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la "motoGP" aprilia coster? 400.000 euro

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    #31
    Originally posted by fabiostro View Post
    dall'igna ha espressamente dichiarato che i motori piu potenti per le aprilia crt gia esisitono, e girano in test e al banco, ma verranno forniti ai team che saranno interessati a pagarlo, logicamente di piu. basta leggere in internet per saperlo. quindi non vedo perche bisogna sempre scrivere le prime stronzate che passano per la testa del tipo spaccano, ne servono 40 a stagione ecc
    barbetta puo dichiarare quello che vuole, ma un FATTO ? che i motori piu potenti sbk non durano, 12 motori per una stagione!!!!! in sbk aprilia ha dichiarato circa 40motori , che sono gia troppi, ma nel paddock si dice che ne siano molti di piu..... e in queste poche gare, abbiamo gia potuto vedere che nonostante abbiano motori illimitati, sono riusciti gia a romperne alcuni con laverty e guintoli

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      #32
      Originally posted by NicoHRC View Post
      io dico che la suzuki con espargar?, oppure bradl, vada molto piu veloce di quanto sia andato depuniet..... depuniet ha avuto diverse moto in motogp, enon ? mai andato veloce

      psssss @roby125sp..... se montassero motori sbk? beh direi che invece di 5 per le motogp o 12 per le crt, ce ne vorrebbero piu di 40 a stagione (((almeno quanto dichiarato da loro, che poi saranno molti di piu...... e nonostante tutti questi motori, in sbk ne stanno rompendo tanti )))

      pensa a una RC213V o una M1 con motori illimitati come in sbk..... pensa a quanto andrebbe.....

      veramente erano 39, dati mai confermati da nessuno a meno che mi son perso qualcosa.

      la stagione sbk si corre su 30 gare e non su 18 come in gp, quindi il paragone ? errato.

      Un motore SBK inoltre costa meno della met? della met? di quello della honda o della yamaha.

      I motori si rompono e si son sempre rotti nelle gare, benvenuto nel mondo delle gare REALI.

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        #33
        Originally posted by NicoHRC View Post
        barbetta puo dichiarare quello che vuole, ma un FATTO ? che i motori piu potenti sbk non durano, 12 motori per una stagione!!!!! in sbk aprilia ha dichiarato circa 40motori , che sono gia troppi, ma nel paddock si dice che ne siano molti di piu..... e in queste poche gare, abbiamo gia potuto vedere che nonostante abbiano motori illimitati, sono riusciti gia a romperne alcuni con laverty e guintoli
        ? ovio che se i motori sono illimitati li rompi, ma che azzo stai blaterando.... boh

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          #34
          Originally posted by TBW27 View Post
          ? ovio che se i motori sono illimitati li rompi, ma che azzo stai blaterando.... boh


          infatti..... in sbk sono illimitati, ma in motogp no!!!!! quindi in motogp non potrebbero montare il motore sbk perch? non riuscirebbero a finire la stagione con 12 motori !!!!! figurati 5 poi !!!!!

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            #35
            Originally posted by TBW27 View Post
            veramente erano 39, dati mai confermati da nessuno a meno che mi son perso qualcosa.

            la stagione sbk si corre su 30 gare e non su 18 come in gp, quindi il paragone ? errato.

            Un motore SBK inoltre costa meno della met? della met? di quello della honda o della yamaha.

            I motori si rompono e si son sempre rotti nelle gare, benvenuto nel mondo delle gare REALI.
            piu che gare, devi andare a vedere i km che si percorrono in un week end..... poi, i motori si rompono? si, e chi li rompe perde, e aprilia con 12 motori sbk non finirebbe la stagione..... e aprilia li rompe in gara poi .....

            costa meno della met?? si, ma non offre prestazioni che offrono Honda e yamaha, e per di piu usando solo 5 motori a stagione

            psssss..... quanti anni sono che non si vede rompere un motore Honda in motogp ?

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              #36
              Ducati con le valvole pneumatiche?????????????????????????
              E il desmo????????????????????

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                #37
                Originally posted by NicoHRC View Post
                piu che gare, devi andare a vedere i km che si percorrono in un week end..... poi, i motori si rompono? si, e chi li rompe perde, e aprilia con 12 motori sbk non finirebbe la stagione..... e aprilia li rompe in gara poi .....

                costa meno della met?? si, ma non offre prestazioni che offrono Honda e yamaha, e per di piu usando solo 5 motori a stagione

                psssss..... quanti anni sono che non si vede rompere un motore Honda in motogp ?

                da quando han messo il limite dei motori....stesse potenze ma costi schizzati alle stelle, lei e la yamaha possono spendere e vincono, gli altri possono spendere di meno e si attaccano al tram...proprio come piace a mamma honda e alla sua succursale di iwata.

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                  #38
                  Originally posted by TBW27 View Post
                  da quando han messo il limite dei motori....stesse potenze ma costi schizzati alle stelle, lei e la yamaha possono spendere e vincono, gli altri possono spendere di meno e si attaccano al tram...proprio come piace a mamma honda e alla sua succursale di iwata.
                  Non bestemmiare, gli Yamahisti odiano gli Hondisti come un Romanista odia un laziese :gaen:

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                    #39
                    non ricordo dove ho sentito la cosa, forse nella telecronaca sbk su eurosport. un ingegnere mi pare diceva che i motori aprilia girano con circa 3 kg di olio mentre quelli honda MotoGP con c.ca 700 gr.
                    e come vanno e non si rompono. questo per dire che grado di ricerca e utilizzo sui materiali lavorazioni ecc...
                    questo per dire che un motore honda coster? solo quello come un'aprilia sbk completa...
                    ? sempre stato cos?. pi? i regolamenti sono stringenti, pi? le case per rimanere competitive alzano all'ennesima potenza i costi nei settori della ricerca e dei materiali.
                    quindi honda sar? sempre al n?1 sui motori. per fortuna nelle moto, l'insieme moto e pilota contano ancora qualcosa.
                    comunque tanto di cappello all'aprilia perch? la loro ART quest'anno va veramente forte

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                      #40
                      Originally posted by wally73 View Post
                      non ricordo dove ho sentito la cosa, forse nella telecronaca sbk su eurosport. un ingegnere mi pare diceva che i motori aprilia girano con circa 3 kg di olio mentre quelli honda MotoGP con c.ca 700 gr.
                      e come vanno e non si rompono. questo per dire che grado di ricerca e utilizzo sui materiali lavorazioni ecc...
                      questo per dire che un motore honda coster? solo quello come un'aprilia sbk completa...
                      ? sempre stato cos?. pi? i regolamenti sono stringenti, pi? le case per rimanere competitive alzano all'ennesima potenza i costi nei settori della ricerca e dei materiali.
                      quindi honda sar? sempre al n?1 sui motori. per fortuna nelle moto, l'insieme moto e pilota contano ancora qualcosa.
                      comunque tanto di cappello all'aprilia perch? la loro ART quest'anno va veramente forte

                      non ricordo dove leggevo che honda ha implementato parte delle conoscenze ottenute grazie ai loro robottini antropomorfi nell'elettronica dell'rcv..

                      i regolamenti attuali hanno alzato tantissimo l'asticella, e i risultati si vedono: solo due case riescono a stare al passo, e solo pochi piloti a sfruttare tutto il potenziale.

                      Sicuramente prima o poi si sarebbe arrivati a questi risultati, per? forse si poteva pensare ad una crescita pi? graduale, ma questo ? un problema che deve porsi ezpleta

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                        #41
                        beh honda credo abbia anche un grande background dalla formula1.
                        li i materiali fantascentifici li usano da anni...
                        tra le case gapponesi di sicuro la yamaha ? quella da ammirare di pi? perch? rispetto a honda ma anche a Kawasaki e credo suzuki ? la pi? piccola...
                        c'? da dire che per? MotoGP a parte ? fuori da quasi tutto il resto delle competizioni...
                        non che le altre 2 jap facciano chiss?cosa in verit?

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                          #42
                          Originally posted by wally73 View Post
                          beh honda credo abbia anche un grande background dalla formula1.
                          li i materiali fantascentifici li usano da anni...

                          tra le case gapponesi di sicuro la yamaha ? quella da ammirare di pi? perch? rispetto a honda ma anche a Kawasaki e credo suzuki ? la pi? piccola...
                          c'? da dire che per? MotoGP a parte ? fuori da quasi tutto il resto delle competizioni...
                          non che le altre 2 jap facciano chiss?cosa in verit?
                          ...ehmmmm, la honda si ? ritirata ufficialmente dalla F1 nel 2008; dove non ha mai vinto niente.....
                          La Brawn nata dalle sue ceneri montava motori mercedes.....

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                            #43
                            comunque pure a me fan pena le CRT, il fatto di far correre moto diverse in contemporanea, con regole diverse per bilanciare un po' i valori, ? semplicemente ridicolo in un campionato prototipi, uno show da baraccone, "finto", ma allo stato attuale senza le CRT correrebbero 12 motogp, sarebbe in pratica un campionato yamhonda o hondamaha come preferite, con 4 ducati nelle retrovie... io non capisco come regole tipo quella dei 5 motori possano far diminuire i costi anzich? alzarli ulteriormente.....

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                              #44
                              Originally posted by mandrake13 View Post
                              ...ehmmmm, la honda si ? ritirata ufficialmente dalla F1 nel 2008; dove non ha mai vinto niente.....
                              La Brawn nata dalle sue ceneri montava motori mercedes.....
                              no, niente..... giusto quei mondiali con senna :gaen:

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                                #45
                                purtroppo, se le altre case non riescono a stare dietro Honda e Yamaha, son fatti loro..... queste due case quella che voi chiamate """fortuna""", se la sono lavorata e sudata!!!!! quindi se case come aprilia o ducati non riescono a stare al passo con loro, beh si fottano!!!!! non si puo rallentare i migliori perch? altri non arrivano a loro .....

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