Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati motogp... solo open???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by dannygarbin View Post
    La Honda (che ovviamente preme per non avere controlli sulle ECU) dice che l'elettronica unica ? indietro di 6-7 anni...

    Mah...secondo me il problema ? pi? di condivisione delle tecnologie: la Marelli per fare un software adatto a tutti deve avere accesso ad alcune informazioni che le case vogliono tenere ovviamente segrete.
    questa non la bevo...con tutte le risorse odierne essere indietro di 7 anni ? impossibile

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by luciocabrio View Post
      questa non la bevo...con tutte le risorse odierne essere indietro di 7 anni ? impossibile
      Lo disse Nakamoto in un'intervista.....che poi sia vero non lo so, anche perch? lui ? di parte

      Lui diceva che con una centralina meno sofisticata la loro moto potrebbe avere problemi, perch? c'? la gestione anche del cambio, ecc ecc....quindi ne mina l'affidabilit?.

      Di contro la MArelli dice che non ? un problema, che loro possono far gestire software di ogni tipo senza problemi.

      Rimango dell'idea che sia un problema di condivisione della tecnologia, le case dovrebbero dare alcuni dati di base per rendere adattable hardware e software alle proprie moto.
      Il che porterebbe la Marelli ad avere un'infinit? di dati in pi? che potrebbe anche usare per scopi suoi; non dimentichiamo che la MArelli ? produttrice anche per prodotti di serie....

      Non ? una cosa da poco eh

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by dannygarbin View Post
        Lo disse Nakamoto in un'intervista.....che poi sia vero non lo so, anche perch? lui ? di parte

        Lui diceva che con una centralina meno sofisticata la loro moto potrebbe avere problemi, perch? c'? la gestione anche del cambio, ecc ecc....quindi ne mina l'affidabilit?.

        Di contro la MArelli dice che non ? un problema, che loro possono far gestire software di ogni tipo senza problemi.

        Rimango dell'idea che sia un problema di condivisione della tecnologia, le case dovrebbero dare alcuni dati di base per rendere adattable hardware e software alle proprie moto.
        Il che porterebbe la Marelli ad avere un'infinit? di dati in pi? che potrebbe anche usare per scopi suoi; non dimentichiamo che la MArelli ? produttrice anche per prodotti di serie....

        Non ? una cosa da poco eh
        Anche in formula 1 la centralina ? unica per todos..

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ultras998s View Post
          Anche in formula 1 la centralina ? unica per todos..
          Si ed ? prodotta dalla McLaren

          Io concordo in un'elettronica semplificata eh, centralina limitata con un massimo di canali disponibili e un massimo di sensori applicabili. Punto e fine.

          Solo che la Honda detta regolamenti da anni e fa i capricci appena si prova ad andarle contro, e Dorna si china a 90?...e siamo arrivati a sto punto di confusione totale....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by luciocabrio View Post
            questa non la bevo...con tutte le risorse odierne essere indietro di 7 anni ? impossibile
            Penso che nemmeno le centraline del mondiale Stock sono indietro di 7 anni...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by mandrake13 View Post
              Penso che nemmeno le centraline del mondiale Stock sono indietro di 7 anni...
              appunto...

              Comment


              • Font Size
                #37
                tutte queste problematiche nascono solo per meri interessi di parte, nasosti dietro spparenti questioni insormontabili, ovvero scuse. i regolamenti devono essere imparziali, invece non lo sono per nulla. mantenere piu alti i consumi, utilizzare centralina unica ma con soft privato, due opzioni di gomme in piu per le moto factory sarebbe solo un ben per il campionato, senza aumentare i costi, anzi.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by fabiotrb View Post
                  tutte queste problematiche nascono solo per meri interessi di parte, nasosti dietro spparenti questioni insormontabili, ovvero scuse. i regolamenti devono essere imparziali, invece non lo sono per nulla. mantenere piu alti i consumi, utilizzare centralina unica ma con soft privato, due opzioni di gomme in piu per le moto factory sarebbe solo un ben per il campionato, senza aumentare i costi, anzi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    L'unica Open Ducati sar? quella del team Pramac di Hernandez.

                    motogp.com ? MotoGP in the Media

                    secondo me la cosa era piuttosto intrigante

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      peccato....

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X