Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sta crescendo un nuovo fenomeno!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sta crescendo un nuovo fenomeno!

    9 LUGLIO

    PHILIPP EITZINGER,
    dalle minimoto alle 125 cc
    Di Andrea Colandrea





    Dalle minimoto da 40 cc alle 125 cc il salto non ? sempre dei pi? facili. Sembra esserlo stato, per?, per il giovanissimo talento austriaco Philipp Eitzinger, che molti di voi avranno conosciuto sulle piste del campionato minibike UEM. Gi? fiero portacolori della GRC, coadiuvato dall'indomabile pap? Max, in sella alla sua Honda ha gi? lasciato di stucco i suoi pi? esperti avversari del Campionato internazionale Alpe Adria. A soli tredici anni, con un terzo posto a Rijeka e un primo a Brno, Philipp ha decisamente bruciato tutte le tappe fermandosi sulla pista boema a pochi secondi dal record del giapponese Ui. Nel suo brevissimo curriculum l'austriaco vanta anche una paurosa caduta a oltre 200 chilometri all'ora nello staccatone di Cartagena, dove fortunatamente ? rimasto illeso, pur danneggiando seriamente la sua moto. "Non ? stato uno scherzo - ci ha confidato in proposito - ma questa esperienza mi ha reso ancora pi? determinato nel tenere aperta la manetta il pi? possibile". Come non credergli?

    Fonte Minibike.it


    Son felice che un'altro piccolo fenomeno stia uscendo dal campionato uem di minimoto

  • Font Size
    #2
    L'et? minima per correre con i 125 ? 14 anni. come fa a correre se ne ha 13?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Alex ha ragione che l'et? minima per correre ? 14 anni...Ormai le minimoto rappresentano la rampa di lancio i tutti i piloti Rossi, Melandri, ecc....hanno cominciato l?.Personalmente sono decisamente contro l'abbassamento cos? drastico del'et? dei partecipanti.A 13 anni si ? ancora bambini, probabilmente troppo incoscenti e sicuramente impreparati alle responsabilit? di un campionato importante.I manager e le case puntano molto sui Baby piloti perch? non hanno costi (non avendo palmares da vantare non possono pretendere grossi ingaggi) e sono molto maleabili.In spagna esiste un campionato, che si corre con aprilia rs 50 portate ad 80 dove non esistono limiti di et?, e si corre su piste vere...io resto dell'idea che un bambino deve restare tale per giocare a fare i grandi c'? tempo!!|

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai ragione Lith, in fondo la maggior parte di queste "giovani promesse" sparisce dalla scena dopo un paio d'anni di delusioni, magari solo perch? chi sta loro intorno vuole bruciare le tappe .
        Sar? che non riesco ancora a digerire la parabola discendente di Goi.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ace31
          Hai ragione Lith, in fondo la maggior parte di queste "giovani promesse" sparisce dalla scena dopo un paio d'anni di delusioni, magari solo perch? chi sta loro intorno vuole bruciare le tappe .
          Sar? che non riesco ancora a digerire la parabola discendente di Goi.....

          Invece io pregusto quella ascendente di Dovizioso.

          Perdonami, ma io non l'ho mai reputato un gran campione.

          13 anni sono pochi, pochissimi, ma se ce l'hai nel sangue, e ti permetti di fare un TEMPONE A BRNO......azz.......




          E comunque loro la classe ce l'anno per correre...SOLO CHE IN ITALIA......





          questa e' una MINIGP

          Comment


          • Font Size
            #6
            Forse qualcosa si muove, e sono in arrivo epr i piu' piccli queste MINIGP...

            In modoche possano imparare da subitoa d avere a che fare con assetti, marce..ecc ecc...




            MINIGP cosa sono?

            1. CYCLE PART

            FRAME: Multi tubular trellis of chromium molybdenum attached to an all aluminium midsection. Direction angle of 24?.

            DISTANCE BETWEEN AXLES: 1.220 +/- 15

            TILTED: Steel

            FRONT SUSPENSION: Metrakit hydraulic telescope fork

            REAR SUSPENSION: Bitubo schokabsorber

            FRONT BRAKE: AJP with disc 220 mm.

            REAR BRAKE: AJP with disc 168 mm.

            FRONT RIM (WHEEL): Dunlop 110/90 12 GT 301

            REAR RIM (WHEEL): Dunlop 120/70 12 GT 301

            LENGTH / WIDTH / HEIGHT: 64?(1630mm),

            15.7?(400mm), 27.5?(700mm)(Seat height).

            WEIGHT: 65 Kg.

            FUEL CAPACITY: 8 L.

            COLOURS: White to paint

            2. TRANSMISSION

            PRIMARY: 20/71

            SECONDARY: 14/37

            COUNTERSHAFT SPROCKETS: Z13-14-15

            REAR: Z41-42-43-44

            GEARBOX RATIO: 1? 12/36, 2? 16/33, 3? 19/29, 4? 22/27, 5? 24/25, 6? 25/24

            CLUTCH: Disc covered in oil

            3. DERBI 6V ENGINE

            CYLINDER CAPACITY: 49.96 cc.

            DIAMETER / STROKE: 39.88 / 40

            REEDS CASE: 6 reeds direct to the crankcase

            CARBURETTOR: Dell?Orto PHBG 19

            POWER TO ENGINE: 11,5 cv/11500 rpm

            ENGINE COUPLE: 0.73

            MAXIMUM R.P.M.: 13.000 rpm

























            questa non centrta ma mi piace









            va che numeri....double knee




            w i jappi...

            ma cosa ci vorrebbe a far un campionato cinquanta aprilia?!!!!!

            ed invece vogliono vender gli sputer, ed i ragazzini, smanettano per strada come i matti...aghhhhhhhhhhhhhhhh

            Comment


            • Font Size
              #7
              FIGHISSIME!!!
              Ne voglio una anche io!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                stupendeeeeeeeeee ma c'? un campionato in italia di sti affari?

                cosa costano?

                informami ke me gusta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  l'ultimo col casco di doraemon e' meraviglioso!

                  io non ci sarei stato su nemmeno da piccolo su quei cosi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stexmj
                    stupendeeeeeeeeee ma c'? un campionato in italia di sti affari?

                    cosa costano?

                    informami ke me gusta
                    Si muove qualcosa epr il prossimo anno..speriamo!

                    Dai 3200 ai 3800 euro MI SEMBRA non son sicuro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ecco a voi l'indirizzo mail dell'importatore italiano:
                      metrakit@libero.it Sig. Alessandro Minato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        un po tanto come prezzo pero'

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Fico il casco di Doraemon....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Suzukino
                            Originally posted by stexmj
                            stupendeeeeeeeeee ma c'? un campionato in italia di sti affari?

                            cosa costano?

                            informami ke me gusta
                            Si muove qualcosa epr il prossimo anno..speriamo!

                            Dai 3200 ai 3800 euro MI SEMBRA non son sicuro.
                            uhm.....mi tieni informato plz ke mi garba la cosa

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X