Originally posted by memmo84
View Post
il problema a mio parere, ? che spesso si fanno analisi errate concettualmente. cio? vedo la buona fede nei discorsi, ma ? proprio il ragionamento che non segue la ragionevolezza.
_ se rossi fa la pole NON ? comunque il pi? veloce
_se rossi per due giri tiene il passo di markez e magari fa pure il giro migliore NON ? comunque il pi? veloce.
per questo mi incazzo quando sento i rossisti che dicono "vedete il giro migliore a misano? ? uguale a quello di lollo, in moto rossi ci sa ancora andare!"
ma il mondo non funziona mica cosi', rossi a misano, e in altre decine di piste ha preso sempre paga. sempre, quando erano tutti in forma.
paghe grandi, come oggi, e paghe mostruosamente giganti, come nel resto della stagione.
ora analizzando i grandi numeri, non credo proprio che un setting diverso o qualche cambiamento nello stile di guida (che poi, cambiare stile di guida a 35 anni dopo che hai guidato per 20 anni sempre alla stessa maniera? non scherziamo...) possano fargli fare il salto di qualit? per lottare costantemente coi primi.
perch? l'obiettivo di rossi ? e pu? essere solo questo, lottare coi primi e portarsi a casa il decimo mondiale.
pu? farlo? inverosimile, assolutamente inverosimile.
per? se ? in giornata giusta, se piove, se gli gira bene e se gli altri non ne hanno voglia, potr? togliersi ancora qualche piccola soddisfazione. lottare costantemente con lollo? no.
fare un miracolo e l'anno prossimo fregarlo tre o quattro volte su diciotto? forse si'.
del resto ora sta tipo quindici a uno (lollo vs vale), non ? impossibile che con un cambio strategia l'anno prossimo possa finire 15 a 3 o 15 a 4. (parlo delle volte che lollo sta davanti al vale e viceversa)
questo vuol dire due o tre vittorie a campionato e quelle belle sportellate che vi fanno divertire.
se siete contenti cosi'... chi si accontenta gode no?
![Smile](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_smile.gif)
Comment