Originally posted by koby54
View Post
non sono d'accordo. il discorso gomme non lo affronto per noia/incompetenza, ma la discussione sui motori non regge.
la cilindrata, la benzina contingentata, i motori punzonati e l'alesaggio in corso non hanno minimamente condizionato i tempi sul giro delle gp. non dico le prestazioni, dico i tempi sul giro.
? un semplice questione di fisica. tu puoi limitare il motore come ti pare ma se comunque, pur limitandolo, sei costretto a tagliare potenza in quattro marce su sei perch? hai potenza in esubero, il discorso ? gi? bello e concluso.
l'accelerazione (e la conseguente velocit? massima nel 90% delle piste odierne) ? limitata da fattori fisici della dinamica della motocicletta. e anche se avessero motori da 500 cv, a misano, cambierebbe niente.
al muggio e a monza magari si, perch? in quinta e in sesta avrebbero una accelerezione superiore e diconseguenza una velocit? max molto maggiore, ma anche li'... andare ai 360 invece dei 330 negli ultimi 5 secondi di rettilineo non so quanto valga sul cronometro.
Comment