A me pare evidente che a parte la guida favolosa in generale ? la frenata il suo punto forte.
A parte allungare i rettilinei e diminuire le curve staccando tardi ? proprio l'entrata di traverso che in inserimento gli permette con la moto scomposta di chiudere la curva andando molto MOLTO pi? veloce degli altri, tanto che spesso quasi se li tampona.
Cio?, poco prima del centro curva di rampini da 100 all'ora lui viagga TRANQUILLAMENTE a 10 km/h pi? degli altri, il 10% di velocit? in pi? ? un?enormit?.
Stoner, dati alla mano, ? stato dimostrato essere quello che col gas in mano usava meno elettronica, faceva girare la moto proprio di polso, col TC che vigilava in caso di cappella troppo grossa ma non che gestiva il gas cmoe per gli altri.
Da quanto ne so nelle MotoGP moderne si perde pi? tempo a settare il freno motore che il controllo di trazione, perch? per il pilota medio il posteriore non deve spingere in ingresso curva ma spazzolare un pelo per non scomporre la linea, ma non troppo altrimenti si perde veocit? e precisione.
Per Marquez no, il posteriore deve andarsene proprio.
Dunque mi chiedo, sar? un settaggio micidiale dell'elettronica che gli permette di fare quelle cose o sar? l'assenza di aiuti a permettere al suo talento di garantirgli quegli ingressi sensazionali in curva come lo era per Stoner in uscita?
Marquez come Stoner ma "al contrario"?
A parte allungare i rettilinei e diminuire le curve staccando tardi ? proprio l'entrata di traverso che in inserimento gli permette con la moto scomposta di chiudere la curva andando molto MOLTO pi? veloce degli altri, tanto che spesso quasi se li tampona.
Cio?, poco prima del centro curva di rampini da 100 all'ora lui viagga TRANQUILLAMENTE a 10 km/h pi? degli altri, il 10% di velocit? in pi? ? un?enormit?.
Stoner, dati alla mano, ? stato dimostrato essere quello che col gas in mano usava meno elettronica, faceva girare la moto proprio di polso, col TC che vigilava in caso di cappella troppo grossa ma non che gestiva il gas cmoe per gli altri.
Da quanto ne so nelle MotoGP moderne si perde pi? tempo a settare il freno motore che il controllo di trazione, perch? per il pilota medio il posteriore non deve spingere in ingresso curva ma spazzolare un pelo per non scomporre la linea, ma non troppo altrimenti si perde veocit? e precisione.
Per Marquez no, il posteriore deve andarsene proprio.
Dunque mi chiedo, sar? un settaggio micidiale dell'elettronica che gli permette di fare quelle cose o sar? l'assenza di aiuti a permettere al suo talento di garantirgli quegli ingressi sensazionali in curva come lo era per Stoner in uscita?
Marquez come Stoner ma "al contrario"?
Comment