Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ragazzi ma non capite che ? una mossa commerciale?
se fossi un team prenderei una art anzich? un honda una yamaha o una ducati,perch? con nessuna di queste vinco il mondiale ma ripsarmio un botto a parit? o quasi di prestazioni
quindi aprilia ? li per portare a casa grano e lo far?
no,gli sponsor per entrare in forma ufficiale ce li hanno anche quindi potrebbero farlo,ci? non vieta di vendere la loro ART ad altri team ad un prezzo nettamente pi? vantaggioso rispetto alle giapponesi e alla ducati
se schiaffi devono essere perch? devo spendere milioni di euro con una honda PR?
Poi in aprlia hanno sempre detto che la ART ? una rsv4 meno performante,soprattutto a livello di motore e sospensioni
non mi preoccupaerei nemmeno per il numero di motori,prove libere e qualifiche a parte in sbk utilizzeranno anche 40 motori ma corrono 30 manche,in motogp quest'anno sono 18 gare
a onor del vero le gare non sono il doppio, o meglio i km complessivi non sono il doppio, perch? ? vero che c'? la doppia manche, ma i round son 3 in meno e qualifiche e prove per i 2 round son uniche, e anche le manche son pi? corte di una gara di motogp. ad esempio ad assen la SBK fa 2 manches da 22 giri, la MotoGP fa 26 giri, 100 km a manche a 118, quindi 200 totali a 118, che gi? non ? il doppio...se calcoli prove e qualifiche che pi? o meno son simili il rapporto si riduce ancora...
c'? anche da dire che la storia dei 40 motori non ? ufficiale che io sappia
qui ti sbagli!!!!! la Honda ti vende e ti vender? ((( o meglio , ti da e dar? in leasing))) un prototipo..... niente moto di serie comprate e pompate tipo sbk !!!!!
questo fatto di portare cose derivate di serie in MotoGP deve finire, questo ? un mondiale per prototipi dai quali in futuro nasceranno moto di serie migliori !!!!!
a voi puristi sta sugli zebedei che un motore derivato dalla serie (su un telaio derivato dalla sbk) possa dare paga ad un "prototipino puro" come la honda "low cost" ... soprattutto ad un nick name come il tuo, ecco la verit?
A molti altri invece sta cosa fa piacere, ovvero far star dietro una moto da 1.200k neuri con una da 500k neuri, non si capisce tutto questo astio verso un mezzo italiano, che con poche modifiche viaggia forte in due campionati diversi Il tempo dei cavilli e di distinguo ? finito, ringraziamo, con la crisi, di poter ancora vedere gare su pista, non arrampichiamoci sugli specchi sdegnati per motivi "ideologici".
a voi puristi sta sugli zebedei che un motore derivato dalla serie (su un telaio derivato dalla sbk) possa dare paga ad un "prototipino puro" come la honda "low cost" ... soprattutto ad un nick name come il tuo, ecco la verit?
A molti altri invece sta cosa fa piacere, ovvero far star dietro una moto da 1.200k neuri con una da 500k neuri, non si capisce tutto questo astio verso un mezzo italiano, che con poche modifiche viaggia forte in due campionati diversi Il tempo dei cavilli e di distinguo ? finito, ringraziamo, con la crisi, di poter ancora vedere gare su pista, non arrampichiamoci sugli specchi sdegnati per motivi "ideologici".
tu stai male
1..... aprilia non ha dato ancora paga a nessuno!!!!! adesso corre con i vantaggi fatti per le crt, e solo espargar? riesce a stare con le ducati che prendo gia di loro minimo 30/35 secondi..... dopo espargar? c'? barbera con ftr-kawasaki senza supporto della casa
2..... che con 500mila euro ti riesci a prendere una moto che va piu veloce della Honda clienti non lo puoi dire perch?
- la Honda ancora non ? scesa in pista
- il prezzo della a r t che forse verr? messa in vendita nel 2014, non si conosce ancora !!!!!
qua l'unico che ha la mente offuscata sei tu, tu e il tuo italiotismo !!!!!
I VANTAGGI CHE HANNO LE CRT IN CONFRONTO ALLE MOTOGP, 4 LITRI IN PIU, 7 MOTORI IN PIU E GOMME PIU MORBIDE
Allora l'anno scorso c'erano Aprilia SBK e Ducati SBK/GP a testare al Mugello ...
Biaggi ha detto che in rettilineo le GP lo SVERNICIAVANO !!!
Quindi Motore SBK Aprilia SuperUfficiale di Biaggi < Motore Ducati MGP
Poi sappiamo che Motore Aprilia ART < Motore Aprilia SBK
Tutto ci? dice semplicemente che +7 Motori e +4Litri NON Bastano neppure lontanamente ...
Poi +4Litri = +3Kg. quindi ? una SVANTAGGIO, che a fine gara sparisce
ma arriva quello delle Gomme +Morbide che finiscono ...
Sulle MGP non le usano perch? finirebbero a met? Gara
Cmq arrivare a pensare che B faccia gomme migliori per le CRT ci vuole una bella fantasia
PS: Nico! Hai la tarantola nel culo ???
Honda far? una Moto da vendere sul mercato non omologabile per SBK, simil D16RR ...
Ma con Motore utilizzabile per eventuali CRT (forse)
Lo dico perch? sarebbe una bella mossa di marketing a costo ZERO di sviluppo
cio? utilizzando ci? che gi? devono fare per la PR !!!
Poi ? qualche anno che vorrebbero fare una V4 sensazionale, ma la crisi li ha fermati ... 1+1 = 2 :gaen:
Allora l'anno scorso c'erano Aprilia SBK e Ducati SBK/GP a testare al Mugello ...
Biaggi ha detto che in rettilineo le GP lo SVERNICIAVANO !!!
Quindi Motore SBK Aprilia SuperUfficiale di Biaggi < Motore Ducati MGP
Poi sappiamo che Motore Aprilia ART < Motore Aprilia SBK Tutto ci? dice semplicemente che +7 Motori e +4Litri NON Bastano neppure lontanamente ...
Poi +4Litri = +3Kg. quindi ? una SVANTAGGIO, che a fine gara sparisce
ma arriva quello delle Gomme +Morbide che finiscono ...
Sulle MGP non le usano perch? finirebbero a met? Gara
Cmq arrivare a pensare che B faccia gomme migliori per le CRT ci vuole una bella fantasia
PS: Nico! Hai la tarantola nel culo ???
Honda far? una Moto da vendere sul mercato non omologabile per SBK, simil D16RR ...
Ma con Motore utilizzabile per eventuali CRT (forse)
Lo dico perch? sarebbe una bella mossa di marketing a costo ZERO di sviluppo
cio? utilizzando ci? che gi? devono fare per la PR !!!
Poi ? qualche anno che vorrebbero fare una V4 sensazionale, ma la crisi li ha fermati ... 1+1 = 2 :gaen:
certo che tu sei proprio fermo con la mente!!!!!
quello che ho voluto dire ? che, senza quei vantaggi ((( vantaggi che ci sono per regolamento))) andrebbe meno di quanto va adesso, la stessa cosa ? per la ftr-kawasaki di barbera che ? dietro a espargaro, e per depuniet e la ioda suter-bmw che sono insieme con i punti.....
tu mi vuoi dire che con 20 litri, 5 motori e gomme motogp, andrebbe uguale o addirittura piu veloce??!!!
quello che ho voluto dire ? che, senza quei vantaggi ((( vantaggi che ci sono per regolamento))) andrebbe meno di quanto va adesso, la stessa cosa ? per la ftr-kawasaki di barbera che ? dietro a espargaro, e per depuniet e la ioda suter-bmw che sono insieme con i punti.....
tu mi vuoi dire che con 20 litri, 5 motori e gomme motogp, andrebbe uguale o addirittura piu veloce??!!!
come altro devo dirtelo??!!!
No ma tanto per capire?! Tu pensi che una moto vada bene o male...anzi che sia competitiva dalla velocit? massima?
Io sono d'accordo sul pensiero di nico in fatto di prestazioni
Non capisco invece dove sia la convenienza a prendere un honda PR o una derivata M1 o una D16 che tanto volente o nolente arrivo "per regolamento" dietro le ufficiali
Non si parla di briciole,honda pr circa un milione,yamaha circa 800k e aprilia 400/500k
Spendo la met? per prendere scoppole uguali
Comment