?Radio Tavullia? lancia una ?bomba?: ?Il rapporto di Vale con Jeremy Burgess s?? guastato?
TAVULLIA ? Radio Tavullia non tradisce mai e quando lancia le sue notizie queste sono vere e proprie ?bombe?. Sono le ore 22,45 della sera tra luned? 5 novembre e marted? 6 quando la ?bomba? arriva al cronista, precisa, secca: ?Valentino non vuole pi? Jeremy Burgess come suo capo tecnico?.
La deflagrazione ? grossa e che effetti e danni potr? produrre lo valuteremo in seguito.
Ma perch? un rapporto nato nel lontano 2000 tra Valentino e ?Geremia? (cos? Vale chiama il suo capotecnico) si ? gustato arrivando a questo punto?
Domanda da un milione di dollari e ci guardiamo bene dall?addentrarci in analisi che in questo momento sono di difficile verifica, quello che possiamo affermare ? che quando i risultati non arrivano, mentre il tuo compagno di scuderia in sella alla stessa moto arriva al traguardo una ventina di secondi prima di te, i rapporti inevitabilmente si guastano.
Se a questo aggiungiamo quanto affermato in una intervista che Burgess ha rilasciato al quotidiano spagnolo Marca il 13 giugno di quest?anno ? ?Valentino inizia a sentire il peso dell?et?, il tempo passa e se dovesse vincere un altro mondiale sarebbe un miracolo?- forse abbiamo una immagine pi? chiara.
Rossi e Burgess in Honda
Forse quel giorno, e il dubitativo ? d?obbligo, forse dicevamo Geremia si era fatto una birra di troppo rilasciando una intervista che ? sicuramente ? non ha fatto felice il Dottore il quale conosce perfettamente la teoria di Burgess che recita: ?Il risultato di una gara dipende dall?80% dal pilota e dal 20% dal mezzo?.
E il Vale Nazionale ? uno che non lo fa apparire ma se la prende quando qualcuno che gli sta vicino non ? carino con lui e, quando la prende male, sono guai.
Guai seri.
Bargess, ? nato in Australia, ad Adelaide Hills, classe 1953 (16 aprile) ed ? laureato in ingegneria.
Bargess ? arrivato nel mondiale moto come tecnico nel febbraio del 1980, curava la Suzuki di Mamola.
Con la Suzuki ha lavorato fino al 1982, poi ? passato alla Honda dove ha lavorato per 21 anni.
Prima di diventare capo tecnico, nel 1985 in veste di ?semplice? tecnico vinse il Mondiale con Spencer.
Da capo tecnico ha vinto con Wayne Gardner , Mick Doohan e Vale Rossi.
Rossi e Burgess in Ducati
Nel 2000 Bargess ? arrivato alla corte di Rossi per ?curare? la gialla Honda 500 cc. due tempi 4 cilindri.
Una belva, una moto per piloti veri.
Geremia non si fidava molto di Vale, era abituato con Doohan, un pilota spigoloso, australiano come lui.
Quando Vale test? per la prima volta la belva a due tempi disse al suo capo tecnico: ?Geremia questa moto me la devi mettere (settare) come dico io?.
Al secondo test, in Malesia, Burgess siccome quella era la moto con cui Doohan vinceva tutto non cambi? nulla: Vale ci fece tre giri torn? ai box e ribad?: ?Forse non ci siamo capiti, io cos? la moto non la voglio?. A quel punto Burgess cap? che Vale aveva talento e pure gli ?zebedei? e tra i due inizi? l?idillio.
Fino a quest?anno.
Non sappiamo cosa accadr? il prossimo anno, quello che sappiamo per certo ? che dal 2000 sino all?ultimo Gp di questa stagione, Bargess ? mancato al fianco di Vale in pista solo due volte: al Mugello nel 2011 e nella gara successiva al Sachsenring per le precarie condizioni di salute di sua moglie Claudine.
“Radio Tavullia” lancia una “bomba”: “Il rapporto di Vale con Jeremy Burgess s’? guastato” ? pu24.it
TAVULLIA ? Radio Tavullia non tradisce mai e quando lancia le sue notizie queste sono vere e proprie ?bombe?. Sono le ore 22,45 della sera tra luned? 5 novembre e marted? 6 quando la ?bomba? arriva al cronista, precisa, secca: ?Valentino non vuole pi? Jeremy Burgess come suo capo tecnico?.
La deflagrazione ? grossa e che effetti e danni potr? produrre lo valuteremo in seguito.
Ma perch? un rapporto nato nel lontano 2000 tra Valentino e ?Geremia? (cos? Vale chiama il suo capotecnico) si ? gustato arrivando a questo punto?
Domanda da un milione di dollari e ci guardiamo bene dall?addentrarci in analisi che in questo momento sono di difficile verifica, quello che possiamo affermare ? che quando i risultati non arrivano, mentre il tuo compagno di scuderia in sella alla stessa moto arriva al traguardo una ventina di secondi prima di te, i rapporti inevitabilmente si guastano.
Se a questo aggiungiamo quanto affermato in una intervista che Burgess ha rilasciato al quotidiano spagnolo Marca il 13 giugno di quest?anno ? ?Valentino inizia a sentire il peso dell?et?, il tempo passa e se dovesse vincere un altro mondiale sarebbe un miracolo?- forse abbiamo una immagine pi? chiara.
Rossi e Burgess in Honda
Forse quel giorno, e il dubitativo ? d?obbligo, forse dicevamo Geremia si era fatto una birra di troppo rilasciando una intervista che ? sicuramente ? non ha fatto felice il Dottore il quale conosce perfettamente la teoria di Burgess che recita: ?Il risultato di una gara dipende dall?80% dal pilota e dal 20% dal mezzo?.
E il Vale Nazionale ? uno che non lo fa apparire ma se la prende quando qualcuno che gli sta vicino non ? carino con lui e, quando la prende male, sono guai.
Guai seri.
Bargess, ? nato in Australia, ad Adelaide Hills, classe 1953 (16 aprile) ed ? laureato in ingegneria.
Bargess ? arrivato nel mondiale moto come tecnico nel febbraio del 1980, curava la Suzuki di Mamola.
Con la Suzuki ha lavorato fino al 1982, poi ? passato alla Honda dove ha lavorato per 21 anni.
Prima di diventare capo tecnico, nel 1985 in veste di ?semplice? tecnico vinse il Mondiale con Spencer.
Da capo tecnico ha vinto con Wayne Gardner , Mick Doohan e Vale Rossi.
Rossi e Burgess in Ducati
Nel 2000 Bargess ? arrivato alla corte di Rossi per ?curare? la gialla Honda 500 cc. due tempi 4 cilindri.
Una belva, una moto per piloti veri.
Geremia non si fidava molto di Vale, era abituato con Doohan, un pilota spigoloso, australiano come lui.
Quando Vale test? per la prima volta la belva a due tempi disse al suo capo tecnico: ?Geremia questa moto me la devi mettere (settare) come dico io?.
Al secondo test, in Malesia, Burgess siccome quella era la moto con cui Doohan vinceva tutto non cambi? nulla: Vale ci fece tre giri torn? ai box e ribad?: ?Forse non ci siamo capiti, io cos? la moto non la voglio?. A quel punto Burgess cap? che Vale aveva talento e pure gli ?zebedei? e tra i due inizi? l?idillio.
Fino a quest?anno.
Non sappiamo cosa accadr? il prossimo anno, quello che sappiamo per certo ? che dal 2000 sino all?ultimo Gp di questa stagione, Bargess ? mancato al fianco di Vale in pista solo due volte: al Mugello nel 2011 e nella gara successiva al Sachsenring per le precarie condizioni di salute di sua moglie Claudine.
“Radio Tavullia” lancia una “bomba”: “Il rapporto di Vale con Jeremy Burgess s’? guastato” ? pu24.it
Comment