Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma BEN SPIES ha finito la carriera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma BEN SPIES ha finito la carriera

    Secondo voi?

    Cio?.. anche se rientrasse... cosa volete che faccia dopo mesi che ? fermo.. con quella moto...

    Anche stesse bene l'anno prossimo ha il contratto? O chi gli darebbe una moto ufficiale dopo che ? stata sulla Yamaha combinando poco?

    Che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    Rientra a Indianapolis e correr? con Ducati MotoGP anche il prossimo anno


    ““E’ la prima volta da tempo in cui sono davvero contento di come la riabilitazione stia progredendo. All’inizio della stagione ho avuto troppa fretta di ricominciare e ad Austin ho avuto il problema muscolare perch? non avevo abbastanza forza per correre con una MotoGP.”

    Alle volte gli incidenti creano altri incidenti. Assieme a Ducati ed ai due medici, quello italiano e quello americano, abbiamo preso la decisione pi? giusta, rientrare nel Campionato in forma e non forzare i tempi. Mi sarebbe piaciuto se questa gara fosse stata fra due settimane, cos? avrei potuto esserci. Ho fatto un controllo due giorni fa ed il dottore mi ha detto che tutto sta procedendo secondo i piani, quindi non vedo l’ora di ritornare ad Indy al 100%. Abbiamo perso gran parte della stagione, ma Indy sar? un nuovo inizio, e far? del mio meglio per ottenere i risultati che ci siamo prefissati.”

    “Ora sono pi? tranquillo in merito alla mia forma fisica, anche se so che non riuscir? ad essere veloce da subito, perch? ? da molto tempo che non salgo in sella. So che ci sono state molte ‘chiacchiere’ ma so anche che la decisione di dedicare tutto questo tempo alla riabilitazione ? stata la cosa pi? giusta che potessimo fare per poter tornare al 100%. Ora sono pronto per tornare in pista ad Indy, e non mi resta che fare il possibile per tornare ad essere competitivo.”

    “Ho dedicato dai tre ai quattro giorni a settimana alla riabilitazione, nel miglior centro di riabilitazione di Dallas, nonch? uno dei migliori degli Stati Uniti. Mi hanno seguito giornalmente cambiando programmi in base alle necessit?. La gente non mi ha visto in gara ma ho lavorato duramente per ritornare al punto in cui ho bisogno di essere. Ci ? voluto pi? di quanto si pensasse, ma ? andata cos?.”

    Il pilota texano, assente dal secondo round di Austin, tornerà in sella alla Ducati desmosedici del team Pramac Racing a partire dal prossimo round di Indianapolis: "Non ho forzato i tempi, e ora sono tranquillo in merito alla mia forma fisica."

    Comment


    • Font Size
      #3
      finito finito no, ma sicuramente le carte buone per raccogliere qualche risultato di rilievo le ha gia sprecate, ci sono troppi altri piloti talentuosi e "supportati" per trovare una sella buona in GP!

      peccato, mi sarei aspettato di pi? dopo l'exploit in sbk!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bananarama View Post
        finito finito no, ma sicuramente le carte buone per raccogliere qualche risultato di rilievo le ha gia sprecate, ci sono troppi altri piloti talentuosi e "supportati" per trovare una sella buona in GP!

        peccato, mi sarei aspettato di pi? dopo l'exploit in sbk!
        senza voler essere polemico ma lui ha rinunciato a ottenere risultati quando ha deciso di cambiare moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          non credo avesse tante alternative dopo la stagione pessima in yamaha o sbaglio? certo ? stato sfigato, ma avrebbe anche potuto dare di pi? lui a volte...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bananarama View Post
            non credo avesse tante alternative dopo la stagione pessima in yamaha o sbaglio? certo ? stato sfigato, ma avrebbe anche potuto dare di pi? lui a volte...

            infatti stava tornando in SBK a prendere i soldoni di bmw, e chiss? che con una sbk (molto ma molto meno fisica della D16) avrebbe sofferto molto meno il problema alla spalla e alla cervicale, magari si sarebbe gi? pienamente stabilito e noi staremmo godendo dei suoi gomiti larghi a guidare la s1000rr e lui sarebbe tornato lo spies 2009 2010 2011.....invece il pelato ci ha messo lo zampino ed ha fatto in modo di farlo essere il pilota ducati clienti pi? pagato della storia della motogp....e lui si ? distrutto la carriera.


            La vita ? questione di scelte, e spies l'anno scorso ha cannato di brutto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TBW27 View Post
              infatti stava tornando in SBK a prendere i soldoni di bmw, e chiss? che con una sbk (molto ma molto meno fisica della D16) avrebbe sofferto molto meno il problema alla spalla e alla cervicale, magari si sarebbe gi? pienamente stabilito e noi staremmo godendo dei suoi gomiti larghi a guidare la s1000rr e lui sarebbe tornato lo spies 2009 2010 2011.....invece il pelato ci ha messo lo zampino ed ha fatto in modo di farlo essere il pilota ducati clienti pi? pagato della storia della motogp....e lui si ? distrutto la carriera.


              La vita ? questione di scelte, e spies l'anno scorso ha cannato di brutto.
              Questa non ? colpa di ezpeleta ma di spies, cos? come un crutchlow che firma con Ducati, sono scelte, schei contro gloria... Cn una ci mangi con l altra no... Magari spies ha scelto consapevole di non essere cos? competitivo in sbk come quando l'ha lasciata...potrebbe anche essere no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by JB hsm View Post
                Questa non ? colpa di ezpeleta ma di spies, cos? come un crutchlow che firma con Ducati, sono scelte, schei contro gloria... Cn una ci mangi con l altra no... Magari spies ha scelto consapevole di non essere cos? competitivo in sbk come quando l'ha lasciata...potrebbe anche essere no?

                infatti io ho detto che la cavolata l'ha fatta lui....favorito da ezpeleta.

                Poi ? anche vero che il livello attuale della SBK ? pi? alto di quello del 2009 (non c'erano ne Melandri ne un Sykes con la SuperKawasaki ne un'aprilia quasi imbattibile) per? in virt? della sua possibile consapevolezza che non sarebbe tornato a vincere come il 2009 che fa, rimane in gp con la cesso16?

                Secondo me ? stato pi? un problema di sponsors, ricordo sempre che melandri per scegliere di andare in SBK ha dovuto rinunciare ad un bel p? di sponsors

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TBW27 View Post
                  infatti io ho detto che la cavolata l'ha fatta lui....favorito da ezpeleta.

                  Poi ? anche vero che il livello attuale della SBK ? pi? alto di quello del 2009 (non c'erano ne Melandri ne un Sykes con la SuperKawasaki ne un'aprilia quasi imbattibile) per? in virt? della sua possibile consapevolezza che non sarebbe tornato a vincere come il 2009 che fa, rimane in gp con la cesso16?

                  Secondo me ? stato pi? un problema di sponsors, ricordo sempre che melandri per scegliere di andare in SBK ha dovuto rinunciare ad un bel p? di sponsors
                  Se in Ducati gli davano pi? soldi, figura di merda per figura di merda tanto vale portarsi a casa il grano no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bananarama View Post
                    peccato, mi sarei aspettato di pi? dopo l'exploit in sbk!

                    il 2009 ? stato un anno di basso livello, moto competitive per la vittoria solo 2 (ducati e yamaha) con bayliss appena ritirato e con l'eterno secondo haga a contendergli il titolo.... io sinceramente non mi aspettavo di pi? di quello che ha fatto nel 2010 2011.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TBW27 View Post
                      infatti stava tornando in SBK a prendere i soldoni di bmw, e chiss? che con una sbk (molto ma molto meno fisica della D16) avrebbe sofferto molto meno il problema alla spalla e alla cervicale, magari si sarebbe gi? pienamente stabilito e noi staremmo godendo dei suoi gomiti larghi a guidare la s1000rr e lui sarebbe tornato lo spies 2009 2010 2011.....invece il pelato ci ha messo lo zampino ed ha fatto in modo di farlo essere il pilota ducati clienti pi? pagato della storia della motogp....e lui si ? distrutto la carriera.


                      La vita ? questione di scelte, e spies l'anno scorso ha cannato di brutto.
                      c'? da dire che, almeno stando alle sue dicharazioni, quest'inverno per stare appresso agli eventi promozionali non si ? riabilitato ed allenato a dovere con l'unico effetto di "azzopparsi" definitivamente.

                      In caso di infortunio la normalit? ? quella di spies: stare fermo n settimane, se non mesi, finch? non si recupera. Inoltre lui ? arrivato ad un punto di saturazione, ha "trascurato" una situazione fisica non ottimale finch? non si ? arrivati al punto di non ritorno.

                      Per quanto allenati e seguiti sono sempre persone, la biologia ha i suoi tempi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JB hsm View Post
                        Questa non ? colpa di ezpeleta ma di spies, cos? come un crutchlow che firma con Ducati, sono scelte, schei contro gloria... Cn una ci mangi con l altra no... Magari spies ha scelto consapevole di non essere cos? competitivo in sbk come quando l'ha lasciata...potrebbe anche essere no?
                        e sono d'accordo...quando ti accorgi che la gloria..quella vera...che porta pure i soldi non ti tocchera' mai be'.....tocca portarsi a casa i soldi....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ragazzi per? dimenticate una cosa importante, nessuno guadagna come Rossi e nessuno guadagner? come lui in futuro, SPies (come anche Dovi e Cracciolo) hanno scelto di salire su una moto sapendo di non poter lottare per nessun mondiale, ma guardate il lato economico, ad esempio Dovi in 2 anni di ducati guadagner? molto di pi? di quanto non avrebbe guadagnato in 4/5 anni di yamaha o honda privata, e visto che la carriera da pilota non ? lunghissima voi cosa avreste fatto? io sarei andato dove mi pagano i pi?, visto che le jappo ufficiali non arrivano e in sbk godi di molta popolarit? tra i fans ma mica porti a casa i soldi per vivere di rendita una volta appeso il casco...


                          parere mio ovviamente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoteo21 View Post
                            ragazzi per? dimenticate una cosa importante, nessuno guadagna come Rossi e nessuno guadagner? come lui in futuro, SPies (come anche Dovi e Cracciolo) hanno scelto di salire su una moto sapendo di non poter lottare per nessun mondiale, ma guardate il lato economico, ad esempio Dovi in 2 anni di ducati guadagner? molto di pi? di quanto non avrebbe guadagnato in 4/5 anni di yamaha o honda privata, e visto che la carriera da pilota non ? lunghissima voi cosa avreste fatto? io sarei andato dove mi pagano i pi?, visto che le jappo ufficiali non arrivano e in sbk godi di molta popolarit? tra i fans ma mica porti a casa i soldi per vivere di rendita una volta appeso il casco...


                            parere mio ovviamente.

                            beh se fosse stato un discorso di ingaggio in bmw avrebbe preso gli stessi identici soldi che sta prendendo ora da pramac-dorna.
                            Per? c'? il lato oscuro derivato dagli sponsors....probabilmente, anzi molto probabilmente, ti danno molti pi? soldi se stai in gp.

                            Per?, in BMW avrebbe magari preso meno soldi derivati dagli sponsors, maavrebbe potuto lavorare anche meglio, non credo che ci siano tutte ste differenze abissali tra stare in un clienti in gp e un ufficiale in sbk a livello di soldi, il dovi lo capisco ma ben no.

                            Non so, io avrei fatto diversamente.

                            Magari consacrandosi stella della SBK in futuro avrebbe potuto anche prendere molto di pi?. Boh

                            E' anche probabile che non si senta pi? in grado di guidare una moto al limite o non ne ha pi? voglia, allora ? meglio rimanere li dov'?. Come ha fatto l'ex pilota da anni Edwards, e come fece Capirossi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Come risultati di vertice E' FINITO.

                              In MotoGp non pu? pi? fare nulla, se non intascare dei soldi finch? pu?.

                              Volesse la fama e la leggenda dovrebbe tornare in SBK, li potrebbe ambire al Mondiale e tornare in alto nel cuore degli appassionati.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X