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la "motoGP" aprilia coster? 400.000 euro

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    #1

    la "motoGP" aprilia coster? 400.000 euro

    Magari a qualcuno interessa l'acquisto


    Aprilia: ecco la vera MotoGP 'low cost'
    Marted? 09 Luglio 2013 16:29 di Ernesto Emmi
    L'Aprilia non ha intenzione di lasciare tutto il mercato delle "Production Racer" alla Honda. Il prossimo anno, dunque, forti dell'esperienza fatta con il team di Jorge Martinez, la casa di Noale potrebbe schierare quattro moto ancora pi? competitive delle attuali ART. Magari proprio con il marchio Aprilia sul serbatoio.
    Se, insomma, all'inizio dell'anno Dall'Igna sembrava pi? concentrato sulla Superbike, ora il dado ? tratto, come da noi anticipato durante il fine settimana monzese.
    L'arma vincente delle Art-Aprilia, oltre alle prestazioni, sarebbe il costo: se il clone in sedicesimo della RC213V, senza testata pneumatica e cambio seamless, costringerebbe i team a sborsare la bella cifra di 1,2 milioni di Euro, secondo le previsioni fatte dal vicepresidente esecutivo della HRC, Shuhei Nakamoto, la quattro cilindri a V veneta, comunque derivata dalla RSV-4 iridata nelle Superbike non dovrebbe costare pi? di un terzo. Diciamo attorno ai 400.000. Ancora meno di quanto inizialmente previsto. Ma con cosa in pi? delle attuali Art?
    "Ci stiamo gi? lavorando - rivela Gigi Dall'Igna, capo del reparto corse Aprilia - oltre ad un miglioramento generale sulla ciclistica, che potrebbe usare le stesse sospensioni della Superbike, attualmente pi? sofisticate di quelle delle CRT, stiamo pensando anche ak motore. Testata pneumatica? perch? no? E' una tecnologia acquisita, non costerebbe tanto di pi?".
    Il punto fermo di Dall'Igna ? il costo.
    "I nostri clienti dipendono dagli sponsor e l'economia non ? pi? quella di una volta - sottolinea il tecnico - quindi non perderemo l'obiettivo di fare una moto che i siano effettivamente in grado di poter acquistare".
    La cosa ? divenuta interessante da quando ? stata abolita la regola peculiare delle CRT: la vendita, in caso di richiesta di un team avversario, dei motori. Allora il mercato delle future "MotoGP di serie" ? decollato. A tal punto che anche la Ducati sta pensando di vendere le attuali GP13 il prossimo anno, ovviamente equipaggiandole con centralina ed elettronica Marelli, in modo da poter beneficiare di 24 litri di benzina nel serbatoio (al posto di 20) e di 12 motori.
    "Sulla carta sembrerebbero poter essere molto competitive ma l'elettronica fa moltissimo e quella attualmente resa disponibile dalla Magneti Marelli ? indietro. Anche il discorso del carburante ? meno allettante di quel che sembra. Due litri in pi? sono un bel margine, ma 24 litri sono inutili".
    Pi? importante potrebbe essere il discorso di poter usare coperture Bridgestone pi? morbide, quelle attualmente usate dalle CRT.



    Read more: Aprilia: ecco la vera MotoGP 'low cost'


    :1::1::1::1::1::1:

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    #2
    ma con quella cifra si compra solo la moto o il pacchetto moto+assistenza?
    se non sbaglio in sbk costa 800k per due anni e la moto rimane al team

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      #3
      .......come una 125gp insomma

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        #4
        diana torna al motociclismo?

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          #5
          la voce girava da un po, per? sembra che ducati voglia vendere direttamente le moto

          A.A.A. Ducati vendesi, buon investimento

          a differenza dei giapponesi non hanno mai messo le moto sotto la pressa, per? mi sa che ? la prima volta dai tempi delle honda v2 che si pu? correre con gp di propriet?

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            #6
            quindi ricapitolando:

            Honda 1200 K (no cambio seamless e no valvole pneumatiche)
            Ducati 800 K (cambio seamless da verificare e valvole pneumatiche)
            Aprilia 400K (no cambio seamless a quanto pare e valvole pneumatiche)

            Scusate ma la manodopera Giapponese ? cos? cara?

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              #7
              Originally posted by colombino View Post
              quindi ricapitolando:

              Honda 1200 K (no cambio seamless e no valvole pneumatiche)
              Ducati 800 K (cambio seamless da verificare e valvole pneumatiche)
              Aprilia 400K (no cambio seamless a quanto pare e valvole pneumatiche)

              Scusate ma la manodopera Giapponese ? cos? cara?
              a parte che il seamless ? solo di Honda..... poi tu vuoi mettere la Honda derivata dalla rc213v contro quelle apriliette o i cessi rossi che non curvano?!!

              poi il supporto dei jap, e in particolare di Honda, ? IL TOP del TOP!!!!!

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                #8
                metti la benza e vai.. come sull'SH

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                  #9
                  Originally posted by NicoHRC View Post
                  a parte che il seamless ? solo di Honda..... poi tu vuoi mettere la Honda derivata dalla rc213v contro quelle apriliette o i cessi rossi che non curvano?!!

                  poi il supporto dei jap, e in particolare di Honda, ? IL TOP del TOP!!!!!
                  l'aprilietta come la chiami gi? ora sta molto vicina alle honda private attuali, che a livello teorico son migliori delle future honda da 1 milione di euro


                  Assen:

                  6 10 6 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP Honda 169.1 +27.519
                  7 9 19 Alvaro BAUTISTA SPA GO&FUN Honda Gresini Honda 168.9 +31.598
                  8 8 41 Aleix ESPARGARO SPA Power Electronics Aspar ART 168.8 +32.405

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                    #10
                    Originally posted by enjoyash View Post
                    l'aprilietta come la chiami gi? ora sta molto vicina alle honda private attuali, che a livello teorico son migliori delle future honda da 1 milione di euro


                    Assen:

                    6 10 6 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP Honda 169.1 +27.519
                    7 9 19 Alvaro BAUTISTA SPA GO&FUN Honda Gresini Honda 168.9 +31.598
                    8 8 41 Aleix ESPARGARO SPA Power Electronics Aspar ART 168.8 +32.405

                    prendi anche depuniet..... perch? sappiamo che espargar? ci sta mettendo del suo..... e che le apriliette hanno 4 litri in piu, 7 motori in piu e gomme piu morbide !!!!!

                    e prendi anche altre gare .....

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                      #11
                      Originally posted by colombino View Post
                      quindi ricapitolando:

                      Honda 1200 K (no cambio seamless e no valvole pneumatiche)
                      Ducati 800 K (cambio seamless da verificare e valvole pneumatiche)
                      Aprilia 400K (no cambio seamless a quanto pare e valvole pneumatiche)

                      Scusate ma la manodopera Giapponese ? cos? cara?
                      Ducati valvole pneumatiche me la voglio proprio vedere, la chiameranno pneumo16

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                        #12
                        Originally posted by NicoHRC View Post
                        prendi anche depuniet..... perch? sappiamo che espargar? ci sta mettendo del suo..... e che le apriliette hanno 4 litri in piu, 7 motori in piu e gomme piu morbide !!!!!

                        e prendi anche altre gare .....

                        son le regole, se honda volesse, potrebbe fare una CRT motorizzata CBR, con 24 litri ecc. ecc. ecc.

                        espargaro ci mette del suo, ma io ho detto che son molto vicine, non che sono uguali, e che in teoria le future honda da 1 milione saranno peggiori, sicuramente di quella di bradl

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                          #13
                          Originally posted by enjoyash View Post
                          son le regole, se honda volesse, potrebbe fare una CRT motorizzata CBR, con 24 litri ecc. ecc. ecc.

                          espargaro ci mette del suo, ma io ho detto che son molto vicine, non che sono uguali, e che in teoria le future honda da 1 milione saranno peggiori, sicuramente di quella di bradl


                          le vedi vicine perch? dato che sono troppo lente. e quelle regole ci sono perch? si sa che quelle moto sono lente , gli hanno dato 4 litri in piu, gomme piu morbide e 12 motori a stagione ((( 12 motori la Honda li usa in 2,5 stagioni)))
                          le Honda da 1 milione, dovrebbero avere anche loro i 24 litri, gomme morbide e 12 motori, quindi avendo gli stessi vantaggi di cui beneficiano gia le aprilia-mascherate, penso con certezza che a parit? di pilota la Honda da 1 milione sia molto piu veloce.....

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                            #14
                            Originally posted by Ernesto Emmi View Post
                            se il clone in sedicesimo della RC213V, senza testata pneumatica e cambio seamless, costringerebbe i team a sborsare la bella cifra di 1,2 milioni di Euro, secondo le previsioni fatte dal vicepresidente esecutivo della HRC, Shuhei Nakamoto, la quattro cilindri a V veneta, comunque derivata dalla RSV-4 iridata nelle Superbike non dovrebbe costare pi? di un terzo

                            caro Ernesto Emmi, che hai scritto l'articolo... sei un giornalista e almeno l'uso del congiuntivo e del condizionale dovresti conoscerlo...

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                              #15
                              Originally posted by NicoHRC View Post
                              a parte che il seamless ? solo di Honda..... poi tu vuoi mettere la Honda derivata dalla rc213v contro quelle apriliette o i cessi rossi che non curvano?!!

                              poi il supporto dei jap, e in particolare di Honda, ? IL TOP del TOP!!!!!
                              il seamless lo hanno tutte, solo che quello di honda ? molto meglio.

                              Per la precisione il seamless ? un tipo di cambio che non interrompe l'erogazione della coppia alla ruota durante il cambio marcia.

                              Quando rossi and? in ducati si lamentava ceh in yamaha avevano un dispositivo che non interrompeva la coppia alla ruota. Ducati non avendolo si scomponeva. In due mesi preziosi fece un cambio modificato

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