Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma davvero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GoShow! View Post
    Le mappe al manubrio e le prime 3 marce "tagliate" c'erano gi? ai tempi di Doohan e della NSR500 ancora con la benzina al piombo... quindi nel 1997... non penso sia fantascienza per la honda (e nemmeno per tutti gli altri) aver a manettino una mappa spinta, che magari fa funzionare un 3? iniettore supplementare (o quanti ne hanno insomma)... alla fine, anche nell'R7 stradale, se compravi la centralina Kit, portava la moto da miseri 105cv a circa 145... perch? appunto attivava anche il secondo iniettore nei ccorpi farfallati...
    Esatto, io quello cercavo di dire

Comment

• Font Size
      Originally posted by mandrake13 View Post
      Oh ragazzi, ora non facciamoci un film sopra sul tastino magico ma sulle moto gp una sorta di cambio mappatura ? sempre esistito e...
      Lo montava gi? la RC 211v all'inizio per le diverse mappe e per la diversa gestione nelle varie fasi di gara.
      Non penso che per un HRC qualsiasi sia cos? difficile affinare una cosa simile
      ma perch? hai quotato me?????
      io ho solo spiegato cio che ho visto io.....
      non ho fatto nessun filmino.....molla ha fatto una delucidazione e io gli ho risposto

Comment

• Font Size
        Originally posted by caicai View Post
        ma perch? hai quotato me?????
        io ho solo spiegato cio che ho visto io.....
        non ho fatto nessun filmino.....molla ha fatto una delucidazione e io gli ho risposto
        ..perch? ti lovvo scioccone :giulius:

Comment

• Font Size
          Originally posted by interceptor79 View Post
          la gestione delle mappe ? una cosa,un fantomatico boost a tastino un'altra
          secondo me Molla intende un tasto che esclude il controllo della quantit? del brodo e quindi "ci apre" tutto quello che ha.
          poi finito l'effetto, la centralina si rimette a calcolare potenze e consumi per arrivare a fine gara.

la cosa triste ? un'altra...

Pedrosa nonostante questo marchingegno ? sempre dietro ad arrancare arrendevole sempre in ogni corpo a corpo...

Comment

• Font Size
            1- alla fine del penultimo giro rossi e dietro a marc sbaglia l ultima curva e marc allunga....

2- cmq nel giro dove marc ? dietro a baqutista , i due sono dietro anche a bradl.... una doppia scia ? normale che faccia guadagnare cosi tanto....basterebbe vedere qualche gara delle vecchie 125 o delle moto3....dove le potenze sono irrisorie e le scie contano tantissimo...
            Almeno hai dato risposte concrete

1- Pu? essere che ricordo male, l'ho vista solo una volta !!!
            Dici che sono arrivati insieme sino alla curva, ma che VR ha sbagliato e ha perso l? ?
            Non posso contraddirti finch? non la rivedo

2- Quindi una bella differenza di Accelerazione c'? stata !!! non ho le visioni, grazie ...
            Purtroppo il motivo delle scie ? una belinata, dove contano veramente ? in 125 e Moto3 ... con poca potenza !!!
            Gi? in Moto2 contano qualcosa, ma nulla di speciale ...
            Saltiamo invece alla F1 ... quindi basterebbe la scia per passarsi !!!
            Invece la differenza tra MM e Bautista ? proprio simile ai sorpassi di KERS in F1

PS: il sorpasso in scia avviene se gi? eri pi? veloce e la scia ti d? un ulteriore mano ...
            nella normalit? sono di misura, cio? poco pi? veloci e molte volte appena escono dalla scia le velocit? si parificano ...
            MM ha fatto come me contro le Delta Integrali ... ci stavo pari sino a 100kmh poi pigiavo tutto
            La soddisfazione di fargli credere che potrebbe farcela e poi lo distruggi

Comment

• Font Size
              .....non parlo di boost, ma se cambiando mappatura riesco a utilizzare in quella data parte della gara pi? cavalli alla ruota questo aiuta eccome.
              Storicamente parlando, la yamaha ha sempre avuto problemi di consumo...se vado indietro nel tempo ricordo yamaha che accostano perch? hanno finito la benzima ma di una Honda non ho memoria.
              Questo intendevo
              sicuramente lo hanno,ma non saltano di 70 cv per volta..ah scusa 65 altrimenti Molla mi da del cretino

Comment

• Font Size
                Originally posted by interceptor79 View Post
                sicuramente lo hanno,ma non saltano di 70 cv per volta..ah scusa 65 altrimenti Molla mi da del cretino
                ...vab? secondo me in quelle fasi calcolando il peso potenza di una moto 10/15 gia fanno la differenza

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bilbo80 View Post
                  secondo me Molla intende un tasto che esclude il controllo della quantit? del brodo e quindi "ci apre" tutto quello che ha.
                  poi finito l'effetto, la centralina si rimette a calcolare potenze e consumi per arrivare a fine gara.

la cosa triste ? un'altra...

Pedrosa nonostante questo marchingegno ? sempre dietro ad arrancare arrendevole sempre in ogni corpo a corpo...
                  la gestione elettronica esiste da anni,quello che non credo possibile sia con il regolamento attuale avere 300cv.

sarebbe possibile con un regolamento pi? libero,ovvero senza i 20 litri e alesaggio e corsa liberi.

i 300 cv litro li hanno raggiunti e superati solo in F1 ma con alesaggi monstre e corse ultra corte,se fissi per regolamento alesaggio,cilindrata e tot litri,senza contare il limite dei 5 motori va da se che tu oltre una certa soglia non ci puoi andare.

nella stessa F1 quest'anno hanno vincoli simili coi turbo ed infatti i cv sono molto meno di quelli teorici,ed in F1 rispetto al mondo moto sono avanti 20 anni

Comment

• Font Size
                    Esatto, io quello cercavo di dire
                    spetta qua ti quoto io....
                    allora che ci fossero e che ci sono le mappe a manubrio lo sa anche quello che non ? ancora nato.
                    ma una cosa sono le mappe, che tra l altro sono pre impostate e lavorano a loro volta su range preimpostati.....
                    una cosa ? dire un terzo iniettore o un overboots o come caxxo si scrive.....
                    queste sono caxxate.....
                    oltre tutto con 20 litri bisogna fare attenzione a come si consuma e soprattutto a QUANTO si consuma.....
                    qua si legge di tutto, certa gente paragona l elettronica di una gp alla navicella enterprice.....
                    l elettronica di una gp ? anni indietro a un f1...
                    anche se hanno il sensori gps per quanto possa essere preciso uno scarto di precisione di metri lo avra sempre, se poi ci aggiungiamo che i consumi istantanei complici anche la dinamica di una moto (piega accelerazione frenata) tenendo conto che all interno del serb ce la spugna antisciacquo e tutto quello che volete pur precisi hanno cmq una bella tolleranza e compreso che cecchinello durante la gara ha detto che erano al pelo anche loro con la (honda) se stavano davanti tutto il tempo......andare a dire che hanno anche una extrapotenza.........
                    a me sembra una vera caxxata......
                    se fosse cosi marquez prendeva e a 3 giri dalla fine se ne andava.....
                    qualcuno (molla) ha anche detto che rossi l ultimo giro a recuperato su marc.....
                    ma anche no marc ha fatto il suo giro veloce all, ultimo giro e rossi e stato piu lento di qualche centesimo..
                    la differenza e stata che rossi all ultima curva prima di iniziare l ultimo giro, per errore suo o perche gli si e scomposta la moto a perso il contatto con marc e girando praticamente uguali all ultimo giro non e riuscito a riprenderlo....

Comment

• Font Size
                      ...vab? secondo me in quelle fasi calcolando il peso potenza di una moto 10/15 gia fanno la differenza
                      diciamo che sarebbe gi? pi? plausibile,oltretutto 65 cv in una volta non ti fanno guadagnare 2 decimi sul rettilineo,ma vedresti una differenza paragonabile ad una MotoGP contro una Moto2

Comment

• Font Size
                        allora che ci fossero e che ci sono le mappe a manubrio lo sa anche quello che non ? ancora nato.
                        ma una cosa sono le mappe, che tra l altro sono pre impostate e lavorano a loro volta su range preimpostati.....
                        queste sono caxxate.....
                        oltre tutto con 20 litri bisogna fare attenzione a come si consuma e soprattutto a QUANTO si consuma.....
                        qua si legge di tutto, certa gente paragona l elettronica di una gp alla navicella enterprice.....
                        anche se hanno il sensori gps per quanto possa essere preciso uno scarto di precisione di metri lo avra sempre, se poi ci aggiungiamo che i consumi istantanei complici anche la dinamica di una moto (piega accelerazione frenata) tenendo conto che all interno del serb ce la spugna antisciacquo e tutto quello che volete pur precisi hanno cmq una bella tolleranza e compreso che cecchinello durante la gara ha detto che erano al pelo anche loro con la (honda) se stavano davanti tutto il tempo......andare a dire che hanno anche una extrapotenza.........
                        qualcuno (molla) ha anche detto che rossi l ultimo giro a recuperato su marc.....
                        ma anche no marc ha fatto il suo giro veloce all, ultimo giro e rossi e stato piu lento di qualche centesimo..
                        la differenza e stata che rossi all ultima curva prima di iniziare l ultimo giro, per errore suo o perche gli si e scomposta la moto a perso il contatto con marc e girando praticamente uguali all ultimo giro non e riuscito a riprenderlo....
                        straquoto

Comment

• Font Size
                          queste sono caxxate.....

...sono commosso del tuo quoto....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Almeno hai dato risposte concrete

1- Pu? essere che ricordo male, l'ho vista solo una volta !!!
                            Dici che sono arrivati insieme sino alla curva, ma che VR ha sbagliato e ha perso l? ?
                            Non posso contraddirti finch? non la rivedo

2- Quindi una bella differenza di Accelerazione c'? stata !!! non ho le visioni, grazie ...
                            Purtroppo il motivo delle scie ? una belinata, dove contano veramente ? in 125 e Moto3 ... con poca potenza !!!
                            Gi? in Moto2 contano qualcosa, ma nulla di speciale ...
                            Saltiamo invece alla F1 ... quindi basterebbe la scia per passarsi !!!
                            Invece la differenza tra MM e Bautista ? proprio simile ai sorpassi di KERS in F1

PS: il sorpasso in scia avviene se gi? eri pi? veloce e la scia ti d? un ulteriore mano ...
                            nella normalit? sono di misura, cio? poco pi? veloci e molte volte appena escono dalla scia le velocit? si parificano ...
                            MM ha fatto come me contro le Delta Integrali ... ci stavo pari sino a 100kmh poi pigiavo tutto
                            La soddisfazione di fargli credere che potrebbe farcela e poi lo distruggi
                            riguardale e vedrai l errore di rossi e il sorpasso di bautista marquez....
                            infatti si vede che bautista guadagna su bradl e marc guadagna su tutti e due ma quando marc esce dalla scia rispetto a come gli arriva sotto ppoi si pianta...
                            li non e una scia ? una doppia scia......
                            una scia ti toglie quasi il 40per cento di aria mica poco....
                            in macchina ma soprattutto in f1 l aeredinamica ? talmente complessa che meglio non parlarne nemmeno.... e poi una macchina con ruote scoperte a un cx peggiore di quello di un camion e appena esci dalla scia e come sbattere contro un muro..... oltre al fatto che per problemi di aereodinamica e deportanza appena sta dietro a uno nel guidato perdi carico e di conseguenza e difficile uscire attaccato a quello davanti e sfruttarne la scia.....
                            in moto il coefficiente di penetrazione e molto migliore e la deportanza praticamente inesistente e la scia pur considerando la poca sezione frontale e piu facile sfruttarla

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GoShow! View Post
                              Le mappe al manubrio e le prime 3 marce "tagliate" c'erano gi? ai tempi di Doohan e della NSR500 ancora con la benzina al piombo... quindi nel 1997... non penso sia fantascienza per la honda (e nemmeno per tutti gli altri) aver a manettino una mappa spinta, che magari fa funzionare un 3? iniettore supplementare (o quanti ne hanno insomma)... alla fine, anche nell'R7 stradale, se compravi la centralina Kit, portava la moto da miseri 105cv a circa 145... perch? appunto attivava anche il secondo iniettore nei ccorpi farfallati...
                              Te cap? caro Interceptor (io scherzo e ci metto le faccine, te sei troppo serio)

Non ho bisogno di rispondere alle tue impossibilit? di fare, quando invece ? tutto normalissimo ...
                              Se poi Honda per soddisfazione personale fa andare il Motore a 3cilindri che tanto gli bastano per "miseri" 235cv ... e solo MM ha la possibilt? di farlo andare a 4 ... sono fattacci loro

Honda ha la tecnologia per avere +potenza ??? SI
                              Esistono anche nella nostra normalit? sistemi per variare le Mappe ed ottenere pi? Potenza ??? SI
                              Guardando le gare sembra che MM abbia +potenza di punto in bianco ??? PER ME SI ...
                              E' solo quest'ultima domanda da discutere ... invece te come altri vi siete fossilizzati a cercare scuse inutili ...

Caicai (l'Alpinista Alpinista) ha parlato di doppia scia ... oh! po' esse, anche se non sono d'accordo che basti ...
                              Steu mi ha messo i tempi e V degli ultimi due giri ... il che mi fa credere ancor di pi? di ricordare male
                              Ma almeno sono risposte concrete ... il tastino, l'overbust, 70cv di botto la ricerca della potenza in pi? che dovrebbe avere etc etc sono tutte cose inutili ... e gli inutili ci si tuffano, come la Giuseppa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by livelegend View Post
                                boost o non boost

la honda era ? e sar? sempre anni avanti
                                la honda ? il motomondiale
                                gli anni che ha perso ? stato solo per la sua arroganza
                                qarroganza che derivava appunto dal sapere che le sue moto erano anni avanti e sopra ci poteva vincere chiunque
                                ci hanno provato e hanno perso, onore per questo a Rossi, che fra le sue imprese ha la pi? bella proprio nel fatto di aver ridimensionato l'arroganza honda...........

da quando sceglie anche i piloti pi? forti, beh c'? poco da sperare

basti pensare che sua maest? honda ? anche l'unica che fa correre una moto che non scorreggia.......

mentre tutti gli altri per mettere a terra i cv devono scorreggiare, lei mette una moto urlante e senza essere ingegneri meccanici una screamer avr? sempre pi? cv di una scorreggiona

ovvio che la potenza sar? imbrigliata per i consumi......ed ? anche plausibile che ci sia modo di switchare qualche mappa per avere pi? potenza quando serve

onore quindi a Rossi che fino all'ultimo ci ha provato e ha compiuto bei sorpassi

qualcuno ha scritto che se lui era li.......figurati lorenzo....

questo ? quanto di pi? sbagliato, lorenzo ? caduto, punto

per adesso non sembra pi? competitivo di rossi, vedremo nelle prossime
                                considerato che da 30 anni esistono i circuiti pi? favorevoli a Yamaha.........quelli dove il motore non conta.........

p.s. la storia del potere e potenza honda ? inversamente proporzionale alle moto stradali.............dove invece troviamo anonime e sottopotenziate motorette inutili
                                nn so perch?, ma mi viene da pensare ad un parallelo con le derivate di serie italiane

Comment

X
                                Working...
                                X