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Le bombe di Gigi !

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    #16
    Originally posted by Mr.Molla View Post


    PS: France, dovevate pensarci prima ... ora avete perso 3 anni
    senti, fai la tua proposta economica x passare in ducati e vedo di metterci la buona parola con chi so io

    nel frattempo ti offro un collaudatore speciale, 24h su 24, 7gg su 7, che conosce le ducati meglio di chiunque altro, mi pare sia anche iscritto a sto forum (giuseppe_d o qualcosa del genere)

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      #17
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Ti ringrazio che non infierisci ...

      Le Ohlins Racing ci sono con steli da 43mm o 48mm ... come mai tutti usano le 48

      Mi sa che te solo a parlar di "Stelo" ti ecciti ...
      intanto il caro Stoner, quando era disperato con la forcella montava "solo" dei 43mm, ed ? risorto quando, da lui richiesti a gran voce, gli hanno rimesso gli steli da 41mm
      tu comunque tranquillo, continua pure a pensare che sia irrilevante:gaen:

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        #18
        Originally posted by abhi View Post
        intanto il caro Stoner, quando era disperato con la forcella montava "solo" dei 43mm, ed ? risorto quando, da lui richiesti a gran voce, gli hanno rimesso gli steli da 41mm
        tu comunque tranquillo, continua pure a pensare che sia irrilevante:gaen:
        Ci credo ... steli da 41 con freni in Carbonio, in Frenata la forka flette riducendo l'ANGOLO DI STERZO
        Pensa che Hayden ha tentato pi? volte di chiudere AS, buttandola contro un Muro
        Sempre quello il problema ... dall'Igna l'ha capito perch? non ? un babbeo come te

        ---------------------------------

        France ... stai sbagliando mira ... non ho bisogno di tirarmela per sapere cose ELEMENTARI, il mio intento era solo farvi capire che vi prendono per il culo quando parlano di fantomatiche soluzioni impossibili, perch? il SOLO SETTING della Moto pu? fare i MIRACOLI, ovvio che per la perfezione finale di una MotoGp anche la carena senza moscerini ha i suoi vantaggi, quindi figuriamoci il resto, ma sono questioni di decimi ...

        Vi metto a confronto Preziosi e Dall'Igna :

        Preziosi:
        "Abbiamo fatto il telaio D-Box e ora lo proviamo con lo stesso setting di prima"
        Scontato che non sia successo nulla, si i Piloti sentivano qui sentivano l?, ma i tempi erano gli stessi
        "Per risolvere stiamo lavorando sulle Rigidezze, Motore ed Elettronica"
        ahahahahahahahahahaah
        "Bisogna cambiare la Configurazione NON il Setting"
        e qui basta confrontare ...

        Dall'Igna:
        "Abbiamo lavorato solo sulle Regolazioni lasciando il resto invariato"
        Praticamente hanno cambiato il Setting e non la Configurazione
        Non capisco cosa ci sia di difficile da comprende quando sempre lui dice:
        "Con le Regolazioni si hanno infinite possibilit? di cambiare la Moto"

        Aggiungo solo un ultima cosa ... tanto piangere per i soldi, e invece venivano solo BUTTATI VIA (all'itagliana)
        Cos? se mi chiedi la richiesta Economica ? un po' come la storia del Tecnico e la Martellata da 30.000$ ...
        Martellata 1$ ... 29.999$ per averla saputa dare




        PS: Cmq la mia tariffa per la MotoGp ? 100€ che raddoppiano ad ogni Decimo di Miglioramento
        Per Piloti ? 20€ mentre per gli Amatori ? 5€ ... come vedi sono decisamente economico
        Pensa che ad Arabycola ho chiesto solo 0,000018€ al decimo !!!
        Last edited by Mr.Molla; 21-02-14, 11:27.

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          #19
          Ducati Preziosi vs Dall'Igna ... differenza Imbarazzante !!!

          Preziosi ... bench? Impuntata, ruota post a 10cm da terra, ha cmq +AS


          Dall'Igna ... bench? Impennata, ruota Ant a 2cm da terra, ha cmq -AS


          Sono sempre delle 2013 ... ma con ANGOLO di STERZO (AS) differente !!! (o Avancorsa AC se preferite)
          Stesse Quote mantenute sulla 2014, ovviamente Settata per poterle Utilizzare

          AS o AC vanno RIDOTTI e poi Regolata a dovere la Moto, invece la squola Preziosi vi ha insegnato a Chopperizzare, come viene insegnato e fatto da quasi tutti ... i Babbei

          Alzare Davanti o Abbassare Dietro = +AS o +AC ? un RIMEDIO del Cappero ...
          che serve solo a non dover SAPER REGOLARE il resto del Setting Moto, rendendola un Chopper
          Mentre il mio Impuntare serve proprio ad ottenere -AS o -AC, che rende pi? difficile Regolare perch? bisogna farlo bene
          Ma ? il Lavoro che dovrebbe fare il Tecnico ... per questo ho un lavoro


          Diciamo che mi sono tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo anni che vengo Perculato da Babbei Saccenti ...
          o da teNNici "Preziosi" ... solo al momento di pagare il conto

          Last edited by Mr.Molla; 21-02-14, 13:08.

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            #20
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Ducati Preziosi vs Dall'Igna ... differenza Imbarazzante !!!

            Preziosi ... bench? Impuntata, ruota post a 10cm da terra, ha cmq +AS


            Dall'Igna ... bench? Impennata, ruota Ant a 2cm da terra, ha cmq -AS


            Sono sempre delle 2013 ... ma con ANGOLO di STERZO (AS) differente !!! (o Avancorsa AC se preferite)
            Stesse Quote mantenute sulla 2014, ovviamente Settata per poterle Utilizzare

            AS o AC vanno RIDOTTI e poi Regolata a dovere la Moto, invece la squola Preziosi vi ha insegnato a Chopperizzare, come viene insegnato e fatto da quasi tutti ... i Babbei

            Alzare Davanti o Abbassare Dietro = +AS o +AC ? un RIMEDIO del Cappero ...
            che serve solo a non dover SAPER REGOLARE il resto del Setting Moto, rendendola un Chopper
            Mentre il mio Impuntare serve proprio ad ottenere -AS o -AC, che rende pi? difficile Regolare perch? bisogna farlo bene
            Ma ? il Lavoro che dovrebbe fare il Tecnico ... per questo ho un lavoro


            Diciamo che mi sono tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo anni che vengo Perculato da Babbei Saccenti ...
            o da teNNici "Preziosi" ... solo al momento di pagare il conto

            quando facevo garette il mio collega e preparatore di sospensioni (come obbi)mi seguiva per settare la moto e usava lo stesso tuo ragionamento......
            ho avuto 3 moto diverse,le provavo per vedere come le usavano gli altri, e per migliorare usava lo stesso sistema di partenza nella preparazione...praticamente abbiamo notato che sempre abbiamo "ribaltato" la moto
            posso solo approvare e quotare mr.molla....:1:

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              #21
              eh si vede che il gigi ha le idee chiare.....vedremo.....

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                #22
                Ma perch?, Ducati ha ridotto l'angolo di sterzo? Quant'era prima? E quant'? adesso? Su tutte li piste?


                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Ducati Preziosi vs Dall'Igna ... differenza Imbarazzante !!!

                Preziosi ... bench? Impuntata, ruota post a 10cm da terra, ha cmq +AS


                Dall'Igna ... bench? Impennata, ruota Ant a 2cm da terra, ha cmq -AS


                Sono sempre delle 2013 ... ma con ANGOLO di STERZO (AS) differente !!! (o Avancorsa AC se preferite)
                Stesse Quote mantenute sulla 2014, ovviamente Settata per poterle Utilizzare
                Ah, gi?, le FOTO!!! Molla, a quant'? l'angolo adesso? Intendo in gradi, non al kilo...

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                  #23
                  Zambio ... sembra che chiunque provi si trovi meglio, ma non si sa come mai la teNNica di moda dica il contrario
                  O forse si ......

                  Originally posted by hal1969it View Post
                  eh si vede che il gigi ha le idee chiare.....vedremo.....
                  Pi? che le idee chiare, non si ? talebanizzato sulle Tavante
                  Il fatto ? che Preziosi ha creato un Chopper Perfetto, talmente perfezionato che qualsiasi modifica portava a peggioramenti ... cos? gli ? rimasto da credere ciecamente nella perfezione decretata pure dal 2007 ... e dare la colpa alle Minkyate (si! tutto ci? di cui si ? parlato in questi anni, Rigidezze Telaio in primis) oltre a far diventare la sua ChopperteNNica l'unica verit?
                  Dall'Igna invece sa che hanno la loro importanza, ma ? SECONDARIA al buon settaggio !!!
                  Anzi come ho sempre detto, ? solo quando una Moto ? pressoch? definita e settata che si pu? Telaiare ...

                  Tora dovresti sapere che non ? importante la misura precisa, ma la DIREZIONE delle Modifiche ...
                  Ovvio che delle foto (non ci sono solo queste) non possono essere precise, ma quando la differenza ? cos? notevole, non ci sono neppure dubbi sulla direzione presa ... cmq a spanne hanno chiuso circa 2,6?, quindi da oltre 26? a quasi 24?

                  Pensa che dopo i test di Valencia l'hanno notato pure molti miei criticatori ... perculandomi perch? cmq con -AS la Moto continuava ad avere problemi ... fatto ovvio visto che era l'unica modifica, ora invece hanno re-settato tutto per lavorare intorno a -AS ... questo ? stato fatto e il risultato sono 1,3sec. meglio ... c'? poco da girarci intorno

                  Ora le strade sono due :
                  - Chopperizzare un pelo dar? risultati istantanei bloccando lo sviluppo
                  - Oppure rimanere cos? e perfezionare il setting, che come detto da Dall'Igna c'? ancora da lavorare

                  Io Talebbano del mio sistema ... chiuderei ancora
                  -2,6? = -1,3sec. quindi con ancora -1,8 = -0,9sec ... il tempo di Marquez
                  Scherzo ... 9decimi non sono tantissimi, eppoi tralasciando i primi tre che hanno qualit? di guida superiori ... devono solo raschiarne 5, margine superabile tra nuove modifiche e messa a punto se vengono fatte bene ...
                  Da qui Motore, Elettronica e Rigidezze possono fare il resto ...
                  MA !!! prima delle idee Preziose, io proverei a RIMETTERE il Telaio in Carbonio con il nuovo Setting
                  Sia Stoner che Hayden alla sua introduzione avevano migliorato 1sec netto !!! Che mazzata alla teNNica Tavanata




                  PS: io parlo di AS (Angolo di Sterzo), ma la sua chiusura porta di pari passo una Riduzione di AC (Avancorsa)
                  Sempre grazie a Preziosi oggi si parla solo di Avancorsa come la misura che fa tutto n'altra Kaxxata
                  Last edited by Mr.Molla; 21-02-14, 21:30.

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                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Ci credo ... steli da 41 con freni in Carbonio, in Frenata la forka flette riducendo l'ANGOLO DI STERZO
                    Pensa che Hayden ha tentato pi? volte di chiudere AS, buttandola contro un Muro
                    Sempre quello il problema ... dall'Igna l'ha capito perch? non ? un babbeo come te
                    Vero, la forcella flette e diminuisce l angolo di sterzo e quindi l avancorsa, ma per lo stesso motivo in accelerazione poi la forcella ha maggior angolo di sterzo e avancorsa
                    ed ? proprio grazie a questa flessione che Stoner ha il vantaggio di permettersi dei deraponi esagerati in accelerazione

                    GNURANT:gaen:

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                      #25
                      Originally posted by abhi View Post
                      Vero, la forcella flette e diminuisce l angolo di sterzo e quindi l avancorsa, ma per lo stesso motivo in accelerazione poi la forcella ha maggior angolo di sterzo e avancorsa
                      ed ? proprio grazie a questa flessione che Stoner ha il vantaggio di permettersi dei deraponi esagerati in accelerazione

                      GNURANT:gaen:
                      Svegliati pi? tardi o prendi un caff? prima di scrivere ... ? un consiglio

                      Vero, la forcella flette e diminuisce l angolo di sterzo e quindi l avancorsa
                      Pensaci bene AS Diminuisce OK, ma AC Aumenta !!! (rispetto ad una Forka che non flette)
                      La proiezione del Cannotto di Sterzo ? la stessa, mentre il punto di contatto ruota arretra = +AC ...

                      ma per lo stesso motivo in accelerazione poi la forcella ha maggior angolo di sterzo e avancorsa
                      Scusa ma il Motivo ? la Flessione in Frenata, e sarebbe lo stesso in accelerazione ???
                      In accelerazione rimarr? solo la cagata di AS/AC Chopper che non ha mai fatto funzionare la Ducati
                      PURE STONER SI LAMENTAVA ... prendi del fosforo che ? buono per la memoria

                      ed ? proprio grazie a questa flessione che Stoner ha il vantaggio di permettersi dei deraponi esagerati in accelerazione
                      Ma stai scherzando ... In Derapata la Forka Flette Ma sei Sicuro ??? eddai facciamo che NO

                      ed ? proprio grazie a questa AC da Chopper che se non riusciva a mettere in derapata, partiva l'Anteriore
                      Come poi ? capitato a chiunque non aveva il Fegato di Guidare alla Stoner !!!




                      PS: le vecchie Ohlins Racing erano 42mm non 41 !!!

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                        #26
                        Vero ho sbagliato l avancorsa aumenta..
                        In accelerazione ? chiaro che non flette, ma il pi? AS d? stabilit? e controllo

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                          #27
                          azz sempre interessante leggere mr molla, seguo la vicenda da 4 anni ormai e se avevi ragione noi di ddg abbiamo sempre saputo i problemi della ducati

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                          • Font Size
                            #28
                            Mr. molla quando lo prendono in motogp?

                            Ok che ha ancora l'offerta 2013 in firma ma..

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                            • Font Size
                              #29
                              Mainfatti Davide io sono un Cojone
                              Con quello che so sulle Moto e per come le faccio andare dovrei chiedere il Doppio altro che fare offerte

                              Dissi: (ormai ? passato remoto )
                              - La Ducati migliorer? solo dopo che avranno Chiuso AS ... cos? ? !!!
                              - Il Problema sono Quote e Pesi (ossia Regolazioni e Setting) ... cos? ha fatto Dall'Igna !!!
                              - La Honda ? la Moto migliore (perdeva solo con Pedrosa) ... la nuova Ducati ? una Copia !!!

                              Ecco forse ? quest'ultimo l'anello mancate per gli increduli sulle dichiarazioni di Dall'Igna ... ma per far diventare Honda una Ducati serve solo lavorare sulle Regolazioni e fare -AS che ha la conseguenza di Avanzare il BC e ridurre AC !!!
                              Ossia il semplice CONTRARIO della teNNica Preziosina




                              PS: Le Preziosine ? una scuola di suore a Milano da cui escono le meglio maiale del parco donne milanese
                              Ora fate il parallelo con Preziosi e capite perch? la Ducati non andava come sperava

                              @Abhi: brancoli sempre nel buio
                              - alle Ciclistiche da Corsa serve Agilit? e non Stabilit? ...
                              - +AS d? Stabilit? ma Riduce il Controllo ...
                              - Stoner e la Forka flessibile per Assorbire ? una Minkyata solenne ...
                              Un Tecnico queste cose dovrebbe saperle, chi non lo ? pu? chiedermi spiegazioni ulteriori
                              Last edited by Mr.Molla; 23-02-14, 11:15.

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                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                @Abhi: brancoli sempre nel buio
                                - alle Ciclistiche da Corsa serve Agilit? e non Stabilit? ...
                                - +AS d? Stabilit? ma Riduce il Controllo ...
                                - Stoner e la Forka flessibile per Assorbire ? una Minkyata solenne ...
                                Un Tecnico queste cose dovrebbe saperle, chi non lo ? pu? chiedermi spiegazioni ulteriori
                                perch? tu saresti un tecnico
                                dei fermoni forse
                                ma cosa vuoi spiegare, dai su fai il serio:gaen:

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