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MERITOCRAZIA e RISULTATI in MotoGP

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    #1

    MERITOCRAZIA e RISULTATI in MotoGP

    Vi ricordate i tempi in cui alla classe regina solitamente accedevano chi aveva vinto il campionato 250GP o la SBK o cose del genere?

    Adesso ormai invece conta solo la nazionalit? e il tiro che un dato marchio pu? avere e ovviamente la valigia...

    che brutto... gente che in SBK arriva manco a podio sale in motogp... chi in motogp c'? e magari ? campione del mondo se ne va...



    era mejo quando se stava peggio..

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    #2
    Quando gli "interessi" superano la mera vocazione sportiva di un campionato si arriva a questo!

    Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

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      #3
      C'? da dire che in ogni caso alla fine il talento e quello davvero forti sono poi quelli che diventano i fantastici 4 che girano nelle prime posizioni, Pedrosa Lorenzo Marquez rossi, sono tutti campioni, bradl anche, se dovessimo guardare chi ? in MotoGP senza aver vinto 250 ci sarebbe anche dovizioso, Bautista... Lo stesso stoner...poi con l'introduzione della crt per fare numero anche i relativi piloti vengono scelti per fare numero senza guardare troppo il curriculum..

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        #4
        Pedrosa....detto tutto.....uno dei piloti pi? sopportati e sopravalutati della storia del motociclismo.....

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          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Vi ricordate i tempi in cui alla classe regina solitamente accedevano chi aveva vinto il campionato 250GP o la SBK o cose del genere?

          Adesso ormai invece conta solo la nazionalit? e il tiro che un dato marchio pu? avere e ovviamente la valigia...

          che brutto... gente che in SBK arriva manco a podio sale in motogp... chi in motogp c'? e magari ? campione del mondo se ne va...



          era mejo quando se stava peggio..
          Ma ? sempre stato cosi, la MotoGP ? una classe come un altra e ci deve correre chi trova posto e rientra nel tempo limite.
          Vai a vedere le cariere dei grandi del passato c'? gente come Schwantz (per citare uno dei pi? conosciuti) che in 125 e 250 non ci ha mai corso e l'AMA-SBK non l'ha mai vinta, oppure senza andare troppo indietro guarda Stoner che prima di arrivare in Gp fece 2 nel Mondiale 250.
          Ogni cilindrata ? una classe a se e merita il giusto rispetto

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            #6
            Originally posted by Gildone View Post
            Ma ? sempre stato cosi, la MotoGP ? una classe come un altra e ci deve correre chi trova posto e rientra nel tempo limite.
            Vai a vedere le cariere dei grandi del passato c'? gente come Schwantz (per citare uno dei pi? conosciuti) che in 125 e 250 non ci ha mai corso e l'AMA-SBK non l'ha mai vinta, oppure senza andare troppo indietro guarda Stoner che prima di arrivare in Gp fece 2 nel Mondiale 250.
            Ogni cilindrata ? una classe a se e merita il giusto rispetto

            quoto


            allora non siamo in pochi a sostenere la dignit? di ogni categoria, fino a poco tempo fa pensavo che fossimo rimasti solo io e fabiostro, invece ultimamente stiamo aumentantdo di numero, bene cos?

            P.S. Anche Rainey in 250 fece poco, tanti piloti sempre negli anni 90 tipo barros checa e via discorrendo in 250 non han fatto nulla e in 500 invece fecero vedere le loro qualit?.

            Questa (becera) tendenza fa parte di una parentesi della storia del motomondiale.

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              #7
              B?, piano.
              Stoner per citare l'ultimo, non ha vinto titoli in 250, ma comunque ha lottato duro, pure con Pedrosa che sicuramente era appoggiato da Honda (anche se comunque l'Aprilia non era certo un bidone, anzi...).

              Puoi pure non aver vinto in 125-250, ma comunque mostrato molte qualit? e per vari motivi non hai portato a casa il titolo.
              Biaggi tutti lo riteniamo un campione (al di l? delle tifoserie) ma in 500 non mi pare abbia vinto mondiali...(contrariamente alla 250).

              Direi che per ogni cilindrata/categoria vi ? una storia a se, una guida diversa, una serie magari di circostanze che magari ti fanno vincere o perdere.

              Chiaro che vedere certi piloti in SBK e MotoGp ti chiedi da dove arrivano (o meglio, quanto pagano gli sponsor).
              Vero appunto ? che aumentando il giro di denaro, aumentano i costi e i "pesi" degli sponsor.
              Secondo me nulla di nuovo, pure in F1 ? sempre stato cos?: solo che negli ultimi anni, grazie (o a causa) di personaggi come Biaggi e Rossi, il mondo delle 2 ruote ? cambiato aumentando visibilit?, sponsor, personaggi da copertina...

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                #8
                Originally posted by TBW27 View Post
                quoto


                allora non siamo in pochi a sostenere la dignit? di ogni categoria, fino a poco tempo fa pensavo che fossimo rimasti solo io e fabiostro, invece ultimamente stiamo aumentantdo di numero, bene cos?

                P.S. Anche Rainey in 250 fece poco, tanti piloti sempre negli anni 90 tipo barros checa e via discorrendo in 250 non han fatto nulla e in 500 invece fecero vedere le loro qualit?.

                Questa (becera) tendenza fa parte di una parentesi della storia del motomondiale.
                Io penso che un po' ? l'organizzazione che ha voluto concentrare la massima attenzione sulla MotoGP, a maggior ragione dando nomi come moto2 o moto3 alle categorie 250 e 125 e trasformando una categoria di prototipi in una categoria di boh non so come definirli. Ma ? colpa anche dei piloti, anni fa c'erano piloti anche vecchi che correvano da anni in 125 o 250 senza alcun problema, ora sembra che ci sia una frenesia assurda a finire in MotoGP, che porta molti piloti a non fare nemmeno la gavetta in moto2, come se fosse una categoria di passaggio, o addirittura ad accettare crt pur di essere la, per me ? una minchiata, per? di fatto ? cos?...

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                  #9
                  Originally posted by JB hsm View Post
                  Io penso che un po' ? l'organizzazione che ha voluto concentrare la massima attenzione sulla MotoGP, a maggior ragione dando nomi come moto2 o moto3 alle categorie 250 e 125 e trasformando una categoria di prototipi in una categoria di boh non so come definirli. Ma ? colpa anche dei piloti, anni fa c'erano piloti anche vecchi che correvano da anni in 125 o 250 senza alcun problema, ora sembra che ci sia una frenesia assurda a finire in MotoGP, che porta molti piloti a non fare nemmeno la gavetta in moto2, come se fosse una categoria di passaggio, o addirittura ad accettare crt pur di essere la, per me ? una minchiata, per? di fatto ? cos?...

                  gi?, ma questo lo ha voluto la dorna non i piloti, i piloti si adeguano. Oggi come oggi se non stai in gp non sei nessuno (l'unico altro campionato che regala un p? di lustro tra gli appassionati ? il wsbk, ma ancora per poco temo)

                  Una volta come dici tu i piloti avevano pi? scelta, si poteva fare anche una vita intera in 250 ed essere una stella, vedi Harada per esempio. Oggi purtroppo non ? pi? cos?.

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                    #10
                    Originally posted by TBW27 View Post
                    gi?, ma questo lo ha voluto la dorna non i piloti, i piloti si adeguano. Oggi come oggi se non stai in gp non sei nessuno (l'unico altro campionato che regala un p? di lustro tra gli appassionati ? il wsbk, ma ancora per poco temo)

                    Una volta come dici tu i piloti avevano pi? scelta, si poteva fare anche una vita intera in 250 ed essere una stella, vedi Harada per esempio. Oggi purtroppo non ? pi? cos?.
                    Si chiaro ma ci sono piloti con un po' di buon senso che aspettano perlomeno di vincere in moto3 e moto2 prima di passare in MotoGP, vedi Marquez che infatti sta dimostrando che la MotoGP la merita, e altri che pensano di poter saltare la gavetta e non combinano un cazz.o vedi smith, Abrahm,iannone , ne in moto 2 ne in MotoGP e mai faranno nulla, ed ? giusto cos?, ? la selezione naturale, solo i migliori emergono veramente

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                      #11
                      Originally posted by JB hsm View Post
                      Si chiaro ma ci sono piloti con un po' di buon senso che aspettano perlomeno di vincere in moto3 e moto2 prima di passare in MotoGP, vedi Marquez che infatti sta dimostrando che la MotoGP la merita, e altri che pensano di poter saltare la gavetta e non combinano un cazz.o vedi smith, Abrahm,iannone , ne in moto 2 ne in MotoGP e mai faranno nulla, ed ? giusto cos?, ? la selezione naturale, solo i migliori emergono veramente
                      Beh Abrahams ? figlio di pap? che gli compra tutto (? il proprietario della Cardion AB e del cisruito di Brno). Ma Iannone credo che tuttora stia facendo gavetta alla Pramac. dopo diversi anni in 250.

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                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Vi ricordate i tempi in cui alla classe regina solitamente accedevano chi aveva vinto il campionato 250GP o la SBK o cose del genere?

                        Adesso ormai invece conta solo la nazionalit? e il tiro che un dato marchio pu? avere e ovviamente la valigia...

                        che brutto... gente che in SBK arriva manco a podio sale in motogp... chi in motogp c'? e magari ? campione del mondo se ne va...



                        era mejo quando se stava peggio..

                        Assolutamente d'accordo.

                        Originally posted by AbRR View Post
                        Pedrosa....detto tutto.....uno dei piloti pi? sopportati e sopravalutati della storia del motociclismo.....
                        ....nonch? 3 volte campione del mondo (1 in 125 e 2 in 250).
                        Tu s? che te ne intendi.
                        Avoja.:gaen:

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                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Vi ricordate i tempi in cui alla classe regina solitamente accedevano chi aveva vinto il campionato 250GP o la SBK o cose del genere?

                          Adesso ormai invece conta solo la nazionalit? e il tiro che un dato marchio pu? avere e ovviamente la valigia...

                          che brutto... gente che in SBK arriva manco a podio sale in motogp... chi in motogp c'? e magari ? campione del mondo se ne va...



                          era mejo quando se stava peggio..
                          classifica ad oggi:
                          1 Marquez 2 mondiali vinti
                          2 Pedrosa 3 mondiali vinti
                          3 Lorenzo 4 mondiali vinti
                          4 Rossi 9 mondiali vinti
                          5 Crutchlow 1 mondiale vinto
                          6 Bradl 1 mondiale vinto
                          7 Dovizioso 1 mondiale vinto
                          8 Bautista 1 mondiale vinto
                          9 Hayden 1 mondiale vinto
                          10 Espargar? 0

                          nei primi 10 ci sono 23 mondiali vinti poi ci sarebbero anche Spies 1 ed Edwards 2...

                          esattamente a quale periodo storico ti riferisci? giusto per capire

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                            #14
                            Anche Bautista ha vinto 1 mondiale se non ricordo male

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                              #15
                              Originally posted by JB hsm View Post
                              Anche Bautista ha vinto 1 mondiale se non ricordo male
                              editato, grazie

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