Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quindi l'atto eroico di Lorenzo ad Assen...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quindi l'atto eroico di Lorenzo ad Assen...

    Non ? servito a una cippa

    Certo ad assen ha perso solo due punti ricevendo gli onori un'altro p? pure dal Papa ma oggi ? ricaduto, la piastra si ? piagata spostando l'osso, rinuncia alla gara con chiss? quali tempi di recupero...


    Secondo me questo non ? pi? sport, e questi ragazzi sono vittime di pressioni enormi che gli fanno commettere quelle che, a mio avviso, sono delle incoscienze belle e buone...

    Certo di dir?, sono adulti, sanno quello che fanno.

    Ma davvero sanno quello che fanno?

    Mah...

  • Font Size
    #2
    Bhe.. Se non fosse ricaduto non avrebbe avuto problemi... Ci ha provato. Sembra essere andata bene ed invece no. ? stato molto sfortunato non altro...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #3
      magari ? ricaduto perch? non controllava bene la moto con la spalla in disordine

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        magari ? ricaduto perch? non controllava bene la moto con la spalla in disordine
        Se... ma... Non si pu? sapere. Ormai ? cos?. Penso che tutti i piloti provino fino allo spasimo di correre per vincere. Non puoi fargliene una colpa

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gli incidenti in moto ci sono sempre stati.. lui ci ha provato e avuto sfiga ...
          Non ? l'unico pilota nella storia che ha corso contro i consigli dei medici....
          E non credo che nessuno lo abbia costretto a correre..!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Non ? servito a una cippa

            Certo ad assen ha perso solo due punti ricevendo gli onori un'altro p? pure dal Papa ma oggi ? ricaduto, la piastra si ? piagata spostando l'osso, rinuncia alla gara con chiss? quali tempi di recupero...


            Secondo me questo non ? pi? sport, e questi ragazzi sono vittime di pressioni enormi che gli fanno commettere quelle che, a mio avviso, sono delle incoscienze belle e buone...

            Certo di dir?, sono adulti, sanno quello che fanno.

            Ma davvero sanno quello che fanno?

            Mah...


            Originally posted by dj crush View Post
            Bhe.. Se non fosse ricaduto non avrebbe avuto problemi... Ci ha provato. Sembra essere andata bene ed invece no. ? stato molto sfortunato non altro...

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
            Quoto tutti e due, a met? pi? 0,05 * 3 :gaen:

            Ha ragione il foggiano quando dice che le pressioni sono enormi.
            Aggiungo che il limite di rischio si ? elevato.
            Sanchini in cronaca sbk parlava di rischiometro. Ok, prendiamo il rischiometro: se prima il rischio di cadere era contenuto, mi sa che i piloti di oggi, super professionisti, super veloci, ecc, ecc, il rischio l'hanno elevato di parecchio.
            Non che prima non cadessero, ? solo che ora TUTTI hanno innalzato il rischio e accettano l'eventualit? come se fosse normale.


            Ha ragione anche d.j. quando dice che non si sa bene come ? andata, e che non si pu? fare una colpa ai piloti.
            I piloti di oggi sono caricati dall'ambiente e soprattutto dai media.

            Si pu? per? dire che Lorenzo si motiva parecchio anche da solo, il ragazzo ha un ego che nemmeno il campione di tutte le galassie potrebbe avere. E' la sua molla ma anche il suo limite ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io direi che il rischio di cadere oggi ? bene o male quello di sempre...forse un po' inferiore (molto inferiore se prendiamo le vecchie 2 tempi)

              jorge sembra cmq non volesse tanto correre nemmeno ad asses

              Comment


              • Font Size
                #8
                non mi pare sia una cosa di oggi quella di correre ancora rattoppati, anzi..

                mi pare fosse pi? una prerogativa dei piloti del passato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dj crush View Post
                  Se... ma... Non si pu? sapere. Ormai ? cos?. Penso che tutti i piloti provino fino allo spasimo di correre per vincere. Non puoi fargliene una colpa

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                  concordo, e se cos? non fosse, non sarebbe dov'? adesso... Gente come lui, Marquez, Pedrosa ecc... hanno un solo pensiero, quello di arrivare davanti, ed ? giusto cos?, purtroppo il rischio era maggiore rispetto al solito, gli ? andata male...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Aggiungo una precisazione alla mia opinione sul rischio.

                    E' certamente diminuito il rischio dato dalla moto, nel senso che le moto di oggi sono pi? prevedibili (eccetto Ducati), pi? affidabili, pi? tecnologiche.

                    E' aumentato nel senso che i piloti di oggi, tutti, portano queste moto a limiti impensabili, nel senso che se per ipotesi un computer, da remoto, aumentasse la velocit? della moto, mettiamo in curva, anche solo di pochissimi chilometri rispetto a quella che fa il pilota vero, la moto cadrebbe. Margine di errore tendente a zero ......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cosa significa?



                      Originally posted by feperis View Post

                      jorge sembra cmq non volesse tanto correre nemmeno ad asses

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        Non ? servito a una cippa

                        Certo ad assen ha perso solo due punti ricevendo gli onori un'altro p? pure dal Papa ma oggi ? ricaduto, la piastra si ? piagata spostando l'osso, rinuncia alla gara con chiss? quali tempi di recupero...


                        Secondo me questo non ? pi? sport, e questi ragazzi sono vittime di pressioni enormi che gli fanno commettere quelle che, a mio avviso, sono delle incoscienze belle e buone...

                        Certo di dir?, sono adulti, sanno quello che fanno.

                        Ma davvero sanno quello che fanno?

                        Mah...
                        Sul fatto che non ? servito ad una cippa se veramente salta Sachs e laguna penso che tu abbia ragione;

                        condivido meno il discorso sulle pressioni esterne che li portano ad esagerare, e ti dico anche il perch?: Lorenzo in lotta mondiale corre dopo 24 ore pi? o meno da una frattura alla clavicola, ma in sbk l'ultimo che mi viene in mente Haslam che ? tornato a correre nonostante non riuscisse nemmeno a camminare da solo, e non mi sembra si stia giocando il mondiale.

                        Secondo me sono vittime di loro stessi sono talmente presi dalle gare dall'adrenalina che gli provoca che non pensano a quello che fanno, o ci pensano veramente poco.

                        Io a questo punto fossi in Lorenzo mi farei controllare bene dal dottore che mi ha operato, quanto meno per capire che le viti non facciano veramente qualche disastro, ma non mi sembra il caso, almeno da quanto ho letto, corro Sachs e laguna magari facendo 5? per 2 volte e poi ho un mese per rimettermi in sesto prima di indy.
                        Peccato io non sono lorenzo!!!!

                        Poi il mondo dei motociclisti o pseudo motociclisti mi fa ridere perch? Bayliss per correre si fa tagliare un dito ? un mito, Lorenzo si opera corre ? un eroe, dopo 15 giorni ricade, di sfiga si rif? male adesso tutti a dire che un ciglione!!!!


                        Cmq sempre forza JL99

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Non ? servito a una cippa

                          Certo ad assen ha perso solo due punti ricevendo gli onori un'altro p? pure dal Papa ma oggi ? ricaduto, la piastra si ? piagata spostando l'osso, rinuncia alla gara con chiss? quali tempi di recupero...


                          Secondo me questo non ? pi? sport, e questi ragazzi sono vittime di pressioni enormi che gli fanno commettere quelle che, a mio avviso, sono delle incoscienze belle e buone...

                          Certo di dir?, sono adulti, sanno quello che fanno.

                          Ma davvero sanno quello che fanno?

                          Mah...
                          atto eroico.. bah

                          io direi un pazzo che ha fatto una scommessa con la sua carriera..

                          In un modo o nell'altro ? un po come giocare alla roulette russa. Non ci vedo nulla di eroico in quello che ha fatto. Per quanto allenati e seguiti sono persone e la biologia ha i suoi tempi in un modo o nell'altro.

                          Poi che un pilota voglia correre ci sta anche. Per? mi chiedo con quale coraggio i medici diano l'ok

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by feperis View Post

                            jorge sembra cmq non volesse tanto correre nemmeno ad asses
                            Fep scusa questa info dove l'hai trovata, non mi pare di aver sentito lui dire o scrivere da nessuna parte che non volesse correre, anzi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mah...aldil? dell'atto eroico o meno di Lollo....vogliamo parlare di ste Bridgestonee del catzo?


                              A parte le Ducrauti che cadono pure da dritte () , sono volati troppi piloti con moto diverse!!!

                              Vale dice che stasera in Safety commission ne parleranno....le scelte son due, o cambiare quella curva o cambiare le gomme.... Secondo voi?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X