Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Test Sepang 2
Collapse
X
-
Originally posted by cattivik View Postquindi la bridg ha fatto le gomme ad hoc x MM ...
ma qua sia in Ultramotomondiale
ma su tutte le interviste si legge
che la yamaha 2014 si sposava bene con le brdigestone 2013
utilizzate nel primo test, decisamente meno con le 2014 utilizzate in questi 2gg
quindi ora je toccher? lavorare..... eccheppalle :gaen:
Comment
-
Originally posted by France916 View Posthttp://resources.motogp.com/files/te...ion=1393495953
analisi dei tempi odierni......ma Lorenzo che problemi avr? ???
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View Postnessuno ha detto questo
ma su tutte le interviste si legge
che la yamaha 2014 si sposava bene con le brdigestone 2013
utilizzate nel primo test, decisamente meno con le 2014 utilizzate in questi 2gg
quindi ora je toccher? lavorare..... eccheppalle :gaen:
vedremo in qatar
Comment
-
Nei test la classifica conta poco ma... ? interessante vedere una decina di moto diverse tutte l? a un secondo.. spero che quest'anno ci sia lotta di gruppo anzich? un mondiale circoscritto ai 3 spagnoli come l'anno passato..
Comment
-
Originally posted by ColeTricke View PostOggi Lorenzo addirittura non vuole parlare con i media dopo la giornata di test come consuetudine perch? non ha nulla da aggiungere sulle gomme che semplicemente non funzionano...? ancora pi? incazzato di ieri...
Ducati ha problemi con le gomme da sempre negli ultimi anni = motodimerda
Yamaha ha un problema con le gomme = gomme di merda
mi pare giusto no?
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostQuindi fatemi capire.
Ducati ha problemi con le gomme da sempre negli ultimi anni = motodimerda
Yamaha ha un problema con le gomme = gomme di merda
mi pare giusto no?
per ducati l'importante ? poter sviluppare una nuova moto con probabilmente geometrie e disposizione di componenti e pesi diversi. in questo anche il motore e/o la sua forma e collocazione c'entra...
l'unica soluzione ? fare moto in configurazione open...
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Sono convinto che quando il gioco si far? serio Lorenzo sar? l? come sempre...nell'era del "multigomma" era riuscito a portare a casa ottimi risultati anche con le Michelin che a detta del Vale nostro ormai erano uno schifo assoluto quindi...adesso vuole fare un po' di casino xch? vede che Rossi gli sta costantemente davanti sui tempi e la cosa lo fa incazzare...e poi non dimentichiamoci il 2012, quando Bridgestone dopo la vittoria schiacciante di Stoner al debutto sulla RCV, decise di introdurre una nuova anteriore che Pedro e Casey bocciarono immediatamente e che invece fu subito apprezzata da Yamaha...quell'anno Honda ci mise mezzo campionato a sistemare le cose (vedasi chattering) e poi l'infortunio di Casey apri le porte a Lorenzo con il solo Pedro a cercare di contrastarlo, anche se ormai il gap era troppo ampio...quindi Yamaha (leggi Jorge) adesso di che si lamenta? Che sistemino il telaio e si adattino come fece Honda, che si dice sempre abbia tutto sto potere ma poi a conti fatti ? quella che lavora di pi? e tace...vedremo come andr? con la storia delle Open
Comment
-
Originally posted by wally73 View Postsinceramente per ducati le gomme potrebbero essere un problema ma direi al massimo un ulteriore problema... la moto come pacchetto completo ? il problema. poi magari passando da subito alla open con le gomme morbide avranno un beneficio... oppure potrebbero risultare anche troppo morbide...
per ducati l'importante ? poter sviluppare una nuova moto con probabilmente geometrie e disposizione di componenti e pesi diversi. in questo anche il motore e/o la sua forma e collocazione c'entra...
l'unica soluzione ? fare moto in configurazione open...
a quanto pare il Dovi ha usato la MM per il secondo giorno di test...
Comment
-
Originally posted by Fox75 View PostNon entro nel merito dell'ipotesi di complotto ma parlare delle gomme come di un aspetto secondario mi pare parecchio bizzarro... il concetto ? che adesso che c'? il monogomma al posto di livellare si sbilancia...
un caso emblematico ? ducati: avranno anche le loro fissazioni, ma trovato il fornitore giusto (o almeno che li assecondasse nelle loro fissazioni) il pacchetto ha iniziato a funzionare. Non significa che il prodotto era migliore o peggiore, ma l'inisieme delle cose si amalgamava meglio (in particolare 2005-2006)
ovviamente poi diventa pi? difficile distribuire i meriti (o le colpe) ed interpretare le gare/episodi, soprattutto se non si ? a conoscenza di paramentri sintetici per qualificare/quantificare le prestazioni (ad es. valutare la bont? di una moto dalla vmax)
Comment
X
Comment