Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dico che ? sempre stato cos?, c'? sempre qualcuno che usa meglio le gomme o ha il culo che le gomme si sposano meglio alla sua moto cos? come i regolamenti premiano maggiormente questo o quello anche in maniera inaspettata...
... dire che il gioco ? falsato non ha senso...
... o lo ? sempre o non lo ? mai...
... secondo me non lo ? mai, ? semplicemente imprevedibile e compito/piacere del buon appassionato dovrebbe essere quello di capire i perch? delle differenze...
... comunque un modo per non avere ogni campionato con valori in campo diversi dal precedente causa fattori esterni ci sarebbe...
... non cambiare mai le regole, le gomme, le moto, i piloti, le squadre, le piste, gli asfalti, il meteo ecc.
Falsato no perch? le regole bene o male si sapevano da prima.
Un po' assurdo secondo me si...perch? far correre praticamente delle M1 (prendo yamaha ad esempio) 2013 che ora hanno pure il seamless semplicemente con centralina nuova ma 4 litri in pi? di benzina, motori a profusione e gomme morbide mi sembra un tantino esagerato.
Dico che ? sempre stato cos?, c'? sempre qualcuno che usa meglio le gomme o ha il culo che le gomme si sposano meglio alla sua moto cos? come i regolamenti premiano maggiormente questo o quello anche in maniera inaspettata...
... dire che il gioco ? falsato non ha senso...
... o lo ? sempre o non lo ? mai...
... secondo me non lo ? mai, ? semplicemente imprevedibile e compito/piacere del buon appassionato dovrebbe essere quello di capire i perch? delle differenze...
... comunque un modo per non avere ogni campionato con valori in campo diversi dal precedente causa fattori esterni ci sarebbe...
... non cambiare mai le regole, le gomme, le moto, i piloti, le squadre, le piste, gli asfalti, il meteo ecc.
in qualunque sport dove tra l'atleta e la performance c'? un mezzo meccanico ? sempre stato cos?...
? inutile mettersi tanto a fare ipotesi di complotto ecc...
il miglior pilota sulla miglior moto dominano.
il miglior pilota su una moto non competitiva non vince o fa molta fatica
un buon pilota sulla migliore moto pu? vincere
in mezzo ci sono poi altre variabili, l'affidabilit? del mezzo, la sfiga, un infortunio. che vince il mondiale in quell'anno c'? poco da fare. ? stato il migliore...
Bravo a chi ha capito che il regolamento open dava vantaggi....
faccio il paragone con la F1 ....nessuno dice a Adrian Newey che bara, semplicemente sa sfruttare il regolamento in tutto e per tutto ...
b? speriamo di n?, rossi ha vinto al primo anno in yamaha, stoner vinse con una ducati, marquez ha vinto al debutto, lollo ha vinto molte gare contro una haonda superiormente imbarazzante, per sto tipo di piloti una piccola differenza non determina la vittoria o meno di un mondiale, magari di una gara singola si ma alla lunga il piu forte viene fuori.
secondo me si, per le gomme 2014 che non si sposano bene con le Yamaha...
qui ? culo imbroccare la moto o meno, perch? le gomme te le danno solo a fine febbraio e con soli 2 test a disposizione...
dovrebbero mettere una dead line molto pi? anticipata, almeno di 6-8 mesi, in modo che si sappia in anticipo che gomme ci saranno per la stagione successiva, dando tempo a ingegneri e tecnici di adeguare ciclistica e telaio alle nuove specifiche della gomma...no?
secondo me si, per le gomme 2014 che non si sposano bene con le Yamaha...
qui ? culo imbroccare la moto o meno, perch? le gomme te le danno solo a fine febbraio e con soli 2 test a disposizione...
dovrebbero mettere una dead line molto pi? anticipata, almeno di 6-8 mesi, in modo che si sappia in anticipo che gomme ci saranno per la stagione successiva, dando tempo a ingegneri e tecnici di adeguare ciclistica e telaio alle nuove specifiche della gomma...no?
la penso anche io come te .
cambiare gomme da un anno all'altro che senso ha?
far sviluppare una moto con gomme che poi nn usera durante il campionato che senso ha?
la yamaha l'anno scorso era super competitiva ... quest'anno lollo si becca 7 decimi da pedrosa ... a me pare imbarazzante !
Dico che ? sempre stato cos?, c'? sempre qualcuno che usa meglio le gomme o ha il culo che le gomme si sposano meglio alla sua moto cos? come i regolamenti premiano maggiormente questo o quello anche in maniera inaspettata...
... dire che il gioco ? falsato non ha senso...
... o lo ? sempre o non lo ? mai...
... secondo me non lo ? mai, ? semplicemente imprevedibile e compito/piacere del buon appassionato dovrebbe essere quello di capire i perch? delle differenze...
... comunque un modo per non avere ogni campionato con valori in campo diversi dal precedente causa fattori esterni ci sarebbe...
... non cambiare mai le regole, le gomme, le moto, i piloti, le squadre, le piste, gli asfalti, il meteo ecc.
:gaen:
parole sante..tranne per gli anni 2001 2002 2003 2004 2005 2008.
secondo me si, per le gomme 2014 che non si sposano bene con le Yamaha...
qui ? culo imbroccare la moto o meno, perch? le gomme te le danno solo a fine febbraio e con soli 2 test a disposizione...
dovrebbero mettere una dead line molto pi? anticipata, almeno di 6-8 mesi, in modo che si sappia in anticipo che gomme ci saranno per la stagione successiva, dando tempo a ingegneri e tecnici di adeguare ciclistica e telaio alle nuove specifiche della gomma...no?
mi pare di ricordare che Honda/Stoner lamentarono lo stesso problema per la stagione 2012.... queste limitazioni al MOTOMONDIALE stanno piuttosto rompendo i c0glioni!!! Qui a furia di regole e postille per "contenere i costi" viene fuori che una yamaha della scorsa stagione ? + competitiva della moto factory ufficiale..... sarebbe come aver trovato nelle prime posizioni e lasciando indietro i TOP RIDER una ROC-YAMAHA nei test invernali: FANTASCIENZA!!
Continuando cos? l'anno prossimo quale casa avr? interesse a schierarsi ufficialmente nel campionato? Ognuno produrr? delle creature secondo lo standard OPEN e le metter? in vendita per i team.... CIAO CIAO PROTOTIPI
Identico a quello dalla F1...........la Red Bull stradominava fino a ieri............quest'anno la vedo dura.............la Honda dominera' anche quest'anno ma poi il vento cambiera' nei prossimi anni...............? sempre stato cos?!!!!!
Comment