Pare che dovranno accorciare le gare sia della Moto2 che della Motogp perche' nemmeno le gomme dure ce la fanno a durare per i giri richiesti. La bridgestone ha anche portato d'emergenza una extra dura ma, a vedere da cosa e' successo a Crutchlow non credo che nessuno la usera'.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Asfalto troppo abrasivo, gomme in difficolta'!
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Rischia anche la motogp.
Da gpone.com, fa impressione la foto.
Moto2, Pericolo gomme: 13 giri per la gara Moto2
Comment
-
Comment
-
questi stessi casi ci sono stati pure a febbraio con la sbk e la ss dove gi? li i piloti e la pirelli lamentavano un asfalto nuovo troppo abrasivo, bridgestone a distanza di 8 mesi poteva venire pi? preparata in questa pista
Comment
-
Originally posted by stiddiu View Postquesti stessi casi ci sono stati pure a febbraio con la sbk e la ss dove gi? li i piloti e la pirelli lamentavano un asfalto nuovo troppo abrasivo, bridgestone a distanza di 8 mesi poteva venire pi? preparata in questa pista
Comment
-
Detto che la gara presenta gi? qualche incognita pi? del solito. Una corsa che probabilmente non sar? di 27 giri come previsto, ma verr? ridotta a causa delle preoccupazioni della Bridgestone sulla durata delle gomme. Il costruttore giapponese ha infatti gi? escluso dalle opzioni la mescola morbida, obbligando tutti a correre con la dura. Ovvero la mescola che "non piace" ai piloti perch? "non funziona". Ma Bridgestone dice che il nuovo asfalto ha un grip particolarmente aggressivo e mette in crisi le gomme pi? del previsto. Quindi cos? ? deciso. Visto che poi il problema ? emerso anche nella Moto2 gommata Dunlop. Di fatto gli eccessivi "riccioli" e gli strappi sugli pneumatici dimostrano che qualcosa davvero non va, ma forse si poteva comunque prevedere. Situazione che, intanto, andr? al vaglio degli addetti alla sicurezza di Dorna in un incontro pre-gara insieme ai piloti.
Riportato dal sito di sportmediasetLast edited by France916; 19-10-13, 08:56.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostVisto il danno non ? un problema della gomma ma della pista, evidentemente ci sono punti con sassetti a spigolo vivo che dilaniano la gomma...
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostChe pessima figura per Dunlop e Bridgestone!!
mi viene da pensare ai poveri amatori della zona... useranno gomme di piombo??
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by xsandrox View Postcerto, c'? da dire che Sbk e SS erano Pirelli... quindi siamo a Pirelli, Dunlop e Bridgestone colte in fallo... temo a questo punto ci sia davvero un grave problema di asfalto...
mi viene da pensare ai poveri amatori della zona... useranno gomme di piombo??
A distanbza di un anno e dei problemi riscontrati dalla Pirelli direi che gli altri due costruttori si sono fatti trovare ampiamente impreparati, non trovi?
Comment
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostPare che dovranno accorciare le gare sia della Moto2 che della Motogp perche' nemmeno le gomme dure ce la fanno a durare per i giri richiesti. La bridgestone ha anche portato d'emergenza una extra dura ma, a vedere da cosa e' successo a Crutchlow non credo che nessuno la usera'.
Comment
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostQuando la Pirelli c'e' andata l'asfalto era nuovissimo e l'inesperienza ci puo' stare.
A distanbza di un anno e dei problemi riscontrati dalla Pirelli direi che gli altri due costruttori si sono fatti trovare ampiamente impreparati, non trovi?
p.s. poi le Moto2 le conosco e le ho usate... sono gomme di legno, durano moltissimo e pensare di farle fuori cos? mi fa davvero rabbrividire!Last edited by xsandrox; 19-10-13, 20:48.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View Postdiciamo che vedere Pirelli con quei problemi solo l?... e poi per 15 gare tutto filare liscio, mi fa pensare che a Philip Island ci siano davvero delle condizioni uniche ed estreme... sicuramente sottovalutate, ma se in 18 gare di GP, Motogp e Moto2 nel mondo e anni di esperienza, non hai mai avuto alcun tipo di problema, pensare che arrivi qui e c'? questo dramma, in qualche modo, pu? starci... almeno la vedo cos?.
p.s. poi le Moto2 le conosco e le ho usate... sono gomme di legno, durano moltissimo e pensare di farle fuori cos? mi fa davvero rabbrividire!
Comment
X
Comment