"Con un anno di esperienza in p? sulle spalle, pot? inserirsi nel gruppo dei migliori".
Il sito ufficiale della MotoGp ha pubblicato una lunga intervista a Loris Capirossi che ha fatto il punto della situazione in attesa dei primi test di Sepang.
Cosa dovremmo aspettarci? Si prenderanno solo le prime misure o potremmo gi? assistere ai primi verdetti?
Secondo me il primo test servir? per sgrossare la ruggine dell?inverno, si vedr? cosa accadr? con le nuove moto, sar? un test rivolto soprattutto a capire i valori che ci saranno in campo. Sar? interessante vedere in azione le Honda con la RCV 1000R e la Yamaha con la FTR. I piloti riprenderanno il feeling con la moto, mentre nei tre giorni successivi saranno pi? importanti.
Honda e Yamaha sono le vere forze del Campionato. Cosa manca ancora alla Ducati per tornare a vincere?
Loro stanno rifacendo tutto da capo. Purtroppo la moto dello scorso anno non era competitiva e la opportunit? di aver una centralina Dorna, con pi? motore da sfruttare rispetto a Honda e Yamaha, con pi? litri di carburante a disposizione sar? sicuramente un vantaggio e avranno in tal modo la possibilit? di avvicinarsi ulteriolmente. Sar? comunque un anno in salita per loro, tutt?altro che facile.
Come vedi quest?anno gli italiani? Che percentuale di vittoria hanno?
Noi abbiamo tanti piloti forti, che hanno delle qualit? per poter far bene. Molti di loro hanno cambiato categoria o squadra, hanno ottenuto una moto pi? performante sicuramente abbiamo molte pi? chance di quanto ne abbiamo avute nel 2013. Quest?anno i ragazzi ci daranno delle belle soddisfazioni.
Nella categoria cadetta Moto3, i riflettori sono puntati tutti sul team Sky VR46 con due giovani leoni e una tua vecchia conoscenza (Vitto Guasreschi, ndr). Si metteranno subito in luce?
Possono e devono assolutamente stare davanti! Hanno una squadra di ottimo livello, i piloti sono molto competitivi e spero sinceramente di vederli lottare sin dalla prima gara.
La Moto2 sar? orfana di Esparagar? e Redding (passati alla classe regina), ma acquista il Campione in carica Maverick Vi?ales. Sar? una lotta tutta spagnola con Salom e Rabat?
E? sempre stata una categoria molto equilibrata, lo sar? anche nel 2014. Lo scorso anno ha visto primeggiare Espargar? con Redding molto vicino, si sono giocati il Campionato fino all?ultima gara. Le moto sono pi? o meno simili, sar? una bella sfida da seguire.
Il tuo pronostico sulla MotoGP: Marquez riuscir? a confermarsi o Lorenzo si riprender? il titolo? Sar? l?anno della verit? per Rossi e Pedrosa?
Marquez parte favorito, essendo Campione del Mondo. Lorenzo per? sar? molto vicino: se la giocheranno loro due. Anche Pedrosa potrebbe rientrare nella lotta, ? comunque sempre veloce; senza dubbio loro tre sono i pretendenti al titolo. Valentino li sta osservando e secondo me e in questa stagione, con un anno di esperienza in pi? sulle spalle, potr? inserirsi nel gruppo dei migliori.
A che spettacolo assisteremo nella classe regina con l?introduzione delle ?Open?? Riusciranno a stare pi? vicine alle Factory di quanto non abbiano fatto le CRT?
Assolutamente s?. Siamo riusciti a far un regolamento ?ad hoc?, avranno a disposizione pi? litri di carburante e pneumatici pi? morbidi. Nelle qualifiche saranno molto vicine e talvolta anche davanti alle moto ufficiali. In gara sar? un p? pi? difficile, ma staremo a vedere.
Il sito ufficiale della MotoGp ha pubblicato una lunga intervista a Loris Capirossi che ha fatto il punto della situazione in attesa dei primi test di Sepang.
Cosa dovremmo aspettarci? Si prenderanno solo le prime misure o potremmo gi? assistere ai primi verdetti?
Secondo me il primo test servir? per sgrossare la ruggine dell?inverno, si vedr? cosa accadr? con le nuove moto, sar? un test rivolto soprattutto a capire i valori che ci saranno in campo. Sar? interessante vedere in azione le Honda con la RCV 1000R e la Yamaha con la FTR. I piloti riprenderanno il feeling con la moto, mentre nei tre giorni successivi saranno pi? importanti.
Honda e Yamaha sono le vere forze del Campionato. Cosa manca ancora alla Ducati per tornare a vincere?
Loro stanno rifacendo tutto da capo. Purtroppo la moto dello scorso anno non era competitiva e la opportunit? di aver una centralina Dorna, con pi? motore da sfruttare rispetto a Honda e Yamaha, con pi? litri di carburante a disposizione sar? sicuramente un vantaggio e avranno in tal modo la possibilit? di avvicinarsi ulteriolmente. Sar? comunque un anno in salita per loro, tutt?altro che facile.
Come vedi quest?anno gli italiani? Che percentuale di vittoria hanno?
Noi abbiamo tanti piloti forti, che hanno delle qualit? per poter far bene. Molti di loro hanno cambiato categoria o squadra, hanno ottenuto una moto pi? performante sicuramente abbiamo molte pi? chance di quanto ne abbiamo avute nel 2013. Quest?anno i ragazzi ci daranno delle belle soddisfazioni.
Nella categoria cadetta Moto3, i riflettori sono puntati tutti sul team Sky VR46 con due giovani leoni e una tua vecchia conoscenza (Vitto Guasreschi, ndr). Si metteranno subito in luce?
Possono e devono assolutamente stare davanti! Hanno una squadra di ottimo livello, i piloti sono molto competitivi e spero sinceramente di vederli lottare sin dalla prima gara.
La Moto2 sar? orfana di Esparagar? e Redding (passati alla classe regina), ma acquista il Campione in carica Maverick Vi?ales. Sar? una lotta tutta spagnola con Salom e Rabat?
E? sempre stata una categoria molto equilibrata, lo sar? anche nel 2014. Lo scorso anno ha visto primeggiare Espargar? con Redding molto vicino, si sono giocati il Campionato fino all?ultima gara. Le moto sono pi? o meno simili, sar? una bella sfida da seguire.
Il tuo pronostico sulla MotoGP: Marquez riuscir? a confermarsi o Lorenzo si riprender? il titolo? Sar? l?anno della verit? per Rossi e Pedrosa?
Marquez parte favorito, essendo Campione del Mondo. Lorenzo per? sar? molto vicino: se la giocheranno loro due. Anche Pedrosa potrebbe rientrare nella lotta, ? comunque sempre veloce; senza dubbio loro tre sono i pretendenti al titolo. Valentino li sta osservando e secondo me e in questa stagione, con un anno di esperienza in pi? sulle spalle, potr? inserirsi nel gruppo dei migliori.
A che spettacolo assisteremo nella classe regina con l?introduzione delle ?Open?? Riusciranno a stare pi? vicine alle Factory di quanto non abbiano fatto le CRT?
Assolutamente s?. Siamo riusciti a far un regolamento ?ad hoc?, avranno a disposizione pi? litri di carburante e pneumatici pi? morbidi. Nelle qualifiche saranno molto vicine e talvolta anche davanti alle moto ufficiali. In gara sar? un p? pi? difficile, ma staremo a vedere.
Capirossi che parla di un anno in pi? d'esperienza per il marchigianello...? quanto di pi? esilarante si possa sentire oggi.
34 anni,16mila gp disputati,8mila vittorie con ogni attrezzo a due ruote costruito,400 titoli mondiali vinti.......e je serve ancora esperienza????
E' proprio vero che non si finisce mai di imparare.
:gaen:
Comment