Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati, niente arrosto e fumo a rischio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianrits View Post
    il V a 90? ? un L
    ma cosa stai dicendo????

la L ? solo una definizione di marketing(son buoni solo a quello) della ducazzi

il v ? di 90? punto!!

Quando hanno iniziato a tirar fuori i cadaveri ad aria a met? degli anni 70 avevano il cilindo anteriore quasi orizzontale e quindi, per distinguere i loro cadaveri da un normale bicilindrico a V di 90?, si sono inventati la definizione a ELLE

Cos? come il boxer. la definizione tecnica del boxer ?: cilindri orizzontali contrapposti.

ripeto a scanso di equivoci

Dukati ? FUFFA. Solo ed esclusivamente FUFFA!!

Last edited by giuseppe_d; 20-07-13, 07:17.

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      ma cosa stai dicendo????

la L ? solo una definizione di marketing(son buoni solo a quello) della ducazzi

il v ? di 90? punto!!

Quando hanno iniziato a tirar fuori i cadaveri ad aria a met? degli anni 70 avevano il cilindo anteriore quasi orizzontale e quindi, per distinguere i loro cadaveri da un normale bicilindrico a V di 90?, si sono inventati la definizione a ELLE

Cos? come il boxer. la definizione tecnica del boxer ?: cilindri orizzontali contrapposti.

ripeto a scanso di equivoci

Dukati ? FUFFA. Solo ed esclusivamente FUFFA!!

Stiamo dicendo la stessa cosa, comunque Honda ha il motore a V di 90? ruotato (rispetto alla L) di circa 35? all'indietro. Per interderci i 2 cilindri "davanti" sono 35? ruotati rispetto all'asse stradale.
      Ducati fino al 2011 aveva una rotazione di 17?, venne quindi denominato a L perch? quasi orizzontale.
      nel 2012 quando ha messo il deltabox, Ducati ha ruotato il motore all'indietro fino a 45?, in modo da poter spostare in avanti il motore stesso senza che i cilindri anteriori andassero contro al radiatore per capirci.
      Il problema ? che Ducati ha le testate Desmo che oltre ad essere molto pi? ingombranti (pi? lunghe di 7/8 cm rispetto a le testate pneumatiche) hanno parecchie masse in movimento che provocano effetti "giroscopici su tutta la moto". Nel blocco motore Ducati i pesi sono molto dispersi causa lunghezza testate, ed ? molto difficile trovare un bilanciamento ottimale.
      Ora, Neil Spalding che ? diciamo il giornalista pi? tecnico che conosco, sostiene che con le testate desmo il telaio ha un passo di almeno 4/5 cm pi? lungo di Honda. Quindi la moto ? pi? lunga, consuma le gomme e non volta. Una differenza del passo del telaio di circa l'8% ? uno sproposito.
      Ergo se Ducati non rimpicciolisce il motore, non limita gli effetti giroscopici del desmo (valvole pneumatiche?) e non accorcia il telaio, non sar? mai competitiva con queste gomme.

Comment

• Font Size
        Originally posted by R3Dman View Post
        Stiamo dicendo la stessa cosa, comunque Honda ha il motore a V di 90? ruotato (rispetto alla L) di circa 35? all'indietro. Per interderci i 2 cilindri "davanti" sono 35? ruotati rispetto all'asse stradale.
        Ducati fino al 2011 aveva una rotazione di 17?, venne quindi denominato a L perch? quasi orizzontale.
        nel 2012 quando ha messo il deltabox, Ducati ha ruotato il motore all'indietro fino a 45?, in modo da poter spostare in avanti il motore stesso senza che i cilindri anteriori andassero contro al radiatore per capirci.
        Il problema ? che Ducati ha le testate Desmo che oltre ad essere molto pi? ingombranti (pi? lunghe di 7/8 cm rispetto a le testate pneumatiche) hanno parecchie masse in movimento che provocano effetti "giroscopici su tutta la moto". Nel blocco motore Ducati i pesi sono molto dispersi causa lunghezza testate, ed ? molto difficile trovare un bilanciamento ottimale.
        Ora, Neil Spalding che ? diciamo il giornalista pi? tecnico che conosco, sostiene che con le testate desmo il telaio ha un passo di almeno 4/5 cm pi? lungo di Honda. Quindi la moto ? pi? lunga, consuma le gomme e non volta. Una differenza del passo del telaio di circa l'8% ? uno sproposito.
        Ergo se Ducati non rimpicciolisce il motore, non limita gli effetti giroscopici del desmo (valvole pneumatiche?) e non accorcia il telaio, non sar? mai competitiva con queste gomme.
        Mah, veramente io su internet avevo visto un disegno tecnico di tutte e tre le motogp, con tutte le quote e a dire il vero, il passo di ducati da almeno meta 2012 e' minore di honda e anche l angolo di inclinazione forcella e' minore......
        Corretto invece il discorso motore, honda e' 90 gradi ducati idem, il problema e' l ingombro secondo me.... Il motore honda e' molto piu piccolo, cambio compreso....

Comment

• Font Size
          Originally posted by gianrits View Post
          Il Krukko dice Ja vol, ma non da retta al Dovi, senn? ci eravamo gi? arrivati.
          Concludendo...anche Dovi non ? ingegnere, ma vuole altre quote ed altra elettrica.(davanti +chiuso, +peso davanti, ed elettronika diversa)
          Lo diceva pure Valentino ...
          Per non parlare di quel Tecnico Molleggiato che lo scrive su DDG dai tempi di Stoner ...

Solo una cosa, non era Rossi a richiedere i Telai ... Ma PREZIOSI a sostenere che era tutto "Perfettto"
          Cos? era rimasta solo la Rigidezza del Telaio sotto accusa, dopo aver provato N rigidezze ...
          ? rimasto solo il Carbonio da incolpare, cos? Moncherino in Alluminio ...
          ed infine ? stato incolpato il Moncherino ... ora dicono di non aver esperienza col D-box
          Oh! ma ci arriva pure un bambino che se i problemi sono sempre gli STESSI non ? il Telaio :gaen:

Quindi se la menano con la differenza tra Motore a L e a V90? ...

PS:
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          il v ? di 90? punto!!
          E'satto ... infatti i V a 65? o 85? si chiamano V Stretti

Comment

• Font Size
            @Caicai su internet si leggono tantissime cose ...
            basterebbe essere in Pit-lane a guardare le Moto per rendersi conto delle differenze ...
            Io al Mugello le ho guardate e se A VISTA c'? differenza, vuol dire che ? Abissale :gaen:

Quindi R3D ha detto bene ... la Ducati ? +Aperta e +Lunga punto !!!
            Penso anch'io che pure il motore sia +Ingombrante, ma i problemi derivano dai CREDO
            Il Vecchio Motore "Orizzontale" aveva il Radiatore forato per dar spazio alle teste
            Ora lo girano Indietro e mettono il Radiatore Chiuso ... scusate ma allora son Kojoni

No, ma cmq credono nel'Ant Aperto e cos? ora gli ? rimasto spazio per il radiatore
            Eppoi credono nei Pesi Arretrati, cos? sarebbe in antitesi portare il Motore avanti ...
            Cosa che potrebbero fare aprendo una finestra nel radiatore come prima ...

E' COLPA DEL CREDO !!!
            Io quando consiglio di Impuntare ? proprio per Chiudere l'Ant e spostare i Pesi in Avanti ...
            Mi danno tutti contro, da DDG ai Box nelle Corse, perch? sin'ora il loro rimedio ? stato Apri e sposta dietro i Pesi

NON hanno pi? esperienza nell'andare dalla parte Giusta e/o non vogliono farlo per Credo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              @Caicai su internet si leggono tantissime cose ...
              basterebbe essere in Pit-lane a guardare le Moto per rendersi conto delle differenze ...
              Io al Mugello le ho guardate e se A VISTA c'? differenza, vuol dire che ? Abissale :gaen:

Quindi R3D ha detto bene ... la Ducati ? +Aperta e +Lunga punto !!!
              Penso anch'io che pure il motore sia +Ingombrante, ma i problemi derivano dai CREDO
              Il Vecchio Motore "Orizzontale" aveva il Radiatore forato per dar spazio alle teste
              Ora lo girano Indietro e mettono il Radiatore Chiuso ... scusate ma allora son Kojoni

No, ma cmq credono nel'Ant Aperto e cos? ora gli ? rimasto spazio per il radiatore
              Eppoi credono nei Pesi Arretrati, cos? sarebbe in antitesi portare il Motore avanti ...
              Cosa che potrebbero fare aprendo una finestra nel radiatore come prima ...

E' COLPA DEL CREDO !!!
              Io quando consiglio di Impuntare ? proprio per Chiudere l'Ant e spostare i Pesi in Avanti ...
              Mi danno tutti contro, da DDG ai Box nelle Corse, perch? sin'ora il loro rimedio ? stato Apri e sposta dietro i Pesi

NON hanno pi? esperienza nell'andare dalla parte Giusta e/o non vogliono farlo per Credo

Da che ricordo io nel telaio Deltabox Rossi ? arrivato a fondo regolazioni, nel senso che con il motore spostato al massimo in avanti per lui non era ancora abbastanza carico l'avantreno. Quindi chiesero un altro telaio con gli attacchi modificati. Invece Ducati che fece? Tolse un paio di chili tra centraline e altre cose che erano sotto la sella e sposto il serbatoio per avanzare altro peso. Questo era lo step che prov? Rossi al mugello che poi ebbe problemi di elettronica, ed ? poi il telaio che usa Dovi a Laguna, salvo qualche modifichina.

Ora io non sono un tecnico, ma pi? un ingegnere curiosone, ma finch? Ducati aveva la gomma dedicata e la guida di Stoner, vinceva, ora con il monogomma e i piloti con stile normale non fa risultati.
              E' ovvio che una moto monoscocca bassa e lunga va molto meglio se la guidi alla Stoner amplificando gli angoli di curva e sfruttando l'accelerazione;
              nella quale DUcati aveva un vantaggio con il desmo, vantaggio azzerato dalle valvole pneumatiche e dal monogomma.
              Per vincere oggi serve una moto molto morbida che non consumi le gomme.
              L'anno scorso Rossi correva spesso con le dure, tenendo il ritmo per tutta la gara (1 sec dai primi). Quest'anno spesso le Ducati con le morbide, partono bene e poi finiscono per rallentare parecchio causa gomme.
              I risultati? gli stessi di Rossi. La Ducati ? una coperta corta senza gomme apposite.
              Tutto ovviamente a mio parere.

Comment

• Font Size
                Ma ? stato proprio quel mondiale vinto con Stoner che poteva contare su gomme appositamente costruite solo per Ducati e sui Jap che eran stati troppo conservativi sui loro motori, a creare quel CREDO in ducati.
                Si sono convinti dell'infinita' della loro tecnologia e genialita', tranne poi sbattere contro un muro.
                Bello quel disegno di Mr Molla visto tempo fa', dove faceva vedere il centro di gravita' della ducati e delle altre, che solo un accecato (non cieco...) non poteva vedere.

Certo che poi voler giustificare il loro L con il V honda o il vecchio Suzuki c'? ne' vuole.

Ma quello che come italiano mi fa' piu' rabbia ? che nonostante siano anni che gli si indichi il problema, loro ciechi e sordi continuano su quella strada, manco le scimmie sono cosi' ottuse.
                Hai voglia a spostare centraline, cablaggi, benzina che non arrivano alla meta' del peso del motore per agiustare il baricentro.
                Togli il cilindrone e lo metti sopra, sposti il tutto in avanti di 20 cm (per dire), chiudi il cannotto, allunghi il forcellone e cominci col stare davanti alle crt, il resto si vedra'.
                Non sarebbero bastati i 5 anni gia passati, centinaia di milioni spesi e figure di cacca fatte?

Comment

• Font Size
                  R3D il discorso Gomma Dedicata sarebbe bene che se lo risparmiassero :gaen:

Vedi ... se faccio una ciclistica dimmerda poi chiedo al gommista di cambiare i Profili ...
                  ecco vedrai che questa ciclistica pu? diventare anche Buona !!!
                  Praticamente era Bridgestone a risolvere il problemi alla Ducati qualsiasi minkyata facevano
                  (oltre a Stoner si intende)

Ad esempio una cosa ridicola ? basata su un altro dei miei cavalli di battaglia ... La Pressione Gomme !!!
                  In Ducati sono stati i PRIMI A SGONFIARE, che migliora l'Assorbimento e crea il Chattering etc etc etc...
                  Bridgestone che faceva ? Induriva le Carcasse !!! e il Chattering Spariva
                  Ducati Sgonfiava e Bridgestone +Carcassava ... questo sino al RIDICOLO 0,8bar di pressione ...
                  E alle Odierne Carcasse di MARMO della Bridgestone !!! Talmente DURE che l'anno scorso le hanno ammorbidite

Ora che le usano tutti, Bridgestone semplicemente non fa pi?:
                  - Ne SuperCarcasse Anti Mongolo Sgonfiatore
                  - Ne Profili dedicati anti Quote da Chopper

Gli altri ereditando le B della Ducati invece hanno dovuto Aprire un po' le Quote
                  proprio perch? il Profilo lo richiedeva ...

Praticamente in Ducati hanno solo saputo Sgonfiare e Chopperizzare (Quote Aperte e Pesi al Post)
                  Qualsiasi passo fanno verso l'Impuntamento (antitesi Chopper) hanno:
                  - Quote Chopper che con +Peso Ant trasformano un Camion in Petroliera
                  - Forka che ? gi? al Limite (buchette su cui altri passano, loro cado sul dritto in Frenata)
                  e se ? al limite col Peso Dietro ... capite cosa capita se lo spostano in Avanti
                  - Gomma Sgonfia che a mettergli +Peso rende la Moto ancora +Inguidabile
                  Queste tre cose bastano a dimostrarGLI che Impuntare ? Sbagliato, e li convince ancor di + di essere Perfetti

Quando capiranno di aver bisogno de il Mastro Impuntatore Molleggiato ... forse cambier? qualcosa

Comment

• Font Size
                    Ma in Yamaha anni fa non elogiavano il desmo perch? era pi? vantaggioso rispetto alle valvole pneumatiche perch? a parit? di potenza ne consuma meno per non doverla usare per le valvole? Adesso viene fuori che non va pi? bene ma son meglio le valvole pneumatiche??

Comment

• Font Size
                      SE il desmo fosse il toccasana tutti i motoristi lo userebbero come il pneumatico, invece non ? cosi'.

Tornando al discorso di Mr Molla, se non erro gli altri hanno impiegato pochissimo a capire come usare le gomme "ducati doc", ricordo la Yamha di valentino a cui modificarono la zona cannotto.
                      Da quando anche gli altri hanno avuto le stesse gomme Ducati ha smesso di vincere.
                      Infatti stoner fece delle lotte enormi per avere la gomma anteriore del mondiale e finche' son state ancora in magazzino si ? difeso, finite quelle l'oblio.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bilbo80 View Post
                        Ma in Yamaha anni fa non elogiavano il desmo perch? era pi? vantaggioso rispetto alle valvole pneumatiche perch? a parit? di potenza ne consuma meno per non doverla usare per le valvole? Adesso viene fuori che non va pi? bene ma son meglio le valvole pneumatiche??
                        Visti i risultati che hanno gli altri, SI.
                        Il desmo ha molte parti che girano creando effetti strani sulla cisclistica.
                        ? piu ingombrante, e visto quanto va la HOnda in accelerazione, credo proprio che il desmo OGGI non dia nessun vantaggio. Anzi.

Comment

• Font Size
                          Scusa, quante parti ha pi? degli altri che girano?? A parte le balle dei piloti?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bilbo80 View Post
                            Scusa, quante parti ha pi? degli altri che girano?? A parte le balle dei piloti?
                            -beh la distribuzione desmodronica ha diversi alberi che girano, oltre le palle dei piloti.
                            Ma hanno anche molto pi? peso delle testate a valvole pneumatiche e finiscono per "spargere" un p? troppo il baricentro.

Edit: Qua vedi com'? il desmo. Scusate il link su Manziana ma lui si sbatte a trovare foto

I desmo perch?

PS: Se guardi questa foto, per far andar 2 valvole quanta roba gira nella testata: http://www2.raisport.rai.it/news/spo...4556/desmo.jpg

Comment

• Font Size
                              io da ignorantone ogn volta che vi leggo resto di sasso, perche dalle vostre analisi sembrate pure credibili, ma la mia razionalit? mi spinge a pensare ma possono essere in ducati tanto idioti, mi pare di capire che alcuni tentativi con qualche vostra soluzione sarebbero di semplice costruzione, quindi varrebbe per ducati la pena fare almeno un tentativo! cavolo siete talmente credibili (dico sul serio) che sti tread mi confondono ancora di pi?!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by memmo84 View Post
                                io da ignorantone ogn volta che vi leggo resto di sasso, perche dalle vostre analisi sembrate pure credibili, ma la mia razionalit? mi spinge a pensare ma possono essere in ducati tanto idioti, mi pare di capire che alcuni tentativi con qualche vostra soluzione sarebbero di semplice costruzione, quindi varrebbe per ducati la pena fare almeno un tentativo! cavolo siete talmente credibili (dico sul serio) che sti tread mi confondono ancora di pi?!

Na na Ducati sta cambiando di tutto tranne che l'unica cosa che probabilmente ? il problema. Il Motore. Non siamo noi che elaboriamo piani ingegneristici, son loro che non vogliono o non riescono a rifare il motore da zero.

Comment

X
                                Working...
                                X