Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dovizioso: "soffiremo per tutto il resto della stagione"
Ma questa ? serie B...che ? stammerda
Secondo me qua dentro alcuni personaggi ste gare non le vedevano...altrimenti non direbbero certe cose
Io quella gara l ho vista dal vivo li in circuito a imola, ho goduto, ho gridato..... Ma la reputo cmq una categoria di serie b...... Con tutto il rispetto che ho......
perch? dopo avergli fatto capire che son dei "poveretti"..
e che li possono suonare ,in ogni situazione ,come e quando vogliono,
gli hanno detto chiaramente che loro le moto le vendono uguale.. e che la SBK.. non gli interessa come hrc.
capito!!??
Allora, piccolo riassunto per capire, nella prima fase della SBK si definiva anche la cubatura in base al numero dei cilindri; era di 1000 cc per i bicilindrici e 750cc per i 4 ..... i 4 cilindri erano ALQUANTO svantaggiati nella cilindrata lo capirebbe un bambino.
Per quel motivo Honda per essere competitiva DOVETTE fare il 2 cilindri...seguita da Aprilia.
Solo con la liberalizzazione dei 4 cilindri a 1000 le Jappe tornarono a fare motori come nella loro tradizione.
A dire il vero Ducati godette ancora un po dei suoi vantaggi di clindrata perch? i 1000 avevano l'air costrictor......
Ora che i 1000 son liberi le bicilindriche non vincono pi?.....che strano......ora devono avere 200 cc in pi? per essere competitivi. come mai quando correvano con il 998 le jappe dovevano essere 750? :gaen:
Allora, piccolo riassunto per capire, nella prima fase della SBK si definiva anche la cubatura in base al numero dei cilindri; era di 1000 cc per i bicilindrici e 750cc per i 4 ..... i 4 cilindri erano ALQUANTO svantaggiati nella cilindrata lo capirebbe un bambino.
Per quel motivo Honda per essere competitiva DOVETTE fare il 2 cilindri...seguita da Aprilia.
Solo con la liberalizzazione dei 4 cilindri a 1000 le Jappe tornarono a fare motori come nella loro tradizione.
A dire il vero Ducati godette ancora un po dei suoi vantaggi di clindrata perch? i 1000 avevano l'air costrictor......
Ora che i 1000 son liberi le bicilindriche non vincono pi?.....che strano......ora devono avere 200 cc in pi? per essere competitivi. come mai quando correvano con il 998 le jappe dovevano essere 750? :gaen:
Misteri del regolamento. :gaen:
E cmq tu sei prevenuto nei confronti di ducati. :gaen::gaen:
l'altro giorno mi sono letto l'articolo su motosprint del capo del racing yamaha.
in tutte le frasi in cui nominava la moto o gli sviluppi tecnici ecc... per andare pi? forte ci ha sempre messo la parola PILOTA, il cambio sameless lo utilizzeremo quando saremo sicuri al 100% sia affidabile perch? dobbiamo dare al pilota ecc...
la MotoGP ? un equilibrio delicato tra motore, telaio cambio e tutto deve essere il pi?in sintonia possibile per il PILOTA
la filosofia delle case giapponesi ? dare il miglior mezzo possibile al PILOTA.
credo sia questo che manca in ducati. questa filosofia.
vedo in ducati la moto al centro del progetto, e il pilota la persona che ci deve vincere.
Ma non ? cos? che funziona in moto. non siamo in F1.
questo ?un concetto su cui insisto sempre e che secondo me ? la chiave dei probleki in ducati.
fin dai tempi di melandri, (anche stoner) poi di rossi, poi di dovizioso tutti dicono le stesse cose.
tutti danno le loro indicazioni e poi sta agli ingegneri trasformarle in soluzioni tecniche.
dire che i giapponesi n on siano elastici mi pare una bestemmia.
questi passano da 5 cilindri a 4.
da 2 configurazioni di motori in linea, una pi? potente e una meno, utilizzano quella meno potente perch? i loro piloti dicono sia pi? redditizia in pista.
loro fanno tutto quello che si deve fare per vincere ed essere il pi? competitivi possibile.
ducati secondo me deve proprio cambiare filosofia di approccio al mondo delle corse.
tanti anni fa yamaha campione del mondo in carica fece un telaio molto pi? rigido perch?, pi? rigido=pi? veloce.
dopo qualche gp, tornarono al telaio dell'anno precedente e ricominciarono a vincere.
ecco una discreta dimostrazione di non ottusit?...
Comment