Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tanto Rumore s cambio seamless, scommetiamo non cambia nulla

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tanto Rumore s cambio seamless, scommetiamo non cambia nulla

In Yamaha si lamentano che non hanno il cambio come la honda ed avendolo
    guadagnano 2 3 decimi a giro, io credo che non gli serve a niente.

Io vedo il pacchetto Honda completo compreso di pilota Marquez
    non il suddetto cambio che fa la differenza tra lorenzo e le Honda

Oggi ne avremo le primi indicazioni.
    Io dico non cambia nulla.

Voi che ne pensate?

• Font Size
    Anche secondo me non gli cambia cos? tanto da andare in pari con honda... per? magari ? un passo... almeno per Lorenzo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Anche secondo me non gli cambia cos? tanto da andare in pari con honda... per? magari ? un passo... almeno per Lorenzo...
      Esatto! lo penso anch'io!

Comment

• Font Size
        A giudicare dalle prime libere...pare che non serva granch?.

Comment

• Font Size
          lorenzo e anche rossi han detto che serve pi? in gara, perch? in curva non crea quelle micro oscillazioni derivanti dalla cambiata che alla lunga stressano le gomme....se non servisse a nulla secondo voi l'avrebbero montato rischiando comunque qualcosa in termini di affidabilit?? non credo proprio!

Comment

• Font Size
            Originally posted by enjoyash View Post
            lorenzo e anche rossi han detto che serve pi? in gara, perch? in curva non crea quelle micro oscillazioni derivanti dalla cambiata che alla lunga stressano le gomme....se non servisse a nulla secondo voi l'avrebbero montato rischiando comunque qualcosa in termini di affidabilit?? non credo proprio!
            A servire sicuramente un passo avanti rispetto al non averlo lo da... per? ad occhio e croce e, proletariamente da plebe neanche saccente secondo me non colmer? il gap con le Honda...

..avete visto quanto allungano sul dritto e come guadagnano terreno, circa 9/10 km orari in pi? rispetto alle Yamaha su lunghi rettilinei...

Comment

• Font Size
              Originally posted by enjoyash View Post
              Si si.. sempre meglio di niente.. ma sicuramente non vediamo parit? di mezzi..

Ripeto.. speriamo magari che per lorenzo che va al 110% gli dia quel 2% in pi?.. e ogni tanto metta in fila le honda..

Per Rossi.. ormai.. mi sa che non ? pi? un discorso di tecnica del mezzo..

Comment

• Font Size
                ragazzi yamaha il cambio seamless lo aveva gi?: lo dichiar? rossi quando pass? in ducati (che invece aveva un cambio tradizionale). All'epoca lo chiamavano "dispositivo che non interrompe l'erogazione della coppia durante il cambio marcia". Infatti preziosi svilupp? in un paio di mesi un cambio diverso.

Il fatto ? che quello honda ? decisamente superiore e credo che la vera criticit? non sia tanto nel salire di marcia, ma nella gestione della scalata e nell'integrazione con la gestione del freno motore.

stando a questi articoli il miglioramento c'? stato, ma credo che sarebbe visibilie solo in un'accelerazione full gas tipo rettilineo di barcellona o del mugello

Yamaha's Seamless Gearbox Tested At Brno: A 143% Improvement Over The Conventional Gearbox | MotoMatters.com | Kropotkin Thinks

Is Yamaha Using A Seamless Gearbox? The Data Says No | MotoMatters.com | Kropotkin Thinks

Comment

• Font Size
                  considerazione :
                  lorenzo > marquez perche quest'ultimo ? un esordiente.
                  yamaha < honda

MM pero ? davanti saldamente ...
                  quindi direi che tra i 4 fattori dell'equazione , honda sia la discriminante maggiore ...
                  quindi secondo me , honda nn ? solo leggermente sopra alla yamaha ...

e col cambio nuovo , spero che piu che la prestazione , yamaha abbia guadagnato sul risparmio della gomma per la gara ...
                  perche se ricapita un altra BRNO , credo che lorenzo alzi bandiera bianca ..

Comment

• Font Size
                    Io resto del parere che la differenza la sta facendo marquez,la honda con pedrosa pilota di punta non lo vinceva neanche stavolta che gli accreditano una moto superiore sul campo.

E poi sto lorenzo lo si sta lodando pi? del dovuto, neanche se stesse guidando una Ducati.
                    La Yamaha ? una gran moto e sono convinto che con Marquez sopra comunque se la giocavano sempre loro 2.
                    Per me la Yamaha va!!! se poi si vuole la redbull per ammazzare le gare anche in moto gp
                    questo ? un'altro discorso.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DevilR1 View Post
                      Io resto del parere che la differenza la sta facendo marquez,la honda con pedrosa pilota di punta non lo vinceva neanche stavolta che gli accreditano una moto superiore sul campo.

E poi sto lorenzo lo si sta lodando pi? del dovuto, neanche se stesse guidando una Ducati.
                      La Yamaha ? una gran moto e sono convinto che con Marquez sopra comunque se la giocavano sempre loro 2.
                      Per me la Yamaha va!!! se poi si vuole la redbull per ammazzare le gare anche in moto gp
                      questo ? un'altro discorso.

sincerametne per quanto ? rotto e per quanto poco giri in prova (perch? fisicamente nn regge causa poco allenamento dovuto alle convalescenze?)
                      pedrosa sta facendo un grandissimo mondiale

Comment

• Font Size
                        dichiarato dai piloti, i vantaggi saranno meno di due decimi a giro esagerando, il vantaggio lo si vedra in gara, si stresseranno meno le gomme e si arrivera con meno fatica in fondo !!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          sincerametne per quanto ? rotto e per quanto poco giri in prova (perch? fisicamente nn regge causa poco allenamento dovuto alle convalescenze?)
                          pedrosa sta facendo un grandissimo mondiale

Si sono 8 anni di ottimi mondiali solo che in questo periodo
                          lui era in honda ed ha visto vincere il mondiale ad Hayden stoner e adesso
                          marquez, e dire che hanno cambiato anche le regole x lui facendo una 800
                          cio? moto piccole che si adattava a pennello al suo fisico.

Io per pedrosa non ho scusanti in 8 anni su una Honda un mondiale almeno 1
                          lo doveva vincere

Comment

• Font Size
                            Originally posted by memmo84 View Post
                            dichiarato dai piloti, i vantaggi saranno meno di due decimi a giro esagerando, il vantaggio lo si vedra in gara, si stresseranno meno le gomme e si arrivera con meno fatica in fondo !!!!
                            Allora se lo dice Lorenzo,la gara la vince facile e da 5 secondi a marquez!

Vediamo poi se non vincono non ci sono altre scuse,o si dicendo che la
                            honda ha piu accelerazione ecc.

Allora Lorenzo che chiedesse alla Honda di fargli la Yamaha, se uno vuole
                            i pregi della sua e i pregi della concorrenza stiamo apposto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by DevilR1 View Post
                              Allora se lo dice Lorenzo,la gara la vince facile e da 5 secondi a marquez!

Vediamo poi se non vincono non ci sono altre scuse,o si dicendo che la
                              honda ha piu accelerazione ecc.

Allora Lorenzo che chiedesse alla Honda di fargli la Yamaha, se uno vuole
                              i pregi della sua e i pregi della concorrenza stiamo apposto.
                              semplicemente lorenzo campione del mondo ha poche possibilita di vincere le gare, in alcune non poteva metterci del suo, dove ha potuto ha dato oltre il massimo infilando 24 giri perfetti (cosa praticamente impossibile) ed ? riuscito ad arrivare primo anche senza il nuovo cambio.
                              con questo cambio si spera (per lo spettaccolo) riuscir? a giocarsi un p? di piu i finali di gara, poi se dar? 5 sec oppure far? terzo ogni gara fa storia a se come sempre, cmq nonostante il nuovo cambio le caratteristiche differenti tra honda e yamaha resteranno tali. ma non ho caapito cosa vorresti dimostrare? che yamaha e honda ora sono uguali e quindi ora conta solo il pilota?? e come fai a dimostrare una cosa del genere??

Comment

X
                              Working...
                              X