Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Si, quest'anno ? cos?, ma se gli fanno vincere una gara gl levano 3 motori e 2 litri di benzina, oltre a obbligarli a correre Factory l'anno prossimo...
mi sembra che in questo caso Ducati non venga penalizzata
e la Honda non ha ottenuto al momento nulla
ha ottenuto 22 litri anzich? 22,5, in compenso i motori rimangono 12 fissi
e il fatto che Ducati possa correre con la centralina e software factory, secondo me, centra col problema che la centralina con software dorna non sa come gestire i soli 22 litri (o 22,5), come dichiarato da Dall'Igna..
comunque potremmo assistere a situazioni paradossali, tipo una ducati che ? prima per ragioni imperscrutabili a 2 giri dalla fine, e inizia a rallentare per non vincere
E vaiii che Honda la avuta vinta anche stavolta
povera Ducaudi, solo 12 motori e 22 litri di benza e centralina limitless...che fatica! sono sicuro che MM ha gi? gli incubi "ROSSI" al quadrato :gaen:
ha ottenuto 22 litri anzich? 22,5, in compenso i motori rimangono 12 fissi
e il fatto che Ducati possa correre con la centralina e software factory, secondo me, centra col problema che la centralina con software dorna non sa come gestire i soli 22 litri (o 22,5), come dichiarato da Dall'Igna..
comunque potremmo assistere a situazioni paradossali, tipo una ducati che ? prima per ragioni imperscrutabili a 2 giri dalla fine, e inizia a rallentare per non vincere
Diranno che stava finendo la Benza e ha dovuto rallentare
Bah dopo tanto chiasso sembra che sia ancora pi? una farsa ... ma invece non mi pare sbagliato ...
Anzi dovrebbe essere una regola per sempre ... in modo da avvantaggiare chi non va a podio/vince ...
che prima o poi per vincere bisogner? uniformarsi ... quindi a che pro evitare di vincere
Alla fine a me sembra sia una decisione giusta lasciano a Ducati e a Suzuki la possibilit? di sviluppare la moto secondo le regole che saranno valide per tutti dal 2016 mettendo dei paletti nel caso in cui si rivelassero troppo competitive.
In questo modo se anche aprilia e altre case volessero entrare nel 2016 potrebbero usare il 2015 come banco di prova.
Cioe' in sostanza le regole sono rimaste quelle dette quando si parlava di factory2, con l'unica differenza che non esistera' factory2, ma factory, con i vantaggi della open limitatii..........che geni
2 . Con effetto immediato , un Costruttore con piloti iscritti sotto l'opzione Factory che non ha ottenuto una vittoria in condizioni di asciutto nella stagione precedente, o un nuovo Costruttore che si iscrive al Campionato, ha il diritto di usare 12 motori per pilota a stagione (senza congelamento) , 24 litri di carburante e le stesse gomme della categoria Open . Questa concessione ? valida fino all'inizio della stagione 2016
quindi sono 24 litri perch? dite 22?.... nell'articolo successivo parla di riduzine a 22 lt se ottengono vari podi e piazzamenti buoni.
se ? cos? direi che Ducati ha avuto un bel vantaggio e Honda e Yamaha lo hanno preso in tasca.
Adesso venite a dire che le regole le detta la Honda.... pff
2 . Con effetto immediato , un Costruttore con piloti iscritti sotto l'opzione Factory che non ha ottenuto una vittoria in condizioni di asciutto nella stagione precedente, o un nuovo Costruttore che si iscrive al Campionato, ha il diritto di usare 12 motori per pilota a stagione (senza congelamento) , 24 litri di carburante e le stesse gomme della categoria Open . Questa concessione ? valida fino all'inizio della stagione 2016
quindi sono 24 litri perch? dite 22?.... nell'articolo successivo parla di riduzine a 22 lt se ottengono vari podi e piazzamenti buoni.
se ? cos? direi che Ducati ha avuto un bel vantaggio e Honda e Yamaha lo hanno preso in tasca.
Adesso venite a dire che le regole le detta la Honda.... pff
Penso chi lo ha preso piu' in tasca e' la honda, perche' tra i privati e' la vera open e yamaha e ducati "open" surclasseranno le honda
Comment