Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Protezioni collo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Protezioni collo?

in meno di 2 anni, se ne sono andati gia 2 di piloti perch? il collo ? scoperto.....
    ma dico..... una protezione rigida o semi-rigida per il collo, non si puo fare? in modo che se vieni investito, questa struttura (((magari in carbonio,kevlar))) possa impedire al collo di essere schiacciato?

sicuramente ? possibile che ci abbiano gia pensato, ma ? cosi impossibile proteggere il collo? magari qualcosa che si agganci alla tuta e si indossi prima di mettere il casco..... .....

la Alpinestars produce queste protezioni, penso che siano per il cross/enduro, ma aggiungerci un estensione tipo collare no?.....

• Font Size
    ne avevano parlato gi? a suo tempo..
    i piloti delle supersportive devono poter muovere la testa in maniera diversa da quelli di cross/enduro/motard.

Comment

• Font Size
      i piloti delle supersportive devono poter muovere la testa in maniera diversa da quelli di cross/enduro/motard.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        si ? vero..... per? mi chiedevo se fosse possibile fare una cosa tipo un collare molto sottile in materiale resistente, in modo che non urti il casco e si possa girare la testa .....

mi piacerebbe tanto sapere i produttori di caschi e tute che ne pensano e se ci hanno lavorato un po su .....

Comment

• Font Size
          Sicuramente dispositivi di questo genere presto o tardi saranno sviluppati anche per la pista.

Non ci illudiamo per? che siano in grado di assorbire l'energia cinetica di una collisione moto-pilota in piena velocit?

Comment

• Font Size
            Basterebbe un collare/airbag che rimanga gonfio..
            se uno cade e' meglio che non possa ripartire xche'impedito nei movimenti piuttosto che lasciarci la pelle.no?
            "Scritto,male,col telefonino"

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alone View Post
              Basterebbe un collare/airbag che rimanga gonfio..
              se uno cade e' meglio che non possa ripartire xche'impedito nei movimenti piuttosto che lasciarci la pelle.no?
              "Scritto,male,col telefonino"
              ma io per questo vorrei sapere da produttori di tute/caschi, se ? possibile fare qualcosa tipo quello che diciamo/immaginiamo noi

magari qualcuno di Alpinestars/dainese c'? su DDG? o qualcuno che li consoce? .....

Comment

• Font Size
                Dopo 7 mesi di ddg ? la prima volta che scrivi qualcosa di relativamente intelligente.....meglio tardi che mai....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AbRR View Post
                  Dopo 7 mesi di ddg ? la prima volta che scrivi qualcosa di relativamente intelligente.....meglio tardi che mai....
                  .....

Comment

• Font Size
                    Comunque sembra che il povero Andrea oggi sia morto a causa dell'urto della pedana della moto di Zanetti contro il suo casco...se colpisci violentemente il casco il collo ne risente inevitabilmente, e non si pu? pretendere di immobilizzare il casco rispetto alle spalle per protegere il collo altrimenti non riesci pi? a guidare.
                    Diciamo piuttosto che oggi, viste le condizioni meteo e la visibilit? pressoch? nulla in pista, non dovevano partire

Comment

• Font Size
                      ioso che ? successo come successe a simoncelli, cio? che la gomma anteriore ? andata dritta sul collo..... io penso che si possa trovare un minimo compromesso per la protezione del collo, un collare sottile ma restistente che non influisca con i movimenti del casco

cmq magari, commenter? su sportmediaset, per vedere almeno se loro riescono a sollecitare queste aziende per dirci se ? possibile fare una protezione del genere.....

Comment

• Font Size
                        Quoto l'airbag per il collo. Ovviamente va studiato bene (deve aprirsi non troppo in fretta per non creare lui dei danni), per? secondo me ? fattibile. Poi per carit?, una botta sul casco non la risolvi, per?...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by NicoHRC View Post
                          in meno di 2 anni, se ne sono andati gia 2 di piloti perch? il collo ? scoperto.....
                          ma dico..... una protezione rigida o semi-rigida per il collo, non si puo fare? in modo che se vieni investito, questa struttura (((magari in carbonio,kevlar))) possa impedire al collo di essere schiacciato?

sicuramente ? possibile che ci abbiano gia pensato, ma ? cosi impossibile proteggere il collo? magari qualcosa che si agganci alla tuta e si indossi prima di mettere il casco..... .....

la Alpinestars produce queste protezioni, penso che siano per il cross/enduro, ma aggiungerci un estensione tipo collare no?.....
                          questo limita le iperestensioni (quando atterri di testa e la testa va troppo in avanti o dietro), non gli schiacciamenti (da investimento)...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Rix View Post
                            questo limita le iperestensioni (quando atterri di testa e la testa va troppo in avanti o dietro), non gli schiacciamenti (da investimento)...
                            infatti dicevo qualcosa che si aggancia tipo questo ma con un estensione per il collo tipo collare.....

psssss ma questa protezione in foto, ? solo per cross enduro.....????? perch? io nella velocit? non ne ho mai viste usare, ma se ? utile anche per moto stradali/sportive, beh l'acquisto .....

Comment

• Font Size
                              Si ? per l'offroad

Inviato scrubbando su YZ250

Comment

X
                              Working...
                              X