E come al solito, i soliti rimangono falsi e tendenziosi, estrapolando dal discorso concetti NON scritti ma letti "tra le righe"...anzi, direi meglio INTERPRETATI tra le righe.
Nell'intervista, VR dice prima di tutto che Yamaha gli aveva gi? chiesto di pensionare Geremia ma lui ha voluto tenerlo per provare a vincere di nuovo insieme...
CIT: "? stata una scelta difficile da prendere, la Yamaha me lo aveva chiesto gi? qualche tempo fa, ma io ho deciso solo ora. Dopo Ducati, volevo tornare a Yamaha con Jeremy, vincere con lui sarebbe stato il massimo".
Poi dice che, cmq, JB voleva mollare l'anno prossimo per cui, visto che l'anno prossimo VR si deve guadagnare il posto sulla M1 per altri 2 anni, tanto vale anticipare il cambiamento del capo-tecnico.
CIT: Lui sarebbe rimasto anche il prossimo anno, ma io ho intenzione di cercare di rinnovare per i prossimi due. Alla fine ci siamo abbracciati, mi ha capito".
Infine pare che ci sia stato disaccordo tra i due, probabilmente per il metodo di lavoro, dato che anche nelle interviste durante l'anno, VR ha dichiarato pi? volte di stare provando a lavorare come nel box di JL, con un altro metodo...
CIT: "Ci siamo parlati oggi, faccia a faccia. Il prossimo anno sar? fondamentale e avr? bisogno di nuove motivazioni? Nelle ultime gare avevo pensato di voler lavorare in maniera diversa.
Infine c'? la sua spinta verso se stesso, mettersi in gioco ? un modo per motivarsi, affrontare sfide nuove anche, finora ha sbagliato solo la sfida Ducati, tutte le altre le ha vinte (il passaggio a Yamaha, il passaggio a Bridgestone)
CIT: "Nella mia testa c'? l'idea di provare qualcosa di nuovo adesso. Ho fatto cos? sempre nella mia carriera. L'anno prossimo devo guadagnarmi il rinnovo in Yamaha, e dovr? essere competitivo. Ancora non so chi sar? il nuovo capo meccanico, luned? guideranno il box Matteo Flamigni e Hiroya Atsumi".
Ora metto le MIE opinioni, cio? che cambiando metodologia e testa dei meccanici, VR crede di riesciure ad ottenere qualcosa in pi? da se stesso e dalla moto, cos? che, nel caso riuscisse a confermarsi in Yamaha altri 2 anni (quindi facendo meglio o almeno uguale a quest'anno) sarebbe gi? sulla strada buona per correre competitivamente i due anni futuri...
Chiaro che dispiace per JB, ma da sempre in certi ambienti funziona cos?...Capirex ? stato scaricato in malo modo, Preziosi ? stato silurato senza troppi complimenti, ora salta anche Vitto, non conosco le storie delle altre squadre ma credo sia normale...credo siano di pi? i piloti che cambiano spesso capotecnico di quelli che ne fanno una storia in carriera...
Nell'intervista, VR dice prima di tutto che Yamaha gli aveva gi? chiesto di pensionare Geremia ma lui ha voluto tenerlo per provare a vincere di nuovo insieme...
CIT: "? stata una scelta difficile da prendere, la Yamaha me lo aveva chiesto gi? qualche tempo fa, ma io ho deciso solo ora. Dopo Ducati, volevo tornare a Yamaha con Jeremy, vincere con lui sarebbe stato il massimo".
Poi dice che, cmq, JB voleva mollare l'anno prossimo per cui, visto che l'anno prossimo VR si deve guadagnare il posto sulla M1 per altri 2 anni, tanto vale anticipare il cambiamento del capo-tecnico.
CIT: Lui sarebbe rimasto anche il prossimo anno, ma io ho intenzione di cercare di rinnovare per i prossimi due. Alla fine ci siamo abbracciati, mi ha capito".
Infine pare che ci sia stato disaccordo tra i due, probabilmente per il metodo di lavoro, dato che anche nelle interviste durante l'anno, VR ha dichiarato pi? volte di stare provando a lavorare come nel box di JL, con un altro metodo...
CIT: "Ci siamo parlati oggi, faccia a faccia. Il prossimo anno sar? fondamentale e avr? bisogno di nuove motivazioni? Nelle ultime gare avevo pensato di voler lavorare in maniera diversa.
Infine c'? la sua spinta verso se stesso, mettersi in gioco ? un modo per motivarsi, affrontare sfide nuove anche, finora ha sbagliato solo la sfida Ducati, tutte le altre le ha vinte (il passaggio a Yamaha, il passaggio a Bridgestone)
CIT: "Nella mia testa c'? l'idea di provare qualcosa di nuovo adesso. Ho fatto cos? sempre nella mia carriera. L'anno prossimo devo guadagnarmi il rinnovo in Yamaha, e dovr? essere competitivo. Ancora non so chi sar? il nuovo capo meccanico, luned? guideranno il box Matteo Flamigni e Hiroya Atsumi".
Ora metto le MIE opinioni, cio? che cambiando metodologia e testa dei meccanici, VR crede di riesciure ad ottenere qualcosa in pi? da se stesso e dalla moto, cos? che, nel caso riuscisse a confermarsi in Yamaha altri 2 anni (quindi facendo meglio o almeno uguale a quest'anno) sarebbe gi? sulla strada buona per correre competitivamente i due anni futuri...
Chiaro che dispiace per JB, ma da sempre in certi ambienti funziona cos?...Capirex ? stato scaricato in malo modo, Preziosi ? stato silurato senza troppi complimenti, ora salta anche Vitto, non conosco le storie delle altre squadre ma credo sia normale...credo siano di pi? i piloti che cambiano spesso capotecnico di quelli che ne fanno una storia in carriera...
Comment