Originally posted by JB hsm
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TEST: SEPANG 1 si comincia!!
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
Marc MarquezLe previsioni della vigilia sono state rispettate, nel primo giorno di test a Speang ? stato 'Marquez contro tutti' e ha vinto il campione del mondo. Solo Rossi ? riuscito nella mattinata a prendersi un po’ di gloria con un primo posto che ? durato fino alle 13. Poi Marc ha preso il comando dei giochi e non l’ha pi? lasciato.
Nel box, il piccolo diavolo ha ben tre moto, di cui una 2013 per le comparazioni del caso, come il suo compagno di squadra ma ? con il modello nuovo che ha fatto segnare il tempo di 2’02”286 al 52? dei 62 giri percorsi, meno di tre decimi dalla sua pole position dello scorso GP e a meno di due decimi dalla migliore prestazione di Pedrosa nella tre giorni di test di un anno fa.
Valentino RossiL’unico riuscito in qualche modo a resistergli ? stato Valentino Rossi. Il Dottore ha staccato il miglior crono al suo ultimo passaggio utile ma comunque paga da Marquez un distacco superiore al mezzo secondo. Il pesarese ? riuscito comunque a migliorarsi costantemente per tutta la giornata e ad essere il migliore pilota Yamaha. Il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo non ? infatti andato oltre alla quarta piazza, preceduto proprio sul finale da Dani Pedrosa.
Il fantino della Honda ? stato il pilota a percorrere pi? giri, 74, e proprio al penultimo ? riuscito a scendere sotto la barriera dei 2’01”, portandosi a 0”620 da Marquez. Lorenzo al contrario ha fatto ‘appena’ 47 giri e il suo ritardo dalla vetta sfiora gli otto decimi. Ultimo delle ufficiali, il maiorchino ha preceduto la coppia delle Honda satellite di Bautista (+ 0”954) e Bradl (+ 1”034), che ha messo in conto anche una caduta.
Aleix Espargar?Aleix Espargar?, sulla prima delle Open, dopo essersi affacciato anche nelle prime tre posizioni, ha chiuso con un ottimo 7? posto. La M1 del team Forward ? alla prima uscita nella sua veste definitiva e la squadra si sta concentrando soprattutto sull’elettronica. Proprio da l? viene il guaio che ha fermato a lungo ai box Colin Edwards, che ? comunque riuscito a staccare l’11? tempo dopo 26 giri cronometrati.
La Yamaha Open di Aleix ha comunque fatto meglio di quelle Factory, anche se satelliti, del team Tech3. Suo fratello Pol, 9?, ha preceduto Bradley Smith. Sulle M1 non ? ancora montato il cambio seamless e non si sa quando arriver? e non possono usufruire nemmeno delle ultime soluzioni di ciclistica.
Andrea IannoneBene ha fatto Andrea Iannone, 8? a 1”252. Il pilota di Vasto ha sfruttato il turno fino agli ultimi minuti utili e si ? lasciato alle spalle anche la coppia del team ufficiale. Grande interesse c’era per la GP14, non ancora nella sua veste definitiva, e i piloti hanno fatto le prime comparazioni con il modello precedente. Dovizioso ha chiuso 12?, Pirro 13? e Crutchlow 14?, con distacchi ben superiori ai due secondi,
Tornando in casa Open, Hernandez con il 15? tempo di ? messo alle spalle tutte le Honda RCV1000R. L’assenza delle valvole pneumatiche sembra farsi sentire sulle prestazioni e Hayden, il migliore, non ? andato oltre al 17? tempo pagando pi? di tre secondi di ritardo da Marquez. Fra lui e il peggiore, Abraham ultimo, ci sono Aoyama 18? e Redding 21?. Una dietro l’altra le FTR Kawasaki di Avintia che stanno provando il nuovo propulsore con valvole pneumatiche: Barber?, 22?, ha preceduto il debuttante Di Meglio. Esordio in MotoGP anche per Parkes, 24?, davanti al compagno di squadra Laverty fermato da problemi a freni prima e motore poi.
Read more: MotoGP, Test Sepang: Marquez scappa, Rossi insegue
Comment
-
I Tempi alle ore 16 locali
1. Marc Marquez - Repsol Honda Team - 2'00''767 - 34 giri
2. Jorge Lorenzo - Yamaha Factory Racing - 2'01''082 - 32
3. Valentino Rossi - Yamaha Factory Racing - 2'01''121 - 35
4. Stefan Bradl - LCR Honda MotoGP - 2'01''320 - 32
5. Alvaro Bautista - GO&FUN Honda Gresini - 2'01''390 - 27
6. Dani Pedrosa - Repsol Honda Team - 2'01''407 - 53
7. Aleix Espargaro - NGM Mobile Forward Racing - 2'01''419 - 20
8. Bradley Smith - Monster Yamaha Tech 3 - 2'01''939 - 35
9. Pol Espargaro - Monster Yamaha Tech 3 - 2'02''012 - 28
10. Andrea Iannone - Pramac Racing - 2'02''697 - 22
11. Andrea Dovizioso - Ducati Team - 2'02''744 - 18
12. Cal Crutchlow - Ducati Team - 2'02''860 - 26
13. Yonny Hernandez - Energy Pramac Racing - 2'02''891 - 34
14. Michele Pirro - Ducati Test Team - 2'02''925 - 29
15. Katsuyuki Nagusaka - Yamaha Factory Team - 2'03''126 - 30
16. Colind Edwards - NGM Mobile Forward Racing - 2'03''482 - 15
17. Hiroshi Ayoma - Drive M7 Aspar - 2'03''770 - 31
18. Nicky Hayden - Drive M7 Aspar - 2'03''853 - 33
19. Kosuke Akiyoshi - HRC Test Team - 2'04''267 - 43
20. Randy De Puniet - Suzuki Test Team - 2'04''596 - 42
21. Scott Redding - GO&FUN Honda Gresini - 2'05''022 - 30
22. Hector Barbera - Avintia Racing - 2'05''366 - 27
23. Mike Di Meglio - Avintia Racing - 2'06''085 - 34
24. Broc Parkes - Paul Bird Motorport - 2'06''474 - 23
25. Karel Abraham - Cardion AB Motoracing - 2'06''755 - 26
26. Michael Laverty - Paul Bird Motorsport - 2'08''290 - 6
Comment
-
sulle ducati non si capisce una mazza (ma v? ???!!!).
questa mattina leggendo la gazzetta dall'igna dice che il progetto di adesso era gi? stato praticamente fatto quando ? arrivato a borgo panigale. quindi la moto tutta nuova progettata sotto la sua supervisione ci sar? nel 2015. quella di quest'anno servir? a prendere le cose buone per portarle sul progetto nuovo...
PAURAAAA !!!!
Comment
-
1 MARQUEZ, Marc | Repsol Honda Team | 2:00.286
2 ROSSI, Valentino | Yamaha Factory Racing | 2:00.804 +0.518
3 PEDROSA, Dani | Repsol Honda Team | 2:00.906 +0.620
4 LORENZO, Jorge | Yamaha Factory Racing | 2:01.082 +0.796
5 BAUTISTA, Alvaro | GO&FUN Honda Gresini | 2:01.240 +0.954
6 BRADL, Stefan | LCR Honda MotoGP | 2:01.320 +1.034
7 ESPARGARO, Aleix | NGM Mobile Forward Racing | 2:01.419 +1.133
8 IANNONE, Andrea | Pramac Racing | 2:01.538 +1.252
9 ESPARGARO, Pol | Monster Yamaha Tech 3 | 2:01.634 +1.348
10 SMITH, Bradley | Monster Yamaha Tech 3 | 2:01.876 +1.590
11 EDWARDS, Colin | NGM Mobile Forward Racing | 2:02.483 +2.197
12 DOVIZIOSO, Andrea | Ducati Team | 2:02.497 +2.211
13 PIRRO, Michele | Ducati Test Team | 2:02.552 +2.266
14 CRUTCHLOW, Cal | Ducati Team | 2:02.860 +2.574
15 HERNANDEZ, Yonny | Energy T.I. Pramac Racing | 2:02.891 +2.605
16 NAKASUGA, Katsuyuki | Yamaha Factory Test Team | 2:03.126 +2.840
17 HAYDEN, Nicky | Drive M7 Aspar | 2:03.319 +3.033
18 AOYAMA, Hiroshi | Drive M7 Aspar | 2:03.328 +3.042
19 DE PUNIET, Randy | Suzuki Test Team | 2:03.893 +3.607
20 AKIYOSHI, Kosuke | HRC Test Team | 2:04.267 +3.981
21 REDDING, Scott | GO&FUN Honda Gresini | 2:04.431 +4.145
22 BARBERA, Hector | Avintia Racing | 2:04.922 +4.636
23 DI MEGLIO, Mike | Avintia Racing | 2:05.825 +5.539
24 PARKES, Broc | Paul Bird Motorport | 2:05.889 +5.603
25 LAVERTY, Michael | Paul Bird Motorsport | 2:06.070 +5.784
26 ABRAHAM, Karel | Cardion AB Motoracing | 2:06.755 +6.469
Comment
-
pi? che altro le honda open... gi? nei test non avevano brillato molto. adesso se va cos? la vedo preoccupante la cosa...
non vorrei che honda avesse usato stoner come mezzo pubblicitario per far vedere come andavano forte... invece...
pu? essere che honda abbia la sua forza proprio in quello che non c'? sulla open e cio? elettronica e cambio...
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
X
Comment