Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda HRC strana levetta....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda HRC strana levetta....

    Che ??



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  • Font Size
    #2
    Il lamentino dice che serve x mettere direttamente folle ma non ne so l'utilit?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se deve a quello immagino sia per le scivolate x nn far spegnere il motore

      Comment


      • Font Size
        #4
        Curiosando nei box, ai pi? attenti osservatori non ? sfuggito un particolare che contraddistingue tutte le Honda. Si tratta di una piccola leva posta sotto il semimanubrio sinistro, nella stessa posizione in cui era fissata la leva del freno posteriore al manubrio, come quella usata da Doohan. La levetta del mistero ? evidenziata nella foto a sinistra. La sua funzione ? per? diversa e a cercare di risolvere il mistero ? stato Valentino Rossi. ?Non credo che serva a frenare, i piloti Honda usano il classico pedale? ha garantito il Dottore. Poi ha ipotizzato la sua funzione: ?penso che serva per mettere il cambio in folle, anche se ? solo una mia supposizione?. Il cambio seamless ha il vantaggio di annullare il tempo di transito tra una marcia e l?altra, garantendo sempre motricit? durante la cambiata. In pratica, e semplificando molto il suo funzionamento, ? come se il cambio avesse sempre due marce innestate, potendo passare da una all?altra in un tempo rapidissimo. In un cambio motociclistico tradizionale la folle ? posta tra la prima e la seconda, ma questo annullerebbe tutti i vantaggi del seamless nel passaggio fra le due marce.
        ?Per non perderli ? continua Valentino ? la folle ? stata spostata sotto la prima, ma questo potrebbe essere un problema quando si scala in staccata. C?? il rischio che di metta la folle. Allora, potrebbero avere bloccato il suo innesto con il comando a pedale?. La spiegazione di Rossi nell?inedito ruolo di tecnico non fa una grinza. Chiss? se in Honda confermeranno la teoria.

        MotoGP, Rossi svela i misteri della Honda

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DAXENOX View Post
          Che ??



          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
          urca... !!

          ? sempre pi? raro vedere thread interessanti, piuttosto che
          la solita polemica sulle ricette culinarie dei vari bolliti ...


          grazie !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by koby54 View Post
            urca... !!

            ? sempre pi? raro vedere thread interessanti, piuttosto che
            la solita polemica sulle ricette culinarie dei vari bolliti ...


            grazie !
            Parole sante!

            Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by flanagan View Post
              Curiosando nei box, ai pi? attenti osservatori non ? sfuggito un particolare che contraddistingue tutte le Honda. Si tratta di una piccola leva posta sotto il semimanubrio sinistro, nella stessa posizione in cui era fissata la leva del freno posteriore al manubrio, come quella usata da Doohan. La levetta del mistero ? evidenziata nella foto a sinistra. La sua funzione ? per? diversa e a cercare di risolvere il mistero ? stato Valentino Rossi. ?Non credo che serva a frenare, i piloti Honda usano il classico pedale? ha garantito il Dottore. Poi ha ipotizzato la sua funzione: ?penso che serva per mettere il cambio in folle, anche se ? solo una mia supposizione?. Il cambio seamless ha il vantaggio di annullare il tempo di transito tra una marcia e l?altra, garantendo sempre motricit? durante la cambiata. In pratica, e semplificando molto il suo funzionamento, ? come se il cambio avesse sempre due marce innestate, potendo passare da una all?altra in un tempo rapidissimo. In un cambio motociclistico tradizionale la folle ? posta tra la prima e la seconda, ma questo annullerebbe tutti i vantaggi del seamless nel passaggio fra le due marce.
              ?Per non perderli ? continua Valentino ? la folle ? stata spostata sotto la prima, ma questo potrebbe essere un problema quando si scala in staccata. C?? il rischio che di metta la folle. Allora, potrebbero avere bloccato il suo innesto con il comando a pedale?. La spiegazione di Rossi nell?inedito ruolo di tecnico non fa una grinza. Chiss? se in Honda confermeranno la teoria.

              MotoGP, Rossi svela i misteri della Honda
              interessante

              Comment


              • Font Size
                #8
                Chi spiega in parole povere il cambio seamless?

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  http://www.zeroshift.com/assets/pdf/Motociclismo.pdf

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Minkia in parole povere avevo scritto.....

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sara' il comando per il nos, marquez raccomandato!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cavo aria del carbu

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la honda in questo momento ? troppo avanti rispetto alle altre...
                          avendo risolto i problemi di guidabilit? che hanno sempre avuto in confronto alla yamaha non c'? storia...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E' il freno posteriore, la levetta....
                            In molti lo usano a pollice, anche Sykes se non sbaglio. Cos? come lo usava Doohan (il piede destro non lo riusciva pi? a muovere correttamente).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by solex View Post
                              Cavo aria del carbu
                              Si! Poi a fine turno fanno la staccata, tirano l'aria, spengono e verificano le candele!! Ah che ricordi....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X