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Rossi QUARTO ANCORA....

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    #136
    Originally posted by mito22 View Post
    Anni fa... alla prima staccata arrivando primo.. non l'avrebbero passato in due-tre...
    ci fosse arrivato alla staccata primo...l'hanno sverniciato ben prima...e non era certo parito male

    Originally posted by incubo View Post
    Parlando seriamente.
    E' partito alla grande ed e' stato con i migliori per un po,ma non riesce ad essere pungente,secondo me non ha la situazione sotto controllo,addirittura non appena ha provato ad attaccare MM per poco finiva per subire l'attacco di Bautista,una volta puntava l'avversario lo superava e se ne andava,adesso non ci riesce,anzi se ci prova si presta ad attacchi di altri,segno che non riesce a padroneggiare la cosa.
    Io ormai non credo si possa piu' sbagliare con la mappatura o la rapportatura ci sono troppi dati ed esperienza per sbagliare cosi' clamorosamente almeno al suo livello,secondo me e' proprio lui che non si sente piu' di poter fare certe cose.
    Gli altri per un motivo o per l'altro ci riescono.
    quoto
    gli manca ancora qualcosa...sembra cmq stia migliorando...due buone qualifiche, due buone partenze (primi giri)...ma manca sicuramente ancora

    Originally posted by aspettacheprovo View Post
    infatti la scusa dell'et? pu? valore solo nei confronti dei primi tre, mentre per tutti gli altri, direi che ? ancora abbastanza giovane,con Bautista ? stato pi? volte in bagarre durante l'anno (e Gibernau in carriera non mi pare avesse vinto pi? di Bautista)...
    La Yamaha ha un gap tecnico dall'Honda, da diversi anni, che solo Lorenzo riesce in parte a sopperire...ora, con Rossi in squadra, questo gap ? molto pi? evidente..
    beh, comparare bautista a gibernau mi sembra un po' ridicolo...gibernau ? vero che non ha fatto molto prima di un certo anno, quando ha sostituito kato...ma poi ? sempre stato l? per vincere il mondiale...bautista non mi sembra abbia il potenziale...

    Originally posted by Ultrone View Post
    Rix ma come fai a dire a ME che non argomento?

    Sono anni che argomento eppure siete voi che commentate quanto detto come cazzate, ultronate ecc. Eppure il tempo mi ha dato ragione.

    Per la centesima volta argomento: una buona moto per essere tale deve fare andare forte, o quasi, tutti i piloti. Vedevi Honda e clienti, Yamaha e clienti, ecc.

    Nel 2007 c'erano 4 Ducati e SOLO UNA arriva davanti, ripeto, UNA SOLA. Tutte le altre molto dietro, con Capirossi, sviluppatore e conoscitore del mezzo sempre molto dietro, e Melandri nel 2008, che cmq ? un ottimo pilota, sempre tra gli ultimi.

    Alla luce di questo, con che elementi si pu? dire che la Ducati 2007 fosse una moto competitiva? Quali elementi oggettivi??? Quali?????

    Ecco, ho argomentato per la centesima volta, vediamo se Rix ci definisce in base a quali elementi la Ducati 2007 e 2008 fosse una buona moto.
    la cosa bella per? ? che argomenti con cose che SUPPONI, mentre i dati li riporti solo per quanto ti fanno comodo...nel 2007 la ducati andava come la yamaha bene o male...aveva un ENORME vantaggio di motore e di gomme, ma peccava probabilmente in guidabilit?, cosa in cui invece eccelleva yamaha...nel 2008 ci sono saliti sopra piloti nuovi che sono stati distrutti da questa moto, segno che era forse molto diversa e pi? difficile delle altre...stoner la sapeva guidare ed ? rimasto l'unico a saperlo fare negli anni...io sinceramente credo che oggi farebbe cmq meglio di dovi/hayden (? la storia a dirlo...hayden l'ha sempre massacrato sulla stessa moto), ma che SU QUELLA MOTO prenderebbe una bella cariolata di secondi...una ventina a gara...quando non si stendesse
    la ducati l'hanno saputa portare capirossi, gibernau e stoner, prima che diventasse quella che ?...solo stoner ci si ? trovato...chiunque ci sia salito sopra, abituato ad altro, ha fallito...melandri il caso pi? eclatante, ma anche elias non era certo da 12a posizione (2008), ma per me valeva tanto quanto un bautista di oggi...

    Originally posted by Ultrone View Post
    A parte che hai scritto almeno n'altro paio di super cazzate l? in mezzo. Io non ti rispondo pi? finch? tu non rispondi a quanto scritto da me prima. E non con battute, faccine, quotando cose di altri ecc.

    Troppo facile cos?, ma ti rendi conto? Mi hai detto che non argomento ed io ti ho subito elencato una serie di fatti, non messo faccine o fatto battute sempliciotte "Eh, ma non ? vero, ma qu?, ma l?"
    Qua possono vedere tutti che quello che non argomenta mai ma dice cazzate sei tu! E sono anche belle scritte!

    E adesso te ne esci con un questionario?

    come i bambini mamma mia

    rix mi sembra abbia sempre argomentato le sue parole...e dopo 3 volte che ti chiede di riscrivergli le domande, perch? non le trova, ancora sei qui?

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      #137
      Originally posted by Ultrone View Post
      Ma non erano domande, era un commento a quanto tu mi hai detto di commentare, dicendo che non scrivo mai niente (mentendo), e allora io per la 100ma volta te l'ho riscritto, rispondendoti. Ma poi tu, da li in poi, hai glissato, buttando in caciara senza rispondermi a quanto ti ho detto nel merito...
      ma allora erano domande o no?
      se non erano domande a cosa doveva rispondere?

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        #138
        Originally posted by alem74 View Post
        Mi spiegate perch? il peso in MotoGP non conta? In tutte le categorie il peso conta ed ? regolamentato. Addirittura in alcune categorie alleggeriscono la moto pi? del dovuto in modo da utilizzare la zavorra come strumento per affinare il setting. In MotoGP perch? non dovrebbe essere cos?? E non parlo per i 2 Kg tra VR e JL, ma dei 10 tra i piloti Yamaha e qelli Honda. 2 Kg faranno poco o niente, 10 a mio vedere qualcosa fanno...
        Il peso conta pi? o meno ? qui non ci piove ma si ? anche discusso, e parecchio,che Lorenzo e Rossi pesano pi? meno uguali eppure le prestazioni sono tra il giorno e la notte.
        Questo dovrebbe essere un punto a favore di Lorenzo. Con la stessa moto e con lo stesso peso, sta facendo un altro campionato.

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          #139
          Originally posted by feperis View Post
          ma allora erano domande o no?
          se non erano domande a cosa doveva rispondere?
          e qui cal? il silenzio

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            #140
            ...qualcuno ha mai preso in considerazione il fatto che magari non sono quei 2 chili in pi? che fanno la differenza ma bens? la superficie sul quale sono spalmati?!.
            No cos?.....io sapendo poco di fisica arrivo a supporre...ma sono ignorante ...e quindi suppongo....che un corpo alto 1 metro e 82 offre pi? resistenza all'aria di uno di 1 metro e 70....
            Ma tanto direte che ? una minchiata ed e la solita scusa.....
            Io l'ho buttata li....siete voi gli esperti
            Last edited by mandrake13; 17-10-13, 10:24.

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              #141
              Originally posted by incubo View Post
              Il peso conta pi? o meno ? qui non ci piove ma si ? anche discusso, e parecchio,che Lorenzo e Rossi pesano pi? meno uguali eppure le prestazioni sono tra il giorno e la notte.
              Questo dovrebbe essere un punto a favore di Lorenzo. Con la stessa moto e con lo stesso peso, sta facendo un altro campionato.
              Infatti io ho sottolineato che la regolamentazione del peso la ritengo corretta, come la ritengono corretta in praticamente tutti i campionati motoristici, per la grossa differenza la fanno i 10 e passa Kg in meno degli Hondisti rispetto ai piloti Yamaha e non i 2 kg tra Rossi e Lorenzo o Cal Insomma, 10 Kg non sono proprio pochi no?

              Analizzando anche i problemi principali di Yamaha rispetto ad Honda, ovvero la difficolt? a fermare la moto lamentata sia da Lorenzo che da Rossi che da Crutchlow, si potrebbe pensare che PARTE del problema potrebbe essere appunto il peso maggiore dei piloti Yamaha. Smith ad esempio non l'ho preso in considerazione dato che ? palese che sia lui a non riuscire a sfruttare la M1 quanto gli altri.
              Allo stesso modo ? palese che le Honda accelerino meglio e pi? in fretta, che sia merito della moto ok, che sia merito dei piloti che aprono prima e di pi? pu? essere sempre giusto, ma dinamicamente parlando 10-15 Kg influiscono anche sull'accelerazione.
              Se si pareggiassero un minimo queste differenze potremmo, forse, vedere pi? duelli sia davanti che subito dietro...

              Quindi non si sta cercando di scusare Rossi, ma di valutare quanto possa essere corretto o meno modificare il regolamento per quanto riguarda il peso.
              Last edited by alem74; 17-10-13, 10:29.

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                #142
                Originally posted by mandrake13 View Post
                ...qualcuno ha mai preso in considerazione il fatto che magari non sono quei 2 chili in pi? che fanno la differenza ma bens? la superficie sul quale sono spalmati?!.
                No cos?.....io sapendo poco di fisica arrivo a supporre...ma sono ignorante ...e quindi suppongo....che un corpo alto 1 metro e 82 offre pi? resistenza all'aria di uno di 1 metro e 70....
                Ma tanto direte che ? una minchiata ed e la solita scusa.....
                Io l'ho buttata li....siete voi gli esperti
                Tutto influisce, pi? o meno, sulle prestazioni di un mezzo di quel livello...il problema non si ? mai posto perch? non c'era la limitazione del consumo e dei motori per cui si sopperiva spingendo di pi? il motore. Ora che non possono fare un motore a gara e hanno il consumo contingentato, a mio vedere 10-15 Kg possono fare la differenza e li posso regolamentare, le altezze e gli ingombri invece no...

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                  #143
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Tutto influisce, pi? o meno, sulle prestazioni di un mezzo di quel livello...il problema non si ? mai posto perch? non c'era la limitazione del consumo e dei motori per cui si sopperiva spingendo di pi? il motore. Ora che non possono fare un motore a gara e hanno il consumo contingentato, a mio vedere 10-15 Kg possono fare la differenza e li posso regolamentare, le altezze e gli ingombri invece no...
                  .....io la butto li.....casualmente quelli che hanno pi? problemi quest'anno sono Cal e Vale.....che sono i pi? alti.....stesso problema che aveva Sic.....che era una pertica....
                  Poi fate voi.....ripeto non sono io il mega esperto

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                    #144
                    Allora per quanto riguarda la superficie aerodinamica me pare na cazzata, rossi sar? alto ma non ? un armadio, ? cmq esile! Infatti come velocit? siamo sempre la! Il peso invece secondo me fa differenza, chiaramente non con Lorenzo che pesa 2kg in meno ma dalle Honda, e questo vale anche per Lorenzo visto che pesa di pi?! Questo non implica che rossi torni a vincere perch? in ogni caso ? palese che Lorenzo va di pi?, ma si vedrebbe un campionato pi? equilibrato! ? un marquez forse meno fenomeno!

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                      #145
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Tutto influisce, pi? o meno, sulle prestazioni di un mezzo di quel livello...il problema non si ? mai posto perch? non c'era la limitazione del consumo e dei motori per cui si sopperiva spingendo di pi? il motore. Ora che non possono fare un motore a gara e hanno il consumo contingentato, a mio vedere 10-15 Kg possono fare la differenza e li posso regolamentare, le altezze e gli ingombri invece no...
                      ...ooohhhhhh, e vieni al mio discorso.....
                      Infatti questi problemi quando c'era gente tipo Schwantz che era pi? di 1 e 90 non sussisteva....ne con Wayne Rainey che non era un nano.
                      Tutti i vecchi piloti erano pi? fisicati e alti, pi? pesanti.....ma non avevano i problemi di benzina...ora son tutti rachitici e nanetti.
                      Qualcosa vorr? pur dire....

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                        #146
                        Originally posted by JB hsm View Post
                        Allora per quanto riguarda la superficie aerodinamica me pare na cazzata, rossi sar? alto ma non ? un armadio, ? cmq esile! Infatti come velocit? siamo sempre la! Il peso invece secondo me fa differenza, chiaramente non con Lorenzo che pesa 2kg in meno ma dalle Honda, e questo vale anche per Lorenzo visto che pesa di pi?! Questo non implica che rossi torni a vincere perch? in ogni caso ? palese che Lorenzo va di pi?, ma si vedrebbe un campionato pi? equilibrato! ? un marquez forse meno fenomeno!
                        Rossi ? molto pi? magro adesso che a inizio carriera, guarda le foto di 10 anni fa e te ne accorgi

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                          #147
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Quindi non si sta cercando di scusare Rossi, ma di valutare quanto possa essere corretto o meno modificare il regolamento per quanto riguarda il peso.
                          cavoli cos'ho trovato per caso...........

                          MotoGP 2012, Stoner si lamenta del peso: “Frustrante avere 4 chili in pi?” | Derapate

                          anche se riguarda il peso della moto

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                            #148
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Infatti io ho sottolineato che la regolamentazione del peso la ritengo corretta, come la ritengono corretta in praticamente tutti i campionati motoristici, per la grossa differenza la fanno i 10 e passa Kg in meno degli Hondisti rispetto ai piloti Yamaha e non i 2 kg tra Rossi e Lorenzo o Cal Insomma, 10 Kg non sono proprio pochi no?

                            Analizzando anche i problemi principali di Yamaha rispetto ad Honda, ovvero la difficolt? a fermare la moto lamentata sia da Lorenzo che da Rossi che da Crutchlow, si potrebbe pensare che PARTE del problema potrebbe essere appunto il peso maggiore dei piloti Yamaha. Smith ad esempio non l'ho preso in considerazione dato che ? palese che sia lui a non riuscire a sfruttare la M1 quanto gli altri.
                            Allo stesso modo ? palese che le Honda accelerino meglio e pi? in fretta, che sia merito della moto ok, che sia merito dei piloti che aprono prima e di pi? pu? essere sempre giusto, ma dinamicamente parlando 10-15 Kg influiscono anche sull'accelerazione.
                            Se si pareggiassero un minimo queste differenze potremmo, forse, vedere pi? duelli sia davanti che subito dietro...

                            Quindi non si sta cercando di scusare Rossi, ma di valutare quanto possa essere corretto o meno modificare il regolamento per quanto riguarda il peso.
                            Che il peso abbia una sua grossa importanza sono d'accordo con te,battute a parte,pero' a mio avviso,anche se dovesse modificare il regolamento,presterebbe il fianco ugualmente a critiche.
                            Cioe',il peso distribuito nella moto e' uguale al peso distribuito nel pilota?
                            No.
                            Se io devo aumentare il peso di una moto la modifico e sposto il peso in base alle caratteristiche di una pista piuttosto che un'altra,posso caricare l'avantreno o il retrotreno piu' alto o piu' basso a seconda di come mi viene comodo cambiando cosi' il comportamento e di parecchio della moto.
                            Il peso del pilota e' li,in mezzo alla moto non lo posso spostare ne' piu avanti ne piu indietro o almeno non in modo considerevole.
                            A parita' di peso,il pilota piu leggero ha comunque un vantaggio in quanto ha piu' possibilita' di sistemarsi la moto nel modo piu' consono ad eventuali condizioni.
                            E' una discussione infinita,per quello che la cosa migliore e' prendere ad esempio chi ha lo stesso trattamento e bene o male pesa uguale.

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                              #149
                              Mamma mia quante cazzate!

                              No? Sono verit? della Fisica?

                              Allora dico la mia: i piedi lunghi impediscono al pilota di cambiare rapidamente e passare velocemente dallo scalare al salire delle marce e, ancora peggio, viceversa.

                              Rossi ha i piedi pi? lunghi di tutti e per questo si stima che perda 5 centesimi ad ogni cambiata rispetto ad un piede piccolo. Moltiplicando i 5 centesimi di secondo di ogni cambiata, per tutte le cambiate che si fanno in un giro, si arriva a perdere anche due decimi a giro. Quindi due decimi sono per il peso, altri due decimi sono per i piedi lunghi e per fare un computo totale aspettiamo che qualcuno faccia il calcolo della superficie quadrata che Rossi offre al vento, relazionata alla forza di opposizione dell'aria. Cos? avremo il totale di quanto ? penalizzato Rossi.

                              Sfido chiunque a contestare questo fatto fisico della grandezza dei piedi di Rossi! E' un fenomeno fisico, non si pu? mettere in dubbio!

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                                #150
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Mamma mia quante cazzate!

                                No? Sono verit? della Fisica?

                                Allora dico la mia: i piedi lunghi impediscono al pilota di cambiare rapidamente e passare velocemente dallo scalare al salire delle marce e, ancora peggio, viceversa.

                                Rossi ha i piedi pi? lunghi di tutti e per questo si stima che perda 5 centesimi ad ogni cambiata rispetto ad un piede piccolo. Moltiplicando i 5 centesimi di secondo di ogni cambiata, per tutte le cambiate che si fanno in un giro, si arriva a perdere anche due decimi a giro. Quindi due decimi sono per il peso, altri due decimi sono per i piedi lunghi e per fare un computo totale aspettiamo che qualcuno faccia il calcolo della superficie quadrata che Rossi offre al vento, relazionata alla forza di opposizione dell'aria. Cos? avremo il totale di quanto ? penalizzato Rossi.

                                Sfido chiunque a contestare questo fatto fisico della grandezza dei piedi di Rossi! E' un fenomeno fisico, non si pu? mettere in dubbio!
                                Guido, con affetto
                                VAI A CAGARE

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