cosa aspettarsi da un impegno ufficiale di Aprilia?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
GPONE: aprilia potrebbe tornare ufficialmente
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
mettere l'articolo pare brutto?
C’? un nome che, ormai blindato il mercato delle moto ufficiali, ? sulla bocca di tutto il paddock per il 2014: Aleix Espargar?. Grazie alle sue prestazioni sulla Art in questa prima parte di stagione ha attirato su di s? molti sguardi e anche lo spagnolo sembrerebbe interessato a cambiare aria. Magari dia salire su una delle Yamaha prenotate dal team Forward per il prossimo anno. Un’operazione che sarebbe possibile anche se il suo contratto non lo lascerebbe libero. “Se Aleix fosse il primo delle CRT a fine stagione, allora automaticamente sarebbe di nuovo legato alla nostra squadra” spiega Gino Borsoi, team manager di Aspar.
Anche questa evenienza, molto probabile, non chiuderebbe per? tutte le porte a Espargar?. “Una squadra ? fatta di tanti componenti che devono lavorare insieme e non mi piacerebbe avere un pilota che sia con noi controvoglia – continua Borsoi – In quel caso, mi siederei a un tavolo con lui per trovare una soluzione”. Il manager veneto sa di potere contare su un asso nella manica per tenere il suo pupillo e quella carta si chiama Aprilia.
Domani, a Brno, ? atteso l’ingegner Gigi Dall’Igna per illustrare i programmi per il prossimo anno e potrebbe gi? confermare che la sigla Art verr? abbandonata per tornare ufficialmente con il nome Aprilia. Borsoi non conferma n? smentisce, “? una possibilit? – si fa diplomatico – A Noale vogliono impegnarsi sul nuovo progetto, rendere la moto molto pi? vicina a una MotoGP”. Infatti a breve sul banco prova ? atteso un nuovo propulsore con distribuzione a valvole pneumatiche e altre novit? sono attese.
Avere Aprilia ufficialmente impegnata potrebbe fare pendere la bilancia di Aleix dalla parte di Aspar. “Avere un’azienda alle spalle ? diverso che correre su una Yamaha di ‘terzo livello’ – spiega Borsoi – Prima ci sono le ufficiali, poi quelle del team satellite e infine quelle di Forward. Altra cosa, invece, potere contribuire direttamente allo sviluppo della moto, avere una Casa che lavora sulla base delle tue richieste. Sar? importante quello che ci dir? Dall’Igna domani, perch? potremo poi illustrare il progetto ai nostri piloti e incominciare a parlare del futuro”.
Se Aleix rimarr?, c’? ancora il dubbio di chi sar? al suo fianco. Il contratto di De Puniet ? in scadenza e le sue prestazione non sono al livello di quelle del compagno di squadra al momento. “Randy ha sofferto di pi? i cambiamenti alla moto, ma non abbiamo ancora parlato del prossimo anno. Lo faremo non appena i piani di Aprilia saranno chiari” sottolinea il team manager.
Il suo posto appare per? traballante e il nome di Hayden si fa sempre pi? insistente nella lista dei possibili sostituti. “Non posso negare che Nicky ci interessi – conferma Borsoi – E’ un pilota veloce e con molta esperienza che potrebbe aiutare nello sviluppo della nuova moto. Inoltre il mercato americano ? sempre pi? interessante per il Gruppo Piaggio”. Sembra quasi che i contatti siano gi? in corso. “Non abbiamo ancora parlato con nessuno – nega il manager – Come ho detto prima aspettiamo le comunicazioni di Aprilia”.
Quindi il mercato di Aspar inizier? domenica. “Magari gi? domani sera”, scherza Borsoi.
Read more: MotoGP, Aprilia torna ufficiale per Espargar?
-
comunque la storia della distribuzione pneumatica abbinata al v4 aprilia l'ho gi? sentita dal diretto interessato....
chiss? che la casa veneta non ci riprovi a confrontarsi in gp direttamente, ma questa volta con tanta esperienza in pi? derivata da 2 anni di crt e 5 anni di sbk con le 4tempi.....
credo che come me, altri siano curiosi di vedere dove possa arrivare aprilia........
.....e se anche quest'anno pi? di una volta la loro crt ha lottato per la posizione con ducati, credo se ne vedrebbero delle belle
Comment
-
due cose:
1) dall'igna non l'avevano avvicinato a ducati?
2) motore: se vogliono confrontarsi con le GP devono farlo con il fatidico 81 di alesaggio... pi? CV senza sforzare troppo il manovellismo...
speriamo che ritorni il marchio italiano ad alti livelli!
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by ervinv60 View Postdue cose:
1) dall'igna non l'avevano avvicinato a ducati?
2) motore: se vogliono confrontarsi con le GP devono farlo con il fatidico 81 di alesaggio... pi? CV senza sforzare troppo il manovellismo...
speriamo che ritorni il marchio italiano ad alti livelli!
2)da quanto avevo letto tempo fa, il motore con 81mm di alesaggio lo avevano gi? provato..
Comment
-
Oggi l'ha intervistato beltramo... non si tratta si un ritorno in grande stile per vincere, ma di offrire ai privati delle valide alternative economiche alle noto clienti honda e yamaha e ducazzi
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Comment
-
Secondo me in questo modo sondano il terreno e il regolamento senza esporsi troppo... e fanno bene, se poi anche con la production racer bastonano le honda di pari categoria allora qualche pensiero se lo faranno venire...
Comment
-
gi? intervistato ha confermato che stanno ragionando sulle valvole pneumatiche.
ha detto che l'obiettivo sarebbe "bastonare" le production racer di honda e yamaha.
ha parlato di mercato e ha detto espargar? prima opzione (e te credo va come un missile).
ha detto anche che melandri ? uno degli obiettivi in sbk... in caso contrario hanno un paio di opzioni...
Comment
-
Segnatevi ci? che dico, dall'igna- dosoli-melandri...e tutti i motori che vedete rompersi in Sbk sono motori test...non posso dire altro!
Comment
-
-
Originally posted by robyrs125sp View PostSegnatevi ci? che dico, dall'igna- dosoli-melandri...e tutti i motori che vedete rompersi in Sbk sono motori test...non posso dire altro!
ok per dosoli-melandri+aprilia gp, ma quella dei test mi sembra un po' forzata... per? pu? essere...
...tu che sai, novit? per la stock? o aspettano il 2014 per il cambio regolamentare?
Comment
X
Comment