Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina unica - primi malumori?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by JB hsm View Post
    Anche se il software scritto da una casa fosse libero per tutti non ? detto che vada bene per tutti, visti i motori differenti tra Yamaha Ducati e Honda...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Vero...
    pero sapere come lavora una casa concorrente non ? poco secondo me

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ColeTricke View Post
      come dimostra la Honda RCV1000R, l?unica ?vera? ?Open? a tutti gli effetti, in vendita a 1 milione e 200.000 euro ? in un futuro molto prossimo, ben prima del 2017 (fino al 2016, teoricamente, il regolamento deve rimanere cos? com??). Il sogno di Carmelo ? che durante la stagione la Ducati vada tanto bene che gli altri costruttori si lamentino dicendo: ?Hanno troppo vantaggio?. La risposta sarebbe scontata: ?Nessuno vi impediva di correre con la ?Open?, nessuno vi impedir? di utilizzarla nel 2015?.

      ecco infatti.....qui ? lei l'unica open !!!!! la M1 di espargaro e le ducati sono delle MotoGP con litri in piu, motori in piu e gomme piu morbide.....

      io sono sempre dalla parte di ezepleta, ma stavolta l'ha fatta brutta !!!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by wally73 View Post
        Vero...

        pero sapere come lavora una casa concorrente non ? poco secondo me

        Si pu? essere utile ma pu? al tempo stesso essere fuorviante...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Anche se il campionato potrebbe diventare pi? interessante, non lo trovo giusto..
          lo sviluppo v? a farsi benedire, e le moto "di merda" potranno giocarsi il campionato

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by wally73 View Post
            beh non ? mica roba da poco... pensa come sarebbe contenta yamaha di sapere com'? e come fanno funzionare l'elettronica sulle RCV...
            dando l'hardware uguale per tutti e la possibilit? di sapere come lo fanno funzionare le varie case credo sia come giocare a carte scoperte...
            lo vedo come un escamotage per ridurre le perplessit? delle case. honda ha detto che se non pu? sviluppare l'elettronica non vuole pi? correre (lo dice sempre in verit? ad ogni cambiamento di regolamento), cos? facendo gli danno un contentino a met?... e detto tra noi, che non rompessero tanto i maroni che mezzo motomondiale compra honda tra MotoGP, moto2 e qualche ciofeca di moto1...
            Hai il software degli altri ma non il setting. Infatti si lamentano che quello di Ducati ? complicato da mettere a punto.

            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by NicoHRC View Post
              ecco infatti.....qui ? lei l'unica open !!!!! la M1 di espargaro e le ducati sono delle MotoGP con litri in piu, motori in piu e gomme piu morbide.....

              io sono sempre dalla parte di ezepleta, ma stavolta l'ha fatta brutta !!!!!
              Ezpeleta l'ha fatta chiara, nero su bianco, ? honda che non c'ha capito un *****, le open sono tutte quelle che corrono con 24lt e centralina unica, o pensi che la rcv open honda sia un cbr 1000 con scarico e filtro??? Volevano guadagnarci vendendo dei carretti che neanche ducati e ora se lo pigliano in culo, ora piangono perch? pensavano che tutti fossero fessi realizzando moto economiche..invece i veri fessi si sono ritrovati a essere loro

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by JB hsm View Post
                Ezpeleta l'ha fatta chiara, nero su bianco, ? honda che non c'ha capito un *****, le open sono tutte quelle che corrono con 24lt e centralina unica, o pensi che la rcv open honda sia un cbr 1000 con scarico e filtro??? Volevano guadagnarci vendendo dei carretti che neanche ducati e ora se lo pigliano in culo, ora piangono perch? pensavano che tutti fossero fessi realizzando moto economiche..invece i veri fessi si sono ritrovati a essere loro

                mica tanto fessi..... intanto loro hanno 4 factory con meno litri, meno motori e gomme piu dure, e con Marquez e Pedrosa bastonano tutti, e bautista e bradl che sono sempre in buone posizioni ..... le loro open le hanno piazzate, quindi penso che di certo in culo non l'hanno preso loro

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by NicoHRC View Post
                  mica tanto fessi..... intanto loro hanno 4 factory con meno litri, meno motori e gomme piu dure, e con Marquez e Pedrosa bastonano tutti, e bautista e bradl che sono sempre in buone posizioni ..... le loro open le hanno piazzate, quindi penso che di certo in culo non l'hanno preso loro
                  In effetti mi correggo, sei fesso te, anzi analfabeta, si parla di moto open e te parli di moto factory, ? evidente che non sai leggere
                  Le open le hanno piazzate ma le hanno dovute sviluppare, ducati e yamaha hanno fatto di meglio, metti la centralina cessa, metti serbatoio grande et voila moto open, che oltretutto va come un treno

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Funik View Post
                    Peccato che la differenza non la sta facendo ne il sw ne la centralina unica ne la formula open....ma forse quel po' di benza in pi? e sopratutto le gomme di mescola diversa che le open possono usare e le factory no.

                    Grande Ezepleta!
                    La regola dei 20 litri, prima 21 ecc ? stata voluta dalle case stesse

                    Sulla gomma son daccordo, ma ezpeleta guarda al suo tornaconto

                    Deve vendere gare belle , aver le solite 4 moto che vincono nn ? un gran spettacolo

                    E infatti ultimamente i mondiali mgp son sempre pi? brutti

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Deve vendere gare belle , aver le solite 4 moto che vincono nn ? un gran spettacolo

                      E infatti ultimamente i mondiali mgp son sempre pi? brutti
                      Per la verit?, in una prospettiva storica, ben 4 moto/piloti che possono vincere in classe regina sono una vera rarit?: in genere sono molti meno, un paio al massimo, e da ben prima che arrivasse Ezpeleta!

                      Nell'epoca moderna pi? spettacolare del Motomondiale - i primi anni '90 - a giocarsi realmente il campionato erano al massimo in due, con uno/due outsider competitivi per qualche gara.
                      Per non parlare dell'era Doohan...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        infatti l'era doohan ? stata una noia mortale...

                        dopo di lui dal 2001 al 2006 compreso, per?, ci son stati un po' di anni dove a giocarsi podio e vittoria erano diversi piloti: barros, checa, ukawa, capirossi, rossi, melandri, gibernau, biaggi, hayden, edwards, bayliss, vermeulen, hopkins e forse ne scordo altri....ovviamente l'elenco riguarda anni diversi, per? ogni anno c'erano 5-6 piloti che vincevano o andavano a podio regolarmente, anche su moto di team privati...insomma c'era un certo movimento in alto a seconda della pista, e tutti i primi 4-5 erano molto pi? vicini, salvo qualche gara dove Rossi andava via e dava 10 secondi a tutti....

                        dopo il 2007 invece i piloti competitivi per la vittoria e il podio son diventati sempre meno, 3-4 al massimo e solo su moto ufficiali. Inoltre i distacchi anche fra i primi son diventati quasi sempre abissali, e le gare son diventate un trenino di moto che vanno in fila indiana tutte staccate di 2-3 secondi o pi?...

                        ...questi ultimi 3 anni poi si ? raggiunto l'apice di questo fenomeno: son sempre 3 piloti che si giocano il podio e la vittoria, con qualche quarto incomodo che riesce ad arrivare 3? per miracolo o disgrazie altrui (cadute, fratture), tipo Dovizioso/Crutchlow con le tech3 o Rossi l'anno scorso, ma sempre con distacchi importanti....

                        insomma la noia ? tornata ai livelli dell'era Doohan o quasi

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X