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Aprilia ufficiale in Motogp

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    #1

    Aprilia ufficiale in Motogp

    da gpone

    Aprilia torna in MotoGP fra i prototipi | MotoGP

    L'Aprilia non si ? fatta intimorire dal 'niet' della MSMA, l'associazione costruttori, e nel 2014 sar? in MotoGP, probabilmente con quattro moto.
    La novit? ? che - marchio Aprilia o Art sul serbatoio, questo non ? stato ancora deciso - la casa di Noale schierer? le sue moto nella categoria 'prototipi', o meglio 'factory', come indicato dal nuovo regolamento.
    Ci? comporter? per la casa veneta l'obbligo di sottostare alla forca caudina dei 20 litri di carburante, mentre non ? in discussione il numero di motori a disposizione, 9 al posto dei 5 per le Case attualmente gi? presenti, come previsto dalle nuove norme.
    In realt? l'Aprilia aveva chiesto alla MSMA una deroga, all'inizio, per poter usufruire di due litri di carburante in pi?, cio? 22. E' questa infatti la regola pi? stringente alla quale adattarsi. E giova ricordare che alla Suzuki fu fatto pi? di un favore.
    La richiesta per? ? stata rigettata dall'associazione dei costruttori, spaventati dalle prestazioni della RSV-4 in versione CRT che in alcuni casi ? gi? arrivata con Aleix Espargar? davanti alle Ducati o nelle immediate vicinanze.
    Una Art (o Aprilia) cos? competitiva rischierebbe infatti di mettere completamente fuori mercato le Honda 'PR' (un milione e duecentomila euro), i motori Yamaha (ottocentomila Euro, in realt? la moto 2013 completa) e finanche le Ducati GP13 per le quali si ipotizza un prezzo allineato a quello della Yamaha.
    Le Art-Aprilia, infatti, dovrebbero costare sotto il mezzo milione di Euro. Un prezzo tutto sommato abbordabile tenendo conto che, al contrario dei 'prototipi di serie' utilizzeranno l'elettronica propria, sicuramente molto pi? avanzata di quella proposta dalla Marelli per la sua centralina unica.
    L'idea della casa di Noale, ormai da anni un punto di riferimento nel mondo del racing, ? infatti quello di fornire moto estremamente competitive. Al contrario la concorrenza sembra piuttosto disposta a sfornare mezzi in partenza gi? inferiori ai propri prototipi.
    Pensiamo per esempio alla Honda: la RC213V 'demascolinizzata' che Casey Stoner prover? a breve non avr? n? valvole pneumatiche n? cambio seamless, ma soprattutto non disporr? dell'elettronica studiata dalla HRC. Sar? questo il vero gap, in cambio del quale, per?, disporr? di 24 litri di carburante.
    Peccato che 24 litri, allo stato dell'arte, siano largamente inutili. Gi? oggi infatti le CRT pi? assetate rimangono largamente entro il limite dei 22.
    La domanda che a questo punto ci si pu? porre ?: ma Dorna e MSMA vogliono veramente diminuire i costi?
    E soprattutto c'? l'intenzione di dare veramente competitivit? a qualcuno che non sia un costruttore?
    A noi sembra di no. E vorremmo ricordare che quando l'Aprilia era presente, sia in 250 che in 125, e le moto affidate a team privati, la competitivit? era garantita. Ed a fronte di un prezzo equo i team 'clienti' potevano battersi per il titolo mondiale.
    Una cosa che oggi n? i team satellite, n? tantomeno i futuri 'non factory' potranno minimamente sognarsi.



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    #2
    Non e' assolutamente ufficiale, le ultime notizie davano addirittura Dall'Igna in partenza da Noale verso Borgo Panigale. Ad ora di firmato o di comunicati stampa diretti non ne ho ancora visti, non so voi...aspettiamo a tirare le somme.

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      #3
      [QUOTE=scar79;9102376]........
      Peccato che 24 litri, allo stato dell'arte, siano largamente inutili. Gi? oggi infatti le CRT pi? assetate rimangono largamente entro il limite dei 22.

      ...............

      [\QUOTE=scar79;9102376]

      Di questa cosa non sono convinto, Simoncelli spesso ha dovuto usare una mappatura meno spinta perch? altrimenti consumava troppo e non avrebbe finito la gara, avere 4 litri in pi? potrebbe permettere di avere una potenza maggiore per tutta la durata della gara.

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        #4
        ma chi l'ha detta gpone??!!! ahh lasciate stare.....

        e poi come potrebbe mai partecipare come factory, con una derivata di serie..... mah !!!!!
        se vuole fare la motogp, che si faccia un prototipo.....

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          #5
          [QUOTE=amon77;9102636]
          Originally posted by scar79 View Post
          ........
          Di questa cosa non sono convinto, Simoncelli spesso ha dovuto usare una mappatura meno spinta perch? altrimenti consumava troppo e non avrebbe finito la gara, avere 4 litri in pi? potrebbe permettere di avere una potenza maggiore per tutta la durata della gara.
          Beh magari appunto, bastavano 2 litri. Considera che non ? che con un mappatura, passi da fare 100km a farne 130..

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            #6
            [QUOTE=McRae (Lo Straniero);9102886]
            Originally posted by amon77 View Post

            Beh magari appunto, bastavano 2 litri. Considera che non ? che con un mappatura, passi da fare 100km a farne 130..
            ma barbetta parla per i suoi interessi..... i 4 litri gli servono e come, solo che vuole far vedere che non lo avvantaggiano !!!!!

            le uniche cose per cui le a r t, o meglio una sola a r t di aspar, ? spesso con le ducati factory, sono che.....
            espargaro ci da del suo, ? meglio dei due piloti pramac e di smith ((( infatti de puniet con lo stesso team/moto non ? mai li avanti, barbera con ftr-kawasaki ha piu punti li lui e la ioda suter-bmw ? a un punto )))
            gomme piu morbide
            7 motori in in piu ((( 12 e non 5 )))
            4 litri in piu, che servono !!!!!

            psssss quella di aspar a differenza delle altre a r t e delle altre crt, sono le uniche con supporto della casa costruttrice che li aiuta a sfruttare al massimo i vantaggi che hanno le crt


            dategli 20 litri, 5 motori e gomme MotoGP, e vedrete che depuniet sar? sempre dietro laverty staring, pesek abraham .....

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              #7
              nico, lavori per un team motogp? mi sembri avere certezze indiscutibili e provate da fatti concreti soprattutto

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                #8
                Originally posted by enjoyash View Post
                nico, lavori per un team motogp? mi sembri avere certezze indiscutibili e provate da fatti concreti soprattutto
                i fatti sono che gli aiuti e i vantaggi ci sono
                come detto prima, 7 motori in piu, 4 litri in piu e gomme piu morbide, e soprattutto un pilota espargar? che tiene dietro di 33punti depuniet con la stessa moto

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                  #9
                  [QUOTE=NicoHRC;9102919]
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post

                  ma barbetta parla per i suoi interessi..... i 4 litri gli servono e come, solo che vuole far vedere che non lo avvantaggiano !!!!!

                  le uniche cose per cui le a r t, o meglio una sola a r t di aspar, ? spesso con le ducati factory, sono che.....
                  espargaro ci da del suo, ? meglio dei due piloti pramac e di smith ((( infatti de puniet con lo stesso team/moto non ? mai li avanti, barbera con ftr-kawasaki ha piu punti li lui e la ioda suter-bmw ? a un punto )))
                  gomme piu morbide
                  7 motori in in piu ((( 12 e non 5 )))
                  4 litri in piu, che servono !!!!!

                  psssss quella di aspar a differenza delle altre a r t e delle altre crt, sono le uniche con supporto della casa costruttrice che li aiuta a sfruttare al massimo i vantaggi che hanno le crt

                  Allora io ti faccio il ragionamento al contrario,dai al l'hrc il budget che ha Aprilia,metti su espargar? e digli di costruire una crt e vediamo cosa viene fuori


                  dategli 20 litri, 5 motori e gomme MotoGP, e vedrete che depuniet sar? sempre dietro laverty staring, pesek abraham .....

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                    #10
                    Originally posted by robyrs125sp View Post
                    Allora io ti faccio il ragionamento al contrario,dai al l'hrc il budget che ha Aprilia,metti su espargar? e digli di costruire una crt e vediamo cosa viene fuori
                    ma che aprila avrebbe meno budget non importa!!!!! il budget una casa se lo guadagna, mica glielo regalano?!! se aprilia ? piu piccola ? colpa sua, non ? stata in grando di ingrandirsi come Honda o yamaha, quindi cazzi suoi

                    parla con i fatti che ci sono adesso, e non diecendo """ se , ma ,....."""..... o vogliamo fare i regolamenti in base alla grandezza del construttore?????!!!!!

                    invece, il fatto che le a r t abbiano quei vantaggi, ? li evidente, ? il regolamento crt !!!!! ? ovvio che senza i vantaggi andrebbe meno, senn? mica lo facevano cosi il regolamento??!!!

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                      #11
                      Ma allora di cosa ti stai lamentando?se non facevano questi nuovi regolamenti la tua bella MotoGP era destinata a fallire perch? ormai nessuna altra casa si pu? permettere investimenti cos? grossi partendo a sviluppare un prototipo da zero competitivo,e i vari team privati avrebbero mollato uno dopo l'altro.

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                        #12
                        Penso che ci si monti troppo la testa di fronte a realt? che non sono reali

                        Una faccia della Medaglia dice che la ART ? a livello delle MotoGP ...
                        l'Altra faccia che ? a livello di unamMerda di MotoGp

                        Cos? ? quasi sicuro che diventasse MotoGp starebbe davanti a Ducati e basta per? ...
                        Mentre i progetti Honda e Yamaha FintGp sono entrambe calcolati per star dietro alla Ducati ...
                        Ai Jappi non piace Uccidere un Uomo Morto

                        Che ne pensiate, i Jappi sono Molto +Corretti di quanto alcuni credono ...
                        Sarebbero ben felici di battersi contro Aprilia, visto che a battere Ducati ormai non c'? pi? gusto :gaen:

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                          #13
                          Originally posted by robyrs125sp View Post
                          Ma allora di cosa ti stai lamentando?se non facevano questi nuovi regolamenti la tua bella MotoGP era destinata a fallire perch? ormai nessuna altra casa si pu? permettere investimenti cos? grossi partendo a sviluppare un prototipo da zero competitivo,e i vari team privati avrebbero mollato uno dopo l'altro.
                          ma non mi sto lamentando..... dico solo che avete troppo troppo entusiasmo per quella moto, ne parlate come se fosse la migliore.....

                          io voglio solo portarvi con i piedi a terra..... ma la stessa cosa ? per le altre crt, la ftr-kawasaki che ? a pari punti con una ducati-pramac, o la ioda suter bmw che ? a un punto da depuniet.....

                          alla fine, la a r t di aspar ? con le ducati-factory solo con un pilota, ma c'? da dire che la migliore ducati prende minimo piu di 30/35 secondi a gara, quindi non ci vedo niente si super.....

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                            #14
                            incredibile nico, hai scritto 1200messaggi e per la prima volta mi trovo d'accordo espargar? va cos? forte grazie ad una serie di vantaggi che una volta spariti si ritrover? a lottare con le crt vere.....Se davvero aprilia fornir? supporto ufficiale ad aspar la vedo dura.....ennesimo fallimento aprilia?

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                            • Font Size
                              #15
                              Si ma se potr? gareggiare con le specifiche factory non dovr? nemmeno usare un motore derivato dalla serie, e nemmeno un telaio che di fatto ? basato sulla rsv di SBK, tutto sar? un prototipo quindi sarebbe il caso perlomeno di aspettare i primi test e vedere cosa combina, io sono contentissimo! Finalmente una casa italiana in MotoGP!!

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