Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda rcv open

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda rcv open

    Dopo il primo giorno anche se ? troppo presto cosa ne pensate? ho visto le velocit? sul rettilineo e si prendono un bel p? di kmh...x me i 3 decimi di cui parlano sono moooooooolto ottimistici...cmq bisogna aspettare un p? per vedere cosa combinano, la cosa bella ? che tra un paio di anni un amatore con 100.000? si pu? comprare la moto usata da un team!

  • Font Size
    #2
    beh un amatore gi? ora potrebbe comprarsi una sbk.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ....chiss? al mugello...

      poi va beh hanno girato haoyama e redding

      Comment


      • Font Size
        #4
        si ma vuoi mettere tra una motogp honda e una sbk....

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh se le mettono in vendita a privati ? una figata, ma ho il dubbio che ci siano clausole nei contratti tra honda e teams che vietano questo tipo di cose.

          i 3 decimi, forse con stoner sopra..

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma guarda per me quei 3 decimi sono cavolate...adesso aspettiamo hayden

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per? i tempi di Stoner con le due moto non sono stati rivelati, solo la differenza.
              A me ? subito sembrata una mossa di marketing.
              Poi sicuramente con Stoner sopra i tempi ai test di Valencia della rcv open sarebbero altri.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by franzred View Post
                beh se le mettono in vendita a privati ? una figata, ma ho il dubbio che ci siano clausole nei contratti tra honda e teams che vietano questo tipo di cose.

                i 3 decimi, forse con stoner sopra..
                Ecco, tre decimi con Casey sopra e gomme delle CRT.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by franzred View Post
                  beh se le mettono in vendita a privati ? una figata, ma ho il dubbio che ci siano clausole nei contratti tra honda e teams che vietano questo tipo di cose.

                  i 3 decimi, forse con stoner sopra..
                  e perch? dovrebbero? Se diventa a tutti gli effetti una moto "clienti", la paghi e puoi comprarla anche ora per andare a girare a Franciacorta!

                  Se lo si desiderasse oggi si possono acquistare Moto2 e Moto3 a prezzi elevati ma ragionevoli... proprio perch? un prodotto "clienti" di propriet? dei team che fanno quello che vogliono... ci mancherebbe che se spendo qualche milione di euro per una moto poi neanche possa venderla!
                  non faccio fatica a pensare che presto le vedremo anche nei paddock delle prove libere...
                  Last edited by xsandrox; 11-11-13, 19:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si, siamo d'accordo, ma penso che siano blindati per evitare di divulgare la tecnologia della moto.

                    poi oh, felice di sbagliarmi se non ? cos?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by franzred View Post
                      si, siamo d'accordo, ma penso che siano blindati per evitare di divulgare la tecnologia della moto.

                      poi oh, felice di sbagliarmi se non ? cos?!
                      Nel momento in cui la moto la prende un team, anche l'Aspar della situazione questa ? completamente a disposizione della squadra. Di solito le case costruttrici emettono due tipologie di vincoli su mezzi "ufficiali": sul motore, con delle punzonature che non possono essere rimosse e sull'elettronica con dei blocchi criptati a cui non si pu? accedere (vedi limitatore o gestione del traction controlo).

                      Una Production Racer, dovrebbe essere proprio per definizione una moto da corsa di produzione, quindi con tecnologia non sperimentale ma in qualche modo "pubblica" perch? gi? a disposizione del mercato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie delle delucidazioni, hai dipanato i miei dubbi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          Nel momento in cui la moto la prende un team, anche l'Aspar della situazione questa ? completamente a disposizione della squadra. Di solito le case costruttrici emettono due tipologie di vincoli su mezzi "ufficiali": sul motore, con delle punzonature che non possono essere rimosse e sull'elettronica con dei blocchi criptati a cui non si pu? accedere (vedi limitatore o gestione del traction controlo).

                          Una Production Racer, dovrebbe essere proprio per definizione una moto da corsa di produzione, quindi con tecnologia non sperimentale ma in qualche modo "pubblica" perch? gi? a disposizione del mercato.
                          quindi secondo la tua logica a fine campionato un qualsiasi essere umano potrebbe fare un offerta al team e portarsi a casa una RCV, smontarla e divulgare tutte le quote ciclistiche e di motore a qualsiasi concorrente di Honda? io ho seri seri dubbi
                          Anche perch? generalmente Honda concede le moto in leasing, se poi questa RCV la "vende"... allora qualcosa mi puzza, ho proprio idea che non abbia niente a che spartire con la "vera RCV"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cooper, le RCV e le M1 sono in leasing, il team clienti paga per poterla avere per la stagione e nel leasing sono compresi anche un tot di ricambi...a fine stagione la moto torna in casa Honda.
                            Le nuove, come le CRT, sono invece di propriet? dei team che le comprano e che ne possono fare ci? che vogliono...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cooper View Post
                              quindi secondo la tua logica a fine campionato un qualsiasi essere umano potrebbe fare un offerta al team e portarsi a casa una RCV, smontarla e divulgare tutte le quote ciclistiche e di motore a qualsiasi concorrente di Honda? io ho seri seri dubbi
                              Anche perch? generalmente Honda concede le moto in leasing, se poi questa RCV la "vende"... allora qualcosa mi puzza, ho proprio idea che non abbia niente a che spartire con la "vera RCV"
                              guarda, ad avere due spicci, la si potrebbe comprare anche adesso, nuova, e metterla in salotto o andarci al mugello il prossimo weekend... la Honda come fine aziendale vende moto e spera di guadagnare facendo questo... se si soddisfa la loro richiesta di prezzo non ci sono problemi. Poi non vorrei sfatare miti ma le persone che lavorano nelle gare, soprattutto a quel livello (in cui si parte a Marzo e si torna a casa a Novembre, sempre tutti insieme) si conoscono e non fanno troppa fatica a parlarsi... ci sono molti meno segreti di quello che si possa immaginare, specialmente su quote e regolazioni che potrebbe essere un argomento trattato mentre si mangia un panino in un autodromo qualunque.... pensa che se tutti hanno Ohlins, gli stessi tecnici svedesi non conoscano i setting di uno o dell'altro team. Le eventuali esclusive sono date dall'inaccessibilit? tecnologica, come il cambio seamless: Honda aveva investito e ce l'aveva, Yamaha ha dovuto lavorarci ed ? arrivata tardi... e guarda caso prima che l'avranno i team satellite, la tecnologia sar? bella che consolidata.

                              Last edited by xsandrox; 12-11-13, 15:58.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X