Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intervista al Vale nazionale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intervista al Vale nazionale...

    Pubblichiamo uno stralcio di un?interessante intervista del mensile Rolling Stone a Valentino Rossi, dove parla del suo futuro con il team VR46, del suo passato in Ducati e di questa stagione appena conclusa in sella alla Yamaha. Rossi ricorda anche uno dei suo pi? tosti avversari, Casey Stoner.
    ?Arriver? un momento in cui dir?: ok, ne ho abbastanza. Ciao?. Finir? che il suo sar? anche il nome di una nuova generazione di piloti cresciuti sul circuito che ha fatto costruire in mezzo alle colline di Tavullia, la citt? in cui il suo numero 46 campeggia su tutti i lampioni.
    E proprio l?, nel suo ranch dei sogni, Valentino Rossi ha voluto mostrare il domani al mensile Rolling Stone, che gli dedica un lungo servizio sul numero in edicola dal 29 novembre.
    Rossi parla volentieri della sua scuola: ?L?abbiamo aperta quest?anno e abbiamo gi? sette piloti, vogliamo lavorare solo con gli italiani. Li aiutiamo a diventare piloti: lavorano in palestra con un preparatore atletico, Carlo, e si allenano sul circuito del Ranch. Li assistiamo anche con i contratti e con il management, per cercare di fargli avere la moto migliore. Ma non andiamo a proporli direttamente. Non sappiamo quale sia il loro potenziale, finch? non iniziano a lavorare con noi, ma finora i ragazzi sono migliorati tantissimo?.
    Con Rolling Stone ricorda la sua vittoria ad Assen: ?? stata una delle vittorie pi? importanti della mia carriera, ma non la pi? importante. Quelle che contano davvero sono quelle che ti fanno vincere il titolo. Per? posso dire che ? una di quelle che ho desiderato pi? a lungo. Quanto ? passato dall?ultima, due anni e mezzo? *****, ? troppo tempo. Sono state delle domeniche molto brutte. Frustranti. Specialmente quando ero in Ducati?.


    E aggiunge: ?La prima volta che ho guidato la Ducati ? stato uno shock. Dopo tre giri ho pensato: ?Siamo nella merda?. Mi sono bastati per capire che avevo fatto un errore. Non avevo potuto mai provare la moto prima di firmare, ma ho firmato lo stesso. I problemi erano chiarissimi fin dall?inizio. Ho detto: ?Ok, proviamo a migliorare questa moto?. Abbiamo lavorato per tutta la prima parte della stagione, ma dopo 10 gare ho cominciato a capire che non avrei mai vinto con quella moto. Le voci secondo cui volevo rescindere il contratto erano vere, ma non potevo farlo, non c?era modo. Ed ? stato un bene. Sarebbe stata una scelta sbagliata, troppo facile dire: ?Me ne sto a casa? quando le cose vanno male. Non bisogna arrendersi. Si dice che quando attraversi un periodo difficile diventi pi? forte, secondo me non ? vero. Sicuramente diventi pi? vecchio?.
    Valentino non si tira indietro, e risponde alle domande su Stoner e Pedrosa: ?Casey ha fatto un lavoro incredibile con la Ducati e se riguardo la sua telemetria non capisco come abbia fatto. La gente pensa che Stoner fosse molto veloce, ma non molto intelligente, e per questo alla fine ha fatto il botto. Ma la realt? ? che con la Ducati ha dovuto guidare sempre oltre il limite, andare pi? forte possibile. E se guidi cos?, alla fine ti schianti. Abbiamo due storie diverse. Lui aveva guidato una sola moto, la Honda di Luca Cecchinello e per un solo anno, quando ? passato in Ducati. Credo abbia pensato: ?Fanculo, questa moto ? buona, devo vincere?.
    Io invece venivo da anni con la Honda e la Yamaha e ho capito subito che la moto non era buona. Sono sicuro che se Stoner domani salisse sulla Ducati di Dovizioso arriverebbe sesto. Comunque guidava in un modo incredibile. ? unico. Se mi manca? In pista s?. Era un grande talento, difficile da battere. Fuori dalla pista no. Senza di lui, tra noi piloti va molto meglio. Ci sono i rivali e i nemici, ma la situazione ? normale: quando finisce la gara non siamo amici, ma l?atmosfera ? ok?.
    E su Pedrosa aggiunge: ?? un peccato che Pedrosa non sia mai stato campione del mondo. Se lo merita, mi piace molto. Adesso mi sembra che gli sia entrata un po? di paura, ha il talento per vincere il titolo, ma si ? rotto le ossa 18 volte. Sono tante. Forse potrei fare quattro chiacchiere con Lorenzo e M?rquez e dirgli: ?Ragazzi per favore, lasciatene uno a Dani??.
    E conclude sul suo ritiro: ?Ho un contratto fino al 2014, se sar? abbastanza forte, in grado di fare un passo avanti e stare al livello dei primi tre, allora voglio continuare per altre due stagioni con la Yamaha, nel 2015 e nel 2016. Non ho ancora deciso. Quello che mi interessa ? essere competitivo?.

  • Font Size
    #2
    Sbruffone del caxxxxxo, ha dimostrato di essere un fermo colossale ma si sente ancora onnipotente... adesso ci manca solo che passi a sfruttare (e bruciare) i giovani talenti italiani per fare altri soldi che porter?, come consuetudine, all'estero...
    Non aggiungo nulla di nuovo sulla madre perch? sono un signore, io...













    Ok, ho gi? anticipato quasi tutto il talebanesimo, attendo commenti ragionevoli

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Fox75 View Post
      Sbruffone del caxxxxxo, ha dimostrato di essere un fermo colossale ma si sente ancora onnipotente... adesso ci manca solo che passi a sfruttare (e bruciare) i giovani talenti italiani per fare altri soldi che porter?, come consuetudine, all'estero...
      Non aggiungo nulla di nuovo sulla madre perch? sono un signore, io...













      Ok, ho gi? anticipato quasi tutto il talebanesimo, attendo commenti ragionevoli
      ..... dai che qualcosa d'altro lo troveranno lo stesso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quello che dice sulla Ducati ? sacrosanto, pi? o meno l'avevamo capito tutti che non sarebbe riuscito a vincere con quella moto...troppo il divario da sistemare.

        Onesto con Stoner, anche se io non sono convinto che farebbe sesto..per me potrebbe arrivare pi? avanti.

        Sono dell'idea che se si rassegnavano subito al fatto che la Ducati era un cesso e iniziavano da subito a rivedere il progetto, probabilmente nel secondo anno avrebbero ottenuto qualche risultato in pi?. Purtroppo il loro obbligo era di vincere il prima possibile per questo hanno accozzato troppe soluzioni senza mettere a terra un progetto serio e definito.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          Quello che dice sulla Ducati ? sacrosanto, pi? o meno l'avevamo capito tutti che non sarebbe riuscito a vincere con quella moto...troppo il divario da sistemare.

          Onesto con Stoner, anche se io non sono convinto che farebbe sesto..per me potrebbe arrivare pi? avanti.

          Sono dell'idea che se si rassegnavano subito al fatto che la Ducati era un cesso e iniziavano da subito a rivedere il progetto, probabilmente nel secondo anno avrebbero ottenuto qualche risultato in pi?. Purtroppo il loro obbligo era di vincere il prima possibile per questo hanno accozzato troppe soluzioni senza mettere a terra un progetto serio e definito.
          ...si ma Gianrits ha detto che ora che hanno Dovi torneranno presto vincenti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mandrake13 View Post
            ...si ma Gianrits ha detto che ora che hanno Dovi torneranno presto vincenti
            sono rimasto deluso anche io dal Dovi, pensavo che con un lavoro pi? calibrato e pianificato avrebbero ottenuto qualche risultato in pi? verso la fine del campionato.

            Invece sono andati sempre peggio e la cosa ? preoccupante, vuol dire che ancora non hanno una strada definitia da seguire.

            Il Dovi non ? un fulmine di guerra sicuramente, ma le moto ha dimostrato di saperle sistemare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              sono rimasto deluso anche io dal Dovi, pensavo che con un lavoro pi? calibrato e pianificato avrebbero ottenuto qualche risultato in pi? verso la fine del campionato.

              Invece sono andati sempre peggio e la cosa ? preoccupante, vuol dire che ancora non hanno una strada definitia da seguire.

              Il Dovi non ? un fulmine di guerra sicuramente, ma le moto ha dimostrato di saperle sistemare.
              beh la fisica non ? che ti guarda in faccia e dice a te si a te no... se il potenziale della moto ? quello tu pilota puoi arrivare al max al 100%

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mandrake13 View Post
                ...si ma Gianrits ha detto che ora che hanno Dovi torneranno presto vincenti
                certo



                faranno la Evo con la D16

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  Sono dell'idea che se si rassegnavano subito al fatto che la Ducati era un cesso e iniziavano da subito a rivedere il progetto, probabilmente nel secondo anno avrebbero ottenuto qualche risultato in pi?. Purtroppo il loro obbligo era di vincere il prima possibile per questo hanno accozzato troppe soluzioni senza mettere a terra un progetto serio e definito.
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  sono rimasto deluso anche io dal Dovi, pensavo che con un lavoro pi? calibrato e pianificato avrebbero ottenuto qualche risultato in pi? verso la fine del campionato.

                  Invece sono andati sempre peggio e la cosa ? preoccupante, vuol dire che ancora non hanno una strada definitia da seguire.
                  Non ho capito bene il tuo concetto; Rossi avrebbe dovuto rassegnarsi all'idea di buttare tutto e rifare da capo invece Dovi, con l'aggravante di altri due anni di ritardo rispetto a Rossi, avrebbe dovuto calibrare gli interventi?!
                  Per me c'era e c'? poco da calibrare... tutto in rumenta e ripartire da ZERO

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    E aggiunge: ?La prima volta che ho guidato la Ducati ? stato uno shock. Dopo tre giri ho pensato: ?Siamo nella merda?. Mi sono bastati per capire che avevo fatto un errore. Non avevo potuto mai provare la moto prima di firmare, ma ho firmato lo stesso. I problemi erano chiarissimi fin dall?inizio. Ho detto: ?Ok, proviamo a migliorare questa moto?. Abbiamo lavorato per tutta la prima parte della stagione, ma dopo 10 gare ho cominciato a capire che non avrei mai vinto con quella moto. Le voci secondo cui volevo rescindere il contratto erano vere, ma non potevo farlo, non c?era modo. Ed ? stato un bene. Sarebbe stata una scelta sbagliata, troppo facile dire: ?Me ne sto a casa? quando le cose vanno male. Non bisogna arrendersi. Si dice che quando attraversi un periodo difficile diventi pi? forte, secondo me non ? vero. Sicuramente diventi pi? vecchio?.
                    Valentino non si tira indietro, e risponde alle domande su Stoner e Pedrosa: ?Casey ha fatto un lavoro incredibile con la Ducati e se riguardo la sua telemetria non capisco come abbia fatto. La gente pensa che Stoner fosse molto veloce, ma non molto intelligente, e per questo alla fine ha fatto il botto. Ma la realt? ? che con la Ducati ha dovuto guidare sempre oltre il limite, andare pi? forte possibile. E se guidi cos?, alla fine ti schianti. Abbiamo due storie diverse. Lui aveva guidato una sola moto, la Honda di Luca Cecchinello e per un solo anno, quando ? passato in Ducati. Credo abbia pensato: ?Fanculo, questa moto ? buona, devo vincere?.
                    Io invece venivo da anni con la Honda e la Yamaha e ho capito subito che la moto non era buona. Sono sicuro che se Stoner domani salisse sulla Ducati di Dovizioso arriverebbe sesto. Comunque guidava in un modo incredibile. ? unico. Se mi manca? In pista s?. Era un grande talento, difficile da battere. Fuori dalla pista no. Senza di lui, tra noi piloti va molto meglio. Ci sono i rivali e i nemici, ma la situazione ? normale: quando finisce la gara non siamo amici, ma l?atmosfera ? ok?.
                    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH altro caso in cui la sua ambizione ha superato il suo talento!!!
                    Dai dai ancora una stagione e poi sar? finalmente steso un velo pietoso su Mr. 9 TITULI!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      E aggiunge: ?Non avevo potuto mai provare la moto prima di firmare, ma ho firmato lo stesso?.
                      Viene spontaneo chiedersi, perch? invece l'M1 l'aveva provata prima di firmare?!?!? E aveva visto che poi cos? male non era???? E allora dov'? stato il coraggio della sfida?!?!?!? Mah

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marcomal View Post
                        Viene spontaneo chiedersi, perch? invece l'M1 l'aveva provata prima di firmare?!?!? E aveva visto che poi cos? male non era???? E allora dov'? stato il coraggio della sfida?!?!?!? Mah
                        Semplice ne una (Yamaha,come invece era stata descritta) ne l'altra (Ducati) erano moto cos? pessime.
                        La yamaha per? ha permesso di farsi addomesticare,mentre la Ducati ti devi far addomesticare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          beh la fisica non ? che ti guarda in faccia e dice a te si a te no... se il potenziale della moto ? quello tu pilota puoi arrivare al max al 100%
                          C'era UNO che arrivava al 110% !!! Solo che oggi NON basterebbe neppure lui

                          PS: Quella Ciofeca era da rifare 5anni fa !!! Ok c'era UNO e non era facile capirlo ...
                          Ma poi ? arrivato 9tituli che simpatico o antipatico qualcosa DEVE farti capire ...
                          NO! ? servito un altro anno con Dovi e la prova di Cal per Capirlo
                          Direi che l'Ambizione dei teNNici (5anni) ha superato il Talento dei Piloti (Bollendone a manciate)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            C'era UNO che arrivava al 110% !!! Solo che oggi NON basterebbe neppure lui

                            PS: Quella Ciofeca era da rifare 5anni fa !!! Ok c'era UNO e non era facile capirlo ...
                            Ma poi ? arrivato 9tituli che simpatico o antipatico qualcosa DEVE farti capire ...
                            NO! ? servito un altro anno con Dovi e la prova di Cal per Capirlo
                            Direi che l'Ambizione dei teNNici (5anni) ha superato il Talento dei Piloti (Bollendone a manciate)
                            e anche lui ce l'ha fatta per un anno e mezzo.. poi ha iniziato a cadere "senza sapere il motivo" quando "non stava neanche spingendo"

                            poi ? arrivato mr 9 tituli e ha iniziato a cadere a moto dritta.. e alla domanda perch? ? caduto? la risposta era "boh, solo lui ha quei problemi haidi no" (salvo poi scatafasciarsi nello stesso punto mentre il guaro finiva la frase)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma allora invece di buttare via soldi................xch? la Ducazzi non gli propone a piangina Stoner di tornare...........magari con 1 contratto super........ammesso che ci riesca ancora...........altrimenti quel catorcio di moto non vincera' mai piu'!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X