Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dal cinghiale mannaro inglese non me l'aspettavo...
Che il brand Ducati si paga sulle moto di bassa gamma ? certo ma senza maggior margine su queste manco potrebbero esistere quelle di alta.
Scusa ma Aprilia non va manco citata, telaisti fenomenali ma come gi? scritto il motore RSV4 non l'ha progettato ma ha comprato il progetto di Consworth ma sopratutto l'azienda ? in perdita netta per il reparto NON scooter, dunque il prezzo (solo un pelo pi? basso di Ducati a parit? componentistica) non ? confrontabile con la concorrenza in attivo perch? appunto non garantisce un ritorno economico.
Un pelo? Tra caponord e multi ci passano 3/4000 euro a parit? di allestimento... meno tra rsv4 f e panigale s. La hyper nuova costa persino di pi? della dd1200 quando per cilindrata e dotazioni dovrebbe costare meno....
Se uno vuole prestazioni e facilit? di guida nonch? affidabilit? a basso costo ovviamente compra Jap...
... ma, ripeto, ormai i Jappy sono stati smascherati da BMW, hanno palesemente bleffato per anni, rilasciando modelli con 5 cv in pi? e qualche plastica rivista ogni paio d'anni, con ausili elettronici facilmente disponibili e prodotti in casa mai implementati sulle loro moto, hanno dimostrato senza ombra di dubbio anche ai pi? inesperti che rispetto a Ducati era solo la differente configurazione a dargli vantaggi prestazionali, non eccellenza tecnologiche...
Nel rapporto BMW/giapponesi ometti di considerare che la prima ha anche tirato la coperta affidabilit?/presatazioni verso le seconde.
Come peraltro Ducati fa da sempre.
Tra l'altro, la qualit? di molta componentistica BMW ? nettamente inferiore a quella Honda/Yamaha.
Due esempi qualsiasi: viteria che si ossida al primo acquazzone e telaio la cui vernice si usura alla velocit? della luce.
Alla fine, i conti tornano abbastanza e lo "smascheramento" ? molto pi? relativo di quanto potesse sembrare sulle prime...
Che il brand Ducati si paga sulle moto di bassa gamma ? certo ma senza maggior margine su queste manco potrebbero esistere quelle di alta.
Scusa ma Aprilia non va manco citata, telaisti fenomenali ma come gi? scritto il motore RSV4 non l'ha progettato ma ha comprato il progetto di Consworth ma sopratutto l'azienda ? in perdita netta per il reparto NON scooter, dunque il prezzo (solo un pelo pi? basso di Ducati a parit? componentistica) non ? confrontabile con la concorrenza in attivo perch? appunto non garantisce un ritorno economico.
Veramente il motore rsv4 e' totalmente aprilia.... Progettatto da lombardi (ex f1 ferrari 12 cilindri e altro) il motore della motogp rscube era invece in collaborazione con cosworth......
Comment