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la "motoGP" aprilia coster? 400.000 euro

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    #46
    Originally posted by NicoHRC View Post
    no, niente..... giusto quei mondiali con senna :gaen:
    ....si certo, nel lontano 1992, ossia solo 21 anni.
    Quindi motoristicamente parlando nel periodo del paleolitico, spiega quindi che vantaggi potrebbe avere attingere a soluzioni cos? vecchie su moto odierne.
    .......a prescindere poi che io stavo parlando di Honda come team...non come fornitore di motori.
    Io capisco la foga della giovane et?....ma pensare un attimo prima di postare non farebbe male...vedo che sei recidivo
    Last edited by mandrake13; 10-07-13, 14:33.

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      #47
      bah secondo me in F1 testate pneumatiche e cambio tipo sameless li usano da ben prima del 2008... e gi? da tanti anni i motori F1 girano a 18000 giri con cilindrate pi? grosse e non si rompono moltissimo.

      beh ok dire che si fottano ? un po' estremo. in tanti sport ci sono regole per far si che anche i piccoli abbiano uno straccio di competitivit?.
      allo stato attuale Kawasaki e Suzuki hanno deciso di fottersi e andare via.

      le CRT fanno s? abbastanza schifo come competitivit? per? gi? quest'anno sono migliorate mi pare vedi soprattutto la ART. per? ? stata una mossa forse pi? politica per convincere le case a fare le moto per i privati senza che questi paghino anche le corse dei team ufficiali.

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        #48
        in fondo in F1 le squadre sono esattamente come vorrebbe la MotoGP espeleta.
        a parte 2/3 team ufficiali, il resto sono costruttori di macchine su cui sono montati motori venduti o affittati dalle case.

        questo in effetti non so se sia un bene per il motomondiale...

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          #49
          Originally posted by mandrake13 View Post
          ....si certo, nel lontano 1992, ossia solo 21 anni.
          Quindi motoristicamente parlando nel periodo del paleolitico, spiega quindi che vantaggi potrebbe avere attingere a soluzioni cos? vecchie su moto odierne.
          .......a prescindere poi che io stavo parlando di Honda come team...non come fornitore di motori.
          Io capisco la foga della giovane et?....ma pensare un attimo prima di postare non farebbe male...vedo che sei recidivo
          e Honda come team sai quando ? nato? no perch? prima era BAR.....

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            #50
            Originally posted by NicoHRC View Post
            e Honda come team sai quando ? nato? no perch? prima era BAR.....
            ...maddai...e pensa ora si chiama Mercedes ......senti Ciccio, ho 44 anni e se vuoi la storia della F 1 te la racconto dall'epoca di Fittipaldi in lotta con Stewart per il mondiale 72 fino quello dell'altro giorno.
            Non fare il saccente come al solito che hai quasi scassato
            Last edited by mandrake13; 10-07-13, 14:45.

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              #51
              Originally posted by NicoHRC View Post
              no, niente..... giusto quei mondiali con senna :gaen:

              anche come team interno negli anni 60 non andava affatto male con il V12

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                #52
                Originally posted by mandrake13 View Post
                ....si certo, nel lontano 1992, ossia solo 21 anni.
                Quindi motoristicamente parlando nel periodo del paleolitico,

                nel paleolitico o meno quelle monoposto erano performanti quasi quanto quelle attuali....anzi se gli metti gomme odierne secondo me girano anche pi? veloci.

                Berger a suzuka nel 91 fece 1.34.7 con chicane finale e S iniziali pi? lente di ora
                Vettel 21 anni dopo ha fatto 1.30.8....3.9 sec in 20 anni con pista pi? veloce di qualche secondo....mettigli le gomme attuali a quelle monoposto poi vediamo in quanto girano nell'attuale suzuka, altro che paleolitico :gaen:

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                  #53
                  Originally posted by NicoHRC View Post
                  piu che gare, devi andare a vedere i km che si percorrono in un week end..... poi, i motori si rompono? si, e chi li rompe perde, e aprilia con 12 motori sbk non finirebbe la stagione..... e aprilia li rompe in gara poi .....

                  costa meno della met?? si, ma non offre prestazioni che offrono Honda e yamaha, e per di piu usando solo 5 motori a stagione

                  psssss..... quanti anni sono che non si vede rompere un motore Honda in motogp ?
                  Vero,ma tieni conto che un motore MotoGP ? costruito e progettato da zero per le competizioni,i motori sbk hanno componenti di serie...
                  Poi conta che i motori MotoGP non vengono fatti girare al massimo dei giri e al massimo dei cv proprio per evitare rotture

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                    #54
                    Originally posted by TBW27 View Post
                    nel paleolitico o meno quelle monoposto erano performanti quasi quanto quelle attuali....anzi se gli metti gomme odierne secondo me girano anche pi? veloci.

                    Berger a suzuka nel 91 fece 1.34.7 con chicane finale e S iniziali pi? lente di ora
                    Vettel 21 anni dopo ha fatto 1.30.8....3.9 sec in 20 anni con pista pi? veloce di qualche secondo....mettigli le gomme attuali a quelle monoposto poi vediamo in quanto girano nell'attuale suzuka, altro che paleolitico :gaen:
                    Diciamo che la f1 negli ultimi 10 anni ? stata sempre pi? castrata, sia motoristicamente sia aerodinamicamente.

                    Ora non lo trovo pi? ma c'era un video su youtube dove favano vedere tutta l'evoluzione dei motori honda dagli anni 90 fino a quello del ritiro. E praticamente ogni anno aumentavano di migliaia di giri i regimi max e le potenze di un centinaio di cavalli.
                    Considera che fino al 94 erano 3.5l frazionamento libero e benzine speciali, poi 3.0l, poi 3.0L v10, poi con le misure caratteristiche imposte, poi 2.6l v8, poi con regime max imposto, poi n max di motori all'anno..

                    i 750cv di oggi non valgono certo i 750cv dei primi anni 90 o del 97, c'? una tecnologia e una sofisticazione dietro mostruosa.

                    Anche dietro all'aerodinamica.. ricordatevi cosa erano diventate le auto nel 2007 come complessit? e guardatele ora.. eppure queste girano pi? forte.

                    La formula 1 di oggi ? praticamente un 100 metrista che corre con una mano sulla bocca e una su per il sedere

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                      #55
                      Originally posted by mandrake13 View Post
                      ...ehmmmm, la honda si ? ritirata ufficialmente dalla F1 nel 2008; dove non ha mai vinto niente.....
                      La Brawn nata dalle sue ceneri montava motori mercedes.....
                      Originally posted by NicoHRC View Post
                      no, niente..... giusto quei mondiali con senna :gaen:
                      Muahahahah

                      Se sommiamo la montagna di stronxate scritte in questo 3d.....potremmo aprire un nuovo forum

                      Per fortuna che c'e ancora chi te ce crede
                      Strano che non ti vediamo in griglia vicino a MM93 con cuffie e portatile in mano

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                        #56
                        Originally posted by NicoHRC View Post
                        purtroppo, se le altre case non riescono a stare dietro Honda e Yamaha, son fatti loro..... queste due case quella che voi chiamate """fortuna""", se la sono lavorata e sudata!!!!! quindi se case come aprilia o ducati non riescono a stare al passo con loro, beh si fottano!!!!! non si puo rallentare i migliori perch? altri non arrivano a loro .....
                        Eh infatti, valeva anche per 125 e 250... ops, allora le hanno abolite perch? aprilia era imbattibile....

                        enjoyash@tapatalk

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                          #57
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          Diciamo che la f1 negli ultimi 10 anni ? stata sempre pi? castrata, sia motoristicamente sia aerodinamicamente.

                          Ora non lo trovo pi? ma c'era un video su youtube dove favano vedere tutta l'evoluzione dei motori honda dagli anni 90 fino a quello del ritiro. E praticamente ogni anno aumentavano di migliaia di giri i regimi max e le potenze di un centinaio di cavalli.
                          Considera che fino al 94 erano 3.5l frazionamento libero e benzine speciali, poi 3.0l, poi 3.0L v10, poi con le misure caratteristiche imposte, poi 2.6l v8, poi con regime max imposto, poi n max di motori all'anno..

                          i 750cv di oggi non valgono certo i 750cv dei primi anni 90 o del 97, c'? una tecnologia e una sofisticazione dietro mostruosa.

                          Anche dietro all'aerodinamica.. ricordatevi cosa erano diventate le auto nel 2007 come complessit? e guardatele ora.. eppure queste girano pi? forte.

                          La formula 1 di oggi ? praticamente un 100 metrista che corre con una mano sulla bocca e una su per il sedere

                          infatti la mia ? una critica al regolmento...secondo me le vere e ultime f1 sono quelle di inizio anni 90, tutto il resto ? fuffa, cos? come sono fuffa le gare odierne.

                          Piccola annotazione: nel 2006 le monoposto erano pi? veloci di quelle 2012 sul giro secco e sulla distanza siamo li.
                          Suzuka tempo soleggiato
                          1h28'56"242 nel 2012 ( con 2 giri di safety car)
                          1h23:52.413 nel 2006
                          e udite udite nel 97 cio? 15 anni fa
                          1:29:48.446 con pista pi? lenta!

                          io dico che ad occhio e croce dal 97 ad oggi le prestazioni complessive sono analoghe...e per me ? una vergogna.

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                            #58
                            Originally posted by TBW27 View Post
                            infatti la mia ? una critica al regolmento...secondo me le vere e ultime f1 sono quelle di inizio anni 90, tutto il resto ? fuffa, cos? come sono fuffa le gare odierne.

                            Piccola annotazione: nel 2006 le monoposto erano pi? veloci di quelle 2012 sul giro secco e sulla distanza siamo li.
                            Suzuka tempo soleggiato
                            1h28'56"242 nel 2012 ( con 2 giri di safety car)
                            1h23:52.413 nel 2006
                            e udite udite nel 97 cio? 15 anni fa
                            1:29:48.446 con pista pi? lenta!

                            io dico che ad occhio e croce dal 97 ad oggi le prestazioni complessive sono analoghe...e per me ? una vergogna.
                            pi? o meno si trova.. come arrivano ad un certo livello di performance li fanno tornare dietro. nel 98 introdussero le scanalature.

                            Cos? ? la caricatura di se stessa, non so se hai letto i nuovi regolamenti :S

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                              #59
                              Originally posted by Racing_34 View Post
                              pi? o meno si trova.. come arrivano ad un certo livello di performance li fanno tornare dietro. nel 98 introdussero le scanalature.

                              Cos? ? la caricatura di se stessa, non so se hai letto i nuovi regolamenti :S
                              no e vorrei non leggerli,ogni volta mi scende una tristezza infinita da appassionato della F1 pura

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                                #60
                                certo che a finire a parlare di F1 partendo da una aprilia CRT ce ne vuole

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