Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

intervista a Luca Marini... "fratello" del 46

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    intervista a Luca Marini... "fratello" del 46

    Allora, Luca Marini o fratello di Valentino?
    "Luca, il fratello di Valentino viene dopo".
    Quindi chi ? Luca?
    "Ho 16 anni, faccio il terzo liceo scientifico a Pesaro. Corro in Moto3 con il Team Twelve nel campionato italiano. Per? faccio anche wild card nello spagnolo".
    Passioni oltre la moto?
    "Il calcio. E tanto sport, a motore e no, come lo snowboard, che mi piace molto".

    Inizia la scuola ed entra per la prima volta nel paddock del Mondiale: cosa la agita di pi??
    "Troppo facile. Entrare nel paddock non come spettatore, ma da pilota".

    Si pu? riuscire a essere un bravo studente e un pilota?
    "S?. Certo, servono sacrifici. Dura andare bene a scuola e correre da professionista. Voglio finire il liceo. E poi, da piccolo ho sempre sognato di fare l'universit?. Vedremo come sar? la mia carriera di pilota".
    Qualche professore le ha chiesto l'autografo o il cappellino di Valentino?
    "Mai. A volte mi aiutano senza volere niente in cambio. Vedremo quelli di quest'anno, cambiano quasi tutti".
    A scuola in ape o scooter?
    "Scooter, e da poco una minicar. Per? se mi sveglio presto ci vado in pullman, lo far? anche domani (oggi, n.d.r.)".
    Oltre al ciuffo ossigenato, altri segni particolari?
    "Quello era una scommessa persa. Poi ? diventato arancione. Ma al mio preparatore Carlo non piaceva e me lo ha tagliato. Per? mi ha lasciato un buco davanti e sono dovuto andare dal parrucchiere".

    In moto perch? voleva o perch? quello che aveva intorno quasi la "costringeva"?
    "Perch? volevo. Il primo ricordo delle moto ? il ponte sopra la pista minimoto di Cattolica. A 4 anni e mezzo. Ero con pap? e mamma: ho visto che giravano e gli ho chiesto di provare. Amore immediato".
    ? stato in bilico con il calcio, magari con la maglia della Roma (tifoso al seguito di pap? Massimo) e la moto: cosa l'ha spinta seriamente in sella?
    "L'anno scorso ho scelto la moto. A calcio sono abbastanza bravo, ma mi manca qualcosa per essere un vero calciatore. Invece credo di essere un buon pilota. Anche se devo imparare tanto e crescere".
    Com'? stato il rapporto da bambino con Valentino? Sa che quando ? arrivato non era proprio contento...
    "Non ? vero... Non ci frequentavamo tanto. Ero timido e non gli chiedevo tante cose".
    Lui era un mito o un fratello?
    "Tutti e due, sicuramente".
    Per tanti anni si ? pensato che i geni velocistici di Valentino arrivassero da Graziano, adesso si sospetta che invece sia "colpa" di Stefania...
    "Per sapere di me tocca aspettare un po'. Non ho dimostrato niente. Dopo che avr? vinto un Mondiale...".
    A Valentino cosa chiede?
    "Un po' di tutto. Magari lui riguarda le mie gare e mi dice cos'era meglio fare in una certa situazione. Ora parliamo tanto. Non solo di moto".

    ? anche il suo pilota preferito, quello a cui ispirarsi?
    "Sicuramente, in tutto".
    Al Ranch andate in moto insieme: avversari o fratelli?
    "Avversari. Ma per ora mi d? paga. Mai stato davanti. Anche perch? lui ha la 450 e io la 250. E comunque adesso ? troppo pi? veloce di me".
    Da grande far? il pilota?
    "S?, sicuramente. Ma non devo chiudere altre porte, come la scuola".

    Obiettivo?
    "Il massimo... vincere 10 Mondiali!".
    Domenica l'esame Misano: stato d'animo?
    "Ma io faccio solo la wild card. Sono emozionato, ? una grossa opportunit?. Ma la tensione non mi sta distruggendo. Magari quando entrer? nel paddock sar? diverso".
    Con Vale ne avete parlato?
    "Non tantissimo. Mi ha detto di stare tranquillo e lavorare bene per preparare la gara".
    Sarebbe contento se...?
    "Spero di arrivare a domenica sera ed essere un pilota migliore, di aver appreso qualcosa. Sarebbe il massimo, magari nei 20 o pi? avanti".

    Nel 2014 il Mondiale?

    "Non bisogna avere fretta di arrivare non pronti e rovinare il futuro. Dipende molto da questa gara per capire il livello del Mondiale e il mio".
    Preferisce essere considerato il fratello di Valentino o il suo erede?
    "Essere solo il fratello significherebbe che non avrei vinto niente. Meglio l'erede...".

  • Font Size
    #2
    che dire... umile il ragazzo eh

    Comment


    • Font Size
      #3
      parrebbe avere le idee chiare... o comunque lo hanno imbeccato bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        Praticamente un altra persona rispetto all'intervista al chiambretti night...

        li sembrava uno sbruffone, coatto che scimmiottava il fratello, qui invece ? pi? vicino al Gandhi del motociclismo...!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          gia son curioso di vederlo in sella

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            Praticamente un altra persona rispetto all'intervista al chiambretti night...

            li sembrava uno sbruffone, coatto che scimmiottava il fratello, qui invece ? pi? vicino al Gandhi del motociclismo...!!
            Viene tutto filtrato dai media...non riesci a farti un'idea o meglio provano a fartene avere una.

            Comment


            • Font Size
              #7
              tutto come da copione...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Comunque come detto anche in un altro topic, l'ho beccato al Civ a Vallelunga e devo dire che era molto tranquillo, non sembrava montato o altro anzi...

                Al contrario di molti altri pischelli di moto 3 che sembra davvero gi? si sentono super star....


                Inviato a mano tramite li diti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Chiss? come andr?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Purtroppo 'sto ragazzino pu? SOLO cannarla... L'han lanciato troppo e troppo precisamente..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Purtroppo 'sto ragazzino pu? SOLO cannarla... L'han lanciato troppo e troppo precisamente..
                      Chi segue un po' il motociclismo sa che difficilmente potr? eguagliare il fratello, accollargli il peso della rinascita del motociclismo italiani sarebbe troppo ingiusto.




                      Inviato a mano tramite li diti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Diciamo che anche per moltissimo fattori sar? impossibile avvicinarsi al fratello.. anche perch? questo ? stato molto pi? indirizzato e paraculato...

                        Sapete che Valentino Rossi ha delle quote in Dainese/AGV e in altre cose.. questo parte gi? lanciatissimo.. bisogna vedere se ha la fame e le palle di Rossi..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          luca marini moto3 misano 2013 fratello valentino rossi

                          almeno non ha scritto wlf sul copricerniera della tuta...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            scusate ma non l'ho trovato su internet...
                            Con Valentino Rossi ha in comune la mamma avendo due cognomi diversi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bilbo80 View Post
                              scusate ma non l'ho trovato su internet...
                              Con Valentino Rossi ha in comune la mamma avendo due cognomi diversi?
                              stessa mamma, pap? diversi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X