Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Davide Brivio e le provocazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Davide Brivio e le provocazioni

Davide Brivio: "Lorenzo destabilizzato da Rossi" - MotoGP - Moto.it

AUSTIN ? Davide Brivio, team manager Suzuki, commenta per moto.it il GP delle Americhe.

?Ci si aspettava un dominio della Honda e cos? ? stato: gi? nel 2013, Marquez aveva vinto qui brillantemente. Quest?anno ha messo a frutto tutta la sua esperienza e ha letteralmente monopolizzato il GP, mentre Pedrosa ha cercato di resistere un po?, ma pi? di tanto non ha potuto fare. Complimenti alla Ducati per il podio, ma bisogna sottolineare la situazione gomme, con tanti problemi per diversi piloti con l?anteriore?.
    Ecco, come li spieghi?
    ?Difficile saperlo, anche la Bridgestone se lo sta chiedendo: ? comunque strano, perch? in prova, quei piloti che poi hanno avuto problemi in gara avevano effettuato parecchi giri effettuando la distanza del GP con la stessa gomma. Forse c?? stato un cambio di temperatura, decisamente pi? basse domenica rispetto ai giorni precedenti: la Bridgestone sembra soffrire i cali del termometro, ma, solitamente, un abbassamento come quello di Austin non ha mai creato questi problemi. Forse incide anche l?asfalto un po? particolare, lo stile di guida del pilota, il bilanciamento della moto: tanti fattori possono aver portato a questo eccessivo consumo, ? difficile da spiegare. E? un peccato perch? ha falsato un po? l?esito della gara, a iniziare da quella di Valentino Rossi, che avrebbe sicuramente conquistato il podio. Anche Andrea Iannone ? stato privato dalla possibilit? di ottenere un buon risultato: se non altro, ne ha tratto beneficio Andrea Dovizioso. Questa era stata una gara particolare anche nel 2013, perch? quello di Austin ? un tracciato con molte ripartenze da zero e rettilinei molto lunghi, quindi favorevole alla Honda?.

Una provocazione: Marquez pu? vincere tutte le gare?
    ?Potenzialmente s?, ma la statistica, la storia dice che vincerle tutte ? molto difficile: insomma, potrebbe anche farlo, ma io non credo che ci riuscir??.

E? sempre difficile fare dei paragoni, ma si pu? dire che ? uno dei piloti pi? forti mai visti?
    ?Ha dimostrato di essere fortissimo lo scorso anno: al debutto ci si aspetta sempre che l?inesperienza giochi brutti scherzi e che il pilota possa commettere degli errori. Invece, nella sua prima stagione in MotoGP, quella nella quale, teoricamente, avrebbe potuto permettersi qualche errore, ne ha fatto in gara uno solo al Mugello (era secondo a due giri dalla fine, NDA). In prova, nel 2013, ne ha fatti parecchi, ma anche questo ? un segnale di intelligenza: il venerd? e il sabato osi un po? di pi?, prendi le misure e qualche scivolata ci pu? stare, ma in gara non sbagli. Quest?anno, mettendo a frutto l?esperienza dovrebbe essere, sulla carta, inarrivabile?: sicuramente siamo di fronte a uno dei talenti che faranno la storia del motociclismo?.

Un?altra provocazione: il campionato ? gi? finito?
    ?Visto quanto ? successo ad Austin sembrerebbe di s?, ma la storia e l?esperienza ci insegnano che non pu? essere finito quando mancano ancora 16 GP. Tutto pu? succedere, anche se un Marquez in questa forma ha un bel vantaggio: in qualche gara far? secondo o terzo invece di primo, ma sar? sempre protagonista. Ma aspettiamo un attimo a ?chiudere? il campionato?.

Andiamo avanti con le provocazioni: hai mai visto uno sbaglio grossolano come quello di Lorenzo in partenza?
    ?Per la verit? s?: 1998, Scott Russell a Laguna Seca, in SBK. Diciamo per?, che l? Russell non era al meglio della sua forma fisica ? lo dico con grande simpatia e affetto ? e confess? di essere stato contentissimo di aver fatto un paio di giri in testa negli Stati Uniti nella gara di casa? Chiaramente questa ? tutta un?altra situazione: Lorenzo ? un candidato al titolo e arrivava da una brutta gara e doveva riscattarsi. Non avrebbe potuto vincere, ma avrebbe dovuto ?difendersi? e conquistare punti importanti invece; forse, si ? fatto prendere dalla tensione. E? in un momento particolare: non ? molto brillante fin dai test invernali, perlomeno non brillante come siamo abituato a vederlo. Non ? il solito Lorenzo: nella prima gara ha commesso un errore, qui un altro. Posso fare io una provocazione??.

?Lorenzo aveva messo in conto la velocit? di Marquez, ma non si aspettava quella di Valentino e questo lo ha ulteriormente destabilizzato?

Prego?
    ?Forse incide la ritrovata competitivit? di Rossi. Lorenzo aveva messo in conto la velocit? di Marquez, ma non si aspettava quella di Valentino e questo lo ha ulteriormente destabilizzato. Per? sa solo lui cosa sta succedendo?.

La tua considerazione mi fa venire in mente un tema: ? cos? difficile rimanere ad alto livello per tanto tempo come riesce, per esempio, a Valentino Rossi, sempre l? in alto dal 1996, fatta eccezione, naturalmente, per i due anni in Ducati?
    ?E? difficile rimanere ad alto livello per una stagione intera: quando un pilota ci riesce, consuma molte energie. Lorenzo negli ultimi anni ha dimostrato di essere in grado di riuscirci: sono almeno tre anni che corre ad altissimo livello (secondo me anche di pi?, dal 2009, NDA), facendo pochissimi errori e rimanendo sempre molto concentrato. Io ho lavorato diversi anni con Valentino e devo dire che ? sempre stato molto ?impermeabile? alle diverse situazioni: un pilota ? un essere umano, ci sono tante circostanze della vita privata che ti possono condizionare, ma lui ha sempre avuto un ?umore sportivo? costante. Anche Lorenzo ha dimostrato di essere cos?, ma quest?anno ? un po? diverso?.

• Font Size
    Ma per piacere............che Lorenzo in questo inizio di mondiale stia collezionato cavolate questo ? certo ma dire che Valentino e non mm lo abbiano mandato fuori bolla a me sembra veramente una caxxxta!!!nelle 2 qualifiche per la pole alla fine di riffa o di Raffa gli era davanti;che poi abbia cannato le gare ? un altro discorso.

Comment

• Font Size
      Scritta cos? una gran kaxxata ma per me un fondo di verit? c'?.

Se Rossi fosse andato pi? piano il problema sarebbero state come al solito le gomme o qualche altra cosa sulla moto, se ne sarebbe fatta subito una ragione restando lucido.

Il fatto che Rossi invece vada bene porta invece Lorenzo a dubitare anche di se stesso, il che psicologicamente pesa.

Comment

• Font Size
        problema psicologico senz'altro... ma a mettergli pressione non sono le prestazioni del marchigianello... forse ma forse, sono quelle di un altro spagnolo a caso

Comment

• Font Size
          Sinceramente non credo nemmeno io che Lorenzo sia in crisi per Valentino....ci son periodi in cui va tutto storto, vuoi lo stanchezza, vuoi la moto che non se la sente sua, vuoi che le gomme non gli trasmettano fiducia...
          Sinceramente penso che sia pi? un calo di concentrazione mentale; ragazzi questo ragazzo ha lottato per costruirsi giorno per giorno alla fine crolli.
          E' umano

Comment

• Font Size
            colpa dei moscerini, altro che Rossi o Marquez

Comment

• Font Size
              da rossista dico che rossi in questo momento ? l ultimo dei suoi pensieri.
              poi se tutto va bene quest anno si prenderanno a sportellate ma in questo momento nella sua testa non c ? rossi.

Comment

• Font Size
                Lorenzo non ? destabilizzato da Rossi ma dal fatto che rossi con la stessa moto vada pi? forte, segno questo che sa che la moto pu? andare pi? forte ma che non riesce a metterla a posto per come guida lui, e questo gi? dai test, ? piuttosto diversa come cosa. Sopratutto per uno preciso e metodico come Lorenzo ? una grande frustrazione che pu? tradursi in errori grossolani come quelli delle prime due gare..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Beh...io non sono cos? convinto che Lorenzo sia immune alla presenza e alle prestazioni del suo compagno di box, chiunque esso sia...anzi a dirla tutta ? molto probabile che gi? lo scorso anno lui si sia morso le labbra diverse volte nel rispondere in merito al ritorno di Rossi in Yamaha...si, ha fatto la scena del bravo ragazzo che non prova nessuna antipatia o rancore nei confronti del "vecchio" avversario ormai indebolito dai due anni neri in Ducati, ma l'idea di riaverlo a fianco nel box secondo me non ? stata facilissima da digerire...e non parlo del timore reverenziale o della "paura" di ritrovarselo in pista a battagliare per il podio, piuttosto del fastidio di capire che con lui da solo Yamaha non aveva abbastanza appeal sugli sponsor, costretta quindi ad accettare di buon grado il rientro di un pilota che tutto si poteva dire tranne che venisse da due stagioni entusiasmanti...il personaggio Rossi batte e di parecchio il personaggio Lorenzo...poi arriva Marquez, un ragazzino tuo conterraneo, che non solo ti batte come personaggio e che viene descritto come il nuovo "Rossi", ma si prende anche un titolo mondiale da debuttante con la complicit? dei tuoi errori adesso ? il momento di tirare fuori le palle e dimostrare al mondo intero (e alla spagna ) chi ? il pi? forte...e quando hai cos? tanta pressione addosso o vai a mille o fallisci miseramente...per ora sembra profilarsi la seconda, ma ? ancora presto per giudicare...io sono convinto che gi? in Argentina, su una pista con un layout simile al Qatar, Lorenzo far? quello che ci si aspetta da lui

Comment

• Font Size
                    uh se vi dicessi cosa succede nei box di Lorenzo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      Lorenzo andr? in HRC....ricordate quello che ho detto!
                      Firmato:
                      Gianrits

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                        Beh...io non sono cos? convinto che Lorenzo sia immune alla presenza e alle prestazioni del suo compagno di box, chiunque esso sia...anzi a dirla tutta ? molto probabile che gi? lo scorso anno lui si sia morso le labbra diverse volte nel rispondere in merito al ritorno di Rossi in Yamaha...si, ha fatto la scena del bravo ragazzo che non prova nessuna antipatia o rancore nei confronti del "vecchio" avversario ormai indebolito dai due anni neri in Ducati, ma l'idea di riaverlo a fianco nel box secondo me non ? stata facilissima da digerire...e non parlo del timore reverenziale o della "paura" di ritrovarselo in pista a battagliare per il podio, piuttosto del fastidio di capire che con lui da solo Yamaha non aveva abbastanza appeal sugli sponsor, costretta quindi ad accettare di buon grado il rientro di un pilota che tutto si poteva dire tranne che venisse da due stagioni entusiasmanti...il personaggio Rossi batte e di parecchio il personaggio Lorenzo...poi arriva Marquez, un ragazzino tuo conterraneo, che non solo ti batte come personaggio e che viene descritto come il nuovo "Rossi", ma si prende anche un titolo mondiale da debuttante con la complicit? dei tuoi errori adesso ? il momento di tirare fuori le palle e dimostrare al mondo intero (e alla spagna ) chi ? il pi? forte...e quando hai cos? tanta pressione addosso o vai a mille o fallisci miseramente...per ora sembra profilarsi la seconda, ma ? ancora presto per giudicare...io sono convinto che gi? in Argentina, su una pista con un layout simile al Qatar, Lorenzo far? quello che ci si aspetta da lui
                        Analisi interessante e originale.Quoto.

Comment

• Font Size
                          dicci, dicci :magna:

Comment

• Font Size
                            Diga diga!!

Originally posted by mandrake13 View Post
                            Lorenzo andr? in HRC....ricordate quello che ho detto!
                            Firmato:
                            Gianrits

mah potrebbe essere come non essere....
                            da un lato ? improbabile..... a meno che la situazione con Yama in termini di performance non diventi (almeno per lui) ingestibile...

Ma cmq andare in HRC ? un rischio emorme x Lollo....cio? se non si trova bene per qualunque motivo o se non riesce ad eguagliare MM con la stessa moto, praticamente si ? giocato la carriera....

Io onestamente rimarrei fedele a Yama....Tanto Vale non ne avr? per sempre.. :gaen:

Solo ancora qualche annetto...tempo del 10 TITULO!

Comment

• Font Size
                              lorenzo andra' in suzuki con pedrosa perch? li caricheranno di soldi e nella gara interna al team pedro arrivera' ovviamente secondo

in yamaha ufficiale prenderanno un espargaro' a caso e in hrc il fratello di marquez e rossi vincera' altri 3 titoli mondiali

ah, dimenticavo, giocate 13 37 e 49 sulla ruota di torino:gaen:

Comment

X
                              Working...
                              X