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MotoGP, Crutchlow: Ducati sente poco le modifiche

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    #1

    MotoGP, Crutchlow: Ducati sente poco le modifiche

    Secondo giorno su Ducati e prima caduta per Cal Crutchlow. Il britannico ? scivolato alla curva 8 perdendo, manco a dirlo, l'anteriore. I suoi commenti sulla moto, molto simili a quelli di chi l'ha gi? provata, vanno ad aggiungersi alla lunga lista alla quale il nuovo Direttore Corse Gigi Dall'Igna dovr? dedicarsi in un lungo inverno di passione. Tuttavia, la sfida desmodromica non sembra intimorire Crutchlow, che insieme all'ingegnere veneto ha portato nuova (e quantomai necessaria) linfa nei box in rosso.
    "Non siamo andati forte come ieri, ma potevamo farcela ? ha analizzato il nuovo arrivato, con il solito ottimismo ? Ho cambiato molte cose sulla moto, ed il tempo sul giro non era l'obiettivo principale. Credo che avrei potuto girare in 1'31 e mezzo Quando sono caduto stavo andando molto pi? forte che in tutti gli altri giri, peccato non averlo finito (ride)".
    A cosa hai dedicato la giornata odierna?
    "Ho cercato di cucirmi la moto addosso un po' di pi?, ma non ho mai ottenuto le sensazioni che volevo all'anteriore. In realt? non mi sentivo pi? sicuro sulla M1, ma a causa dei problemi di sottosterzo sono scivolato".
    Che cambiamenti hai provato?
    "Abbiamo girato la moto come un calzino, ma i tempi sul giro sono rimasti esattamente uguali, cos? come le mie sensazioni. Almeno si tratta di una buona informazione per Gigi".
    Cosa ti ha portato esattamente alla caduta?
    "Come risultato di alcuni cambiamenti sul finale ho trovato pi? aderenza al posteriore, perdendola per? all'anteriore, per questo sono caduto. Ora so il limite".
    Prima di cadere ti sentivi pi? sicuro?
    "La moto non era come volevo, ma come doveva essere per andare pi? forte. Sono curioso di sentire quello che ha da dire Dovi, perch? ? stata un'idea di step di Daniele Romagnoli, mai provata prima. Dall'Igna voleva sapere se sarei stato in grado di inserire la moto e lasciare i freni. L'ho fatto, ma non ha funzionato, anche se i dati dicono che non si tratta di un mio errore. La telemetria mostra come la velocit? di percorrenza fosse molto inferiore a quella che facevo con Yamaha. In accelerazione per? la D16 ? molto meglio".
    Altri lati positivi?
    "Continuo ad essere impressionato dalla frenata. Ho anche provato alcune modifiche al cambio su richiesta di Dall'Igna. Lavorare con lui ti fa capire quanto ? bravo come ingegnere. Ho commentato su un componente e la sua risposta ? stata: 'ne costruiremo un altro nuovo'. Mi ? piaciuta come risposta, e mi piace il suo stile".
    E su te stesso che osservazioni hai?
    "Freno ancora troppo presto, ma se entri in curva pi? veloce la moto non curva. E ancora non riusciamo ad uscire dalle curve come vogliamo. Oggi il grip era cambiato poco, producendo per? un cambio radicale nel comportamento della moto. ? qualcosa che dovremo studiare".
    Sei pentito della scelta fatta?
    "No, il gap ? quello che mi aspettavo. Anche i miei commenti sono gli stessi di chi ha gi? guidato questa moto, nonostante non ne avessimo parlato prima, senza contare che ciascuno di noi ha uno stile diverso. Resto motivato e ottimista, spero di migliorare ancora domattina, ma soprattutto il prossimo anno. Dall'Igna sa cosa fare, e spero la sua esperienza si tramuti in una moto nuova, che non prenda un secondo e mezzo mediamente al giro".

    Lo spera, forse anche pi? vivamente, pure Andrea Dovizioso. Il forlivese ha guidato la truppa Ducati dall'ottava posizione, accusando un secondo abbondante di distacco.
    "Abbiamo provato un nuovo telaio ma non c'? molta differenza, quindi non si sono visti miglioramenti ? ha dichiarato Dovi ? Domani continueremo a fare prove di assetto, anche se gi? fatte in passato, per dare del feedback a Dall'Igna".
    Solita storia quindi?
    "C'era un cambiamento ma non ha veramente fatto la differenza. La base sar? questa, ma servir? qualcosa di fondamentalmente diverso".
    Come giudichi le vostri prestazioni rispetto alla concorrenza?
    "I tempi sul giro sono stati molto veloci oggi. Le condizioni della pista, calda e senza vento, favorivano un miglioramento. Alla fine era difficile fare ulteriori passi avanti perch? il sole dava fastidio. Sono tutto sommato contento delle nostre prestazioni, ma la moto ? la stessa quindi non avevo grandi aspettative".
    E domani?
    "Decider? dall'Igna cosa farci provare, ma visto che non ci sono novit? serve soprattutto a lui. Dobbiamo cercare di conoscerci al meglio. Le mie prime impressioni sono molto positive. Umanamente c'? molta intesa".
    Gli chiederai una rivoluzione anche dal punto di vista organizzativo?
    "Non gli ho dato nessun consiglio. Ci sono tanti ingegneri in azienda e noi piloti dobbiamo limitarci a fornire le nostre impressioni nel dettaglio. ? lui a dover prendere decisioni gestionali. Magari questo creer? qualche ritardo, ma finch? non si imposta al meglio il gruppo di lavoro, le cose non funzionano. Prima far? una ristrutturazione interna, poi si concentrer? sugli sviluppi".


    Read more: http://www.gpone.com/2013111212219/C...#ixzz2kVqwrBwp

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    #2
    Cal ? fantastico..
    "Mi ha detto di provare a mollare i freni e io l'ho fatto! Ma non ha funzionato!"
    Ahahha... se gli dicevano di provare a fare tutto il giro senza togliere mai il gas avrebbe provato pure quello... un mito

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      #3
      devono solo pazientare 2 anni e poi tutto sar? pronto...

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        #4
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        devono solo pazientare 2 anni e poi tutto sar? pronto...
        si, nel frattempo Suzuki (ed Aprilia?) avranno gi? una moto GP da competere con Honda e Yamaha

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          #5
          BENVENUTO A BORDO CALVIN...

          Dove ? che pensava di andare? Ah nel paese dei balocchi?
          Last edited by mito22; 13-11-13, 09:19.

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            #6
            Sopratutto suzuki ha dimostrato di saper fare veramente bene in MotogP .. s? s? ....

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              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              BENVENUTO A BORDO CALVIN...

              Dove ? che pensava di andare? Ah nel paese dei balocchi?
              con tutti i soldi che prende in pi? rispetto alla Yamaha privata...vedrai quanti balocchi si compra

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                #8
                Ricopio perch? gli "sponsored link" non mi fanno leggere alcune parti

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                Secondo giorno su Ducati e prima caduta per Cal Crutchlow. Il britannico ? scivolato alla curva 8 perdendo, manco a dirlo, l'anteriore. I suoi commenti sulla moto, molto simili a quelli di chi l'ha gi? provata, vanno ad aggiungersi alla lunga lista alla quale il nuovo Direttore Corse Gigi Dall'Igna dovr? dedicarsi in un lungo inverno di passione. Tuttavia, la sfida desmodromica non sembra intimorire Crutchlow, che insieme all'ingegnere veneto ha portato nuova (e quantomai necessaria) linfa nei box in rosso.
                "Non siamo andati forte come ieri, ma potevamo farcela ? ha analizzato il nuovo arrivato, con il solito ottimismo ? Ho cambiato molte cose sulla moto, ed il tempo sul giro non era l'obiettivo principale. Credo che avrei potuto girare in 1'31 e mezzo Quando sono caduto stavo andando molto pi? forte che in tutti gli altri giri, peccato non averlo finito (ride)".
                A cosa hai dedicato la giornata odierna?
                "Ho cercato di cucirmi la moto addosso un po' di pi?, ma non ho mai ottenuto le sensazioni che volevo all'anteriore. In realt? non mi sentivo pi? sicuro sulla M1, ma a causa dei problemi di sottosterzo sono scivolato".
                Che cambiamenti hai provato?
                "Abbiamo girato la moto come un calzino, ma i tempi sul giro sono rimasti esattamente uguali, cos? come le mie sensazioni. Almeno si tratta di una buona informazione per Gigi".
                Cosa ti ha portato esattamente alla caduta?
                "Come risultato di alcuni cambiamenti sul finale ho trovato pi? aderenza al posteriore, perdendola per? all'anteriore, per questo sono caduto. Ora so il limite".
                Prima di cadere ti sentivi pi? sicuro?
                "La moto non era come volevo, ma come doveva essere per andare pi? forte. Sono curioso di sentire quello che ha da dire Dovi, perch? ? stata un'idea di step di Daniele Romagnoli, mai provata prima. Dall'Igna voleva sapere se sarei stato in grado di inserire la moto e lasciare i freni. L'ho fatto, ma non ha funzionato, anche se i dati dicono che non si tratta di un mio errore. La telemetria mostra come la velocit? di percorrenza fosse molto inferiore a quella che facevo con Yamaha. In accelerazione per? la D16 ? molto meglio".
                Altri lati positivi?
                "Continuo ad essere impressionato dalla frenata. Ho anche provato alcune modifiche al cambio su richiesta di Dall'Igna. Lavorare con lui ti fa capire quanto ? bravo come ingegnere. Ho commentato su un componente e la sua risposta ? stata: 'ne costruiremo un altro nuovo'. Mi ? piaciuta come risposta, e mi piace il suo stile".
                E su te stesso che osservazioni hai?
                "Freno ancora troppo presto, ma se entri in curva pi? veloce la moto non curva. E ancora non riusciamo ad uscire dalle curve come vogliamo. Oggi il grip era cambiato poco, producendo per? un cambio radicale nel comportamento della moto. ? qualcosa che dovremo studiare".
                Sei pentito della scelta fatta?
                "No, il gap ? quello che mi aspettavo. Anche i miei commenti sono gli stessi di chi ha gi? guidato questa moto, nonostante non ne avessimo parlato prima, senza contare che ciascuno di noi ha uno stile diverso. Resto motivato e ottimista, spero di migliorare ancora domattina, ma soprattutto il prossimo anno. Dall'Igna sa cosa fare, e spero la sua esperienza si tramuti in una moto nuova, che non prenda un secondo e mezzo mediamente al giro".

                Lo spera, forse anche pi? vivamente, pure Andrea Dovizioso. Il forlivese ha guidato la truppa Ducati dall'ottava posizione, accusando un secondo abbondante di distacco.
                "Abbiamo provato un nuovo telaio ma non c'? molta differenza, quindi non si sono visti miglioramenti ? ha dichiarato Dovi ? Domani continueremo a fare prove di assetto, anche se gi? fatte in passato, per dare del feedback a Dall'Igna".
                Solita storia quindi?
                "C'era un cambiamento ma non ha veramente fatto la differenza. La base sar? questa, ma servir? qualcosa di fondamentalmente diverso".
                Come giudichi le vostri prestazioni rispetto alla concorrenza?
                "I tempi sul giro sono stati molto veloci oggi. Le condizioni della pista, calda e senza vento, favorivano un miglioramento. Alla fine era difficile fare ulteriori passi avanti perch? il sole dava fastidio. Sono tutto sommato contento delle nostre prestazioni, ma la moto ? la stessa quindi non avevo grandi aspettative".
                E domani?
                "Decider? dall'Igna cosa farci provare, ma visto che non ci sono novit? serve soprattutto a lui. Dobbiamo cercare di conoscerci al meglio. Le mie prime impressioni sono molto positive. Umanamente c'? molta intesa".
                Gli chiederai una rivoluzione anche dal punto di vista organizzativo?
                "Non gli ho dato nessun consiglio. Ci sono tanti ingegneri in azienda e noi piloti dobbiamo limitarci a fornire le nostre impressioni nel dettaglio. ? lui a dover prendere decisioni gestionali. Magari questo creer? qualche ritardo, ma finch? non si imposta al meglio il gruppo di lavoro, le cose non funzionano. Prima far? una ristrutturazione interna, poi si concentrer? sugli sviluppi".


                Read more: http://www.gpone.com/2013111212219/C...#ixzz2kVqwrBwp

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                  #9
                  Originally posted by artemis View Post
                  Sopratutto suzuki ha dimostrato di saper fare veramente bene in MotogP .. s? s? ....
                  Forse non hai visto la Suzuki GP a Milano
                  Quella Moto ? Tecnicamente Bellissima, ha solo bisogno di messa a punto !!!
                  Poi ti ricordo che faceva 5a con Bautista ... cosa che gli riesce si e no ora con Honda :gaen:

                  Attenti a Suzuki, se trova dei PILOTI son kaxxi amari

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                    #10
                    Vedremo Molla .... vedremo. A me non dispiacerebbe, semplicemente non capisco tutta questa goduria nel verder perdere (rossi o ducati non f? differenza) .....
                    A me dispiace non vedere pi? una ducati davanti, come dispiace non vederci suzuki o kawasaki.
                    Non dispiace che la BMW non abbia vinto in SBK solo perche si erano presentati dicendo "noi siamo cricchi, veniamo li con i nostri panzer e romperemo il culo a tutti" ... ma da qu? a festeggiare la loro disfatta, perch? di disfatta (sportiva) si parla, ne passa.
                    Come penso che rossi/burgess abbiano peccato di presunzione prima del loro passaggio in ducati .... ma certo non ho goduto nel vederli fallire.
                    Per quanto riguarda invece "l'odio" verso un marchio o un pilota, ho gi? espresso il mio parere

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                      #11
                      Originally posted by sandro76 View Post
                      Cal ? fantastico..
                      "Mi ha detto di provare a mollare i freni e io l'ho fatto! Ma non ha funzionato!"
                      Ahahha... se gli dicevano di provare a fare tutto il giro senza togliere mai il gas avrebbe provato pure quello... un mito
                      Quoto.... Che fuori che ?

                      Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

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                        #12
                        Artemis, io ho solo espresso il mio parere su Suzuki, solo per dire in Anteprima:
                        "Quella Moto ha la possibilit? di fare il CULO a tutti"
                        E' ancora pi? Estrema della Honda e con una buona messa a punto e ovviamente Pilota, far? di molto Bene

                        Poi anch'io non odio nessun Pilota o Marca ... certo che in Ducati se le meritano le perculate !!!
                        Oltretutto, permettetemi, ma la loro teNNica ? quella che Sconfessa le mie teorie, quindi ci godo sinceramente a vederli fallire !!! ... ovvio che se cambiano mentalit?, e ci spero, allora sarei ben contento di vederli tornare a lottare

                        Per ora Craccilov ha ribadito che ? una motodimmerda ... e godo abbestia
                        visto che erano convinti che ci volesse il pilota giusto e lui doveva esserlo
                        Inoltre ? tutto l'anno che dico: "la Yamaha somiglia troppo alla Ducati, per questo Rossi non si fida ..."
                        E Cal dice: "ma non ho mai ottenuto le sensazioni che volevo all'anteriore. In realt? non mi sentivo pi? sicuro sulla M1, ma a causa dei problemi di sottosterzo sono scivolato"
                        Come dire che sono Simili, ma la Yamaha se la conosci e ti fidi puoi fare qualcosa, la Ducati solo Cadere

                        Come facevo a saperlo ? Basta guardare Yamaha e Ducati in confronto a Honda e Suzuki

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                          #13
                          Molla, la suzuki non l'ho vista ... e onestamente la vedo dura riuscire a capire solo con uno sguardo se la moto andr? forte oppure no. Per quanto riguarda ducati, i conti non tornano: perch? lo psicotico australiano non cadeva, pur fidandosi "abbastanza" ?
                          Anche ducati e yamaha simili .... bohh.
                          Vedremo ....

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                            #14
                            Originally posted by artemis View Post
                            Molla, la suzuki non l'ho vista ... e onestamente la vedo dura riuscire a capire solo con uno sguardo se la moto andr? forte oppure no. Per quanto riguarda ducati, i conti non tornano: perch? lo psicotico australiano non cadeva, pur fidandosi "abbastanza" ?
                            Anche ducati e yamaha simili .... bohh.
                            Vedremo ....

                            chi ? che non cadeva scusa? Stoner? a me sembra che andasse a terra spesso, se pur pi? veloce degli altri...

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                              #15
                              Originally posted by artemis View Post
                              1- Molla, la suzuki non l'ho vista ...
                              2- e onestamente la vedo dura riuscire a capire solo con uno sguardo se la moto andr? forte oppure no.
                              3- Per quanto riguarda ducati, i conti non tornano: perch? lo psicotico australiano non cadeva, pur fidandosi "abbastanza" ?
                              4- Anche ducati e yamaha simili .... bohh.
                              Vedremo ....
                              1- Allora vediilla
                              2- Io sono me ... ma non ? difficile basta guardare le cose giuste
                              (c'? gente che riconosce la carne o la frutta buona al volo ... io non sono capace )
                              3- Ti ha risposto Pizzo
                              4- L'ha confermato Craccilov !!! Io guardo solo le Moto (vedi punto 2)

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