? forte degli altri, Marquez incluso.

    In MotoGP, con motori da corsa da 1000 cc con pochissima inerzia nel prendere e perdere i giri ed elettronica da astronave, la faccenda ? ben diversa.

    A scanso di equivoci, qui non si vuole in alcun modo svilire il talento cristallino di Marquez, ma piuttosto capire quanto la differenza con gli altri sia dovuta al suo "polso destro" e quanto a qualche "diavoleria" inventata dalla Honda.
    Vederlo su una moto diversa, con cui corrono Lorenzo e Rossi, faciliterebbe il compito.

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      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      A me pare evidente che a parte la guida favolosa in generale ? la frenata il suo punto forte.

      A parte allungare i rettilinei e diminuire le curve staccando tardi ? proprio l'entrata di traverso che in inserimento gli permette con la moto scomposta di chiudere la curva andando molto MOLTO pi? veloce degli altri, tanto che spesso quasi se li tampona.

      Cio?, poco prima del centro curva di rampini da 100 all'ora lui viagga TRANQUILLAMENTE a 10 km/h pi? degli altri, il 10% di velocit? in pi? ? un’enormit?.

      Stoner, dati alla mano, ? stato dimostrato essere quello che col gas in mano usava meno elettronica, faceva girare la moto proprio di polso, col TC che vigilava in caso di cappella troppo grossa ma non che gestiva il gas cmoe per gli altri.

      Da quanto ne so nelle MotoGP moderne si perde pi? tempo a settare il freno motore che il controllo di trazione, perch? per il pilota medio il posteriore non deve spingere in ingresso curva ma spazzolare un pelo per non scomporre la linea, ma non troppo altrimenti si perde veocit? e precisione.

      Per Marquez no, il posteriore deve andarsene proprio.

      Dunque mi chiedo, sar? un settaggio micidiale dell'elettronica che gli permette di fare quelle cose o sar? l'assenza di aiuti a permettere al suo talento di garantirgli quegli ingressi sensazionali in curva come lo era per Stoner in uscita?

      Marquez come Stoner ma "al contrario"?

      No, lo faceva pure in moto2
      Come tanti tuttora, ma lui lo fa meglio... Infatti si allena col dirt track

      E ieri cn quelle belle curve lunghe che chiudevano alla fine era l unico a spazzolare in ingresso

      Imparasse pure a derapare in uscita come stoner, dovremmo riscrivere tutti i manuali di guida
      Last edited by arabykola; 28-04-14, 19:39.

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        #18
        Da quello che si diceva stoner gestiva la derapata con il freno dietro, con meno TC. Infatti era l'unico che montava un disco posteriore addirittura autoventilante. C'erano diverse foto su internet. Marquez ce l'ha standard?
        Ovviamente sono i due piloti che pi? entusiasmano.
        Li vorrei vedere in battaglia tra loro

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          #19
          come velocit? pura,il giro veloce alla morte x intenderci sia sopra un carro armato che sopra una moto che mota...stoner x me resta ancora il top rider.
          ma....marquez ? qualcosa di indescrivibile,forse meno istintivo di stoner,ma molto piu arrogante alla guida e per me gia dannatamente forte nel corpo a corpo..sia di testa che di manetta..punto dove stoner non era un alieno.
          stoner...istinto (unico)
          marquez...talento cristallino

          marquez ? da mondiali,stoner da infiammare le curve
          Last edited by bosco_RR; 28-04-14, 20:18.

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            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post
            A me pare evidente che a parte la guida favolosa in generale ? la frenata il suo punto forte.

            A parte allungare i rettilinei e diminuire le curve staccando tardi ? proprio l'entrata di traverso che in inserimento gli permette con la moto scomposta di chiudere la curva andando molto MOLTO pi? veloce degli altri, tanto che spesso quasi se li tampona.

            Cio?, poco prima del centro curva di rampini da 100 all'ora lui viagga TRANQUILLAMENTE a 10 km/h pi? degli altri, il 10% di velocit? in pi? ? un?enormit?.

            Stoner, dati alla mano, ? stato dimostrato essere quello che col gas in mano usava meno elettronica, faceva girare la moto proprio di polso, col TC che vigilava in caso di cappella troppo grossa ma non che gestiva il gas cmoe per gli altri.

            Da quanto ne so nelle MotoGP moderne si perde pi? tempo a settare il freno motore che il controllo di trazione, perch? per il pilota medio il posteriore non deve spingere in ingresso curva ma spazzolare un pelo per non scomporre la linea, ma non troppo altrimenti si perde veocit? e precisione.

            Per Marquez no, il posteriore deve andarsene proprio.

            Dunque mi chiedo, sar? un settaggio micidiale dell'elettronica che gli permette di fare quelle cose o sar? l'assenza di aiuti a permettere al suo talento di garantirgli quegli ingressi sensazionali in curva come lo era per Stoner in uscita?

            Marquez come Stoner ma "al contrario"?

            Interessante e corretto quello che hai scritto.. il capomeccanico di MM ha confidato in una intervista che Marquez ha un settaggio dell'elettronica (MM come tutti usa molta elettronica) simil gps.. Per essere pi? chiaro in alcune curve gradisce molto freno motore in altre meno sempre nello stesso circuito.. in molte situazioni MM sembra palesemente lungo ma poi chiude sempre la curva.. in quei casi usa molto freno motore, derapando spigola molto e chiude la curva.. in un grafico dimostravano che MM entra in curva dai 2 ai 4 metri pi? tardi dagli altri ufficiali..

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              #21
              "Lo scorso anno a valencia, avendo una stagione alle spalle, ho potuto dare agli ingegneri molte indicazioni per lo sviluppodi questa moto e devo dire che, come si pu? vedere anche da fuori, questa moto si adatta molto al mio stile di guida. Mi permette di curvare derapando anche con l anteriore e questo mi aiuta tanto. Gli ingegneri hanno fatto davvero un ottimo lavoro "

              M. Marquez

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                #22
                Aldil? di vedere dove sia meglio o peggio di Stoner, secondo me il talento di MM ? quello di essere sempre al limite della fisica e sbagliare quasi mai..

                E' logico che chi sa sfruttare le potenzialit? della moto fino all'ultima briciola senza cadere ? anche il piu veloce..

                Quindi MM ? il piu forte ora come ora perch? ? quello che piu di tutti sa guidare al limite il suo mezzo, ed ? anche per questo che ? spettacolare da vedere..

                Tutti gli altri arrivano al 95% per non cadere, lui ? quasi sempre al 100%, quello che ? strabiliante ? che sbaglia poco, ed ? questo il suo talento, sfruttare fino al midollo il suo mezzo meccanico.

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                  #23
                  Originally posted by arabykola View Post
                  "Lo scorso anno a valencia, avendo una stagione alle spalle, ho potuto dare agli ingegneri molte indicazioni per lo sviluppodi questa moto e devo dire che, come si pu? vedere anche da fuori, questa moto si adatta molto al mio stile di guida. Mi permette di curvare derapando anche con l anteriore e questo mi aiuta tanto. Gli ingegneri hanno fatto davvero un ottimo lavoro "

                  M. Marquez
                  E chi lo prende pi? adesso...
                  Bisogner? aspettare che arrivi qualcuno dalla Moto2 che riesce a guidare come lui.

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                    #24
                    Originally posted by Teleblaster View Post
                    E chi lo prende pi? adesso...
                    Bisogner? aspettare che arrivi qualcuno dalla Moto2 che riesce a guidare come lui.
                    Ma Chi ?
                    Bradl ? l unico ad averlo battuto, e guarda come va ora
                    Last edited by arabykola; 29-04-14, 17:41.

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                      #25
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Ma Chi ?
                      Bradl ? l unico ad averlo battuto, e guarda come va ora
                      Che so: Vi?ales o Rabat. ...
                      Aegerter! Lui intraversa di brutto ;D
                      MM non sar? l unico della sua generazione a spigolare e derapare cos?. ...si spera..

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                        #26
                        Originally posted by Teleblaster View Post
                        Che so: Vi?ales o Rabat. ...
                        Aegerter! Lui intraversa di brutto ;D
                        MM non sar? l unico della sua generazione a spigolare e derapare cos?. ...si spera..
                        Jaaaaaack Miiillleeeeeeeerr!!!

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                          #27
                          Miller ? forte, anche se dopo il contatto di Fenati ha messo su un muso... poi Fenati gli ha fatto il verso guidando pure lui alla Doohan

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                            Originally posted by Teleblaster View Post
                            Miller ? forte, anche se dopo il contatto di Fenati ha messo su un muso... poi Fenati gli ha fatto il verso guidando pure lui alla Doohan
                            ..azzo vero! Infatti l'imitazione di doohan sapeva tanto di presa per cujo.. a

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                            • Font Size
                              #29
                              Bosco RR sei diventato il mio idolo

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                                #30
                                Oggi parlando con uno che diciamo ne capisce sostiene che ? un settaggio mostruoso dell'elettronica di freno motore altrimenti la ruota salterebbe di pi? o lascerebbe maggiore riga nera...

                                ... dice anche che da voci di corridoio pare che la Honda possa fare scalate dirette tipo sesta-prima.

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