Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, Lorenzo: il titolo? non dipende da me

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP, Lorenzo: il titolo? non dipende da me

    Numero uno anche nelle parole.

    Da GpOne:
    --------------------------------------
    MotoGP, Lorenzo: il titolo? non dipende da me
    Domenica 27 Ottobre 2013 11:11 di Matteo Aglio - MotoGP
    Lorenzo a Motegi ha fatto semplicemente un capolavoro. Non solo ha tenuto aperto il Mondiale fino all?ultima gara, ma ha vinto in territorio nemico, nel regno della Honda. ?Ho conquistato 51 successi, non posso ricordarmeli tutti ? lancia una frecciata all?avversario seduto al suo fianco in conferenza stampa ? ma questo lo metto sicuramente fra i migliori. Vincere sulla pista degli avversari e regalare la 200? vittoria alla Yamaha ? qualcosa di speciale. ? uno dei giorni pi? felici della mia carriera?. Una strategia azzeccata per tutta la gara e soprattutto una freddezza quasi robotica.

    Per? ti sei preso i tuoi rischi scegliendo la gomma morbida al posteriore.

    ?Lo ammetto, non avevamo potuto provare nel migliore dei modi entrambe le mescole visto l?unico turno a disposizione. Ho scelto semplicemente lo pneumatico con cui mi ero trovato meglio nelle libere, anche se l?asfalto nel pomeriggio era pi? caldo di 10?. Avevo qualche timore sulla sua tenuta, ma cos? non ? stato. Non ? calato molto. Per la nostra moto ? stata la decisione giusta?.

    E? stata una gara perfetta?

    ?Non ho fatto errori, se non una piccolo alla seconda curva nei primi giri. Per il resto, sono sempre riuscito a gestire la situazione. Sapevo che in frenata le Honda erano superiori, le sentivo avvicinarsi, ma in entrata di curva lo ero io e ho sfruttato questo punto di forza. Poi sono riuscito a forzare sul finale e ho fatto il massimo, altro non era possibile?.

    Ti hanno aiutato i dischi di diametro maggiorato?

    ?Sono migliori e la frenata era pi? incisiva, speriamo di averli anche in futuro?.

    Un imprevisto ? stato quello dei doppiati, cosa ? successo con Cudlin?

    ?Ho perso un secondo a causa sua, non ha rispettato le bandiere blu. Non ? la prima volta che accade, speriamo che il prossimo anno, senza pi? CRT, non ci siano pi? doppiaggi da effettuare. Soprattutto sono delle situazioni pericolose?.

    Il campionato si decider? all?ultima gara, sei fiducioso?

    ?Alla fine oggi ho recuperato appena 5 punti. Ma basta guardare quello che ? successo oggi in Moto2 e Moto3, non si pu? sapere cosa accadr? finch? l?ultimo GP non sar? finito. Io posso solo pensare a vincere la gara, il resto non dipende da me ma dal risultato di Marc. Per? sono soddisfatto, sono il pilota con pi? vittorie quest?anno?.

    Non sarebbe stato meglio tenere compatto il gruppo piuttosto che scappare, qualcuno poteva togliere punti a Marc?

    ?Non credo, lui era pi? veloce e li avrebbe comunque passati. La strategia ? stata azzeccata?.

    Tenere aperto il Mondiale fino all?ultimo era il massimo obiettivo?

    ?Questa situazione ? frutto di un regalo, arrivato grazie all?errore ai box di Marquez a Phillip Island. Comunque ? meglio avere ancora una possibilit? che nessuna?.

    Cosa puoi ancora fare per vincerlo?

    ?Diventare campione dipende da tanti fattori, la velocit? ? il principale ma ce ne sono tanti altri. Bisogna essere fortunati, non avere guasti, la moto deve essere competitiva. Non so come andr? a finire, ma se Marc vincer? il titolo se lo sar? sicuramente meritato. Solo Kenny Roberts ci ? riuscito al debutto?.

  • Font Size
    #2
    una cosa ? certa, punzonati o no MAI in altra occasione yamaha fornir? il suo miglior motore di sempre a Lorenzo....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah b? a chi lo deve dare? A Rossi manco se gli metti 15 CV in pi? ormai se lo mette dietro... ? un dato di fatto..

      Comment


      • Font Size
        #4
        se le cose vanno come devono andare Lorenzo perder? il mondiale pur essendo stato il pi? bravo....e questo ? un giudizio condiviso..purtroppo per lui hanno giocato contro l'infortunuio alla spalla e sopratutto la mancanza totale di un qualsiasi supporto del compagno di squadra....a parte una volta ...Rossi non ha mai tolto punti a MM....cosa che invece pedrosa ha egreggiamente fatto con Lorenzo in diverse occasioni..
        Last edited by maracan?; 28-10-13, 10:23.

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me pare che lo meritino entrambi
          certo e' che mai avrei immaginato lo spagnolino forte cosi'
          ho solo paura che con questo andare al limite sempre, prima o poi lo faccia sbattere di brutto
          sulla superiorita' di una o altra moto non commento
          direi un gradino sotto Dani

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by maracan? View Post
            se le cose vanno come devono andare Lorenzo perder? il mondiale pur essendo stato il pi? bravo....e questo ? un giudizio condiviso..purtroppo per lui hanno giocato contro l'infortunuio alla spalla e sopratutto la mancanza totale di un qualsiasi supporto del compagno di squadra....a parte una volta ...Rossi non ha mai tolto punti a MM....cosa che invece pedrosa ha egreggiamente fatto con Lorenzo in diverse occasioni..
            perch? lorenzo ? il pi? bravo?!?
            i preferisco un mark che al primo anno, senza conoscere moto-piste-avversari

            si ? gi? messo dietro tutti

            Comment


            • Font Size
              #7
              comunque vada, un campionato come pochi, con due pretendenti al titolo sempre in lotta, un debuttante peperino e un pedrosa che comunque ? sempre li con loro. Se si potesse lo darei a tutti e tre.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maracan? View Post
                se le cose vanno come devono andare Lorenzo perder? il mondiale pur essendo stato il pi? bravo....e questo ? un giudizio condiviso..purtroppo per lui hanno giocato contro l'infortunuio alla spalla e sopratutto la mancanza totale di un qualsiasi supporto del compagno di squadra....a parte una volta ...Rossi non ha mai tolto punti a MM....cosa che invece pedrosa ha egreggiamente fatto con Lorenzo in diverse occasioni..
                commento inutile, pedrosa quello che ha fatto lo ha fatto per vincere il mondiale e una volta fuori non ha fatto assolutamente nulla per aiutare marquez cos? come fece edwards nel 2006 cadendo ad assen, anzi se aggiungi i 5 punti di assen e i 4 di losail la situazione sarebbe molto diversa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dj crush View Post
                  perch? lorenzo ? il pi? bravo?!?
                  i preferisco un mark che al primo anno, senza conoscere moto-piste-avversari

                  si ? gi? messo dietro tutti
                  scusa dj ma la moto2 lo scorso anno su che piste correva?


                  che sia un fenomeno non c'? dubbio, che sia meglio di lorenzo di dubbi io ne ho molti; al momento a gare vinte JL ne ha una in pi?, con una yamaha che ? leggermente inferiore della honda!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stiddiu View Post
                    commento inutile, pedrosa quello che ha fatto lo ha fatto per vincere il mondiale e una volta fuori non ha fatto assolutamente nulla per aiutare marquez cos? come fece edwards nel 2006 cadendo ad assen, anzi se aggiungi i 5 punti di assen e i 4 di losail la situazione sarebbe molto diversa
                    ..certo che pedrosa vinceva per se..ma essendo in grado di farlo ha di fatto aiutato il compagno MM..cosa che Rossi non ? mai stato in grado di fare ne per se ne per gli altri....un pilota finito insomma...

                    ....questo ? utile di commento??...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dj crush View Post
                      perch? lorenzo ? il pi? bravo?!?
                      i preferisco un mark che al primo anno, senza conoscere moto-piste-avversari

                      si ? gi? messo dietro tutti
                      Originally posted by ninolutt View Post
                      scusa dj ma la moto2 lo scorso anno su che piste correva?


                      che sia un fenomeno non c'? dubbio, che sia meglio di lorenzo di dubbi io ne ho molti; al momento a gare vinte JL ne ha una in pi?, con una yamaha che ? leggermente inferiore della honda!!!!!!!!!!!
                      I Rossisti vivono in un mondo tutto loro, quello parallelo dove in Moto2 corrono su piste africane, e poi se glielo fai notare si incazzano o fanno finta di niente!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by maracan? View Post
                        ..certo che pedrosa vinceva per se..ma essendo in grado di farlo ha di fatto aiutato il compagno MM..cosa che Rossi non ? mai stato in grado di fare ne per se ne per gli altri....un pilota finito insomma...

                        ....questo ? utile di commento??...
                        ma che aiuto ? che nelle 3 gare che ha vinto pedrosa marquez ? sempre arrivato davanti a lorenzo; pedrosa ha aiutato indirettamente MM solo ad austin e indianapolis, ma guarda lo stesso numero di volte si fa per dire di quante volte rossi ha aiutato di lorenzo... ergo il tuo commento ? ancora pi? inutile perch? seguendo il tuo ragionamento anche pedrosa ? pilota un fallito senza uno straccio di titolo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          infatti pedrosa non ? un campione....ma cmq il suo lavoro lo fa..a podio ci arriva....il lavoro di rossi invece ? inventarsi nuove scuse per giustificare figure di cacc@....l
                          oggi ? lento e impreciso..e non portr? aiutare il compagno di squadra.....

                          .quanto mi piace fare commenti inutili....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maracan? View Post
                            infatti pedrosa non ? un campione....ma cmq il suo lavoro lo fa..a podio ci arriva....il lavoro di rossi invece ? inventarsi nuove scuse per giustificare figure di cacc@....l
                            oggi ? lento e impreciso..e non portr? aiutare il compagno di squadra.....

                            .quanto mi piace fare commenti inutili....
                            ma anche rossi da questo lato fa il suo lavoro arriva a podio a volte o a ridosso, ma qui si parlava di pedrosa che aiuta MM e di rossi che aiuta JL non di chi fa il suo lavoro...... ti vedo un p? in difficolt? a controbattere la realt? aloha

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi ricordate per favore i piazzamenti e i risultati di quest'anno di Rossi rispetto a quelli dell'anno scorso sul bidone rosso?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X