Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo parte Forte, per me ha un sistema di partenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lorenzo parte Forte, per me ha un sistema di partenza

    io credo che Lorenzo, come prima faceva pedrosa, secondo me usa un sistema una mappatura particolare x i primi 3 5 giri che abbinato ad una gomma adeguata e ottima concentrazione chiede tutto alla moto nei primi 5 giri per scavare il solco.

    E il cambio secondo me aiuta a dare pi? tranquillit? sul finale della gara,
    riuscendo a stancare un p? meno il pilota, e non ad andare un vantaggio di velocit? di cambiata o calare il tempo sul giro.

    io credo aiuta il pilota solo a stancarsi un po in meno

  • Font Size
    #2
    Originally posted by DevilR1 View Post
    io credo che Lorenzo, come prima faceva pedrosa, secondo me usa un sistema una mappatura particolare x i primi 3 5 giri che abbinato ad una gomma adeguata e ottima concentrazione chiede tutto alla moto nei primi 5 giri per scavare il solco.

    E il cambio secondo me aiuta a dare pi? tranquillit? sul finale della gara,
    riuscendo a stancare un p? meno il pilota, e non ad andare un vantaggio di velocit? di cambiata o calare il tempo sul giro.

    io credo aiuta il pilota solo a stancarsi un po in meno
    e con tutte queste credenze il tuo eroe riesce a perdere lo stesso. figurarsi se fossi ateo...

    io credo che lollo non abbia nessun sistema speciale, solo tanta sensibilit?.

    credo che il quarto mistero di fatima sul miracoloso primo giro di lorenzo, sia pi? leggenda che altro. nonostante rossi e tutto il paddok credano il contrario.

    ? vero che nelle prime 10 curve ? pi? confidente, ma oggi si ? visto che anche gli altri imparano, e lollo ha guadagnato si e no un secondo al primo giro, pur essendo davanti gi? alla prima curva.

    e anche ammettendo che riesca SEMPRE a dare un secondo agli altri al primo giro, poi ci sono da fare gli altri 23 giri.

    penso che le piccole peculiarit? dei piloti siano gonfiate enormemente dagli addetti ai lavori perch? di qualcosa si dovr? pur parlare, e quindi il leggero vantaggio che ha lorenzo nelle prime curve diventa:
    -l'enorme magia di lorenzo che d? cinque secondi a tutti durante il giro di ricognizione-

    il buon campionato di mark diventa:
    - l'alieno venuto da marte che ha rivoluzionato lo stile (?) che ha alzato il livello (?) che ha mostrato la via nuova(?).
    ormai manca solo che qualcuno veda l'aura attorno alla moto di mark stile ken shiro e siamo pronti per la beatificazione.

    i normalissimi piccoli progressi tecnologici delle motociclette, con tempi sul giro che calano col contagocce diventano:

    -l'incredibile progresso degli ultimi anni delle moto gp che permettono percorrenze in curva stratosferiche (?) e l'enorme tecnologia dell'era elettronica che ha abbassato i tempi (?). con tanto di schemino ufficiale dorna che ti fa vedere la moto gp a 64 gradi e lo scooterone a 40... fantastico.

    quando dieci anni fa piegavano esattamente uguale, trenta anni fa piegavano con cinque gradi in meno e doohan ad hokeneim in un rettilineo di 1300 mt faceva oltre i 325 all'ora con la 500.

    ora fanno i 340 e si parla di "velocit? da iperspazio", di "potenze esagerate".
    i 330 di doohan 15 anni fa non erano velocit? da iperspazio?

    io credo che il mondo delle corse sia fatto di troppe leggende e pettegolezzi, e credo che molta gente non sappia pi? distinguere la fantasia dalla realt?, o forse crede alle fantasie di proposito perch? discutere del nulla al bar o sui forum in fondo ? divertente (in effetti ? divertente, altrimenti nn scriverei)

    Comment


    • Font Size
      #3
      il sistema e' solo girare il gas e lorenzo evidentemente lo fa meglio degli altri...

      stoner al secondo giro delle libere del venerdi gia' stava sui record della pista, aveva la mappatura del venerdi mattina??? io dico che aveva il manico per farlo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        reg?

        e non per niente a devil lo chiamano "scienza"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by iomoto View Post
          e con tutte queste credenze il tuo eroe riesce a perdere lo stesso. figurarsi se fossi ateo...

          io credo che lollo non abbia nessun sistema speciale, solo tanta sensibilit?.

          credo che il quarto mistero di fatima sul miracoloso primo giro di lorenzo, sia pi? leggenda che altro. nonostante rossi e tutto il paddok credano il contrario.

          ? vero che nelle prime 10 curve ? pi? confidente, ma oggi si ? visto che anche gli altri imparano, e lollo ha guadagnato si e no un secondo al primo giro, pur essendo davanti gi? alla prima curva.

          e anche ammettendo che riesca SEMPRE a dare un secondo agli altri al primo giro, poi ci sono da fare gli altri 23 giri.

          penso che le piccole peculiarit? dei piloti siano gonfiate enormemente dagli addetti ai lavori perch? di qualcosa si dovr? pur parlare, e quindi il leggero vantaggio che ha lorenzo nelle prime curve diventa:
          -l'enorme magia di lorenzo che d? cinque secondi a tutti durante il giro di ricognizione-

          il buon campionato di mark diventa:
          - l'alieno venuto da marte che ha rivoluzionato lo stile (?) che ha alzato il livello (?) che ha mostrato la via nuova(?).
          ormai manca solo che qualcuno veda l'aura attorno alla moto di mark stile ken shiro e siamo pronti per la beatificazione.

          i normalissimi piccoli progressi tecnologici delle motociclette, con tempi sul giro che calano col contagocce diventano:

          -l'incredibile progresso degli ultimi anni delle moto gp che permettono percorrenze in curva stratosferiche (?) e l'enorme tecnologia dell'era elettronica che ha abbassato i tempi (?). con tanto di schemino ufficiale dorna che ti fa vedere la moto gp a 64 gradi e lo scooterone a 40... fantastico.

          quando dieci anni fa piegavano esattamente uguale, trenta anni fa piegavano con cinque gradi in meno e doohan ad hokeneim in un rettilineo di 1300 mt faceva oltre i 325 all'ora con la 500.

          ora fanno i 340 e si parla di "velocit? da iperspazio", di "potenze esagerate".
          i 330 di doohan 15 anni fa non erano velocit? da iperspazio?

          io credo che il mondo delle corse sia fatto di troppe leggende e pettegolezzi, e credo che molta gente non sappia pi? distinguere la fantasia dalla realt?, o forse crede alle fantasie di proposito perch? discutere del nulla al bar o sui forum in fondo ? divertente (in effetti ? divertente, altrimenti nn scriverei)
          325 kmh una 500?????
          Cmq ad hockenheim l ultima volta fu nel 1993... Un po piu di 15 anni fa.....e la vedo dura che potessero fare quella velocita.....
          I paragoni cmq andrebbero fatti nelle stesse piste.....
          Al mugello per esempio all inizio del 2000 le gp500 avevano una media di 310.... Ora si e passati a oltre i 340!!!!
          30 kmh in piu oltre i 300 all ora e' un enormita'.... E infatti rispetto ad all ora hanno potenze mostruose, che tra l altro sarebbero ancora superiori se non ci fossero motori contingentati e serbatoi con limite di carburante......
          Mi sembra palese......
          10 anni fa piegavano meno e basta guardarsi qualsiasi gara di gp per vederlo....
          Anche perche 10 anni fa al mugello x esempio giravano in 1.52 oggi in 1,47 ....
          E visto che le velocita erano di poco inferiori a oggi quei secondi in meno non sono di certo di rettilineo ma di curve.... Arrivano piu forte, staccano piu sotto, curvano di piu e piu forte e accelerano prima.......
          IL BUON CAMPIONATO DI MARK???????????
          Ma scherzi????? Cioe' nessun esordiente nella classe regina ha fatto quello che ha fatto lui.... Su 14 gare sempre a podio tranne una volta, sei vittorie.... Ecc ecc
          Ed solo un buon campionato......
          Lollo da SOLO UN SECONDO AL GIRO A TUTTI AL PRIMO GIRO......
          Ma si che vuoi che sia.......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bananarama View Post
            il sistema e' solo girare il gas e lorenzo evidentemente lo fa meglio degli altri...

            stoner al secondo giro delle libere del venerdi gia' stava sui record della pista, aveva la mappatura del venerdi mattina??? io dico che aveva il manico per farlo!
            E bravo ma non si fanno tutte le partenze allo stesso modo e dando 2 secondi a tutti in un giro oggi limitate da marquez in un sec. correndo ai ripari usando accorgimenti adeguati.

            Forse avete la memoria corta ma LORENZO NON ERA IL PILOTA DA META GARA IN POI. ha empre vinto le sue gare impostando tutto sulla seconda parte.
            mentre pedrosa al contrario faceva l'inverso con una grande partenza ed andava via.

            i sistemi di partenza con l'elettronica esistono e vengono sviluppati,
            ad esempio in F1 quella della ferrari ? ottimo e consente ad Alonso di fare
            la differenza in partenza recuperando sempre delle posizioni.


            Leviamo l'elettronica poi voglio vedere come lorenzo da 2 sec in partenza a tutti, sveglia con l'elettronica sulle moto si possono fare grandi cose,
            ci vuole il manico ? ovvio ma anche l'elettronica ha un bel ruolo di questi tempi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by DevilR1 View Post
              E bravo ma non si fanno tutte le partenze allo stesso modo e dando 2 secondi a tutti in un giro oggi limitate da marquez in un sec. correndo ai ripari usando accorgimenti adeguati.

              Forse avete la memoria corta ma LORENZO NON ERA IL PILOTA DA META GARA IN POI. ha empre vinto le sue gare impostando tutto sulla seconda parte.
              mentre pedrosa al contrario faceva l'inverso con una grande partenza ed andava via.

              i sistemi di partenza con l'elettronica esistono e vengono sviluppati,
              ad esempio in F1 quella della ferrari ? ottimo e consente ad Alonso di fare
              la differenza in partenza recuperando sempre delle posizioni.


              Leviamo l'elettronica poi voglio vedere come lorenzo da 2 sec in partenza a tutti, sveglia con l'elettronica sulle moto si possono fare grandi cose,
              ci vuole il manico ? ovvio ma anche l'elettronica ha un bel ruolo di questi tempi.
              e secondo te in honda pettinano le bambole e non hanno una mirabolante mappatura da primo giro???

              lorenzo ? migliorato e ha sviluppato questo modo di correre, evidentemente gli altri non hanno la sua sensibilit? dalla prima curva, poi se ci vuoi vedere la tecnologia aliena allora marquez ? raccomandato e in moto2
              aveva il motore truccato, adesso ha le cesoie nella tuta per tagliare i sensori e in ducati stoner aveva la benza nel serbatoio!

              Comment


              • Font Size
                #8
                caicai, al mugello nel 2000 le velocit? dei primi erano oltre i 310.. mccoy aveva fatto 317, rossi abe, criville e okada 315..



                in gara il pi? veloce quest'anno ? stato pirro con 343 km/h..

                a me 25km/h in 13 anni non mi sembrano un'enormit?, soprattutto se si considerano gomme migliori che ti permettono di entrare in curva pi? velocemente, quindi di uscire pi? veloci dalla bucine e freni migliori che ti allungano il rettilineo perch? freni pi? tardi alla san donato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bananarama View Post
                  e secondo te in honda pettinano le bambole e non hanno una mirabolante mappatura da primo giro???

                  lorenzo ? migliorato e ha sviluppato questo modo di correre, evidentemente gli altri non hanno la sua sensibilit? dalla prima curva, poi se ci vuoi vedere la tecnologia aliena allora marquez ? raccomandato e in moto2
                  aveva il motore truccato, adesso ha le cesoie nella tuta per tagliare i sensori e in ducati stoner aveva la benza nel serbatoio!
                  No il team di lorenzo ha adottato questa strategia sviluppando anche la tecnologia adeguata ed il pilota messa in pratica.
                  Alla honda hanno seguito questra strada anni fa con pedrosa,poi hanno sviluppato altro perch? messa in ptratica da pedrosa non ha portato al mondiale hanno preso stoner e fatto altra strategia cambio e altre diavolerie
                  a loro non serve partire a razzo ora perche la loro moto ha altri punti forti.
                  ma dopo le ultime gare di lorenzo vedrai che ci lavoreranno su per non far scappare la lepre.

                  PERCHE tu credi che Vettel sia superman che da 2,5 secondi a tutti in un giro
                  compreso il suo compagno di squadra, credi sia lui a fare la differenza o che qualcosa sia sulla sua macchina che tutti compreso il suo compagno di squadra non hanno, chi ne capisce di corse sa che la differenza tra top pilota si misura in decimi, non esiste un divario di 2,5 secondi, per questo gap ci voglioni 3 generazioni di tecnologia.
                  quindi vettel non ? *** ma solo uno che guida la red bull numero 1

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by caicai View Post
                    325 kmh una 500?????
                    Cmq ad hockenheim l ultima volta fu nel 1993... Un po piu di 15 anni fa.....e la vedo dura che potessero fare quella velocita.....
                    I paragoni cmq andrebbero fatti nelle stesse piste.....
                    Al mugello per esempio all inizio del 2000 le gp500 avevano una media di 310.... Ora si e passati a oltre i 340!!!!
                    30 kmh in piu oltre i 300 all ora e' un enormita'.... E infatti rispetto ad all ora hanno potenze mostruose, che tra l altro sarebbero ancora superiori se non ci fossero motori contingentati e serbatoi con limite di carburante......
                    Mi sembra palese......
                    10 anni fa piegavano meno e basta guardarsi qualsiasi gara di gp per vederlo....
                    Anche perche 10 anni fa al mugello x esempio giravano in 1.52 oggi in 1,47 ....
                    E visto che le velocita erano di poco inferiori a oggi quei secondi in meno non sono di certo di rettilineo ma di curve.... Arrivano piu forte, staccano piu sotto, curvano di piu e piu forte e accelerano prima.......
                    IL BUON CAMPIONATO DI MARK???????????
                    Ma scherzi????? Cioe' nessun esordiente nella classe regina ha fatto quello che ha fatto lui.... Su 14 gare sempre a podio tranne una volta, sei vittorie.... Ecc ecc
                    Ed solo un buon campionato......
                    Lollo da SOLO UN SECONDO AL GIRO A TUTTI AL PRIMO GIRO......
                    Ma si che vuoi che sia.......
                    il record di velocit? al mugello di una 500 mi sembra di okada o chi ***** ? a 315 km/h

                    siccome il mugello non ? la pista pi? veloce in assoluto sono ultracerto che a barcellona o in altre piste si siano passati i 320.

                    le moto gp odierne sono pi? veloci e potenti, e chi lo nega, per? non cosi' veloci e potenti da giustificare l'esaltazione maniacale di alcuni telecronisti che vogliono "pompare" il prodotto.

                    dieci anni fa piegavano meno un caz.zo.

                    forse piegavano meno, ma tu a occhio nudo non lo capiresti di certo. anzi a occhio probabilmente non vedresti la differenza nemmeno con le pieghe di 20 anni fa.

                    guarda che io non voglio mica dire che non ci sia il progresso.
                    ovvio che pi? passano gli anni pi? si migliora, semplicemente trovo eccessive e ingiustificate le esternazioni di alcuni che esaltano il prodotto moto gp come se non si fosse mai visto niente del genere...

                    su markez nn mi esprimo in sto 3d, sarebbe un discorso lungo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by DevilR1 View Post
                      No il team di lorenzo ha adottato questa strategia sviluppando anche la tecnologia adeguata ed il pilota messa in pratica.
                      Alla honda hanno seguito questra strada anni fa con pedrosa,poi hanno sviluppato altro perch? messa in ptratica da pedrosa non ha portato al mondiale hanno preso stoner e fatto altra strategia cambio e altre diavolerie
                      a loro non serve partire a razzo ora perche la loro moto ha altri punti forti.
                      ma dopo le ultime gare di lorenzo vedrai che ci lavoreranno su per non far scappare la lepre.

                      PERCHE tu credi che Vettel sia superman che da 2,5 secondi a tutti in un giro
                      compreso il suo compagno di squadra, credi sia lui a fare la differenza o che qualcosa sia sulla sua macchina che tutti compreso il suo compagno di squadra non hanno, chi ne capisce di corse sa che la differenza tra top pilota si misura in decimi, non esiste un divario di 2,5 secondi, per questo gap ci voglioni 3 generazioni di tecnologia.
                      quindi vettel non ? *** ma solo uno che guida la red bull numero 1
                      se anche ci fosse da guadagnare mezzo milionesimo di secondo in honda farebbero di tutto, non usare cio' che si ha a disposizione "perche tanto andiamo forti uguale" e' ridicolo e non penso proprio possibile in motogp... poi se mi porti qualche prova saro' contento di crederti!

                      marquez l'anno scorso partendo ultimo dopo un giro aveva raggiunto la quinta posizione mi pare, aveva strategia e tecnologia aliena anche lui??? io dico che era manico assurdo, cosa che sta dimostrando di avere anche in gp! cosi' lorenzo ha il manico per fare quello che fa, a sti miracoli tecnologici non ci credo, ovviamente una pippa sulla migliore moto non fa nulla e vale anche il contrario, vettel e' molto forte, ha la miglior macchina, mi pare normale vada cosi' forte!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se non ricordo male con la NSR ad iniezione Itoh tocc? i 328 Km/h ad Hockeneim nel '93, quella NSR era un blackbird, ma si guidava male, Doohan chiese (e per fortuna ottenne) un ritorno verso la guidabilit? della versione precedente e il resto ? storia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          caicai, al mugello nel 2000 le velocit? dei primi erano oltre i 310.. mccoy aveva fatto 317, rossi abe, criville e okada 315..



                          in gara il pi? veloce quest'anno ? stato pirro con 343 km/h..

                          a me 25km/h in 13 anni non mi sembrano un'enormit?, soprattutto se si considerano gomme migliori che ti permettono di entrare in curva pi? velocemente, quindi di uscire pi? veloci dalla bucine e freni migliori che ti allungano il rettilineo perch? freni pi? tardi alla san donato...
                          25 kmh non sono tanti????? Gia nel 2004 o 2003 sia ducati che honda al muggio fecero 348 kmh.... Ed erano passati solo tre anni..... Quindi????
                          A me 25 all ora in tre anni mi sembrano tanti.....
                          Tenendo sempre presente che i motori adesso sono 5 per stagione.....per le potenze che hanno e' impressionante... Stai certo che se i motori fossero liberi sarebbero di piu di 25 kmh....
                          A barcellona la differenza e ancora maggiore....nel 99 00 e 01 nessuno in gara ha superato i 305.... Le motogp hanno fatto 340.....
                          E sono 35 kmh.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by iomoto View Post
                            e con tutte queste credenze il tuo eroe riesce a perdere lo stesso. figurarsi se fossi ateo...

                            io credo che lollo non abbia nessun sistema speciale, solo tanta sensibilit?.

                            credo che il quarto mistero di fatima sul miracoloso primo giro di lorenzo, sia pi? leggenda che altro. nonostante rossi e tutto il paddok credano il contrario.

                            ? vero che nelle prime 10 curve ? pi? confidente, ma oggi si ? visto che anche gli altri imparano, e lollo ha guadagnato si e no un secondo al primo giro, pur essendo davanti gi? alla prima curva.

                            e anche ammettendo che riesca SEMPRE a dare un secondo agli altri al primo giro, poi ci sono da fare gli altri 23 giri.

                            penso che le piccole peculiarit? dei piloti siano gonfiate enormemente dagli addetti ai lavori perch? di qualcosa si dovr? pur parlare, e quindi il leggero vantaggio che ha lorenzo nelle prime curve diventa:
                            -l'enorme magia di lorenzo che d? cinque secondi a tutti durante il giro di ricognizione-

                            il buon campionato di mark diventa:
                            - l'alieno venuto da marte che ha rivoluzionato lo stile (?) che ha alzato il livello (?) che ha mostrato la via nuova(?).
                            ormai manca solo che qualcuno veda l'aura attorno alla moto di mark stile ken shiro e siamo pronti per la beatificazione.

                            i normalissimi piccoli progressi tecnologici delle motociclette, con tempi sul giro che calano col contagocce diventano:

                            -l'incredibile progresso degli ultimi anni delle moto gp che permettono percorrenze in curva stratosferiche (?) e l'enorme tecnologia dell'era elettronica che ha abbassato i tempi (?). con tanto di schemino ufficiale dorna che ti fa vedere la moto gp a 64 gradi e lo scooterone a 40... fantastico.

                            quando dieci anni fa piegavano esattamente uguale, trenta anni fa piegavano con cinque gradi in meno e doohan ad hokeneim in un rettilineo di 1300 mt faceva oltre i 325 all'ora con la 500.

                            ora fanno i 340 e si parla di "velocit? da iperspazio", di "potenze esagerate".
                            i 330 di doohan 15 anni fa non erano velocit? da iperspazio?

                            io credo che il mondo delle corse sia fatto di troppe leggende e pettegolezzi, e credo che molta gente non sappia pi? distinguere la fantasia dalla realt?, o forse crede alle fantasie di proposito perch? discutere del nulla al bar o sui forum in fondo ? divertente (in effetti ? divertente, altrimenti nn scriverei)
                            Hai dimenticato le Leggende del secondo a giro in pi? nel polso, della capacit? divina di sviluppo del mezzo, la guida sopra i problemi. Ne ho dimenticata qualcuna?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Comunque Pedrosa ad una domanda sulle sue partenze dichiar? che semplicemente non usava nessun tipo di launch control ma gestiva con la frizione
                              Alla fine, come hanno dimostrato anche Stoner e Marquez, se si riesce a gestire la moto usufruendo il meno possibile degli aiuti elettronici si va pi? forte e si parte meglio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X