Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia ufficiale in Motogp

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gixxerato View Post
    Io sono d'accordo sul pensiero di nico in fatto di prestazioni
    Non capisco invece dove sia la convenienza a prendere un honda PR o una derivata M1 o una D16 che tanto volente o nolente arrivo "per regolamento" dietro le ufficiali
    Non si parla di briciole,honda pr circa un milione,yamaha circa 800k e aprilia 400/500k
    Spendo la met? per prendere scoppole uguali
    ma chi lo ha detto che questa a r t coster? 500mila€?????!!!!! Honda ha dichiarato il prezzo delle sue moto COMPLETE compresa manutenzione e motori..... yamaha ha dichiarato gli 820mila per TUTTI i motori, non uno solo , e con manutenzione e il resto..... al di fuori dei prezzi di yamaha e Honda ci sono solo quelli per i danni delle cadute

e io da aprilia non ho mai sentito dire """ IL PREZZO ? questo ---€"""""..... quindi quando dir? il prezzo della moto a tutti, potremo fare un confronto.....

e poi per come dici tu, cio? """ spendo meno, tanto prendo sempre schiaffi""", beh potrei anche andare a correre con il t-max, tanto o ducati gp13 o t-max, sto sempre dietro

daiiiiii caz** dici??!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by NicoHRC View Post
      ma chi lo ha detto che questa a r t coster? 500mila??????!!!!! Honda ha dichiarato il prezzo delle sue moto COMPLETE compresa manutenzione e motori..... yamaha ha dichiarato gli 820mila per TUTTI i motori, non uno solo , e con manutenzione e il resto..... al di fuori dei prezzi di yamaha e Honda ci sono solo quelli per i danni delle cadute

e io da aprilia non ho mai sentito dire """ IL PREZZO ? questo ---?"""""..... quindi quando dir? il prezzo della moto a tutti, potremo fare un confronto.....

e poi per come dici tu, cio? """ spendo meno, tanto prendo sempre schiaffi""", beh potrei anche andare a correre con il t-max, tanto o ducati gp13 o t-max, sto sempre dietro

daiiiiii caz** dici??!!!
      Col t-max sei fuori regolamento,uno come te dovrebbe saperlo
      Per il resto sono prezzi vociferati,se dovessero essere confermati avr? ragione io
      Ma la domanda ?,aprilia fa bene ad andare in motogp?perch? vuole andarci?

Comment

• Font Size
        Originally posted by gixxerato View Post
        Col t-max sei fuori regolamento,uno come te dovrebbe saperlo
        Per il resto sono prezzi vociferati,se dovessero essere confermati avr? ragione io
        Ma la domanda ?,aprilia fa bene ad andare in motogp?perch? vuole andarci?
        ho detto t-max per estremizzare il concetto

Comment

• Font Size
          tu ultimamente mi stai quotando troppo forse hai qualche malattia alla testa e stai morendo??!!!
          limortaccitua ti? (sgrat sgrat sgrat)

io ti quoto sul fatto che in gp dovrebbero correrci prototipi punto.

I modi per abbattere i costi ci sarebbero ma ezpeleta non ha interesse a diminuirli, anzi ? dal 2002 che fa di tutto per aumentare i costi alle case.

Comment

• Font Size
            Originally posted by TBW27 View Post
            I modi per abbattere i costi ci sarebbero ma ezpeleta non ha interesse a diminuirli, anzi ? dal 2002 che fa di tutto per aumentare i costi alle case.
            ? il tuo pensiero..... :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
              [QUOTE=NicoHRC;9104664]
              quello che ho voluto dire ? che, senza quei vantaggi ((( vantaggi che ci sono per regolamento))) andrebbe meno di quanto va adesso, la stessa cosa ? per la ftr-kawasaki di barbera che ? dietro a espargaro, e per depuniet e la ioda suter-bmw che sono insieme con i punti.....

tu mi vuoi dire che con 20 litri, 5 motori e gomme motogp, andrebbe uguale o addirittura piu veloce??!!![QUOTE]

ma mi volete spiegare cosa ci trovate di cos? appagante nel sapere che una GP in una intera stagione utilizza solo 5 motori per diciotto gare?? Solo per congratularsi con Honda e Yama che vendono a prezzi folli delle moto di seconda fascia, mentre, con il doppio dei motori si pu? far spendere molto meno ed essere comunque competitivi partendo da un motore derivato dalla serie ...
              ma siete tutti sceicchi qua dentro? o volete solo un campionato tra i due colossi giappi, perch? gli altri non sono "degni" e non hanno le possibilit? economiche e finanziarie?
              Che nessuno si azzardi pi? a chiamarlo sport allora..

Comment

• Font Size
                I VANTAGGI CHE HANNO LE CRT IN CONFRONTO ALLE MOTOGP, 4 LITRI IN PIU, 7 MOTORI IN PIU E GOMME PIU MORBIDE
                Secondo te, una ART, con motore yamaha ufficiale (20 litri), andrebbe pi? piano che quella attuale?

E se a quel motore ufficiale gli togliamo.. boh... 15cv, come andrebbe rispetto alla attuale ART con motore derivato dalla serie?

Comment

• Font Size
                  certo che tu sei proprio fermo con la mente!!!!!

quello che ho voluto dire ? che, senza quei vantaggi ((( vantaggi che ci sono per regolamento))) andrebbe meno di quanto va adesso, la stessa cosa ? per la ftr-kawasaki di barbera che ? dietro a espargaro, e per depuniet e la ioda suter-bmw che sono insieme con i punti.....

tu mi vuoi dire che con 20 litri, 5 motori e gomme motogp, andrebbe uguale o addirittura piu veloce??!!!

come altro devo dirtelo??!!!
                  Bisogna essere "fermi" con la mente per andare Veloci in Moto

I motori di serie sono fatti per non rompersi con la potenza che hanno e poco pi? ...
                  In SBK che sono intorno ai 230cv infatti li cambiano OGNI Gara !!!
                  Un Motore Prototipo ha dimensionamenti e materiali per non rompersi ad ogni Gara ...
                  Lo sai che sino a pochi anni fa nei Dragster usavano Basamenti anni 70 perch? pi? Resistenti
                  Cos? i 5 Motori bastano, tranne GIUSTAMENTE il primo anno in cui lo Sviluppi ...
                  Il discorso consumi Boh, ma varr? per tutti ...
                  Cmq +Consumo = +Potenza ... oggi le CRT sono MENO POTENTI ... o capisci l'italiano o no

Piuttosto il problema sar? GESTIRE la Potenza in pi? ...
                  Proprio nella storia di Aprilia abbiamo una 250 talmente vicina alle 500 come tempi ...
                  che decisero di fare un 400, che era praticamente un 250 pompato, per correre nella 500
                  Teoricamente poteva andare, in pratica ? stato un mezzo fallimento

Sto solo dicendo che con un Motore MGP avranno solo Vantaggi ...
                  Mentre la Ciclistica pare buona e a detta loro pure migliorabile ... se vero faranno bene ...
                  Altrimenti l'unico problema sar? mettere a terra 240/250CV con Gomme che Gommano ...
                  Questo ? il giochino difficile che gli Italiani abituati a Pirelli non riescono a risolvere ...

Comment

• Font Size
                    [QUOTE=fabiotrb;9104901][QUOTE=NicoHRC;9104664]

tu mi vuoi dire che con 20 litri, 5 motori e gomme motogp, andrebbe uguale o addirittura piu veloce??!!!

ma mi volete spiegare cosa ci trovate di cos? appagante nel sapere che una GP in una intera stagione utilizza solo 5 motori per diciotto gare?? Solo per congratularsi con Honda e Yama che vendono a prezzi folli delle moto di seconda fascia, mentre, con il doppio dei motori si pu? far spendere molto meno ed essere comunque competitivi partendo da un motore derivato dalla serie ...
                    ma siete tutti sceicchi qua dentro? o volete solo un campionato tra i due colossi giappi, perch? gli altri non sono "degni" e non hanno le possibilit? economiche e finanziarie?
                    Che nessuno si azzardi pi? a chiamarlo sport allora..

il regolamento dice 5 motori..... alle crt sono stati concessi 12 motori perch? con5 motori sarebbero piu lente o non durerebbero

tutto qui !!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Secondo te, una ART, con motore yamaha ufficiale (20 litri), andrebbe pi? piano che quella attuale?

E se a quel motore ufficiale gli togliamo.. boh... 15cv, come andrebbe rispetto alla attuale ART con motore derivato dalla serie?
                      adesso sei arrivato alla aprilia con motore yamaha, basta fare supposizioni su cose che non esistono!!!!!

IO HO DETTO UNA COSA SEMPLICE..... HO DETTO CHE SE ADESSO, CON 24Litri 12 MOTORI E GOMME x CRT, FINISCE UNA GARA IN CHE SO, 40 MINUTI, CON 20Litri 5 MOTORI E GOMME x MOTOGP, CI METTEREBBE DI PIU!!!!!

Comment

• Font Size
                        ma mi hai sentito/visto dire qualche volta """"" velocit? massima""" ?????!!!!!
                        Se dici che:

"tu mi vuoi dire che con 20 litri, 5 motori e gomme motogp, andrebbe uguale o addirittura piu veloce??!!!"

......ti puoi riferire solo che alla velocit?, dato che i consumi e il contingentamento motori solo quel parametro pu? influenzare....
                        Per le gomme fammi dire...non ? quello....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Bisogna essere "fermi" con la mente per andare Veloci in Moto

I motori di serie sono fatti per non rompersi con la potenza che hanno e poco pi? ...
                          In SBK che sono intorno ai 230cv infatti li cambiano OGNI Gara !!!
                          Un Motore Prototipo ha dimensionamenti e materiali per non rompersi ad ogni Gara ...
                          Lo sai che sino a pochi anni fa nei Dragster usavano Basamenti anni 70 perch? pi? Resistenti
                          Cos? i 5 Motori bastano, tranne GIUSTAMENTE il primo anno in cui lo Sviluppi ...
                          Il discorso consumi Boh, ma varr? per tutti ...
                          Cmq +Consumo = +Potenza ... oggi le CRT sono MENO POTENTI ... o capisci l'italiano o no

Piuttosto il problema sar? GESTIRE la Potenza in pi? ...
                          Proprio nella storia di Aprilia abbiamo una 250 talmente vicina alle 500 come tempi ...
                          che decisero di fare un 400, che era praticamente un 250 pompato, per correre nella 500
                          Teoricamente poteva andare, in pratica ? stato un mezzo fallimento

Sto solo dicendo che con un Motore MGP avranno solo Vantaggi ...
                          Mentre la Ciclistica pare buona e a detta loro pure migliorabile ... se vero faranno bene ...
                          Altrimenti l'unico problema sar? mettere a terra 240/250CV con Gomme che Gommano ...
                          Questo ? il giochino difficile che gli Italiani abituati a Pirelli non riescono a risolvere ...

diciamo la stessa cosa fino a un certo punto.....

io non dico che le crt DEVONO ESSERE PIU POTENTI..... hanno motori derivati di serie ed ? OVVIO CHE SIANO PIU LENTE e abbiano bisogno di piu motori per resistere a tutte quelle gare

io sto solo replicando a chi dice che, le a r t senza i vantaggi di regolamento per crt, andrebbero uguale o piu veloce!!!!! beh no, andrebbero piu lente con gomme motogp, 20litri e 5 motori..... tutto qui!!!!!

Comment

• Font Size
                            aprilia a parte che di sicuro sa fare moto da corsa, sul discorso abbattimento di costi la discussione ? cos? ampia che ? difficile da fare seriamente.
                            di sicuro i modi ci sono e sono anche semplici. di sicuro le prima MotoGP 1000 costavano meno, e lo spettacolo causa anche le gomme era di sicuro molto pi? bello...
                            per me:
                            -cilindrata 1000 il resto libero (n? cilindri, alesaggio ecc...)
                            -centralina libera ma vietato il software adattivo tramite satellite
                            -serbatoio libero
                            -n? motori contingentato ma ad un numero congruo ad un mondiale prototipi (12?)
                            -numero di giri massimo predefinito (17000?)

-poi sarebbe bello avere 2 gommisti ma questa ? una cosa a doppia lama

non mi viene in mente altro. gi? con questo si abbattono i costi, si attraggono nuovi costruttori, aumenta lo spettacolo...

Comment

• Font Size
                              adesso sei arrivato alla aprilia con motore yamaha, basta fare supposizioni su cose che non esistono!!!!!

IO HO DETTO UNA COSA SEMPLICE..... HO DETTO CHE SE ADESSO, CON 24Litri 12 MOTORI E GOMME x CRT, FINISCE UNA GARA IN CHE SO, 40 MINUTI, CON 20Litri 5 MOTORI E GOMME x MOTOGP, CI METTEREBBE DI PIU!!!!!

Nico dai, hai detto una cazzata ma va bene lo stesso....ti stimiamo lo stesso non c'? bisogno che ti metti a scalare le montagne con le infradito per dimostrare il contrario...oltre al dritto ci sono anche le curve...e le yamaha che non sono dei fulmini in velocit? hanno sempre sfonnato in curva altre moto che corrono molto di pi?
                              Last edited by mandrake13; 31-07-13, 12:52.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mandrake13 View Post
                                Se dici che:

"tu mi vuoi dire che con 20 litri, 5 motori e gomme motogp, andrebbe uguale o addirittura piu veloce??!!!"

......ti puoi riferire solo che alla velocit?, dato che i consumi e il contingentamento motori solo quel parametro pu? influenzare....
                                Per le gomme fammi dire...non ? quello....
                                sto solo replicando a chi dice che senza i vantaggi, la a r t sndrebbe uguale o piu veloce..... io lo so bene che quei litri e quei motori servono.....

Comment

X
                                Working...
                                X