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Il Livello. azzooooooooo

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    #16
    Originally posted by koby54 View Post
    attenzione per?............


    non ? mica detto che ad ogni anno i tempi debbano per forza scendere, seguendo sempre questo ragionamento...!

    gli sviluppi ci son stati eccome.

    ma si ? anche cercato con nuovi regolamenti, di RALLENTARE queste Motogp.

    prima togliendo la benzina. e se ci pensate per un momento ? veramente pochissima quella che portano ora considerando le prestazioni..
    poi si ? passanti alle 800...poi il monogomma e cos? facendo si ? tornati indietro di 10 anni........ e infine ritornando alle 1000 per non si sa quale motivo.

    senza dimenticare i motori che devono fare tot chilometri .

    tutto questo ha un peso evidentemente alla fine del giro..

    non sono d'accordo. il discorso gomme non lo affronto per noia/incompetenza, ma la discussione sui motori non regge.

    la cilindrata, la benzina contingentata, i motori punzonati e l'alesaggio in corso non hanno minimamente condizionato i tempi sul giro delle gp. non dico le prestazioni, dico i tempi sul giro.

    ? un semplice questione di fisica. tu puoi limitare il motore come ti pare ma se comunque, pur limitandolo, sei costretto a tagliare potenza in quattro marce su sei perch? hai potenza in esubero, il discorso ? gi? bello e concluso.

    l'accelerazione (e la conseguente velocit? massima nel 90% delle piste odierne) ? limitata da fattori fisici della dinamica della motocicletta. e anche se avessero motori da 500 cv, a misano, cambierebbe niente.

    al muggio e a monza magari si, perch? in quinta e in sesta avrebbero una accelerezione superiore e diconseguenza una velocit? max molto maggiore, ma anche li'... andare ai 360 invece dei 330 negli ultimi 5 secondi di rettilineo non so quanto valga sul cronometro.

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      #17
      Originally posted by koby54 View Post
      attenzione per?............


      non ? mica detto che ad ogni anno i tempi debbano per forza scendere, seguendo sempre questo ragionamento...!

      gli sviluppi ci son stati eccome.

      ma si ? anche cercato con nuovi regolamenti, di RALLENTARE queste Motogp.

      prima togliendo la benzina. e se ci pensate per un momento ? veramente pochissima quella che portano ora considerando le prestazioni..
      poi si ? passanti alle 800...poi il monogomma e cos? facendo si ? tornati indietro di 10 anni........ e infine ritornando alle 1000 per non si sa quale motivo.

      senza dimenticare i motori che devono fare tot chilometri .

      tutto questo ha un peso evidentemente alla fine del giro..
      Finalmente qualcuno che l'ha detto.... aggiungo il peso minimo delle moto che ? aumentato un casino....e le 1000 che vanno poco pi? delle 800 perch? devono consumare meno e, dall'anno prossimo, ancora meno, tra l'altro ...

      enjoyash@tapatalk

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        #18
        livello??

        ......la competizione....puo' alzarsi di livello quando piu' competitors alla pari possono giocarsela....

        il livello dei mezzi....si puo' elevare....per la ricerca e il progresso tecnologico....

        ma i piloti al solito.....non sono mai stati confrontabili....perche' ognuno ha corso in condizioni talmente diverse che il confronto e' apposta non fattibile....(eccezioni a parte....ovviamente)...come dice Mr Molla......

        allora Rossi era meglio di Kevin perche' batte' il suo precedente record??

        per me non e' un confronto fattibile.....perche' passarano cmq 7 anni....

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          #19
          Originally posted by iomoto View Post
          non sono d'accordo. il discorso gomme non lo affronto per noia/incompetenza, ma la discussione sui motori non regge.

          la cilindrata, la benzina contingentata, i motori punzonati e l'alesaggio in corso non hanno minimamente condizionato i tempi sul giro delle gp. non dico le prestazioni, dico i tempi sul giro.

          ? un semplice questione di fisica. tu puoi limitare il motore come ti pare ma se comunque, pur limitandolo, sei costretto a tagliare potenza in quattro marce su sei perch? hai potenza in esubero, il discorso ? gi? bello e concluso.

          l'accelerazione (e la conseguente velocit? massima nel 90% delle piste odierne) ? limitata da fattori fisici della dinamica della motocicletta. e anche se avessero motori da 500 cv, a misano, cambierebbe niente.

          al muggio e a monza magari si, perch? in quinta e in sesta avrebbero una accelerezione superiore e diconseguenza una velocit? max molto maggiore, ma anche li'... andare ai 360 invece dei 330 negli ultimi 5 secondi di rettilineo non so quanto valga sul cronometro.
          straquoto

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            #20
            Originally posted by koby54 View Post
            attenzione per?............


            non ? mica detto che ad ogni anno i tempi debbano per forza scendere, seguendo sempre questo ragionamento...!

            gli sviluppi ci son stati eccome.

            ma si ? anche cercato con nuovi regolamenti, di RALLENTARE queste Motogp.

            prima togliendo la benzina. e se ci pensate per un momento ? veramente pochissima quella che portano ora considerando le prestazioni..
            poi si ? passanti alle 800...poi il monogomma e cos? facendo si ? tornati indietro di 10 anni........ e infine ritornando alle 1000 per non si sa quale motivo.

            senza dimenticare i motori che devono fare tot chilometri .

            tutto questo ha un peso evidentemente alla fine del giro..
            Giusto, ma allora il livello alto ? quello degli ingegneri che fanno le moto e non dei piloti che le guidano sempre con gli stessi tempi da 10 anni?

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              #21
              Originally posted by Bilbo80 View Post
              Giusto, ma allora il livello alto ? quello degli ingegneri che fanno le moto e non dei piloti che le guidano sempre con gli stessi tempi da 10 anni?
              non ? che le moto vadano da sole... la moto (pacchetto mezzo+gomme+messa a punto) ti da il potenziale, ma ? il pilota a sfruttarlo

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                #22
                Originally posted by Bilbo80 View Post
                Giusto, ma allora il livello alto ? quello degli ingegneri che fanno le moto e non dei piloti che le guidano sempre con gli stessi tempi da 10 anni?
                Se lo chiedi a me ... ti dico che non ? peggiorato il Livello degli Ingg.
                Sono proprio peggiorate le Moto da quando gli Ingg. sono in Pista al posto che a casa

                Se poi pensi che in Ducati sono quasi solo Ingg. e mentre gli altri rimangono uguali ...
                Loro riescono a peggiorare la Moto ... mi pare che non ci sono andato tanto lontano

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                  #23
                  gli argomenti sono pure validi, ma non consideri l'evoluzione umana, anche se nel motociclismo ? difficile trovare riscontri basta dare un occhio ad altri sport per capire che l'uomo va sempre piu avanti e migliora sempre e questo ? un dato di fatto, guardiamo il calcio, il tennis, basket, sport estremi, guarda i trick con le moto il freestyle, i surfisti.
                  non credo che questi sportivi siani esseri umani cosi diversi!!

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                    #24
                    Originally posted by memmo84 View Post
                    gli argomenti sono pure validi, ma non consideri l'evoluzione umana, anche se nel motociclismo ? difficile trovare riscontri basta dare un occhio ad altri sport per capire che l'uomo va sempre piu avanti e migliora sempre e questo ? un dato di fatto, guardiamo il calcio, il tennis, basket, sport estremi, guarda i trick con le moto il freestyle, i surfisti.
                    non credo che questi sportivi siani esseri umani cosi diversi!!
                    si ma , negli sport che hai elencato si parla solo ed esclusivamente di miglioramenti a livello fisico !
                    sono sport individuali dove conta la preparazione fisica e basta.
                    qui invece , c'? da guidare un pezzo di acciaio e carbonio ...
                    nn credo che la preparazione fisica influisca cosi tanto, anche se ? importantissima.
                    conta piu lo stile di guida, che si deve adattare al mezzo. e lo stile di guida ? migliorabile , cosi come un dritto nel tennis o un tiro libero nel basket.

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                      #25
                      Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                      si ma , negli sport che hai elencato si parla solo ed esclusivamente di miglioramenti a livello fisico !
                      sono sport individuali dove conta la preparazione fisica e basta.
                      qui invece , c'? da guidare un pezzo di acciaio e carbonio ...
                      nn credo che la preparazione fisica influisca cosi tanto, anche se ? importantissima.
                      conta piu lo stile di guida, che si deve adattare al mezzo. e lo stile di guida ? migliorabile , cosi come un dritto nel tennis o un tiro libero nel basket.
                      per? l'approccio mentale ? fondamentale, capire cosa ti permette il mezzo e cercare di farlo ad ogni giro.

                      in questo l'esempio lampante ? stoner: prima di lui le gare venivano generalmente gestite a "diesel" piano all'inizio per poi iniziare a carburare.
                      ?Lui invece riusciva ad andare subito fortissimo.. la prima volta che valentino ha provato a mettersi a livello ? uscita laguna 2008, mentre oggi lorenzo ha fatto suo questo approccio

                      tutto questo guardando le gare dal divano ovviamente

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                        #26
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        per? l'approccio mentale ? fondamentale, capire cosa ti permette il mezzo e cercare di farlo ad ogni giro.

                        in questo l'esempio lampante ? stoner: prima di lui le gare venivano generalmente gestite a "diesel" piano all'inizio per poi iniziare a carburare.
                        ?Lui invece riusciva ad andare subito fortissimo.. la prima volta che valentino ha provato a mettersi a livello ? uscita laguna 2008, mentre oggi lorenzo ha fatto suo questo approccio

                        tutto questo guardando le gare dal divano ovviamente
                        questo , penso che dipenda piu dal fatto che le gomme bridg adesso permettono di fare tutta la gara al massimo della prestazione , mentre in passato le gomme nn reggevano tutta la gara e dovevi gestirle.
                        altrimenti finivi sulle tele ....
                        logico , che cmq devi fidarti del grip al primo giro , e nn tutti riescono allo stesso modo ... ma nn dipende dalla tenuta fisica , quanto piu alla condizione mentale ...

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                          #27
                          che discorso assurdo IOMOTO.... apparte il fatto che negli ultimi 5-6 anni sono gli stessi piloti solo l'aggiunta di Marquez per cui fai riferimento a tempi di 3 anni fa con cambiamenti di regolamento e condizioni\meteo\pista\gomme etc etc etc

                          se non ti rendi conto che uno in prova entra e da 4 decimi di distacco al secondo guidando di traverso per tutta la pista sbattendosene della reazione della moto....

                          allora cambia hobby

                          con franchezza eh

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                            #28
                            il problema,gabri, ? che queste cose le faceva anche stoner....e 10 anni fa le faceva rossi....e 20 anni fa le faceva rainey...e 35 anni fa le faceva hailwood....non so se mi spiego.

                            cio?, 10 anni fa quando rossi e biaggi o gibe ecc duellavano per la vittoria, davano 10-12 sec e pi? al quarto....stessa cosa di oggi e stessa cosa dei tempi di rainey e kevin...quindi ogni generazione ha un livello a se stante, non puoi sapere se ai tempi d'oro di rossi erano scarsi gli altri o troppo forte lui.

                            I discorsi sull'asticella sono discorsi del cavolo per questo motivo.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by TBW27 View Post
                              il problema,gabri, ? che queste cose le faceva anche stoner....e 10 anni fa le faceva rossi....e 20 anni fa le faceva rainey...e 35 anni fa le faceva hailwood....non so se mi spiego.

                              cio?, 10 anni fa quando rossi e biaggi o gibe ecc duellavano per la vittoria, davano 10-12 sec e pi? al quarto....stessa cosa di oggi e stessa cosa dei tempi di rainey e kevin...quindi ogni generazione ha un livello a se stante, non puoi sapere se ai tempi d'oro di rossi erano scarsi gli altri o troppo forte lui.

                              I discorsi sull'asticella sono discorsi del cavolo per questo motivo.
                              Bravo!!

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                                #30
                                Originally posted by Gabri44 View Post
                                che discorso assurdo IOMOTO.... apparte il fatto che negli ultimi 5-6 anni sono gli stessi piloti solo l'aggiunta di Marquez per cui fai riferimento a tempi di 3 anni fa con cambiamenti di regolamento e condizioni\meteo\pista\gomme etc etc etc

                                se non ti rendi conto che uno in prova entra e da 4 decimi di distacco al secondo guidando di traverso per tutta la pista sbattendosene della reazione della moto....

                                allora cambia hobby

                                con franchezza eh
                                ? poi lo stesso che in gara ha preso un pagone della madonna rischiando pure di buttare gi? pedrosa alla quercia?

                                molto utili quei quattro decimi, sisssi'

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