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    #256
    ce un altro fattore che nessuno mi sembra abbia menzionato, le gomme....
    marc e l unico che ha usato una dura e negli ultimi giri, soprattutto l ultimo giro penso abbia pesato un pochino, non vorrei dire una caxxata ma rossi ha dichiarato che alla curva dieci marc allungava sempre un pochino, vedendo i crono marq e stato in testa gli ultimi 6-7 giri i 5 giri precedenti ? stato davanti rossi e gli altri c era davanti bradl.
    se nhon sbaglio la curva dieci e quella molto lunga verso sinistra che facevano in accelerazione di 5 marcia.... se riguardate la gara si vede come rossi pattini mentre marc riesce ad andare via meglio, soprattutto gli ultimi due giri.

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      #257
      Originally posted by interceptor79 View Post
      la gestione elettronica esiste da anni,quello che non credo possibile sia con il regolamento attuale avere 300cv.

      sarebbe possibile con un regolamento pi? libero,ovvero senza i 20 litri e alesaggio e corsa liberi.

      i 300 cv litro li hanno raggiunti e superati solo in F1 ma con alesaggi monstre e corse ultra corte,se fissi per regolamento alesaggio,cilindrata e tot litri,senza contare il limite dei 5 motori va da se che tu oltre una certa soglia non ci puoi andare.

      nella stessa F1 quest'anno hanno vincoli simili coi turbo ed infatti i cv sono molto meno di quelli teorici,ed in F1 rispetto al mondo moto sono avanti 20 anni
      non sono 1600 turbo da 600CV col motore termico?

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        #258
        Originally posted by caicai View Post
        spetta qua ti quoto io....
        allora che ci fossero e che ci sono le mappe a manubrio lo sa anche quello che non ? ancora nato.
        ma una cosa sono le mappe, che tra l altro sono pre impostate e lavorano a loro volta su range preimpostati.....
        una cosa ? dire un terzo iniettore o un overboots o come caxxo si scrive.....
        queste sono caxxate.....
        Allora voi pensate che la mappa sia come mettere la Powercommander e guadagnare qualche cavallino ...
        Si sarebbe cos? ... se non fosse che VEDETE DI LEGGERLO BENE
        Le Mappe di Honda sono per DEPOTENZIARE, e stare dentro i Consumi ...
        Ma da Depotenziato, cosa ci vuole a RIPOTENZIARE di Mappa ???
        Cosa ci vuole a calcolare l'extra consumo di qualche secondo di OverMappa, quando non hai problemi di Consumo ???

        Lasciale a Toscanaccio e Interceptor ste discussioni Inutili ... SI PUO' FARE, punto.
        Cio? ... HONDA lo pu? fare !!!

        L'altro sulle scie invece OK ... ma per me rimane un contorno che non finisce di giustificare

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          #259
          Originally posted by Bilbo80 View Post
          non sono 1600 turbo da 600CV col motore termico?
          si,sono fissi da regolamento alesaggio,cilindrata,numero di cilindri,numero di turbo,kg di benzina a bordo.
          con questi limiti esprimono poco pi? di 600 cv,quando potenzialmente potrebbero superare i 1500 cv raggiunti dai 1500cc turbo degli anni 80.

          poi ci sono a supporto due motori elettrici,una 164 cv direttamente sulle ruote e uno da 120 cv sulla turbina

          i precedenti V10 3000cc e V8 2400cc invece avevano alesaggio e corsa libera,i V10 arrivavano a quasi 1000 cv in qualifica a 18.000 giri,i V8 nel 2006 erogavano pi? di 800cv a 20.000 giri.

          poi nel 2007 lo sviluppo ? stato congelato da regolamento fino al 2013,e fissato il limite a 18.000 giri.dal 2008 hanno perso tutta la gestione elettronica (traction control e launch control,centralina unica)

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            #260
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Te cap? caro Interceptor (io scherzo e ci metto le faccine, te sei troppo serio)

            Non ho bisogno di rispondere alle tue impossibilit? di fare, quando invece ? tutto normalissimo ...
            Se poi Honda per soddisfazione personale fa andare il Motore a 3cilindri che tanto gli bastano per "miseri" 235cv ... e solo MM ha la possibilt? di farlo andare a 4 ... sono fattacci loro

            Honda ha la tecnologia per avere +potenza ??? SI
            Esistono anche nella nostra normalit? sistemi per variare le Mappe ed ottenere pi? Potenza ??? SI
            Guardando le gare sembra che MM abbia +potenza di punto in bianco ??? PER ME SI ...
            E' solo quest'ultima domanda da discutere ... invece te come altri vi siete fossilizzati a cercare scuse inutili ...

            Caicai (l'Alpinista Alpinista) ha parlato di doppia scia ... oh! po' esse, anche se non sono d'accordo che basti ...
            Steu mi ha messo i tempi e V degli ultimi due giri ... il che mi fa credere ancor di pi? di ricordare male
            Ma almeno sono risposte concrete ... il tastino, l'overbust, 70cv di botto la ricerca della potenza in pi? che dovrebbe avere etc etc sono tutte cose inutili ... e gli inutili ci si tuffano, come la Giuseppa

            in realt? l'elettronica non ti da cavalli, ma se tarata bene permette di sfruttare le potenzialit? del motore, cosa che con i sistemi tradizionali non era possibile in tutte le condizioni operative perch? ottimizzati solo per un limitato range di condizioni..

            in prtatica non ? l'elettronica (di gestione motore) il passo avanti, ma fino a quando non ? stata introdotta si ? arrangiato con sistemi che funzionavano, ma nn erano ottimizzati. (? un po il discorso dei cornetti ad alzata variabile: in teoria dovrebbero variare la lunghezza in continuo col numero di giri, in pratica per ragioni tecniche/economiche/pratiche si sceglie un regime da ottimizzare e si sceglie la lunghezza di conseguenza).

            ihmo ? credibile che tutte le moto girino limitate in gara, del resto per stessa ammissione dei team ci sono le mappe da qualifica a potenza piena ed ? crebibile che sia possibile utlizzarle per un periodo limitato in gara, se esiste l'interfaccia (leggasi tastino).. ? anche possibile che nelle moto clienti alcune feature siano bloccate.

            magari la differenza non ? di 50cv, ma potrebbe essere un aiuto significativo

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              #261
              Originally posted by caicai View Post
              ce un altro fattore che nessuno mi sembra abbia menzionato, le gomme....
              marc e l unico che ha usato una dura e negli ultimi giri, soprattutto l ultimo giro penso abbia pesato un pochino, non vorrei dire una caxxata ma rossi ha dichiarato che alla curva dieci marc allungava sempre un pochino, vedendo i crono marq e stato in testa gli ultimi 6-7 giri i 5 giri precedenti ? stato davanti rossi e gli altri c era davanti bradl.
              se nhon sbaglio la curva dieci e quella molto lunga verso sinistra che facevano in accelerazione di 5 marcia.... se riguardate la gara si vede come rossi pattini mentre marc riesce ad andare via meglio, soprattutto gli ultimi due giri.
              Si ma dai Numeri ... Distacco e V max al penultimo giro VR e MM hanno fatto il rettilineo attaccati ...
              Quindi non ci sono ne errori di guida ne gomme con +grip all'ultima curva

              Vi do un'altra Boosterata Honda ... magari trovate il filamto

              SIC vs Pedrosa, quando poi Pedrosa cade per i fatti suoi ma viene data la colpa al SIC !!!
              Il SIC lo raggiunge lo passa, esce pi? forte dalla curva, ma Pedrosa innesta il Turbo e lo ripassa, poi ... badaboom (perch? non gestisce la Staccata arrivando troppo forte)
              Oops ... anche MM a volte non gestisce bene la Staccata, ma ? pi? bravo e sta in piedi

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                #262
                cmq sul 5 cilindri dell rcv 211 al banco e solo al banco i 300 cv\litro li hanno visti.....

                molla se fosse come dici tu, mettendo una hrc ufficiale davanti e dietro una rcv di bradl o bautista la prima con il tastino dovrebbe andare via e la seconda non dovrebbe tenere la scia....
                ma bautista a pedrosa sul dritto gli stava attaccato e lo superava anche e viceversa....
                la velocita massima di marc 348,3 e quella di bautista 347,7......
                30-50-60 cv in piu e neanche un km\h di differenza.......
                a me sembra un po pochino....tra l altro fatto da tutti e due in scia
                senza scia tutti e due sui 340-341 e come gia scritto a meta\due terzi di gara le velocita di tutte le honda si sono abbassate fino ad arrivare ai 330.....
                se non e gestione delle mappature e discorso di scie questo....
                bho non so che dire....
                ultimo giro di marc 1,55,710 e rossi 1,55,781

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                  #263
                  Originally posted by caicai View Post
                  cmq sul 5 cilindri dell rcv 211 al banco e solo al banco i 300 cv\litro li hanno visti.....

                  molla se fosse come dici tu, mettendo una hrc ufficiale davanti e dietro una rcv di bradl o bautista la prima con il tastino dovrebbe andare via e la seconda dovrebbe tenere la scia....
                  ma bautista a pedrosa sul dritto gli stava attaccato e lo superava anche e viceversa....
                  la velocita massima di marc 348,3 e quella di bautista 347,7......
                  30-50-60 cv in piu e neanche un km\h di differenza.......
                  a me sembra un po pochino....tra l altro fatto da tutti e due in scia
                  senza scia tutti e due sui 340-341 e come gia scritto a meta\due terzi di gara le velocita di tutte le honda si sono abbassate fino ad arrivare ai 330.....
                  se non e gestione delle mappature e discorso di scie questo....
                  bho non so che dire....
                  ultimo giro di marc 1,55,710 e rossi 1,55,781
                  beh ma penso che le velocit? massime siano tutte l? a parit? di moto perch? la da il rapporto del cambio e i giri del motore... Chiaro ? che in scia ci si arriva abbastanza facile, in aria pulita per ovvi motivi servirebbe un aiutino non tanto per andare pi? forte ma per arrivare prima ai 345 e fischia

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                    #264
                    Originally posted by Racing_34 View Post
                    in realt? l'elettronica non ti da cavalli, ma se tarata bene permette di sfruttare le potenzialit? del motore, cosa che con i sistemi tradizionali non era possibile in tutte le condizioni operative perch? ottimizzati solo per un limitato range di condizioni..

                    in prtatica non ? l'elettronica (di gestione motore) il passo avanti, ma fino a quando non ? stata introdotta si ? arrangiato con sistemi che funzionavano, ma nn erano ottimizzati. (? un po il discorso dei cornetti ad alzata variabile: in teoria dovrebbero variare la lunghezza in continuo col numero di giri, in pratica per ragioni tecniche/economiche/pratiche si sceglie un regime da ottimizzare e si sceglie la lunghezza di conseguenza).

                    ihmo ? credibile che tutte le moto girino limitate in gara, del resto per stessa ammissione dei team ci sono le mappe da qualifica a potenza piena ed ? crebibile che sia possibile utlizzarle per un periodo limitato in gara, se esiste l'interfaccia (leggasi tastino).. ? anche possibile che nelle moto clienti alcune feature siano bloccate
                    IDDIO SIA LODATO

                    E che l'effetto di tutto ci?, nel mondo reale sia assimilabile a ci? che fa un OverBoost ...
                    In F1 al Kers, per la Nasa alla Velocit? Warp e in Star Trek alla Velocit? Curvatura !!!
                    Solo modi di dire per far capire ... ma chi non vuole farlo

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                      #265
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      IDDIO SIA LODATO

                      E che l'effetto di tutto ci?, nel mondo reale sia assimilabile a ci? che fa un OverBoost ...
                      In F1 al Kers, per la Nasa alla Velocit? Warp e in Star Trek alla Velocit? Curvatura !!!
                      Solo modi di dire per far capire ... ma chi non vuole farlo

                      ....hai dimenticato in modalit? velocit? smodata sulla nave interstellare di Lord Casco :gaen:

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                        #266
                        Originally posted by caicai View Post
                        cmq sul 5 cilindri dell rcv 211 al banco e solo al banco i 300 cv\litro li hanno visti.....

                        molla se fosse come dici tu, mettendo una hrc ufficiale davanti e dietro una rcv di bradl o bautista la prima con il tastino dovrebbe andare via e la seconda dovrebbe tenere la scia....
                        ma bautista a pedrosa sul dritto gli stava attaccato e lo superava anche e viceversa....
                        la velocita massima di marc 348,3 e quella di bautista 347,7......
                        30-50-60 cv in piu e neanche un km\h di differenza.......
                        a me sembra un po pochino....tra l altro fatto da tutti e due in scia
                        senza scia tutti e due sui 340-341 e come gia scritto a meta\due terzi di gara le velocita di tutte le honda si sono abbassate fino ad arrivare ai 330.....
                        se non e gestione delle mappature e discorso di scie questo....
                        bho non so che dire....
                        ultimo giro di marc 1,55,710 e rossi 1,55,781

                        ed in fatti il 5 cilindri della RCV211 come tutti i 1000 della prima era non avevano l'alesaggio fisso da regolamento,ne i 20 litri e i 5 motori a stagione

                        ti quoto in tutto e per tutto

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                          #267
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Vi do un'altra Boosterata Honda ... magari trovate il filamto

                          SIC vs Pedrosa, quando poi Pedrosa cade per i fatti suoi ma viene data la colpa al SIC !!!
                          Il SIC lo raggiunge lo passa, esce pi? forte dalla curva, ma Pedrosa innesta il Turbo e lo ripassa, poi ... badaboom (perch? non gestisce la Staccata arrivando troppo forte)
                          questo ? delirio puro

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                            #268
                            Originally posted by caicai View Post
                            cmq sul 5 cilindri dell rcv 211 al banco e solo al banco i 300 cv\litro li hanno visti.....

                            molla se fosse come dici tu, mettendo una hrc ufficiale davanti e dietro una rcv di bradl o bautista la prima con il tastino dovrebbe andare via e la seconda dovrebbe tenere la scia....
                            ma bautista a pedrosa sul dritto gli stava attaccato e lo superava anche e viceversa....
                            la velocita massima di marc 348,3 e quella di bautista 347,7......
                            30-50-60 cv in piu e neanche un km\h di differenza.......
                            a me sembra un po pochino....tra l altro fatto da tutti e due in scia
                            senza scia tutti e due sui 340-341 e come gia scritto a meta\due terzi di gara le velocita di tutte le honda si sono abbassate fino ad arrivare ai 330.....
                            se non e gestione delle mappature e discorso di scie questo....
                            bho non so che dire....
                            ultimo giro di marc 1,55,710 e rossi 1,55,781
                            Bene ... non ho bisogno di trovare il link per Toscanaccio
                            Il 5cil girava 8anni fa ... saranno riusciti in questi anni ad eguagliarne i CV anche con un 4 ???
                            Spero proprio di si

                            Fossi in Honda metterei un Limitatore di Velocit? in modo da non dare troppo nell'occhio !!!
                            Se poi Bautista fa 347 all'ultimo metro e MM ? gi? a 348 100mt prima chi mai lo sapr?

                            Io in TV infatti vedo solo un ACCELERAZIONE PAZZESCA ... non ho il tachimetro incorporato




                            PS: Interceptor ... ormai la tua ? diventata una crociata piena di cavolate, ma devi venirne fuori ...
                            ammettere di aver parlato solo di cavolate ? il metodo migliore, ma non credo che lo userai

                            @Mandrake ... cavoli !!! non posso ricordarmi tutto !!! Ma quella l'aveva solo STONER
                            Last edited by Mr.Molla; 26-03-14, 14:45.

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                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              questo ? delirio puro
                              Tira fuori il filmato e poi Parla ... altrimenti sei solo un Pirla
                              (per far rima non per offendere, neh)



                              PS: Interceptor ... ormai la tua ? diventata una crociata piena di cavolate, ma devi venirne fuori ...ammettere di aver parlato solo di cavolate ? il metodo migliore, ma non credo che lo userai
                              Last edited by Mr.Molla; 26-03-14, 14:49.

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                              • Font Size
                                #270
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Si ma dai Numeri ... Distacco e V max al penultimo giro VR e MM hanno fatto il rettilineo attaccati ...
                                Quindi non ci sono ne errori di guida ne gomme con +grip all'ultima curva

                                Vi do un'altra Boosterata Honda ... magari trovate il filamto

                                SIC vs Pedrosa, quando poi Pedrosa cade per i fatti suoi ma viene data la colpa al SIC !!!
                                Il SIC lo raggiunge lo passa, esce pi? forte dalla curva, ma Pedrosa innesta il Turbo e lo ripassa, poi ... badaboom (perch? non gestisce la Staccata arrivando troppo forte)
                                Oops ... anche MM a volte non gestisce bene la Staccata, ma ? pi? bravo e sta in piedi

                                Al penultimo giro vuol dire che quando si immettono nel rettilineo finale stanno facendo il terzultimo giro.....
                                Perche il traguardo non l hanno ancora passato......
                                Te la metto cosi in maniera che capisci meglio
                                All ultima curva prima che iniziasse il penultimo giro rossi era attaccato a marquez
                                All ultima curva prima che iniziasse l ultimo giro rossi era attaccato a marquez ma ha fatto l errore o il problema e si e distanziato sul rettilineo.....
                                All inizio del ultimo giro rossi aveva 188 millesimi di distacco e alla fine 260....
                                Non mi sembra difficile..... D altronde se marc ha girato piu forte.

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