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Ducati motogp... solo open???

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    #16
    siamo sicuri che l'elettronica marelli una volta sviluppata sia cos? inferiore alla factory?? poi con motore pi? gestibile grazie ai litri in pi?..potrebbe funzionare!!

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      #17
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        #18
        Stanno puntando al Mondiale invece

        Avranno un Vantaggio di Motore e le Gomme CRT !!!
        ossia cara Bridgestone facce delle Gommine Apposite, che noi siamo bbelli
        Manca solo Stoner eppoi ? come tornare al 2007




        PS: a mio parere un regolamento tipo Open con molta meno elettronica ? meglio ...
        se poi tolgono tutta l'elettronica ? ancora meglio

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          #19
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Ma ? ancora cos? ... io le ho viste a Sepang e in rettilineo erano dei Missili
          (anche pi? veloci delle Honda !!!)

          Poi per? non girano le Curve ... e la centralina non serve a farlo

          Da quello che ho visto io le velocit? rilevate sono sempre state pari alle honda oppure(spesso )inferiori...a volte pure a yamaha.

          Con le vecchie ducati-dragster non era mai successo.
          C'? da dire che il motore coccolino non ha aiutato in questo senso...

          La centralina fa girare nelle curve,...eccome se lo fa!
          Senza contare che non dicevano tutti (Rossi in primis) che ? facile vincere con una moto che va forte sul dritto...quindi non ? vero...

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            #20
            Originally posted by berry65 View Post
            siamo sicuri che l'elettronica marelli una volta sviluppata sia cos? inferiore alla factory?? poi con motore pi? gestibile grazie ai litri in pi?..potrebbe funzionare!!
            Tocca pure vedere quanto dell'elettronica di oggi ? impiegata per ridurre i consumi (anche se a occhio ducati non ha mai sofferto tantissimo in questo campo) e durata motori.
            Se hai una centralina potente che met? delle risorse le impiega per altre cose...ecco che il vantaggio pu? ridursi

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              #21
              Che tristezza...

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                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Da quello che ho visto io le velocit? rilevate sono sempre state pari alle honda oppure(spesso )inferiori...a volte pure a yamaha
                Sai com'? ... se esci da una curva 10kmh pi? Lento e poi fai la stessa Velocit?
                lo capisci da solo qual'? il motore pi? potente

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                  #23
                  Speriamo per Ducati.
                  Onestamente mi dispiace un po' che non si impegni "al massimo", ma d'altronde che senso ha correre nelle condizioni imposte dal regolamento "premium" quando con il regolamento open permette pi? test, gomme diverse (cosa che ha fatto soffrire Ducati non poco), pi? motori...

                  Sicuramente stanno pianificando bene la strategia per i prossimi anni e l'arrivo di Dall'igna sicuramente aiuter? in tal senso (alla fine era la strada che stava percorrendo Aprilia con le Art...).

                  Capitolo piloti ? una bella gamola: e ora a Dovizioso ed al buon Cal che non potranno vincere il mondiale?!?

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                    #24
                    ciao gente... l'unico problema ? che forse Honda e yamaha nel 2015 riusciranno a non far cambiare il regolamento, e potranno rimanere con i software di loro propriet?... e noi ce lo prendiamo in quel posto

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                      #25
                      Originally posted by berry65 View Post
                      siamo sicuri che l'elettronica marelli una volta sviluppata sia cos? inferiore alla factory?? poi con motore pi? gestibile grazie ai litri in pi?..potrebbe funzionare!!
                      La Honda (che ovviamente preme per non avere controlli sulle ECU) dice che l'elettronica unica ? indietro di 6-7 anni...

                      Mah...secondo me il problema ? pi? di condivisione delle tecnologie: la Marelli per fare un software adatto a tutti deve avere accesso ad alcune informazioni che le case vogliono tenere ovviamente segrete.

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                        #26
                        Originally posted by dannygarbin View Post

                        Mah...secondo me il problema ? pi? di condivisione delle tecnologie: la Marelli per fare un software adatto a tutti deve avere accesso ad alcune informazioni che le case vogliono tenere ovviamente segrete.

                        Anche per me e' cosi'...pero' consideriamo che se Ducati decide ufficialmente per la categoria open con tutte le moto potrebbe avere convenienza ad accelerare lo sviluppo del software Marelli passando qualche info e si troverebbe cosi' con un elettronica quasi ufficiale (solo limitata nel numero di canali disponibili) con in piu' 12 motori a disposizione e le gomme morbide.

                        Gigi vuole vincere, non partecipare..e' veneto! Poche parole e tanti fatti!

                        Se scelgono per open lo fanno per cercare di vincere il prima possibile, altro che..

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                          #27
                          Originally posted by dannygarbin View Post
                          La Honda (che ovviamente preme per non avere controlli sulle ECU) dice che l'elettronica unica ? indietro di 6-7 anni...

                          Mah...secondo me il problema ? pi? di condivisione delle tecnologie: la Marelli per fare un software adatto a tutti deve avere accesso ad alcune informazioni che le case vogliono tenere ovviamente segrete.
                          il problema della raffinatezza dell'elettronica ? il controllo del consumo imho. mettendo i serbatoi da 24 litri viene a mancare tutto questo.. del resto vi ricordate quanto a met? gara improvvisamente le honda smettevano di andare? ora non succede pi? e loro butterebbero a mare cos? un vantaggio acquisito con tanta fatica e dispendio?

                          credo anche un salto indietro generazionale (ammesso che ci sia) del tc potrebbe non essere cos? determinante, visti i risultati di stoner e marquez

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                            #28
                            Io la vedo sotto un altro aspetto,secondo me dall'igna abituato a lavorare con budget non stellari come Ducati ha deciso di bloccare questo sperpero di denaro inutile e ha deciso di puntare alla open per facilitare le cose e limitare lo sviluppo,per poi con calma riprogettare da capo una MotoGP.

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                              #29
                              mah...

                              secondo me nel 2018 saranno pronti per il podio

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                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Sai com'? ... se esci da una curva 10kmh pi? Lento e poi fai la stessa Velocit?
                                lo capisci da solo qual'? il motore pi? potente

                                si ma io ho visto diversi casi in cui,pure con la scia, la rossa non recuperava nulla (in pieno rettilineo)...una volta non sarebbe mai successa una cosa del genere

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